Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Su Xbox e Playstation l'incidenza è sempre la stessa da tipo tre generazioni, i pad hanno sempre le stesse levette :asd:
Su Switch come casistica si è andati ben oltre e richiederebbe certamente una revisione, magari fosse ""solo" come i pad PS o Xbox
Purtroppo è verissimo :asd: se vi dicessi quanti miei pad ne soffrono.. tra cui switch lite. Colpa di smash, anche perchè più vengono sollecitati più si sminchiano

Calma. Risolvere il problema del drifting è roba tutt'altro di contorno:granma:
Ho il Joycon sinistro che drifta dal 2017, è fastidioso ma neanche troppo, ormai ci ho messo una pietra sopra. Mi da sicuramente più fastidio giocare le marmellate in portatile e pure con frame rate ballerini che manco fosse il 2007, trovo sia una problematica che inficia maggiormente il mio godimento dei giochi, quindi aspetto uno Pro maggiormente per questo :sisi:

Il fatto è che gli analogici dei Joycon sono gli stessi degli altri controller come marca... solo che essendo più piccoli hanno meno spazio di manovra e sono quindi più sensibili :dsax:

Nel mentre partebbe che samsung abbia fatto trapelare l’esistenza di switch pro, un 7 pollici schermo oled e supporto al 4k.

pensieri?
Spiace per lo schermo OLED, per il resto frega niente del 4k upscalato dalla dock.
Al massimo rosicherò un po' al pensiero che di fatto monta lo stesso chipset della mia, solo che sulla mia è bloccato via firmware a frequenze più basse because reasons e quindi non avrò i boost di performance senza un reale motivo. Ma tutto sommato non mi importa granché, sapevo cosa compravo e non mi sono mai aspettato la grafica allo stato dell'arte.

Ultima modifica:
Per me sarà esattamente quello che hanno detto quelli di DF oggi: un refresh di poco conto.

Uno schermo sicuramente più bello e una qualche soluzione per chi gioca su tv 4k, assolutamente compatibilità totale con le centinaia di milioni di joycon che ci sono in giro e poco altro. Magari un modo per sfruttare pienamente il chip anche in portatile.

Per il resto se ne parla nel 2024 :segnormechico:

Ma na bottarella alla frequenza del chip dell’attuale switch dite che non è possibile?

Purtroppo è verissimo :asd: se vi dicessi quanti miei pad ne soffrono.. tra cui switch lite. Colpa di smash, anche perchè più vengono sollecitati più si sminchiano
Ma se li aprire i joycon capite perché, hanno una scatoletta leggerissima che si deforma con la spinta :asd:

Io più che altro rosico per l'analogico sx del pad pro che ha deciso di unirsi alla fiera

Lo possono fare... ma già con certi titoli anche in dock ti raggiunge certe temperature che a volte mi chiedo se vadano bene :asd:
Forse per questo dopo 4 anni non si è vista :asd:

Il fatto è che gli analogici dei Joycon sono gli stessi degli altri controller come marca... solo che essendo più piccoli hanno meno spazio di manovra e sono quindi più sensibili :dsax:
Infatti ormai i Joycon li uso pochissimo, vado sempre di Pro Controller, e fortunatamente per adesso lì non ho problemi :unsisi:

Io più che altro rosico per l'analogico sx del pad pro che ha deciso di unirsi alla fiera
No eh...mi succede una cosa del genere, impacchetto e vendo tutto :shrek:

Octopath Traveler sul GamePass, wtf? :asd:

Il gioco non è nintendo, distribuiva solo in occidente :unsisi:
Dopo tre anni penso il contratto di esclusiva temporale sia bello che finito :unsisi:

L'esclusività era presumibilmente di un anno.
Poi è arrivato su PC.
E poi è arrivato su Stadia.
E ora su Xbox (GP)

Su nessuna console si riesce a blindare un third ormai, devi solo collaborare con la produzione e tenere i diritti del marchio per farlo tuo.

Su nessuna console si riesce a blindare un third ormai, devi solo collaborare con la produzione e tenere i diritti del marchio per farlo tuo.
Esattamente. L'epoca delle Esclusive Third generazionali è morta ormai.
Puoi blindarle per un tot di tempo (anche molto esteso), puoi blindarle su Console+PC (escludendo altre Console), puoi fare tante cose... Ma dopo qualche anno si sciolgono tutte... E' inevitabile.
E molto spesso se i port non arrivano, è solo per mancanza di interesse/business più che per contratti.

Anche se in ogni caso penso che ancora oggi Octopath sia un gioco così legato all'immaginario Switch che ci vorrà un po' di tempo per metabolizzare la transizione.

Anche se in ogni caso penso che ancora oggi Octopath sia un gioco così legato all'immaginario Switch che ci vorrà un po' di tempo per metabolizzare la transizione.
Secondo me a conti fatti continuerà ad esserlo... anche perchè chi era interessato al titolo credo che ormai lo abbia già giocato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro