Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Io in alto trovo solo che ratchet tende al realismo, perché? Boh.
Cosa intendi nello specifico? Non mi sembra niente di cosí complesso visto, anche magari per capire il tuo di vista e venirti incontro. Perché te lo dico sinceramente, sta cosa mi manda in pappa il cervello e non la capisco.

Poi puoi pure non rispondere eh ci mancherebbe. Ma diciamo che cosí fai una figura alla Rapper nero in termini di skill di driblaggio domande, cosa che non ti consiglio. :unsisi:
Rapper Magico non suona benissimo :/
Bisogna pensare ad un nome.

Comunque Iacche, lele, green… non vi viene il dubbio che se non vi rispondo è perchè sono stato tirato dentro al discorso ratchet senza che il focus del mio discorso fosse quello?
Non vi viene il dubbio dopo 10 volte che lo ripeto?

No eh?… (troppa fiducia nell’umanità:sadfrog:)

bored-the-simpson.gif

Comunque Iacche, lele, green… non vi viene il dubbio che se non vi rispondo è perchè sono stato tirato dentro al discorso ratchet senza che il focus del mio discorso fosse quello?

Lo hai scritto tu per primo che Ratchet tende al realismo

Ti si sta chiedendo di elaborare questo concetto, di farcelo capire, di spiegarne i cardini, di qualificarci la fattispecie

E tutto questo perchè stamattina hai scritto un messaggio non riaprendo una discussione finita, ma facendo finta che non sia mai avvenuta e ripartendo dal punto 0

Io credo seriamente tu sia un utente troll e dopo le ultime due risposte ne sono quasi convinto

e prima eri di fretta e poi vieni tirato dentro e questo e quello.

scusate la butto sul trash, mi sono rotto :asd:

Non succede mai del resto che Nintendo umili i detrattori

Esatto

lol

Comunque speriamo. Ma ad una nuova ip moderna, che cambi stile grafico e che proponga cose diverse dal solito ci credo per un 2.5%. Speriamo di prenderci
Post automatically merged:

Lo hai scritto tu per primo che Ratchet tende al realismo

Ti si sta chiedendo di elaborare questo concetto, di farcelo capire, di spiegarne i cardini, di qualificarci la fattispecie
Ma perchè porco il gwin, velka, arceus e chi per loro… è tanto difficile aprire gli occhi e vedere da voi che quello stile si allontana dai classici in stile cartoon di era ps2 (sly) e nintendo switch, per mostrare un fottutissimo aspetto tecnico moolto più vicino al realismo?

Cioè dai, è evidente!

Nah te la dico io la veritá.

Non rispondi a ratchet perché non hai idea manco tu di cosa vuol dire tendente al realismo, è una cosa che ti sei inventato sul momento per cercare un appiglio da cui continuare con questa tiritera.
E ammettendolo, tutto il tuo discorso sui giochi cartoon e fotorealismo cadrebbe come un bellissimo castello di carte.

Mi dispiace Ken, non te la prendere ma questa è l'interpretazione di 3/4 del forum al momento. Te ne potresti uscire tranquillamente elaborando il concetto, in tal caso sarò il primo a fare mea culpa. :asd:

Ma perchè porco il gwin, velka, arceus e chi per loro… è tanto difficile aprire gli occhi e vedere da voi che quello stile si allontana dai classici in stile cartoon di era ps2 (sly) e nintendo switch, per mostrare un fottutissimo aspetto tecnico moolto più vicino al realismo?

Cioè dai, è evidente!
Se non sai scindere stile grafico e aspetto tecnico e quindi per te è la stessa cosa, è grave.

Hai appena affermato implicitamente poi che la Pixar fa film che tendono al realismo :sisi:

è evidente che tu abbia scritto una càzzata e non sai manco spiegarla se le ragioni dei tuoi paragoni ce le dobbiamo trovare da soli

Cioè dai, è evidente!

Chiamasi salto tecnico, non ha nulla di tendente al realismo sta spiegazione.

Oh yeah, anche i giochini arretrati per bambini lo possono fare.

No ragazzi, basta vedere i modelli, il numero di poligoni, lo stile che tende (che tende eh, basta farmelo specificare raga) ad ambienti verosimili, reali. Cosa che non fa mario, con mondi prettamente immaginari e cartooneschi.

Non mi citate donk city vi prego. È un unicum.

Poi anche i modelli dei personaggi in ratchet vi sembrano cartoon? Dai, sembra abbiano usato il motion capture pure per le loro animazioni, sù.

Ad occhio A ME (che non sono uno sviluppatore ma un semplice fruitore dei prodotti) mi sembra che sia palese. Poi magari sbaglio (non credo), e allora ditemi perchè. Tanto ormai siam qui :asd:

No ragazzi, basta vedere i modelli, il numero di poligoni, lo stile che tende (che tende eh, basta farmelo specificare raga) ad ambienti verosimili, reali. Cosa che non fa mario, con mondi prettamente immaginari e cartooneschi.

Poi anche i modelli dei personaggi in ratchet vi sembrano cartoon? Dai, sembra abbiano usato il motion capture pure per le loro animazioni, sù.

