Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
I core, come direbbe la brava Cassyts stanno in gran parte su pc.
Poi ogni piattaforma console ha i suoi, così come ha i casual. Tutto sta nelle percentuali.. e di certo nintendo sta curando moolto più l’utenza casual.

Io lo ho ancora su cubo, piccola curiosità il gioco è specchiato rispetto alla controparte Wii.
Non saprei,mai avuto twilight princess :draper:
Lo.volevo su cubo ai tempi ma era introvabile
Post automatically merged:

Poi ogni piattaforma console ha i suoi, così come ha i casual. Tutto sta nelle percentuali.. e di certo nintendo sta curando moolto più l’utenza casual.
Ma non è vero sennò il pc avrebbe le vendite superiori su tutti i giochi di nicchia e non è così

Si però quelli Nintendo (e intendo proprio gli hardcore fan che se gli tocchi N implodono male) stanno solo su switch.

Questo perchè l’utenza nintendo è ormai per la maggior parte casual e bambini :)
L’utenza core la conti nei numeri di wiiU, di gamecube, lo vedi nei numeri dei giochi core per wii.
La maggior parte dei casual sono su Playstation. I numeri grossi li fanno i vari Fortnite, GTA, Fifa, CoD, ecc.

Non saprei,mai avuto twilight princess :draper:
Lo.volevo su cubo ai tempi ma era introvabile
Post automatically merged:

Ma non è vero sennò il pc avrebbe le vendite superiori su tutti i giochi di nicchia e non è così
Dipende da che intendi di nicchia, perché pure uno StarCraft 2 viene considerato di nicchia rispetto ad un cod.

Secondo sto ragionamento l'utenza core era inferiore a quella wii u quella wii.
L'utenza dei bambini euna minima parte dell'utenza switch,io son più convinto ormai siano su ps4 quelli,ho giocato a destruction qualche partita e non avendo capito come togliere il suono della chitarra sentivo sempre bambini urlatori in chat.
Poi l'utenza core sono convinto che ci sia su seitch,forse anche di più di quella sony
Assolutamente. Ma basta guardare i numeri.

O casi come il mio, hardcore gamer che gioca SOLO su Switch (e non c'è assolutamente una fine, ne avrei fino al 2030 forse). Io mi faccio tranquillamente il 112% a Hollow Knight, giusto l'ultima assurda boss rush non ho fatto, ma a tutto c'è un limite.

Assolutamente. Ma basta guardare i numeri.

O casi come il mio, hardcore gamer che gioca SOLO su Switch (e non c'è assolutamente una fine, ne avrei fino al 2030 forse). Io mi faccio tranquillamente il 112% a Hollow Knight, giusto l'ultima assurda boss rush non ho fatto, ma a tutto c'è un limite.
Eh ma annaffi i fuori, daje che sei casual.
Etá media dell'utenza di animal crossing sarà sui 30 comunque :sard:

Vabbè ma è un rts, ci saranno 150 appassionati al mondo del genere.
Molti, molti, molti di più :asd:

Che poi, ultimamente sto notando che gli appassionati di RTS sono in grandissima parte di destra, più o meno estrema/alt right. Questa scoperta mi ha sconvolto da un certo punto di vista :asd:

La maggior parte dei casual sono su Playstation. I numeri grossi li fanno i vari Fortnite, GTA, Fifa, CoD, ecc.

Oltretutto questo e' un fattore risaputo da sempre :asd: .
Nintendo ha uno zoccolo duro fortissimo simile a quello di una setta, giocatori cresciuti da bambini con titoli Nintendo che li hanno comprati ai loro figli, i quali a loro volta lo faranno con i loro.
Sony invece ha sempre puntato sul giocatore casuale sperando poi di piazzargli qualche esclusiva dei propri studi una volta preso dentro, grazie a valori produttivi fuori parametro.

Oltretutto questo e' un fattore risaputo da sempre :asd: .
Nintendo ha uno zoccolo duro fortissimo simile a quello di una setta, giocatori cresciuti da bambini con titoli Nintendo che li hanno comprati ai loro figli, i quali a loro volta lo faranno con i loro.
Sony invece ha sempre puntato sul giocatore casuale sperando poi di piazzargli qualche esclusiva dei propri studi una volta preso dentro, grazie a valori produttivi fuori parametro.
ma dipende anche da paese a paese, l'italia è notoriamente patria della playstation, in francia ad esempio nintendo va fortissima, in usa microsoft...

ma dipende anche da paese a paese, l'italia è notoriamente patria della playstation, in francia ad esempio nintendo va fortissima, in usa microsoft...

A me pare che Sony e Nintendo in questo momento vadano forte ovunque, anche perche' si rivolgono a target diversi.
Avere uno Switch a fianco a una PS4, un PC o una X-one ha molto piu' senso che non un mix fra le altre.

Indovina chi sposta le percentuali? I casual, altrimenti Nintendo sempre 20 milioni venderebbe.

Esactly. E infatti nintendo si premura di farti avere mario golf per l’estate, mica gli smt, bayo e metroid annunciati eoni fa. Quelli, un giorno forse, se avanzano spicci :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro