Console War Nintendo Switch vs ALL

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Non fate la correlazione tornei/presenza di scena competitiva=gioco profondo e non per tutti.
Le prime sono connesse quasi esclusivamente alla presenza di soldi e solo i picchiaduro godono di un seguito impossibile rispetto al prize pool ridicolo messo in campo dai loro produttori avidi e incapaci.
Infatti vi posso citare due giochi come Hearthstone e Magic che detengono prize pool fuori di testa e sono comunque stra-casual.
Non so giudicare FIFA o CoD perche' non me ne frega niente, ma giusto per chiarire.
Quanti titoli hanno utenza casual e core. Strano che solo I nintendari si risentano, però :pff:
 
Quanti titoli hanno utenza casual e core. Strano che solo I nintendari si risentano, però :pff:

Pero' c'e' da dire che da quel pochissimo che so di pokemon, la serie sia dannatamente hardcore al di la' della sua facciata nutellosa.
Per allevare dei pokemon decenti c'e' bisogno di fare i salti mortali come se si stesse cercando di crescere un secondo Maradona :asd: .
Tanti titoli Nintendo sono cosi' perche' si rifanno alla scuola di sviluppo giapponese che in questo e' maestra, a loro il concetto di RNG non piace proprio. Il fatto che un gioco sia godibile da tutti non significa che sia facile e piatto, mi viene in mente quando perfino su questo forum si giudicava Tekken un gioco facilone per smanettoni :rickds: .
 
Pero' c'e' da dire che da quel pochissimo che so di pokemon, la serie sia dannatamente hardcore al di la' della sua facciata nutellosa.
Per allevare dei pokemon decenti c'e' bisogno di fare i salti mortali come se si stesse cercando di crescere un secondo Maradona :asd: .
Tanti titoli Nintendo sono cosi' perche' si rifanno alla scuola di sviluppo giapponese che in questo e' maestra, a loro il concetto di RNG non piace proprio.
Yes l agree :sisi:
 
Pero' c'e' da dire che da quel pochissimo che so di pokemon, la serie sia dannatamente hardcore al di la' della sua facciata nutellosa.
Per allevare dei pokemon decenti c'e' bisogno di fare i salti mortali come se si stesse cercando di crescere un secondo Maradona :asd: .
Tanti titoli Nintendo sono cosi' perche' si rifanno alla scuola di sviluppo giapponese che in questo e' maestra, a loro il concetto di RNG non piace proprio. Il fatto che un gioco sia godibile da tutti non significa che sia facile e piatto, mi viene in mente quando perfino su questo forum si giudicava Tekken un gioco facilone per smanettoni :rickds: .
Infatti molti confondono il gioco casual con il gioco accessibile qua dentro.
Anche dragon ball fighter z era per molti facile,poi vedi certi scontri online e capisci come si gioca
 
Ma è semplicemente che queste definizioni sono vaghe, inconsistenti e fumose e vengono adoperate dai giocatori per indicare qualcosa che esiste a prescindere da queste definizioni; si deve mantenere l'attenzione sull'oggetto, non sul modo in cui lo chiamiamo. Perché un "gioco casual" non vuol dire molto e non chiarisce molto come espressione, visto che (anche qui dentro) qualcuno usa "casual" per indicare il target, qualcuno lo usa per indicare le meccaniche, qualcuno lo usa per indicare l'approccio e la dedizione necessari...ma è una parola per indicare tre elementi diversi, che forse non possono nemmeno essere accomunati tra loro.

"Gioco competitivo" non è che voglia dire molto di suo, Pokémon è un gioco rivolto a tutti quanti, ha delle meccaniche adatte ai casual gamer, ma può essere approcciato competitivamente. Non so nemmeno se in italiano abbia senso dire "gioco competitivo" per riferirsi ad una tipologia di gioco.
 
