Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Si ma prendiamo i " nuovi " Pokemon Diamante e Perla , ma perchè prenderli ? . Perche non mettono i vecchi su Switch ( con emulazione) e fanno qualcosa di nuovo ?

Invece come al solito venderanno uno sfracelo . Io da un annetto ho smesso di dargli comunque i soldi ( e teoricamente sarei un fan ...) , ma ad esempio ho amici che hanno preordinato la versione switch a 120 euro che li contiene tutti e due :sadfrog:

Non capisco

P.S ovviamente sono mie considerazioni..ma potessi pisciargli all'entrata della loro sede (GF) sarebbe seriamente appagante
Useranno come assorbente per il tuo piscio qualche bancanota da 500 :asd:

Si ma prendiamo i " nuovi " Pokemon Diamante e Perla , ma perchè prenderli ? . Perche non mettono i vecchi su Switch ( con emulazione) e fanno qualcosa di nuovo ?

Invece come al solito venderanno uno sfracelo . Io da un annetto ho smesso di dargli comunque i soldi ( e teoricamente sarei un fan ...) , ma ad esempio ho amici che hanno preordinato la versione switch a 120 euro che li contiene tutti e due :sadfrog:

Non capisco

P.S ovviamente sono mie considerazioni..ma potessi pisciargli all'entrata della loro sede (GF) sarebbe seriamente appagante
Stessa mia opinione. Secondo me in un mondo ideale i retrogames dovrebbero sempre essere disponibili sugli shop online delle console, come era per la Virtual Console del Wii. Questi remake 1:1 non dovrebbero avere il diritto di esistere. Un remake secondo me ha senso solo se ti offre un esperienza nettamente migliorata rispetto all'originale. Come ad esempio è avvenuto per i remake delle gen 1-3 di pkmn che amalgamavano le nuove meccaniche nei vecchi giochi

Stessa mia opinione. Secondo me in un mondo ideale i retrogames dovrebbero sempre essere disponibili sugli shop online delle console, come era per la Virtual Console del Wii. Questi remake 1:1 non dovrebbero avere il diritto di esistere. Un remake secondo me ha senso solo se ti offre un esperienza nettamente migliorata rispetto all'originale. Come ad esempio è avvenuto per i remake delle gen 1-3 di pkmn che amalgamavano le nuove meccaniche nei vecchi giochi
A livello di meccaniche del combat system però eredita la base della ottava generazione, quindi con tutte le novità base e moveset introdotti dalla quinta in poi. Sicuramente non ci saranno le Dynamax (perfortuna) ma magari si spera torneranno le mega.
E qualche aggiunta/miglioria del gioco base comunque c'è e già il fatto che erediteranno tutte le feature li renderanno capitoli migliori da diversi anni a questa parte :asd:

A livello di meccaniche del combat system però eredita la base della ottava generazione, quindi con tutte le novità base e moveset introdotti dalla quinta in poi. Sicuramente non ci saranno le Dynamax (perfortuna) ma magari si spera torneranno le mega.
E qualche aggiunta/miglioria del gioco base comunque c'è e già il fatto che erediteranno tutte le feature li renderanno capitoli migliori da diversi anni a questa parte :asd:
A che meccaniche ti riferisci ? Solo mosse ed abilità nuove ?

Perchè l'ultima grossa modifica al battle system è stata introdotta proprio in 4 gen con lo split delle mosse fisiche/speciali. Le meccaniche introdotte nelle gen successive, mega, mosse Z e dynamax a quanto pare non ci saranno. Il ritorno delle mega è più che altro una speranza, ma al momento non hanno accennato nulla al riguardo

A che meccaniche ti riferisci ? Solo mosse ed abilità nuove ?

Perchè l'ultima grossa modifica al battle system è stata introdotta proprio in 4 gen con lo split delle mosse fisiche/speciali. Le meccaniche introdotte nelle gen successive, mega, mosse Z e dynamax a quanto pare non ci saranno. Il ritorno delle mega è più che altro una speranza, ma al momento non hanno accennato nulla al riguardo
Nuove mosse e abilità non sono da poco, ma anche l'introduzione del tipo folletto, la modifica alla gestione dei turni alla variazione delle velocità ad esempio e molto probabilmente pure i nuovi oggetti competitivi ci saranno.
Ad oggi hanno confermato tutte le funzioni dei vecchi giochi, hanno ancora come minimo altri 2 trailer per confermare alcune meccaniche nuove più importanti come le mega.

Nuove mosse e abilità non sono da poco, ma anche l'introduzione del tipo folletto, la modifica alla gestione dei turni alla variazione delle velocità ad esempio e molto probabilmente pure i nuovi oggetti competitivi ci saranno.
Ad oggi hanno confermato tutte le funzioni dei vecchi giochi, hanno ancora come minimo altri 2 trailer per confermare alcune meccaniche nuove più importanti come le mega.
Boh, a me non sembrano proprio novità sostanziose, forse solo il tipo folletto può essere considerata un'aggiunta un po più cicciosa

Ricordiamo che nei remake del passato

RF/VF: aggiungevano gli strumenti da tenere in battaglia, le abilità e sistemavano un sacco di meccaniche rotte tipo avvolgibotta ed il sonno
HG/SS: aggiungevano abilità e split delle mosse fisiche/speciali
OR/AS: aggiungevano split delle mosse fisiche/speciali e mega. Alcune anche per pkmn che non l'avevano in XY

Con queste novità si che si può parlare di remake che cambiano totalmente l'esperienza di gioco

La feature più importante è non far durare l'attesa durante le lotte il tempo di prepararsi un caffè :tè:.
I giochi di quarta gen sarebbero invecchiati abbastanza bene se non fosse per la lentezza generale del tutto, i pochissimi frame di animazione dei pokémon ed effetti delle mosse non proprio bellissimi, in alcuni casi preferivo quelli per GBA :asd:. Potevano e dovevano fare di più pure su DS, come i retro sprite che continuano ancora ad avere ancora poco più che la testa come i giochi per Game Boy...
Però sì questi remake sono palesemente il brutto anatroccolo, si trovano depauperati della parte creativa che è tutta su Legends con le nuove forme e del competitivo che rimane su Spada e Scudo. Ciò che rimane è un gioco comunque godibile, con qualche revamp su minigiochi, quality of life e diverse feature come il Pokémon che ti segue. Condito però con uno stile veramente atroce. Apprezzo che abbiano mantenuto il design originale dei personaggi e i remissaggi sembrano ottimi (quando la serie inizierà a deludere anche musicalmente sarà veramente da mandare tutti a casa), ma nonostante condividano la stessa natura di tappabuchi i Let's Go avevano ben altra dignità.

Strano, eppure dovrebbero essere i piú aperti in tal senso, peccato.

Vai a capire se ci sono stati accordi come per World.

Strano, eppure dovrebbero essere i piú aperti in tal senso, peccato.

Vai a capire se ci sono stati accordi come per World.
Probabilmente non vogliono che un utenza mangi l'altra poi anche in N non mi paiono apertissimi come mentalità:asd:

Probabilmente non vogliono che un utenza mangi l'altra poi anche in N non mi paiono apertissimi come mentalità:asd:
Su Switch ci sono svariati giochi con il cross-save con la versione PC (mi pare che un titolo lo abbia annunciato pure nell'ultimo direct) e per il Cross-Play è stata aperta fin da subito assieme a Ms

Ma è quello che fanno anche questi

Ci saranno le mosse, i tipi e le
abilità introdotte dopo

Senza contare ovviamente la grafica 3D nelle battaglie, le gare coi minigiochi rifatti e i Pokémon che ti seguono nello scenario che è sempre un’aggiunta carina

L’unica cosa deludente di sti remake a conti fatti è che sono basati sugli originali DP invece che su Platino. E vabbe’ lo stile chibi dei pg pure, che è orrendo

L'acquisto è più una formalità alla fine della corsa visto che hanno sempre sviluppato titoli esclusivi e finanziati da Sony, ma ottimo per assicurarsi comunque la totale esclusività del team in visto anche l'andazzo generale del mercato :asd:
Mi ha stupito l'annuncio di una nuova IP, sicuramente si sono fatti le ossa su tanti generi e scommetto sapranno farne tesoro, l'acquisto è ottimo anche per la solidità economica che potrebbe portare ad una espansione a breve.

L'acquisto è più una formalità alla fine della corsa visto che hanno sempre sviluppato titoli esclusivi e finanziati da Sony, ma ottimo per assicurarsi comunque la totale esclusività del team in visto anche l'andazzo generale del mercato :asd:
Mi ha stupito l'annuncio di una nuova IP, sicuramente si sono fatti le ossa su tanti generi e scommetto sapranno farne tesoro, l'acquisto è ottimo anche per la solidità economica che potrebbe portare ad una espansione a breve.
Stessa mossa di Next level games

Pubblicità
Pubblicità
Indietro