Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Scusa eh ma basta un po´ di logica

con un nuovo Mario o un F-Zero su Switch 2 per quanto possa avere un attack rate altissimo
facendolo cross aggiungerebbero tipo 8-9Mln di copie in piu´ e visto che Nintendo campa proprio di questo visto che il loro shop non produce nemmeno 1/3 dei guadagni del Psn
in passato numeri del genere su Wiiu era impossibile farlo

preferisco affidarmi ai numeri che non alla presunta mentalita´ di Nintendo che sinceramente cambia ad ogni gen
Facendolo solo next vendono un botto di console in più, a me sembra abbastanza semplice come ragionamento.

Se lo possono permettere alla fin fine, meglio vendere 3 mln in meno sullimmediato avendo però venduto 2 mln di console in più presumo

Facendolo solo next vendono un botto di console in più, a me sembra abbastanza semplice come ragionamento.

Se lo possono permettere alla fin fine, meglio vendere 3 mln in meno sullimmediato avendo però venduto 2 mln di console in più presumo
Sony con Ps5 sta facendo numeri record anche con i titoli crossgen eh

Ma Ea e Activision mica devono venderti la console :asd:

Eh ma mica tutto deve essere crossgen per due anni, sarà un mix di entrambe le cose come stiamo già vedendo con Sony e Microsoft. Esclusive per spingere l’hardware + qualche crossgen per milkare l’enorme base installata di Switch

Fermo restando che sono discorsi campati per aria finché non scopriamo che intenzioni hanno con il prossimo hardware. Personalmente credo nella strada della continuità con Switch, quindi altra console ibrida ecc…, ma con Nintendo mai dire mai

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh ma mica tutto deve essere crossgen per due anni, sarà un mix di entrambe le cose come stiamo già vedendo con Sony e Microsoft. Esclusive per spingere l’hardware + qualche crossgen per milkare l’enorme base installata di Switch

Fermo restando che sono discorsi campati per aria finché non scopriamo che intenzioni hanno con il prossimo hardware. Personalmente credo nella strada della continuità con Switch, quindi altra console ibrida ecc…, ma con Nintendo mai dire mai

Boh, alla fine in casa Microsoft abbiamo Flight Simulator che esiste solo sulle Series, gli unici due giochi crossgen sono appunto Halo e Forza. Poi dei vari Fable, Hellblade ecc., progetti che vedremo forse nel 2023, dubito usciranno su One. Non dico che se non ce li avessero avuti pronti non li avrebbero portati, dico che al momento Sony è quella che più sta spingendo sui cross-gen. Avere GOW e GT, due delle saghe più vendute su Playstation, anche su PS4, mica è roba da poco eh.

Poi con Nintendo tutto può essere, ma già faticano a sviluppare su un hardware solo, figurati con due, dove l'altro (Switch) sarà probabilmente molto molto più scrauso rispetto a Switch 2

Boh, alla fine in casa Microsoft abbiamo Flight Simulator che esiste solo sulle Series, gli unici due giochi crossgen sono appunto Halo e Forza. Poi dei vari Fable, Hellblade ecc., progetti che vedremo forse nel 2023, dubito usciranno su One. Non dico che se non ce li avessero avuti pronti non li avrebbero portati, dico che al momento Sony è quella che più sta spingendo sui cross-gen. Avere GOW e GT, due delle saghe più vendute su Playstation, anche su PS4, mica è roba da poco eh.

Poi con Nintendo tutto può essere, ma già faticano a sviluppare su un hardware solo, figurati con due, dove l'altro (Switch) sarà probabilmente molto molto più scrauso rispetto a Switch 2

E Halo e Forza cosa sono scusa? :asd:

Avere GOW e GT crossgen non è tanto diverso da avere Halo e Forza crossgen, anzi è tipo la stessa cosa :asd:
Sony è il publisher che ha fatto uscire più giochi only next i questo primo anno di vita della console eh, 4 giochi esclusivi PS5 contro 1 pubblicato da Microsoft (Flight Simulator), 1 pubblicato da Bethesda (Deathloop) e una manciata di altri titoli sparsi tra indie vari

Ma a parte questi confronti offtopic e al di là dei conteggi, sia Microsoft che Sony hanno puntato in varia misura sui crossgen per i primi due anni circa di vita della console, intervallandoli con progetti only-next. Realisticamente mi immagino una strategia simile anche per Nintendo, quando sarà

Possibile ci saranno titoli cross gen, ci troviamo in tempi diversi e non è da escludere la cosa, basta che non si allungano troppo, tipo un annetto.

E Halo e Forza cosa sono scusa? :asd:
"Gli unici giochi cross gen sono Halo e Forza". Ma sai leggere? :asd:
Post automatically merged:

Avere GOW e GT crossgen non è tanto diverso da avere Halo e Forza crossgen, anzi è tipo la stessa cosa :asd:
Sony è il publisher che ha fatto uscire più giochi only next i questo primo anno di vita della console eh, 4 giochi esclusivi PS5 contro 1 pubblicato da Microsoft (Flight Simulator), 1 pubblicato da Bethesda (Deathloop) e una manciata di altri titoli sparsi tra indie vari

Ma a parte questi confronti offtopic e al di là dei conteggi, sia Microsoft che Sony hanno puntato in varia misura sui crossgen per i primi due anni circa di vita della console, intervallandoli con progetti only-next. Realisticamente mi immagino una strategia simile anche per Nintendo, quando sarà

Beh, hai dimenticato Horizon 2, Sackboy, Miles Morales nell'equazione però :asd:

Io dico che Nintendo proprio non è capace di fare questo stesso lavoro, che poi manco le converrebbe perché rispetto a Sony e MS che possono campare con le terze parti, Switch 2 o la prendi per Splatoon 4/BOTW3/quel che sarà, o la lasci sullo scaffale

Tra le big 3 Nintendo è quella che ha bisogno maggiormente di far crescere la base installata nel minor tempo possibile, per poi vendere i suoi giochi (che a loro volta devono spingere la console), è un circolo virtuoso che fino ad oggi ha funzionato. Quindi mi aspetto dei titoli esclusivi già al lancio della prossima generazione, perché è quella che più guadagna dall'hardware.
TUTTAVIA non può neanche più ignorare quello che è l'andamento generale basato sulla continuità tra shop condivisi, compatibilità, account, cloud e tutto ciò che fa un sistema moderno non più legato ad una sola generazione, non sarà più accettabile dover ogni volta "ricominciare d'accapo", e mi aspetto dei cambiamenti in merito.

So leggere benissimo grazie. Scrivi meglio te al massimo, visto che sembra che tu non dia la giusta proporzione alle due situazioni. :asd:
I cross gen di Xbox al momento:
Halo
Forza Horizon 5

I cross gen di PS5 al momento:
Spiderman Miles Morales
Sackboy
God of War 2
Horizon Forbidden West
Gran Turismo 7

E come ho già scritto prima "Se Microsoft avesse avuto progetti pronti, li avrebbe fatti uscire anche su One", ma dato che la roba annunciata nel 2020 la vedremo (forse) da fine 2022, per l'anno prossimo di annunciato non hanno nemmeno un crossgen. A prescindere che sia bene o male, oggettivamente sono due situazioni non equiparabili.

TUTTAVIA non può neanche più ignorare quello che è l'andamento generale basato sulla continuità tra shop condivisi, compatibilità, account, cloud e tutto ciò che fa un sistema moderno non più legato ad una sola generazione, non sarà più accettabile dover ogni volta "ricominciare d'accapo", e mi aspetto dei cambiamenti in merito.
Questa è una cosa che Furukawa dai commenti e grafici presentati agli analisti ha detto di voler fare... vedremo tra un paio di anni :unsisi:

Halo
Forza Horizon 5

Spiderman Miles Morales
Sackboy
God of War 2
Horizon Forbidden West
Gran Turismo 7

E come ho già scritto prima "Se Microsoft avesse avuto progetti pronti, li avrebbe fatti uscire anche su One", ma dato che la roba annunciata nel 2020 la vedremo (forse) da fine 2022, per l'anno prossimo di annunciato non hanno nemmeno un crossgen. A prescindere che sia bene o male, oggettivamente sono due situazioni non equiparabili.
Tralasciando il fatto che in questa equazione ci sarebbero anche da contare 3 uscite only nextgen da parte di sony contro 0 di MS per ora.

Ma comunque non è quello il discorso io ho ripreso semplicemente il tuo scrivere da un lato "ci sono solo di crossgen Halo5 e Forza" e poi alla fine del post "Presentarsi con nomi come GOW e GT crossgen non è cosa dapoco eh".

Semplicemente perchè Forza e Halo sono esattamente il corrispettivo di quei due giochi, a livello di nomea interna chiaramente, anche quello fa tanto. :asd:

Halo
Forza Horizon 5

Spiderman Miles Morales
Sackboy
God of War 2
Horizon Forbidden West
Gran Turismo 7

Tra i cross gen MS c'è anche Gears Tactics mi pare.

Più che cross-gen, mi aspetto tanti bei porting a 60 sulla switch 2 :shrek:

Mario Kart 8.5 Mega-Deluxe in arrivo :sard:

Oggi non riuscirei a giocare botw.
Menomale che me lo sono goduto al lancio :sisi:

Non era pronto per il 2014 ma il gioco doveva uscire prima nel 2015 e poi nel 2016
quindi che il gioco fosse inizialmente pensato anche per Switch non e´ vero

Eccome

Post automatically merged:

Guadagnò praticamente 10 fps con una semplice patch senza alcun compromesso

Era pronto dal 2014 sì

Sulla patch hai ragione mentre personalmente sono piuttosto convinto che Botw sia stato rimandato a marzo per Switch e non per esigenze di programmazione. Come successe a TP peraltro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro