Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Il pensiero dominante è il 9.7 modo, non scherziamo dai :asd:

Ma che crociata del paladino.
Dico le stesse cose quando si parla di titoli co e tlou 2 e compagnia.
Semplicemente non vi epiaciuro botw come ad altri, ma se venite a dire che un gioco non merita il titolo di capolavoro solo per dei difetti che avete nella vostra testolina uno ve lo fa notare :asd:
Altra cosa che non ho mai detto :asd: ma quando rispondi prendi una persona a caso e rispondi mischiando tutto quello che hanno detto tutti ?

Tanti giochi, soprattutto in questa gen, hanno tratto la loro formula per non risultare stantii, direi che dopo 5 Zelda 3d più o meno simili nella struttura ci stava di vedere qualcosa di nuovo.
L'open world è ottimo, che a te non piaccia è irrilevante.
Poi che fai ora specchio riflesso, hai finito il repertorio delle frasi fatte? :asd:
Vedere qualcosa di nuovo comunque è un pelo diverso dal buttare nel cesso tutto il buono dei vecchi titoli.
Come già detto, a sto punto speriamo che rimanga uguale, perché cambiare un open world che è già ottimo?
Ma se basta risponderti incollando vecchi messaggi. Vieni tu a parlare di frasi fatte? :asd:

Non sono d'accordo.
Esplorare ti fa tirrovare armi particolari, ti fa aumentare la staminali e la vita dove la prima ti permette di salire le montagne più impervie mentre la seconda ti da accesso ad un'arma leggendaria.
Inoltre il mondo è desolato perché di base ci troviamo in un mondo post apocalittico, il senso di malinconia è palpabile e i villaggi sono coerenti con questo aspetto, piccoli, isolati e poco popolati, una sensazione di mondo decadente come può essere un mondo sull'orlo della catastrofe, mi ha ricordato molto spira di ffx in questo.
Armi particolari che butti nel cesso, e i punti stamina o vita sono già prevedibili. Mi sono ritrovato con sacrari con combattimenti senza senso per l'equipaggiamento che avevo e che ho lasciato lì perché tanto sapevo quale sarebbe stata la ricompensa, quindi perché sbattersi tanto?
Io non vedo un mondo post apocalittico, io vedo un mondo brutto. Qualche rovina e il borgo abbandonato non mi danno l'idea di post apocalittico.
Un mondo di quel tipo alla Cranky sarebbe stracolmo di cimiteri e catacombe, ma tanti, non due cacate. Ci sarebbero zombi, fantasmi, diari, enormi villaggi in cui è avvenuto palesemente qualcosa di orribile, e qualche quest dedicata. Perfino i vecchi zelda erano più tetri, da questo punto di vista.

Guardate che la progressione in BotW c'è, non te lo sbatte in faccia con un numerino ma il gioco registra i progressi e ha una esperienza invisibile che in base anche a vari check modifica la difficoltà del gioco e ti fa trovare armi più potenti... quindi aumenta il tuo potenziale bellico.
Le armature hanno un sistema di potenziamento, i cuori e la stamina crescono sulla base dei sacrari completati, hai più slot per le armi trovando i korogu.

Ma non ha progressione e il mondo di gioco è vuoto :unsisi:

Ci manca solo che pure "l'assenza" di musica dell'overworld è in realtà per pigrizia dei compositori
Ce ne siamo accorti di quello, non siamo così rimbambiti :asd:
Ma un po' tutti gli zelda sono così, a parte per l'armatura.
Però che progressione è se dopo tot ore di raccolta oggetti, trovi 4 mob e sfasci metà armi? Che senso ha ripulire un accampamento nemico o esplorare se il massimo che ottieni sono due stronzate e poi il ritorno degli stessi nemici ma più forti?

Che commento del cavolo :asd:

Tutti siamo già hypati per la possibilità di dungeon e dell'espansione del mondo :asd:
Così come la maggior parte ipotizza a come espandere alcuni concetti come il degrado delle armi. Nessuno nega che questi elementi possano essere migliorati.

Già BotW aveva diverse side quest interessanti, in primis tutte quelle relative al ritrovamento dei sacrari nascosti e quelli ad esempio del popolo Gerudo e Sheikah, ma anche quelle dei Rito o Daccapo che alla fine danno tutte una ricompensa importante.
Il ritrovamento dei semi korogu non è l'unica side quest del gioco e sono 800, ma in realtà ne bastano la metà perchè sono tanti apposta per dare l'opportunità a tutti di completare l'inventario completo esplorando normalmente, senza impazzire per trovare il 799° per avere una ricompensa importante.
Per il resto ci sono sidequest banalissime di fetch quest, ma ce ne sono anche tante valide.
Non vedo perché esserlo, non serve. Basterebbe un botw2 molto simile al primo. Per alcuni è l'intoccabile gioco della generazione, quindi perché cambiare qualcosa che funziona benissimo?

Lo chiedo seriamente... ricordi come si chiamavano quelle quest interessanti?
Certo che si può! Ma il pensiero dominante è il pensiero opposto, testimoniato proprio dal 9.7 e dai pareri entusiastici.. noi saremmo le voci fuori dal coro in realtà :asd: però portiamo fatti..

Ah, detto questo Dai, non c’è messaggio in cui non si rimarchi la bellezza del gioco nel complesso. Solo, andrebbe un pelo smitizzato da quest’aura di divinità scesa giù dal cielo di cui è ammantato :asd:
Mi dissocio, per me nel complesso non è neanche un buon gioco :segnormechico:

Altra cosa che non ho mai detto :asd: ma quando rispondi prendi una persona a caso e rispondi mischiando tutto quello che hanno detto tutti ?
Mi sembra che tu mi abbia accusato di fare le crociate del paladino per botw, ti ho risposto su quello.
Post automatically merged:

Vedere qualcosa di nuovo comunque è un pelo diverso dal buttare nel cesso tutto il buono dei vecchi titoli.
Come già detto, a sto punto speriamo che rimanga uguale, perché cambiare un open world che è già ottimo?
Ma se basta risponderti incollando vecchi messaggi. Vieni tu a parlare di frasi fatte? :asd:

Armi particolari che butti nel cesso, e i punti stamina o vita sono già prevedibili. Mi sono ritrovato con sacrari con combattimenti senza senso per l'equipaggiamento che avevo e che ho lasciato lì perché tanto sapevo quale sarebbe stata la ricompensa, quindi perché sbattersi tanto?
Io non vedo un mondo post apocalittico, io vedo un mondo brutto. Qualche rovina e il borgo abbandonato non mi danno l'idea di post apocalittico.
Un mondo di quel tipo alla Cranky sarebbe stracolmo di cimiteri e catacombe, ma tanti, non due cacate. Ci sarebbero zombi, fantasmi, diari, enormi villaggi in cui è avvenuto palesemente qualcosa di orribile, e qualche quest dedicata. Perfino i vecchi zelda erano più tetri, da questo punto di vista.

Ce ne siamo accorti di quello, non siamo così rimbambiti :asd:
Ma un po' tutti gli zelda sono così, a parte per l'armatura.
Però che progressione è se dopo tot ore di raccolta oggetti, trovi 4 mob e sfasci metà armi? Che senso ha ripulire un accampamento nemico o esplorare se il massimo che ottieni sono due stronzate e poi il ritorno degli stessi nemici ma più forti?

Non vedo perché esserlo, non serve. Basterebbe un botw2 molto simile al primo. Per alcuni è l'intoccabile gioco della generazione, quindi perché cambiare qualcosa che funziona benissimo?

Mi dissocio, per me nel complesso non è neanche un buon gioco :segnormechico:
Perfetto per te non lo è, per molti altri si.
Do certo non sei tu il dispensatore della verità assoluta :asd:
Per fatto delle risposte ormai come vedi il 90% delle volte faccio finta che non esisti dato che sei diventato un meme vivente di questo forum ed è inutile anche cercare di intavolare un discorso :patpat:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sembra che tu mi abbia accusato di fare le crociate del paladino per botw, ti ho risposto su quello.

Perfetto per te non lo è, per molti altri si.
Do certo non sei tu il dispensatore della verità assoluta :asd:
Per fatto delle risposte ormai come vedi il 90% delle volte faccio finta che non esisti dato che sei diventato un meme vivente di questo forum ed è inutile anche cercare di intavolare un discorso :patpat:
Beh ammetterai che il paladino lo stai facendo a leggere te sembra quasi che chi non lo ritiene perfetto sia un coglione :asd:

Comunque l'innovazione di Botw è stata l'estrema libertà di approccio e il fatto che teoricamente grazie a essa il gioco non avesse momenti morti o noiosi perché sei tu a costruirti l'avventura. Virtualmente ogni run si adatta perfettamente al tempo che si decide di dedicarle e il rapporto tra sviluppatore e videogiocatore non segue più dei rigidi binari dove il secondo deve risolvere le sfide nel modo predeterminato dal primo.
Questa è "l'innovazione", l'equivalente dello z targeting di OOT ecc.
Per il resto il gioco ha i suoi difetti. Però tutti, e ripeto tutti i giochi sono potenzialmente pieni di difetti. Per restare in casa Nintendo i primi titoli 3d del 64 sono invecchiati peggio dei 2d dello SNES alla prova del tempo, ma OOT e mario 64 restano con i loro Metacritic e nessuno ha nulla da ridire.
Vogliamo parlare di quanto cavolo è macchinoso nei controlli metroid prime per gc (97 di Metacritic) relazionato ad ora che ci si muove e mira con due stick diversi?
La realtà è questa: la maggior parte delle volte che un gioco raggiuge i vertici in termini di voti è perché fa/rende mainstream qualcosa per primo, che viene reputato importante o innovativo: che sia introdurre una meccanica o trasporre ad esempio in 3d una formula.
Togliamo i voti: Dark souls è stato recentemente reputato GOAT. Eppure è pieno di difetti tra aree rushate, hitbox ecc. però è indiscutibile l'apporto che ha dato all'industria con la sua formula e filosofia di gioco.
Per questo lamentarsi di BOTW ha relativamente poco senso: siamo tutti consapevoli che il gioco ha dei difetti, peraltro qui un po' estremizzati (perché leggendo sembra che sia un po' tutto nammerda a parte il senso di libertà, ma in realtà pochi videogiochi regalano momenti wow come veder scendere un dragone dal cielo o trovare l'equivalente dello spirito di iwata su una montagna), ma evidentemente non sono stati in grado di intaccare quanto di buono e innovativo è stato fatto.
E comunque per rispondere a una cosa che ho letto qui: un tema scritto male grammaticalmente ma che esprime un pensiero profondo o un punto di vista che prima non si era considerato, vale imho molto di più che un compitino perfetto esteriormente dove ci sono scritte tutte banalità trite e ritrite.

Ultima modifica:
Beh ammetterai che il paladino lo stai facendo a leggere te sembra quasi che chi non lo ritiene perfetto sia un coglione :asd:
No, se tu mi dici che il gioco non ti piace mi va bene, io dico che zelda oot non mi piace ma non vengo a dire che non è un capolavoro alludendo a fantomatici difetti oggettivi che sono soggettivi per me.
Se tu però vieni a dire qua' dentro che zelda botw ga tanti difetti oggettivi, quando di oggettivo dici ben poco in quel caso mi dispiace ma il tuo complimento gli calza a pennello probabilmente :sisi:

Comunque l'innovazione di Botw è stata l'estrema libertà di approccio e il fatto che teoricamente grazie a essa il gioco non avesse momenti morti o noiosi perché sei tu a costruirti l'avventura. Virtualmente ogni run si adatta perfettamente al tempo che si decide di dedicarle e il rapporto tra sviluppatore e videogiocatore non segue più dei rigidi binari dove il secondo deve risolvere le sfide nel modo predeterminato dal primo.
Vorrei abbracciarti.

E per riconnettermi al primo messaggio che ha riacceso tutto: e un concetto che ha ispirato altri giochi lasciando la filosofia sandbox/farcryana indietro. Tra questi, da quel che si è visto, c'è l'ow di Elden Ring.

Hai scritto che ci sono una dozzina di action adventire migliori di BotW, sto aspettando la lista di 12 titoli almeno li gioco

Vorrei abbracciarti.

E per riconnettermi al primo messaggio che ha riacceso tutto: e un concetto che ha ispirato altri giochi lasciando la filosofia sandbox/farcryana indietro. Tra questi, da quel che si è visto, c'è l'ow di Elden Ring.

Hai scritto che ci sono una dozzina di action adventire migliori di BotW, sto aspettando la lista di 12 titoli almeno li gioco
?

Ho scritto che ci sono dozzine di GIOCHI più divertenti. A parte che era un iperbole, ma comunque davvero ci sono una valanga di giochi che hanno saputo interessarmi più del re dei re, primo tra tutti marione odissey che nessuno si è cagato

No, se tu mi dici che il gioco non ti piace mi va bene, io dico che zelda oot non mi piace ma non vengo a dire che non è un capolavoro alludendo a fantomatici difetti oggettivi che sono soggettivi per me.
Se tu però vieni a dire qua' dentro che zelda botw ga tanti difetti oggettivi, quando di oggettivo dici ben poco in quel caso mi dispiace ma il tuo complimento gli calza a pennello probabilmente :sisi:
Ma i difetti oggettivi li ha c'è poco da fare. Tutti i capolavori videoludici hanno difetti. Il capolavoro perfetto non esiste e non esisterà mai.

Ma i difetti oggettivi li ha c'è poco da fare. Tutti i capolavori videoludici hanno difetti. Il capolavoro perfetto non esiste e non esisterà mai.
PT

è un gioco fatto e finito nonostante lo spaccino per tech demo.

L'esperienza horror definitiva.

Anche Cuphead se si ignorano i livelli run n gun

Per me ci sono dei titoli che nell'epoca in cui sono usciti non presentano difetti.
Street fighter 2 ad esempio per me è esente di difetti per gli anni in cui uscì, resident evil 4 idem(Vabbè forse la parte finale è un pó sottotono).
Botw non è al livello dei titoli che ho citato ma sicuramente è uno dei titoli più impattanti degli ultimi anni

Il nome della quest no, ma non me le ricordo di nessun gioco, nemmeno Majora (per rimanere in ambito Zelda), sono cose a cui non do peso ma mi ricordo il contesto.
Così su due piedi delle quest di botw che mi ricordo che non sono banali "portami oggetto X sono"
CALBARICO
-Il tizio amante dei Cocò e quello dei battibecchi con la moglie e della rivalità con quello delle carote zucche che ciascuno cerca di sabotare il campo dell'altro
-Quello della guardia di Impa, ex Yiga che si è fatto una famiglia ed è ora perseguitato e ricattato da degli attendenti

CITTÀ GERUDO
-La quest di trasporto del ghiaccio per il bar
-La gara di foche di sabbia
-Il club segreto
-Il tipo innamorato degli stivali e la ricerca delle paladine Gerudo

Korogu
-Le tre prove

Finterra
-La casa di Link
-Il villaggio daccapo e il matrimonio
-quello del sacrario nei monti che ti porta a trovare le scarpe di una armatura
-le pecore

Rito
-le varie quest sacrari dei piccoli rito che culmina con il finale della quest di Kass

Zora:
-quello per ottenere i rimanenti della armatura zona
-la cerimonia fatta da Mipha con il tridente scagliadiluce
-la quest di spedizione messaggio

Vappesca:
-la quest dello specchio del crepuscolo
-quella di assalto ad uno degli accampamenti mobili

quest varie sparse per il mondo di hyrule
-Gara di corsa, snowboard, bowling, a cavallo ad ostacoli e bersaglio, planata nell'isola della sopravvivenza...
-le isole sfida quella immersa nell'ombra e quella di sopravvivenza
-i 3 dedalo
-la quest dell'area delle rocce fungose tempestata dai fulmini
-la quest degli innamorati nel lago cuore
-Le gare di goron come quella di scalata o di resistenza al calore
-il ritrovamento di Neldra e la sua liberazione
-il ritrovamento del tizio che vende le maschere
-l'attivazione dei centri di ricerca
-le quest sacrario di Kass

Queste sono le prime che mi vengono in mente :asd:

Mi sono ripromesso di non entrare per l'ennesima volta nella discussione pro vs contro Botw e non lo farò, a maggior ragione se vengono scomodati improbabili giudizi oggettivi con i quali per definizione non ci può essere confronto perché se qualcosa è oggettivo non può che essere in quel modo, però su una cosa vorrei fare riflettere un po' tutti: se a quasi 5 anni di distanza Botw contribuisce ad alimentare un dibattito di questo genere e in modo così costante (credo sia il tema maggiormente ricorrente in queste pagine), gli va quantomeno dato atto di essere diventato un momento angolare dell'industria del videogame che alcuni, magari sempre qui, inizialmente negavano. Oggi quando si parla di open world lo si cita ai limiti del meme perché fondamentalmente c'è un prima e un dopo Botw per quanto riguarda questo tipo di approccio al gaming. Piaccia o non piaccia, citandolo a ragione o a sproposito, sempre là si va a sbattere la testa. In una industria sempre più veloce che fagocita molti "fenomeni", questo è un grande pregio.

Difatti è grave che se ne parli ancora, bisognerebbe parlare di tanti dei titoli usciti dopo e che rivestono altrettanta importanza nell’economia di gioco dell’utenza.

Invece sempre a parlare di sto cazz de botw:ayaya: detta papale papale

Il povero marietto? Liquidato in fretta
Smash? Mai considerato
Xeno? Figuriamoci
Splatoon? Ah ma esiste?
Monster hunter? Si figo ma non è botw :sard:

Non solo qui, anzi qui si spazia anche parecchio.. ma proprio in generale. C’è solo sto caspita di zelda. Che noia siori.. apriteli sti orizzonti. C’è un mondo oltre l’altopiano

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro