Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Per me sono costretti a fare i cartoni a causa dell’hardware poco performante.

Cioè, le loro scelte stilistiche sono scelte fino ad un certo punto, non hanno i cavalli nel motore per fare diversamente.

Strano poi che chi invece i cavalli li ha (sony, ms, pc) abbia abbandonato i cartoon per evolvere il media andando verso una scelta sempre più vicina al fotorealismo.
Loro si che potrebbero scegliere, e però abbandonano quasi del tutto il cartoon.
Come mai?

Xeno 1 DE
xenoblade-chronicles-definitive-edition-img08.jpg

Xeno X
Captura_Xenoblade_X02.jpg

Xeno 2
xenoblade-chronicles-2-torna-golden-country-recensione-screenshot-08.jpg

Belli questi cartoni

Definisci la grafica di Twilight Princess realistica... Xeno è nettamente più realistico, per quanto ovviamente prettamente fantasy come praticamente ogni gioco non sia ambientato in vere città o simili (Horizon compreso). E poi non vanno confuse le capacità di una macchina con l'effettivo stile grafico

Quanto a Zelda: mi piacerebbe sapere chi vorrebbe una roba simile

ZOraRiverUE4.jpg

Che poi sarebbe l'ennesimo gioco così, ma perché volete le fotocopie. Esce già Elden Ring per queste cose, a Zelda continuiamo a fargli fare qualcosa di diverso thanks

Ultima modifica:
Xeno 1 DE

Xeno X

Xeno 2

Belli questi cartoni

Definisci la grafica di Twilight Princess realistica... Xeno è nettamente più realistico, per quanto ovviamente prettamente fantasy come praticamente ogni gioco non sia ambientato in vere città o simili (Horizon compreso). E poi non vanno confuse le capacità di una macchina con l'effettivo stile grafico

ZOraRiverUE4.jpg

Che poi sarebbe l'ennesimo gioco così, ma perché volete le fotocopie. Esce già Elden Ring per queste cose, a Zelda continuiamo a fargli fare qualcosa di diverso thanks
Ma è stupendo. Io lo vorrei oggi:sadfrog:
Post automatically merged:

Dal momento che a me la grafica piace, così come mi piace un bel paesaggio, una bella macchina, una bella donna.

Ultima modifica:
Almeno hanno messo la scelta, con 10 euro ho ri-preso unchy 4 che non avevo più.
Con Nintendo ti attacchi, e il prezzo sarà quello negli anni a venire :asd:
Pro e contro, un gioco Nintendo se lo rivendi dopo 3 mesi ti danno più di un pacchetto di patatine.

Xeno 1 DE

Xeno X

Xeno 2

Belli questi cartoni

ZOraRiverUE4.jpg

Ma neanche per scherzo, l'appiattimento stilistico a cui ci stanno condannando gli AAA andrebbe osteggiato.
Come sempre parole sante Morty.

sì, è quello che sto cercando di dire da pagine :asd:
È quello che cerchiamo di dire da giorni ma non ce la fanno :rickds:

Ultima modifica:

ZOraRiverUE4.jpg

Grazie per gli incubi Morty.
Gentilissimo.

Belli questi cartoni

Rimaniamo in ambito wiiu, dato che è nato lì zelda, e quindi eliminiamo un titolo che aveva già il suo stile e un altro che è pure imbarazzante come risoluzione. XenoX, che per certi versi è pure più di impatto di zelda, cosa dimostrerebbe? Praticamente non un sistema di collisioni, non ha una fisica sviluppata, non ha le ombre come zelda o il prato "interattivo" o altra roba tecnica che manco ricordo come si chiama. Comunque ci sono dei compromessi abbastanza importanti.

Immagina quella roba lì con un hardware serio, il ray tracing, il castello sulla lontananza in una buia notte piovosa... ah che schifo, meglio fingere di essere contenti di compromess of the wild 2 su psp3.

Nintendo con una ps5 probabilmente la userebbe per animare uno ad uno i peli dei baffi di Mario :asd: Ve lo ricordate wiiu che cacciava coriandoli come non ci fosse un domani
Lo fecero solo con i peli di DK perché gli rompevano le balle :rickds:
Ricordo che su ps3 è uscito un certo Uncharted 2 quindi volendo avrebbero tutta la potenza e i mezzi per tirare fuori una roba del genere, i Monolith hanno anche il motore idoneo semplicemente non gli interessa farlo e non capisco perché è così difficile da accettare e capire :rickds:

Rimaniamo in ambito wiiu, dato che è nato lì zelda, e quindi eliminiamo un titolo che aveva già il suo stile e un altro che è pure imbarazzante come risoluzione. XenoX, che per certi versi è pure più di impatto di zelda, cosa dimostrerebbe? Praticamente non un sistema di collisioni, non ha una fisica sviluppata, non ha le ombre come zelda o il prato "interattivo" o altra roba tecnica che manco ricordo come si chiama. Comunque ci sono dei compromessi abbastanza importanti.

Immagina quella roba lì con un hardware serio, il ray tracing, il castello sulla lontananza in una buia notte piovosa... ah che schifo, meglio fingere di essere contenti di compromess of the wild 2 su psp3.
Ma qua nessuno finge, BOTW è stato un gioco importantissimo che ha fatto già storia ed è bellissimo :rickds:

Ultima modifica:

Scusa Cranky ma cosa c'entra col discorso che stiamo facendo?
Senza ironia, non sto capendo che c'entrano le performance con lo stile. Stavamo facendo un discorso di stile, qui vedo di nuovo le performance.
Aiutami a capire.

