Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Nessuna polemica sul nulla.

Doveva essere presente nel gioco base, punto.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
sulla questione funzionalità dell'amiibo state facendo una polemica inutile, lo ripeto. Se parliamo del titolo in sé avete tutte le ragioni a dire che è una mossa commerciale deprecabile, sono il primo a dirlo, ma sull'amiibo è solo un pretesto per riaprire la polemica. L'amiibo lo si acquista per l'action figure, non certo per una funzione inutile di cui non c'è bisogno. Avessero vincolato all'amiibo un dungeon nuovo oppure non fosse esistito in SS il fast travel e lo avessero messo solo con l'amiibo, avreste avuto ragione ma così è una polemica senza senso per quanto mi riguarda. Liberi di farla ma si qualifica per ciò che è, inutile.

A me di sta roba non frega nulla in realtà, ma come sempre noto due pesi e due misure per pratiche ridicole verso i consumatori :asd:
Qui dentro si sono fatti i processi per le skin a pagamento (ma sbloccabili anche con valuta in-game) di CTR, l'emblema della totale inutilità ai fini del gameplay, e ora si vogliono far passare come niente di che funzioni messe dietro un paywall di 30$. Mi sta bene eh, però ricordiamocelo per il futuro :nev:
Sti discorsi sui due pesi e due misure valgono poco perché a Nintendo vedo spesso, giustamente peraltro, contati i peli del cul0, cosa che non vedo su altri lidi. Detto questo che però mi interessa fino a un certo punto, non puoi mettere sullo stesso piano le skin a pagamento (non mi riferisco a Crash team Racing, di cui non so nulla) e un amiibo. L'amiibo lo compri perché vuoi la statuetta da mettere sopra la mensola, non perché vuoi quello che offre in più nel gioco. Le feature che gli amiibo garantiscono sono sempre superflue, su questo Nintendo, per quanto ne so e in riferimento ai giochi che conosco, non ha mai sbagliato. Non ho memoria di aver mai pensato "devo prendere quell'amiibo perché lo voglio sfruttare in quel gioco.".
Non a caso ne ho 7 e sono tutti rigorosamente nelle loro scatole. Credo basti questo per far capire quanto poco servano nei giochi...

Giamast, concordo sul fatto che lockare contenuti dietro agli amiibo sia una grande cagata, tra l'altro è una delle personali critiche principali che trovo in BotW tra le tuniche storiche e soprattutto il Lupo, che ha tutte meccaniche uniche e ripercussioni a livello di gameplay che non è possibile ottenere in nessun altro modo e che guarda caso tra tutti quelli che stanno qua, nessuno ne ha mai parlato.
Mentre guarda caso con SSHD, titolo odiato da tutti nel forum, apriti cielo (:pff:) che con un Amiibo ti permettono di salire in cielo ovunque ti trovi, invece di camminare due metri usando le statue già copiosamente sparse in tutto il mondo di gioco.

Non è neanche pratico da usare perchè non è che puoi andare all'area foresta e vulcanica dove vuoi, è letteralmente teltrasportati in cielo (cosa praticamente inutile ai fini del gameplay visto che non ha uno scopo) e ritorna in quel punto se sei sopra (quando con le statue puoi andare in altri post)... non è neanche un fast travel
Ma io l'ho detto che voglio solo fare caciara, della funzione in sè non mi frega nulla (come non mi frega nulla dell'amiibo o della remastered di SS) :asd:
Come dicevo, siccome ho visto e partecipato in questo stesso topic a polemiche peggiori, mi chiedevo per quale motivo si facessero due pesi e due misure, tutto qui. Se si vuole giustificare come nulla di che questa operazione mi sta bene, basta che poi si faccia la stessa cosa anche con le mtx estetiche che davvero non aggiungono nulla al gameplay e sono l'emblema assoluto dell'inutilità

Sti discorsi sui due pesi e due misure valgono poco perché a Nintendo vedo spesso, giustamente peraltro, contati i peli del cul0, cosa che non vedo su altri lidi. Detto questo che però mi interessa fino a un certo punto, non puoi mettere sullo stesso piano le skin a pagamento (non mi riferisco a Crash team Racing, di cui non so nulla) e un amiibo. L'amiibo lo compri perché vuoi la statuetta da mettere sopra la mensola, non perché vuoi quello che offre in più nel gioco. Le feature che gli amiibo garantiscono sono sempre superflue, su questo Nintendo, per quanto ne so e in riferimento ai giochi che conosco, non ha mai sbagliato. Non ho memoria di aver mai pensato "devo prendere quell'amiibo perché lo voglio sfruttare in quel gioco.".
Non a caso ne ho 7 e sono tutti rigorosamente nelle loro scatole. Credo basti questo per far capire quanto poco servano nei giochi...
Certo che li metto sullo stesso piano, anzi trovo che lockare feature di gameplay dietro l'acquisto di un amiibo sia ben peggiore di una skin puramente estetica che non incide in alcun modo sul gameplay.

Appunto perché la gente compra l'amiibo per l'amiibo quella feature doveva essere presente nel gioco base e non ci sono scuse.

State sminuendo la cosa (tra l'altro anche in maniera subdola e disonesta, vi pare che non si legge sotto le righe che state dando dell'hater che vuole solo fare polemica, a chiunque stia criticando stia criticando sta manovra :asd: ), attaccandovi al concetto sbagliato dell'utilitá della feature.

Pago giá una remastered pigra a peso d'oro, io PRETENDO che ci sia tutto e che non manchi assolutamente nulla. Manco le feature piú inutili del mondo.

Fine, non ci sono altre interpretazioni alla questione. Oltre a difese da cavaliere in armatura scintillante.

Still, puoi sbloccarle gratuitamente giocando :asd:

Il povero Seneca si starà rivoltando nella tomba con la velocità di un beyblade tarocco :sadfrog:

Io non avevo nulla in contrario alle skin sbloccabili di ctr; beh, magari le avrei rese più facilmente ottenibili ritoccando i prezzi con valuta in game o ancora meglio rendendo l'online piu appetibile da giocare, in modo da farmare ore di gioco e quindi skin in tutta allegria; non ho partecipato alla polemica di cui parli, ma visto che si cita questo tema per rinfacciare ai nintendari un discorso di doppiopesismo, non si può non notare quanto sia diverso, in effetti, il peso delle due feature in questione

E per dissipare ogni dubbio sul fatto che non è per fanboysmo che si dice che questa sia una polemica esagerata ma lo si dice solo perché si conosce come effettivamente è strutturato Skyward Sword, aggiungo che qualsiasi nintendaro che ora sta dicendo che non è davvero una porcata questa cosa dell'amiibo, direbbe anche che è invece una porcata il fatto di vendere questa remaster a prezzo pieno e senza altre aggiunte *

* = questo ovviamente ammesso e non concesso (ma purtroppo tristemente probabile) che davvero non ci saranno aggiunte e che in generale sarà solo una pigra remaster
(Comunque almeno una carrellata di qol, che in definitiva è ciò che davvero serve a SS, me le aspetto)

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Appunto perché la gente compra l'amiibo per l'amiibo quella feature doveva essere presente nel gioco base e non ci sono scuse.

State sminuendo la cosa (tra l'altro anche in maniera subdola e disonesta, vi pare che non si legge sotto le righe che state dando dell'hater che vuole solo fare polemica, a chiunque stia criticando stia criticando sta manovra :asd: ), attaccandovi al concetto sbagliato dell'utilitá della feature.

Pago giá una remastered pigra a peso d'oro, io PRETENDO che ci sia tutto e che non manchi assolutamente nulla. Manco le feature piú inutili del mondo.

Fine, non ci sono altre interpretazioni alla questione. Oltre a difese da cavaliere in armatura scintillante.

Allora voglio leggere le stesse lamentele per ogni gioco che usa gli amiibo :asd:

Ma non ha nessuna vera utilità quella roba, cioè se ho ben capito con l'amiibo ti puoi teletrasportare a Oltrenuvola da qualunque punto della Terra senza dover parlare alle Statue?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro