Se parlo di Nintendo il fotorealismo non lo considero nemmeno. Qui andiamo ben oltre il concetto astratto perché Nintendo non fa quel genere di titoli. Non a caso ho preso come riferimento Botw e il suo team, la domanda è: se Botw è riuscito a spremere il proprio hardware come un limone diventando uno degli open world migliori in circolazione (non dico il migliore unicamente perché siamo in Italia e rischio di avere una pletora di sonari che mi saltano alla giugulare ma per me lo è), cosa potrebbero fare su hardware aggiornati? Avrebbero potuto dare vita a quel mondo visto nella prima presentazione di Botw e chissà cos'altro? Il che non vuol dire necessariamente o unicamente avere una grafica che annichilisce il resto. Cosa che in tempo peraltro Nintendo faceva, non so quanti di quelli che scrivono qui hanno comprato OoT al lancio, nel caso ricorderanno cosa ha rappresentato graficamente.
Visto che si faceva riferimento a PS3 in un altro post poi, Botw gira su Wii U ma su PS3 non c'è nulla di nemmeno lontanamente paragonabile a Botw (non metto in mezzo ps4 per lo stesso motivo di prima

). Non è solo una questione di fotorealismo
Io penso che in Nintendo ci siano tra i migliori programmatori al mondo, ma non è difficile ipotizzare una cosa del genere alla luce di cosa è Nintendo, che però appunto vivono in un contesto in cui non hanno la possibilità di sviluppare su hardware all'ultimo grido. A volte questo un po' mi pesa peraltro, sogno sempre uno Zelda che esca con una grafica spaccamascella e con una costruzione del mondo inedita.
[automerge]1632575199[/automerge]
È una cosa chiamata dialogo

sei partito tu con una ipotesi non verificabile e ti ho seguito dal mio punto di vista.