Infatti bisogna considerare si l'introduzione della cosa in maniera pioneristica, nel senso il primo che ha aggiunto quella cosa o aggiunta in quel contesto come Just Cause, che tra l'altro mi ricordo all'epoca gli Avalanche lamentarsi dell'aggiunta in Far Cry come una copia spudorata, ma anche di quanti giochi attuano realmente quella cosa dopo che è stata messa in quel gioco che ha davvero influito, quindi nel caso di BOTW, che è inevitabile che l'idea della paravela sia stata preda da lì in questo Horizon 2, c'è poco da dire, cosi come è vero che BOTW prendeva alcune cose da Ubisoft, come le torri, ovviamente reinventando e tutto, molto influenzato in alcune cose da questi giochi, cosa che poi ha ripreso Ubi ispirandosi a loro volta da BOTW per gli ultimi giochi, in un bel circolo vizioso insomma.

Certo non bisogna diventare manco mitomani e dare ogni santa meccanica a Zelda, in questo senso questo Horizon 2 mette solo la patavela su cui si sta concentrando la discussione, una cosa da 2 secondi ma che stando in CW capisco sia preso a modello per fare discussione e caciara, mentre il resto è la base del primo con altre idee ed espanso, in questo senso io ci vedo proprio il rampino di Batman se non quello di Just Cause ancora che aveva proprio la stessa animazione, ma non BOTW, ripeto quello bisognerà vedere nell'open e struttura.