Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Perchè aveva un rivale all'altezza, cosa che oggi non ha :asd:
Pokemon che rivale dovrebbe avere alla sua altezza? I digimon?
C' stato per anni Yokai Watch.
Posto che, in ogni caso, se hai una critica genoflessa ad ogni nuova uscita e che alimenta la parte peggiore della fanbase ("chissengrega del gioco, basta che il competitivo funziona"), non c'è rivale che tenga di fronte alla campagna pubblicitaria che accompagna Pokémon.
 
C' stato per anni Yokai Watch.
Posto che, in ogni caso, se hai una critica genoflessa ad ogni nuova uscita e che alimenta la parte peggiore della fanbase ("chissengrega del gioco, basta che il competitivo funziona"), non c'è rivale che tenga di fronte alla campagna pubblicitaria che accompagna Pokémon.
Si ma yokai watch è sempre stato molto più di nicchia, onestamente prima che possa accadere quello che auspichiamo tutti è che prima ci sia un rivale all'altezza, e solo dopo può perdere consensi pokemon, sino a quando è praticamente solo nel suo panorama anche con viti di 7 o 7,5 difficilmente rischierebbero di non vendere anche perché la gente ormai lì compra a scatola chiusa I giochi main.
Poi spero di sbagliarmi anche s eonestamente di pokemon frega meno di 0
 
Yokai nel solo Giappone ti vendeva più di fianl fantasy, altro che nicchia.
Semplicemente hanno abusato della loro ip, ma come sempre loro sono bravi a spremere i titoli a più non posso fino a quando la gente si stufa
 
Yokai nel solo Giappone ti vendeva più di fianl fantasy, altro che nicchia.
Semplicemente hanno abusato della loro ip, ma come sempre loro sono bravi a spremere i titoli a più non posso fino a quando la gente si stufa
Pokemon lo fa e continua a vendere, wui dimostra la potenza tra i 2 brand.
Onestamente pensavo vendeva meno yokai watch nel mondo ma anche lui alla lunga stufa a differenza di pokemon che vende anche uscendo 1 volta all'anno
 
Yokai watch con tutto quello sfruttamento è passato da escort di lusso a zoccola di strada :asd:
 
Level 5 non ci sa fare proprio, ed ora sta raccogliendo i frutti della sua politica mungitrice.
Yokai, Layton, Inazuma, tutta roba stremata.
Pokémon escono diversi capitoli ma tra un main e l'altro ne passa di tempo.
 
Pokemon lo fa e continua a vendere, wui dimostra la potenza tra i 2 brand.
Onestamente pensavo vendeva meno yokai watch nel mondo ma anche lui alla lunga stufa a differenza di pokemon che vende anche uscendo 1 volta all'anno
Ma un pokemon all'anno lo hai tu o anche per noi comuni mortali?
 
Ma un pokemon all'anno lo hai tu o anche per noi comuni mortali?
2018 pokemon lets gk minchiata.
2019 spada e scudo
2020 espansione(un anno ha saltato ma con una grossa espansione)
2021 pokemon diamante barbone.
2022 pokemon legends.
Tra remake, spin off e minchjatelle varie della serie jrpg abbiamo 1 pokemon all'anno quasi da 5 anni senza considerare gli anni dei portatili perché non li ricordo o estamente bene se ne sono usciti altri dal 2017 in poi
 
Rispetto a Yokai, Pokèmon almeno lancia una generazione ogni 3 anni minimo, pure Zelda ha uscite annuali ma i titoli main sono più dilatati.

Di Yoikaiwatch hanno fatto 3 generazioni in 4 anni più altri spinoff :asd:
 
Appunto, ci sono spin off, remake, espansioni ma un solo main.
Se tutto va bene si beccano due main per gen, cioè in 6/7 anni.
 
Ormai è chiaro che game freak ha seguito le lezioni di macroeconomia del professor Russell Stringer Bell. Se creassero un gioco pkmn capolavorico e soddisfacente sotto tutti i punti di vista ( storia , post game corposo, pokedex completo e competitivo) poi ci sazieremmo e non aspetteremmo con ansia news sul prossimo gioco annuale. Invece loro pubblicano giochi in cui c'è sempre qualcosa che delude, qualcosa di rozzo che può essere migliorato o che sembra incompleto e che potrebbe essere approfondito. Cosi noi stiamo sempre in attesa del prossimo gioco, che nelle nostre speranze possa sistemare le magagne del precedente. Peggio si comportano e più vendono. Perchè per molti pkmn è come una droga :asd:



"No matter what we call pokemon, it gonna get sold"
 
Zynga sta sviluppando un gioco di Star Wars online centrico su Switch :sisi:
 
Ormai è chiaro che game freak ha seguito le lezioni di macroeconomia del professor Russell Stringer Bell. Se creassero un gioco pkmn capolavorico e soddisfacente sotto tutti i punti di vista ( storia , post game corposo, pokedex completo e competitivo) poi ci sazieremmo e non aspetteremmo con ansia news sul prossimo gioco annuale. Invece loro pubblicano giochi in cui c'è sempre qualcosa che delude, qualcosa di rozzo che può essere migliorato o che sembra incompleto e che potrebbe essere approfondito. Cosi noi stiamo sempre in attesa del prossimo gioco, che nelle nostre speranze possa sistemare le magagne del precedente. Peggio si comportano e più vendono. Perchè per molti pkmn è come una droga :asd:



"No matter what we call pokemon, it gonna get sold"

Amico mio, grazie per avermi fatto rivivere questa perla
 
Credo si sopravvaluti un po' troppo la critica (che si sopravvaluta da sola ^^), guardate anche Fifa, i voti bene o male son scesi dal 9 fisso, ho visto anche voti sotto l'8 per il 2022, bene ma chi compra Fifa o Pokemon quando mai va a guardare le recensioni? È un tipo di pubblico che oramai compra a prescindere.
 
Credo si sopravvaluti un po' troppo la critica (che si sopravvaluta da sola ^^), guardate anche Fifa, i voti bene o male son scesi dal 9 fisso, ho visto anche voti sotto l'8 per il 2022, bene ma chi compra Fifa o Pokemon quando mai va a guardare le recensioni? È un tipo di pubblico che oramai compra a prescindere.
Esattamente. Sembra il solito luogo comune, ma conosco veramente persone che comprano solo il solito COD/ Fifa di turno e che, visto che hanno la console, ogni tanto comprano anche qualche giocone consigliato da amici più esperti (tipo mi hanno parlato bene di The Last of Us con le moto...). Per cui non credo proprio guardino le recensioni.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 
Raga la verità è che mettetela come volete ma Pokémon ha comunque un fascino tutto suo. Per quanto possa essere ignobile la campagna sp o per quante brutture possa avere... Acchiappare una nuova gen o girarsi una nuova regione è una cosa che puoi fare solo lì, in Pokémon, e sotto sotto piace un po' a tutti :asd:
Fin quando non canneranno totalmente una nuova gen, cosa abbastanza improbabile imho, i giochi venderanno sempre come il pane, perché offrono qualcosa che puoi fare solo lì praticamente, sono un unicum dell'industria
 
Raga la verità è che mettetela come volete ma Pokémon ha comunque un fascino tutto suo. Per quanto possa essere ignobile la campagna sp o per quante brutture possa avere... Acchiappare una nuova gen o girarsi una nuova regione è una cosa che puoi fare solo lì, in Pokémon, e sotto sotto piace un po' a tutti :asd:
Fin quando non canneranno totalmente una nuova gen, cosa abbastanza improbabile imho, i giochi venderanno sempre come il pane, perché offrono qualcosa che puoi fare solo lì praticamente, sono un unicum dell'industria
Si ma prendiamo i " nuovi " Pokemon Diamante e Perla , ma perchè prenderli ? . Perche non mettono i vecchi su Switch ( con emulazione) e fanno qualcosa di nuovo ?

Invece come al solito venderanno uno sfracelo . Io da un annetto ho smesso di dargli comunque i soldi ( e teoricamente sarei un fan ...) , ma ad esempio ho amici che hanno preordinato la versione switch a 120 euro che li contiene tutti e due :sadfrog:


Non capisco

P.S ovviamente sono mie considerazioni..ma potessi pisciargli all'entrata della loro sede (GF) sarebbe seriamente appagante
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top