Pero' c'e' da dire che da quel pochissimo che so di pokemon, la serie sia dannatamente hardcore al di la' della sua facciata nutellosa.
Per allevare dei pokemon decenti c'e' bisogno di fare i salti mortali come se si stesse cercando di crescere un secondo Maradona :asd: .
Tanti titoli Nintendo sono cosi' perche' si rifanno alla scuola di sviluppo giapponese che in questo e' maestra, a loro il concetto di RNG non piace proprio. Il fatto che un gioco sia godibile da tutti non significa che sia facile e piatto, mi viene in mente quando perfino su questo forum si giudicava Tekken un gioco facilone per smanettoni :rickds: .
Ma il Pokémon Maradona serve solo nel competitivo, con lo starter ci puoi battere la lega Pokémon e pure i leggendari. :asd:
 
Ma il Pokémon Maradona serve solo nel competitivo, con lo starter ci puoi battere la lega Pokémon e pure i leggendari. :asd:

Vabbe' certo, se per questo pure in Tekken puoi battere il boss finale premendo a caso.
La caratteristica di Pokemon e' sempre stata quella di essere un titolo con un JRPG con single player nutelloso(e difatti mai particolarmente originale, seppur longevo) ma un comparto multiplayer che potrebbe essere utilizzato per effettuare i training in investment banking.
 
Però MH se guardi i giappi ma anche i coreani e un puro gioco casual :asd:
Bravely ho sentito che come difficoltà sta a livello demonio:dsax:
BD2 è tosto se lo giochi normalmente come sto facendo io, ma se forzi un minimo la mano il party diventa di un op spaventoso, tecnicamente potrei già fare 9999 a colpo al livello 30 se volessi :asd:

Scrivo lo starter pack per rompere il gioco in un paio di ore
arrivi a prendere la classe domatore, passi tutti a quella classe primaria, grindi un minimo, catturi mostri che Red levate proprio.
Al 10 metti a tutti la passiva che dona il 30% di cattura anche se uccidi un mostro. Da lì spammi AoE a caso contro i gruppi più scarsi e numerosi che puoi trovare. Tutti arrivano a domatore 12.
Ed ecco che hai una squadra di 4 dei della morte inammazzabili e che fanno danni che tecnicamente non dovresti fare neanche 20 ore dopo. Ripeto, sta roba la fai in un paio d'ore eh :asd:

Se proprio vuoi umiliare ancora di più i tuoi nemici poi alzi il ladro a qualcuno al volo, lo porti al 10(meglio 12), metti la passiva per rubare l'oggetto raro, vai dal barbalbero della prima mappa con la special carica, fai un save davanti a lui, entri in combattimento, special del ladro, rubi una lancia sgraverrima(2 se hai il ladro al 12)e scappi, ripeti sta cosa un'altra volta.
Ovviamente il domatore usa bene le lance, quindi vedi te.
Ed ecco che hai 4 armi che sono immensamente più forti di tutto quello che troverai fino al quarto capitolo, e stai solo ad un quarto del primo :sard:
 
Ultima modifica:
La caratteristica di Pokemon e' sempre stata quella di essere un titolo con un JRPG con single player nutelloso(e difatti mai particolarmente originale, seppur longevo) ma un comparto multiplayer che potrebbe essere utilizzato per effettuare i training in investment banking.
Questa definizione spero finisca negli accolades dei pareri della critica al prossimo titolo pokémon perchè è la descrizione perfetta della serie
 
Vabbe' certo, se per questo pure in Tekken puoi battere il boss finale premendo a caso.
La caratteristica di Pokemon e' sempre stata quella di essere un titolo con un JRPG con single player nutelloso(e difatti mai particolarmente originale, seppur longevo) ma un comparto multiplayer che potrebbe essere utilizzato per effettuare i training in investment banking.
Ma Tekken nasce come titolo da sala giochi, quindi votato al competitivo, Pokémon no.
Che una parte della fanbase abbia deciso di impegnarsi nel competitivo (raccogliendo l'approvazione di GF) non cambia il fatto che parliamo di un gioco principalmente single player e che vende venti milioni di copie per quello, mica per i quattro gatti che giocano online.
 
Le lotte multiplayer Pokémon esistono da sempre

“Competizione” è anche solo mettersi lì a sfidare gli amici coi leggendari, cose che facevano tutti ai tempi in cui andavo alle elementari o alle medie, non proprio 4 gatti dai
 
Comunque ho guardato i dati delle lotte torneistiche competitive online di Spada e Scudo, ha avuto picchi di 1 milioni di giocatori e si mantengono sempre costanti nei 500/300k a seconda delle restrizioni che impongono mensilmente
 
Comunque ho guardato i dati delle lotte torneistiche competitive online di Spada e Scudo, ha avuto picchi di 1 milioni di giocatori e si mantengono sempre costanti nei 500/300k a seconda delle restrizioni che impongono mensilmente
Un milione (di picco) vs 20 di acquirenti.. il gioco è presto fatto
 
N dovrebbe spiegare il concetto di stratificazione a lei caro a GF, perché tra il single pensato per i mocciosetti e il multi che spinge al breeding estremo dev'esserci pure una via di mezzo :asd:
Bianco 2 aveva l'Hard Mode, peccato che non sia diventata uno standard
 
Ma i livelli finali di Mario 3DWorld cosa sono? Dark souls scansati
 
N dovrebbe spiegare il concetto di stratificazione a lei caro a GF, perché tra il single pensato per i mocciosetti e il multi che spinge al breeding estremo dev'esserci pure una via di mezzo :asd:
Bianco 2 aveva l'Hard Mode, peccato che non sia diventata uno standard
E la stessa cosa presente anche nei mario kart purtroppo

E infatti ancje li alla lunga il ep diventa noioso perche troppo facile

Ci sono un paio di ip N cje sono troppo facili e non stratificate come livello di sfida (parlando di sp)
 
BD2 è tosto se lo giochi normalmente come sto facendo io, ma se forzi un minimo la mano il party diventa di un op spaventoso, tecnicamente potrei già fare 9999 a colpo al livello 30 se volessi :asd:

Scrivo lo starter pack per rompere il gioco in un paio di ore
arrivi a prendere la classe domatore, passi tutti a quella classe primaria, grindi un minimo, catturi mostri che Red levate proprio.
Al 10 metti a tutti la passiva che dona il 30% di cattura anche se uccidi un mostro. Da lì spammi AoE a caso contro i gruppi più scarsi e numerosi che puoi trovare. Tutti arrivano a domatore 12.
Ed ecco che hai una squadra di 4 dei della morte inammazzabili e che fanno danni che tecnicamente non dovresti fare neanche 20 ore dopo. Ripeto, sta roba la fai in un paio d'ore eh :asd:

Se proprio vuoi umiliare ancora di più i tuoi nemici poi alzi il ladro a qualcuno al volo, lo porti al 10(meglio 12), metti la passiva per rubare l'oggetto raro, vai dal barbalbero della prima mappa con la special carica, fai un save davanti a lui, entri in combattimento, special del ladro, rubi una lancia sgraverrima(2 se hai il ladro al 12)e scappi, ripeti sta cosa un'altra volta.
Ovviamente il domatore usa bene le lance, quindi vedi te.
Ed ecco che hai 4 armi che sono immensamente più forti di tutto quello che troverai fino al quarto capitolo, e stai solo ad un quarto del primo :sard:
Domanda da un milione di paperdollari:
Bisogna avere giocato il primo?
Siamo dalle parti di Divinity Original Sin 2 (quindi ambientato dopo millanta anni), Final Fantasy (quindi ad eccezione di 10 e 13 fottesega degli altri), Yakuza 7 (è opportuno conoscere il passato, ma è un nuovo inizio)?
 
Domanda da un milione di paperdollari:
Bisogna avere giocato il primo?
Siamo dalle parti di Divinity Original Sin 2 (quindi ambientato dopo millanta anni), Final Fantasy (quindi ad eccezione di 10 e 13 fottesega degli altri), Yakuza 7 (è opportuno conoscere il passato, ma è un nuovo inizio)?
No non c'è bisogno, non ti perdi nulla(quantomeno nelle prime 30 ore che ho giocato io)
 
E la stessa cosa presente anche nei mario kart purtroppo

E infatti ancje li alla lunga il ep diventa noioso perche troppo facile

Ci sono un paio di ip N cje sono troppo facili e non stratificate come livello di sfida (parlando di sp)
Beh MK8 online é auto-stratificato, ti abbina coi giocatori col tuo stesso numero di vittorie e ci sta. A volte finivi in lobby coi mr 99.999, ma mediamente te la giocavi sempre.

Il single player é sempliciotto tolto il fatto che se non domini di brutto un guscio ti può far perdere le tre stelle all'ultima partita. In 200cc la CPU non é calibrata e finisce regolarmente fuori pista :rickds: Per il resto abbastanza onesto come mod arcade, peccato che non sia nulla di più di quello
 
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