Lo fecero solo con i peli di DK perché gli rompevano le balle :rickds:
Ricordo che su ps3 è uscito un certo Uncharted 2 quindi volendo avrebbero tutta la potenza e i mezzi per tirare fuori una roba del genere, i Monolith hanno anche il motore idoneo semplicemente non gli interessa farlo e non capisco perché è così difficile da accettare e capire :rickds:

Ma qua nessuno finge, BOTW è stato un gioco importantissimo che ha fatto già storia ed è bellissimo :rickds:
Ma lo hai giocato xeno x?
E per te avrebbe senso un simil uncharted 2 lineare con il comparto tecnico poco superiore a quello di una ps3? :morristenda:
A cosa ambirebbe un titolo del genere?

Sì guarda, bellissimo! Il top in tutto. Muti e accettatelo senza fiatare!

Scusa Cranky ma cosa c'entra col discorso che stiamo facendo?
Senza ironia, non sto capendo che c'entrano le performance con lo stile. Stavamo facendo un discorso di stile, qui vedo di nuovo le performance.
Aiutami a capire.
Sono millemila pagine che ripeto che performance e stile sono due aspetti collegati. Hanno fatto xeno x? Bene, ma con dei compromessi. Come sarebbe stato un BOTW con uno stile diverso?

Loro si che potrebbero scegliere, e però abbandonano quasi del tutto il cartoon.
Come mai?
Meglio che non mi esprimo...

E per te avrebbe senso un simil uncharted 2 lineare con il comparto tecnico poco superiore a quello di una ps3? :morristenda:
A cosa ambirebbe un titolo del genere?

Sì guarda, bellissimo! Il top in tutto. Muti e accettatelo senza fiatare!

Sono millemila pagine che ripeto che performance e stile sono due aspetti collegati. Hanno fatto xeno x? Bene, ma con dei compromessi. Come sarebbe stato un BOTW con uno stile diverso?
Non mi risulta abbiano smesso di uscire giochi lineari, non gli interessa neanche per far vedere le potenzialità della macchina pensa te.

In nessun modo perché non sarebbe esistito neanche su ps5 un breath of the wild con uno stile diverso perché quello era esattamente lo stile che volevano, avrebbero potuto tranquillamente adottare uno stile alla Xeno X ma non volevano farlo.

ah ok.
Non necessariamente, mi sembra un giudizio un po' generico.
Nel senso che è riduttivo, ad esempio, dire che ogni scelta stilistica è fatta sulla base di limiti hardware.

Ma non ho letto tutto quello che hai scritto quindi mi fermo qui con le considerazioni. Purtroppo è complicato andarsi a recuperare tutto.

Vabbe rags, fate cone non avessimo detto niente.

Il futuro è il cartoon e tutte le compagnie del mondo che da decenni puntano al realismo non hanno capito niente. Bisognava ascoltare i capiscers di gamesdome

Tlou2 doveva uscire cartoon, poveri stolti quelli di sony :sisi:
Nd doveva stare su crash

LOL

Il futuro è il cartoon e tutte le compagnie del mondo che da decenni puntano al realismo non hanno capito niente. Bisognava ascoltare i capiscers di gamesdome
Ma non è tutto bianco o nero, non è che una cosa esclude l'altra porca vacca, possono tranquillamente coesistere i due stili e possono essere bellissimi tutti e due.

Nd doveva stare su crash

LOL

Il futuro che ci dovremo tutti augurar è un mercato in cui c'è una perfetta coesistenza di più stili diversi, per tutti i gusti. Non augurarsi che uno sovrasti l'altro per una presunta tesi di "superiorità tecnologica" (LOL).

Ma non è tutto bianco o nero, non è che una cosa esclude l'altra porca vacca, possono tranquillamente coesistere i due stili e possono essere bellissimi tutti e due.
Che è esattamente quello che dico io.

Sai chi non produce entrambi gli stili?
Te lo dico io… inizia con la N :sisi:

Ed è esattamente il punto del mio discorso sin dal principio.
Il fatto che N, a causa dell’arretratezza tecnologica non insegua più il progresso e si autoconfini allo stile semplice ed accessibile del cartoon

Il futuro che ci dovremo tutti augurar è un mercato in cui c'è una perfetta coesistenza di più stili diversi, per tutti i gusti. Non augurarsi che uno sovrasti l'altro per una presunta tesi di "superiorità tecnologica" (LOL).
E lo puoi fare solo se hai i mezzi per farlo.
Come ripetiamo da un po’, nintendo si AUTOconfina in questa stasi, limitandosi ad uno stile che potrebbe andar bene anche su piattaforme di vecchia generazione.

LOL

Che è esattamente quello che dico io.

Sai chi non produce entrambi gli stili?
Te lo dico io… inizia con la N :sisi:

Ed è esattamente il punto del mio discorso sin dal principio.
Il fatto che N, a causa dell’arretratezza tecnologica non insegua più il progresso e si autoconfini allo stile semplice ed accessibile del cartoon
Neanche Sony fa titoli cartoon, è la differenziazione dell'industria, non ci vedo nulla di male.

Nd doveva stare su crash

LOL
Ma scusami, non possiamo semplicemente augurarci che coesistano stili grafici completamente diversi? TLoU2 mi ha slogato la mascella per quanto era bello, ma lo stesso mi è capitato con un Botw. Chiedere ad entrambi di avere la stessa "grafica" sarebbe come chiedere al mercato videoludico di appiattirsi ancora di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro