Console War Nintendo Switch vs ALL

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In realtà non significa questo, se tutti stanno in abito da sera ed una è vestita da hipster è ovviamente fuori luogo, non sono stracci ma rimane comunque fuori luogo. Non pensavo di doverla spiegare onestamente :asd:

Anche perché due secondi dopo ho pure scritto che non sta al passo con i tempi e che piango a pensare a quel che vedrò sulla mia TV, bastava leggere ben altre 5 righe di numero, ma con te ormai ho perso le speranze :bip:
Tranquillo, è perfettamente chiaro cosa intendevi, sappiamo cos'è un hipster e certamente non è un barbone squattrinato (cosa che al confronto Nintendo sarebbe), è solo qualcuno che fa intenzionalmente finta di essere povero. Nintendo non fa finta di essere preistorica purtroppo.
Evidentemente non sai come lavora Nintendo, sai perché su wiiu durante il primo anno non è uscito praticamente nulla a parte 3Dworld, pikmin 3 e wwhd? Perché Nintendo non sapeva lavorare in HD e hanno dovuto adattarsi, se metti una macchina come una ps5 in mano a Nintendo loro non sanno che farsene, perché semplicemente non l'hanno creata loro, è una cosa che si sa da sempre che Nintendo lavora in tandem con l'hardware che si produce in casa per ottenere determinati risultati interni, non è che spada e scudo e botw non girano allo stesso modo perché quelli di GF non avevano voglia eh.
Guarda, non ti offendere, non ha alcun senso quello che dici, sembri parecchio confusa.
Il tuo esordio, in risposta alle lamentele sull'arretratezza tecnica di Nintendo: "la potenza non è tutto, le attuali macchine 30 volte più potenti di switch non hanno innovato e non hanno prodotto gameplay più creativi" (che sottinteso immagino voglia dire "più creativi dei giochi Switch", altrimenti questa affermazione non ha senso).
Questa premessa avrebbe pure una sua logica (seppur non condivisibile e incoerente con i tuoi intenti), ma qui parte un vero e proprio delirio...Nintendo lavora con l'hardware di casa, perché, PS5 a Sony chi l'ha prodotta, Microsoft? Non è che sia una specialità della casa di Kyoto, tutte le hw si adattano e fanno adattare gli sviluppatori al proprio hardware interno (che hanno creato loro).
Detto questo, considerato che Spada e Scudo e Botw sono entrambi prodotti di studi interni/molto vicini a quelli interni, la premessa precedente non spiega assolutamente perché non dovrebbero essere di pari livello.

E soprattutto, tutto ciò non giustifica in alcun modo la mancanza di potenza e non ci convince che a Nintendo un hardware avanzato non serva (affermazione insulsa poi, visto che il concetto di "avanzato" è relativo e non assoluto).

Dio santo, mi fa male la testa.
 
ah giusto non è scarsa perchè è un artista :asd: la famosa nintendo difference.
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ma come gameplay o gioco in toto?
A livello di storia No (automata è superiore su diversi gradi) ma tutto il resto tw101 lo affossa con una profondita di gameplay assoluta (guardati un po' di no DMG run) è proprio la follia di Platinum suprema, infatti non contenti parecchie sezioni sono finite in bayonetta 2.
 
ah giusto non è scarsa perchè è un artista :asd: la famosa nintendo difference.
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ma come gameplay o gioco in toto?
Come gioco in toto è superiore.
Automata ha dalla sua l'atmosfera e la storia criptica ma come action puro è uno dei peggiori titoli platinum
 
Come gioco in toto è superiore.
Automata ha dalla sua l'atmosfera e la storia criptica ma come action puro è uno dei peggiori titoli platinum
E questo perché Automata non è un action puro, è un action rpg :asd:
 
Raga per favore non nominate il gameplay di automata che è basic per quanto riguarda Platinum, cioè forse di più basic hanno fatto Transformers devastation (che comunque vi consiglio se vi piacciono i robottini in versione g1).
 
A livello di storia No (automata è superiore su diversi gradi) ma tutto il resto tw101 lo affossa con una profondita di gameplay assoluta (guardati un po' di no DMG run) è proprio la follia di Platinum suprema, infatti non contenti parecchie sezioni sono finite in bayonetta 2.
Onestamente a memoria non mi pare proprio, anche perché TW101 è più lungo di Bayonetta 2, e perché quest'ultimo

ha quasi 1/3 delle missioni con setting riciclato dal primo :asd:

quindi non è che sia rimasto tutto questo spazio.
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Ma anche nell'ambito degli action jrpg è un gioco buono ma non eccelso in quel senso.
In pochi elogiato automata per il suo gamepmay ma per tutto il resto viene elogiato
Dimmi un action rpg (e parlo di un gioco in cui la componente "action" superi quella "rpg", non alla Kingdom Hearts per intenderci, seppure il paragone potrebbe starci) che permetta di fare questo:



con questo non dico che sia il top del genere, ma almeno paragoniamolo con giochi dello stesso ambito, che sti paragoni ultra-forzati con Astral Chain li vedo fare dal lancio e sinceramente speravo fossero superati :asd:
 
Tranquillo, è perfettamente chiaro cosa intendevi, sappiamo cos'è un hipster e certamente non è un barbone squattrinato (cosa che al confronto Nintendo sarebbe), è solo qualcuno che fa intenzionalmente finta di essere povero. Nintendo non fa finta di essere preistorica purtroppo.

Guarda, non ti offendere, non ha alcun senso quello che dici, sembri parecchio confusa.
Il tuo esordio, in risposta alle lamentele sull'arretratezza tecnica di Nintendo: "la potenza non è tutto, le attuali macchine 30 volte più potenti di switch non hanno innovato e non hanno prodotto gameplay più creativi" (che sottinteso immagino voglia dire "più creativi dei giochi Switch", altrimenti questa affermazione non ha senso).
Questa premessa avrebbe pure una sua logica (seppur non condivisibile e incoerente con i tuoi intenti), ma qui parte un vero e proprio delirio...Nintendo lavora con l'hardware di casa, perché, PS5 a Sony chi l'ha prodotta, Microsoft? Non è che sia una specialità della casa di Kyoto, tutte le hw si adattano e fanno adattare gli sviluppatori al proprio hardware interno (che hanno creato loro).
Detto questo, considerato che Spada e Scudo e Botw sono entrambi prodotti di studi interni/molto vicini a quelli interni, la premessa precedente non spiega assolutamente perché non dovrebbero essere di pari livello.

E soprattutto, tutto ciò non giustifica in alcun modo la mancanza di potenza e non ci convince che a Nintendo un hardware avanzato non serva (affermazione insulsa poi, visto che il concetto di "avanzato" è relativo e non assoluto).

Dio santo, mi fa male la testa.
Secondo me stai confusione è basta, la potenza per quello che ci fa Nintendo gli basta, poi dopo un tot fa uscire una console più potente, che poi già ore Nintendo NON riesce a tenere il ritmo con una console che è due generazioni dietro (a cosa? Visto che dispositivi portatili con giochi simili non esistono ma vabbè) figurati con un tripla A moderno dove la maggior parte del budget viene speso in marketing, sai chi ha provato a usare "la potenza" e adesso ne sta pagando le conseguenze? CDprojekt.
 
Onestamente a memoria non mi pare proprio, anche perché TW101 è più lungo di Bayonetta 2, e perché quest'ultimo

ha quasi 1/3 delle missioni con setting riciclato dal primo :asd:

quindi non è che sia rimasto tutto questo spazio.
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Dimmi un action rpg (e parlo di un gioco in cui la componente "action" superi quella "rpg", non alla Kingdom Hearts per intenderci, seppure il paragone potrebbe starci) che permetta di fare questo:



con questo non dico che sia il top del genere, ma almeno paragoniamolo con giochi dello stesso ambito, che sti paragoni ultra-forzati con Astral Chain li vedo fare dal lancio e sinceramente speravo fossero superati :asd:

Mi sa che non ti ricordi ne tw101 ne bayo 2. :unsisi:
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Ma anche nell'ambito degli action jrpg è un gioco buono ma non eccelso in quel senso.
In pochi elogiato automata per il suo gamepmay ma per tutto il resto viene elogiato
Automata può essere finito tutto premendo solo R1 e schivando, provare per credere.
 
con questo non dico che sia il top del genere, ma almeno paragoniamolo con giochi dello stesso ambito, che sti paragoni ultra-forzati con Astral Chain li vedo fare dal lancio e sinceramente speravo fossero superati :asd:
Ma se i giochi esclusivi Nintendo non si trovano subito il "rivale" da sconfiggere perdono di valore, si sa. Poi come la giustifichiamo sta quality over power?
Secondo me stai confusione è basta, la potenza per quello che ci fa Nintendo gli basta, poi dopo un tot fa uscire una console più potente, che poi già ore Nintendo NON riesce a tenere il ritmo con una console che è due generazioni dietro (a cosa? Visto che dispositivi portatili con giochi simili non esistono ma vabbè) figurati con un tripla A moderno dove la maggior parte del budget viene speso in marketing, sai chi ha provato a usare "la potenza" e adesso ne sta pagando le conseguenze? CDprojekt.
Uhm...ok eh.

Come dici tu.
Ti faccio notare che CDproject ha tirato fuori TW3 sul tablet.
 
Ma se i giochi esclusivi Nintendo non si trovano subito il "rivale" da sconfiggere perdono di valore, si sa. Poi come la giustifichiamo sta quality over power?

Uhm...ok eh.

Come dici tu.
Ti faccio notare che CDproject ha tirato fuori TW3 sul tablet.
non c'entra tw3, ritenta, è un gioco più recente ed è uscito sulle macchine che la potenza la avevano.
 
Mi sa che non ti ricordi ne tw101 ne bayo 2. :unsisi:
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Automata può essere finito tutto premendo solo R1 e schivando, provare per credere.
Elencami questo materiale e rinfrescami la memoria allora :asd:

La frase in grassetto però è abbastanza demenziale, anche Devil May Cry si può finire premendo solo triangolo, triangolo e triangolo. Ma non è proprio il caso di iniziare questo discorso qui, dico solo che non è che siccome il giocatore non la usa (o non la conosce) la profondità di un sistema non esista.
Senza contare che non c'è solo la profondità, di un sistema si può apprezzare anche la fluidità, l'efficacia e la rifinitura.
 
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