Ad occhio A ME (che non sono uno sviluppatore ma un semplice fruitore dei prodotti) mi sembra che sia palese. Poi magari sbaglio (non credo), e allora ditemi perchè. Tanto ormai siam qui :asd:
Il lato tecnico di un gioco è un aspetto, altro è lo stile. Non c'entra una fava che si voglia replicare il mondo reale in un cartone per definirlo realistico altrimenti, ripeto, i film Pixar dove troviamo personaggi con teste enormi e braccine esili, secondo questo canone, sarebbero tendenti al realismo.

Un gioco dove l'unico essere umano presente, il capitano Quark, ha i pettorali 6 volte il bacino, non tende nemmeno per sbaglio, nemmeno nella concezione più lata che si voglia dare, al realismo. Non so nemmeno come il modello di Ratchet non possa essere definito cartoon sinceramente.

E che tu stia sbagliando lo hai appena palesato perchè non consideri New Donk City tendente al realismo solo perchè tecnicamente è inferiore agli standard che hai in mente, non per lo stile perchè se applicassi i canoni che hai applicato a Ratchet (che non so nemmeno dove le vedi sinceramente) allora non la puoi escludere se no usi due pesi e due misure.

Io non ce la faccio più

Buon direct ragazzi. L’argomento si è ampiamente esaurito (e anche il sottoscritto)

Ma è incredibile, ma mi stai prendendo per il cùlo davvero allora :rickds: :rickds: :rickds:
No, è che la vediamo in modo diametralmente opposto. È inutile imbarcarci in discussioni del genere (nelle quali sono stato invischiato, perchè raccetto non era il focus del mio discorso bensì nintendo).
Rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido. Non è un problema :sisi:

Tu stai continuando a confondere lato tecnico e stile, un salto tecnico, con modelli più curati e con più poligoni non significa tendere al realismo.

Poi mi devi spiegare che ha di ambiente verosimile reale sta roba

ratchet-and-clank-rift-apart-corson-v-nefarious-city-all-collectibles-spybots-gold-bolts-armour-craiggerbears-1.large.jpg

rift_apart_ps5_worlds.jpg

E11a9nGXsAkDlkQ.jpg

Non è che siccome una foresta e una città esistono nel mondo reale, trasportala in un gioco con uno stile totalmente diverso significa tendere al realismo.

E non prendiamo ad esempio donk city, va bene, Quindi questo che cos'è?

marioodyaaeycoins_5F00_610.jpg

Tu stai continuando a confondere lato tecnico e stile, un salto tecnico, con modelli più curati e con più poligoni non significa tendere al realismo.

Poi mi devi spiegare che ha di ambiente verosimile reale sta roba

ratchet-and-clank-rift-apart-corson-v-nefarious-city-all-collectibles-spybots-gold-bolts-armour-craiggerbears-1.large.jpg

rift_apart_ps5_worlds.jpg

E11a9nGXsAkDlkQ.jpg

Non è che siccome una foresta e una città esistono nel mondo reale, trasportala in un gioco con uno stile totalmente diverso significa tendere al realismo.

E non prendiamo ad esempio donk city, va bene, Quindi questo che cos'è?

marioodyaaeycoins_5F00_610.jpg
Paradossalmente per stile è più realistica quella di Mario che quella di Ratchet, ma questo lo abbiamo già detto che Mario da sempre fonde elementi realistici con altri più strani (basti pensare che in quella ambientazione i residenti sono dei robot innaffiatori e le creature delle noci con le gambe).

Si va anche sulla luna in Super Mario Odissey!

La luna esiste!

Quindi direi che possiamo concludere che Super Mario Odissey tende al realismo :sisi:

Ratchet tende al realismo…..ratchet al realismo……mmmmmhhhhh…..

Donkey kong tende al realismo, senza dubbio. Le banane esistono nel mondo reale, le scimmie pure, metti pure che rotolano nella realta e praticamente hai un documentario giocabile col pad.
Che dire di mario? o mi volete dire che gli idraulici non esistono?Non e realistica la gravita in Galaxy? praticamente una lectio magistralis di fisica, nobel oer la fisica spostati.
Ammetto anche che quando ho giocato a ratchet ho avuto lo stesso flashback di quando avevo visto zootropolis (altro film realistico)…..ho subito guardato fuori dalla finestra per vedere se esisteva sul serio, perche ragazzi, parliamoci chiaro, i wombat sono nascosti dal governo e dai poteri forti, altrimenti non si spiega perche camminino con DUE zampe. Fotorealismo puro, meno male che i warmhole sono viola (tutti noi sappiamo che sono neri) altrimenti avrei avuto attacchi di panico tipo nightmare quando ero piccolo.
L unico che credo di poterlo categorizzare come non realistico è kirby…..pero sai….. vanta anch esso degli elementi tendenti al realismo, come caramelle e arcobaleni. Prendetemi pure per scienziato pazzo o per un “sotuttoio”, ma vi garantisco che ho visto sia le caramelle oggi dal tabacchino sia gli arcobaleni mentre ero in macchina. Ergo “illuminati confirmed”.
Voi non lo sapete, ma ho visto uno speciale con morgan freeman che parlava delle armi del futuro nell esercito americano….ci sono razzi ultrasonici, scudi spaziali ma anche lo spara palle da dancefloor anni 70 di ratchet…..secondo me lo vogliono usare per risolvere la crisi in ucraina a suon di “saturday night fever”.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro