Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Per me è un flop annunciato, non riesco a capire che utilità possa avere una roba del genere.
Bhe se cerchi un'esperienza tipo switch, con un prezzo non proibitivo e un catalogo letteralmente infinito è un affare :asd:

Per me è un flop annunciato, non riesco a capire che utilità possa avere una roba del genere.
Serve per giocare in portatilita' a qualcosa di serio e non solamente titoli con uno stile cartoonesco :trollface:

Comunque a me piace molto anche esteticamente e sinceramente mi basta che sia ergonomica (più che compatta).

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Bhe se cerchi un'esperienza tipo switch, con un prezzo non proibitivo e un catalogo letteralmente infinito è un affare :asd:
E in più tutto il retrogaming da Ps3 a Nes senza abbonarsi a un servizio online :asd:

Io onestamente sono super eccitato, ma aspetto di capire un po' come andrà, perché non vorrei ritrovarmi tra le mani una roba che nemmeno la stessa Valve supporterà

Tipo switch fino a un certo punto, visto che è grossa il triplo. Con quel coso sulla panza se non altro appiattisci il ventre :asd:
Va sempre capito com'è una volta tenuta in mano :asd: dalle prime anteprime non mi pare di aver letto di particolari criticità, è enorme ma sempre più portatile e comoda di qualsiasi laptop. Secondo me è un primo passo importante per sdoganare del tutto il modello ibrido, non farà mai nella vita numeri da switch ma non penso manco flopperà male

Se alla switch mettete i joycon pro della hori siamo li come dimensioni (ed ergonomia) comunque :sisi:

rimane comunque un cesso visivamente il deck sia chiaro :asd:

Se alla switch mettete i joycon pro della hori siamo li come dimensioni (ed ergonomia) comunque :sisi:

Brutto è brutto, soprattutto per le cornici sullo schermo, che ormai trovo insopportabili, idem su Switch base. Ma l'importante è che sia comodo, e non ti faccia venire i crampi alle mani :asd:
Post automatically merged:

Esiste anche il peso eh :asd: e il calore (non so come si comporti)
Come calore non scalda più delle varie console/ibridi cinesi che sono usciti in questi anni

Una volta anche il pc gaming veniva deriso :asd:

Come quando leggevo nelle sezioni PS che spendere soldi per un pc per giocare "lo stesso" gioco solo per i 60 era ridicolo :sisi:

Leggermente più grande, e pesante credo. Comunque è davvero un catafalco ai miei occhi, che già Switch da sola con Joycon non la trovo esattamente piccola. :asd:

Una volta... :draper:
Comunque fa ridere in relazione a cosa si diceva sul pc gaming e console, e come ora alcune posizioni facciano ridere, ma non è il topic per parlarne.
Ora è così importante svilupparci sopra, che anche mamma Sony si è inchinata :sisi:

Solo Nintendo è così forte da poter reggersi da sola con le console :sisi:

Switch 420gr, steam deck 670gr, il 63% di peso in più non sono bruscolini, essendo già Switch pesantuccia
Il peso non dovrebbe essere un problema per via della presa.
Insomma dalle preview non si lamentano, vedrò con i miei occhi quando mi arriva. :sisi:

è già stato detto che Steam Deck con i giochi AAA la batteria dura un'ora e mezza due?

LOL

Immagine 2022-02-09 164136.jpg

E' un peccato non avere ancora tutti i dati che mi servono, se avessi tra le mani l'affare mi sarei già messo a fare tutti i test Cranky. Comunque, anche se mi mancano dei tasselli del puzzle (consumo effettivo per ogni watt aggiunto, ruolo della cpu, clock della gpu per ogni watt, antani a destra e a sinistra...), a naso intravedo che sto steam deck è volutamente fatto funzionare in una regione del tutto inefficiente, così da aumentare i numerini nei benchmark. Con dei consumi più ragionevoli ovviamente è tutta un'altra storia.
Da questa immagine comunque intravedo già le potenzialità di un chip v2 a 5 nm potenzialmente col bollino Cranky.

Ora che hanno imboccato la stradabdell'ibrida difficilmente l'abbandoneranno dato che gli sta portando ottimi risultati

Se fosse per te dovrebbero fare una portatile di 1000 euro che farebbe la fine del neo geo :asd:
Sarebbe anche abbastanza logico, se si volesse la strada apparentemente più conveniente, ma probabilmente è solo quella più facile.
Abbiamo già parlato di tutte ste cose:
1. Capiranno cosa davvero fa vendere e che non è mai la gimmick a caso, sconnessa dal resto, il punto di forza?
2. Si ricorderanno che l'unica console consolidata nel tempo era il Game Boy, tutte le altre degli ultimi 20 e passa anni hanno fatto sistematicamente peggio delle precedenti?
3. L'"ibrida" nel 2017 partiva dalla pseudo certezza che le portatili a meno di 200 euro erano la loro unica strada, mentre oggi le vendite di switch lite fanno comprendere tutt'altro.
4. Ora hanno il supporto third, anche a cazzo di cane in cloud. Ogni titolo in più in cloud è una sconfitta per loro e un rischio di un'emorragia dei droni verso i servizi della concorrenza.
Io ho sempre meno dubbi su come realizzerei i successori di switch.

Ci ricordiamo la ps vita? Schermo oled, touch screen capacitivo, touchpad posteriore (inutile), cpu doppiamente più Cranky dell'ipad non ancora uscito, gpu Cranky quanto un ipad, RAM più Cranky dell'ipad, ecc...
Tutta la gente: costerà OTTOCENTO EURO!!!1

No certo, non posso dire che lo stile non possa essere anche una scelta pratica, ma che mette in campo tanti altri aspetti.
Prendi botw: lo stile scelto serve anche a rendere plausibili alcuni elementi. Tipo le prede che una volta uccise si trasformano in carne in una nuvoletta di fumo, o gli alberi tagliati che diventano per magia un fascio di legna. È un codice stilizzato che con un approccio realistico non funzionerebbe e invece qui ci sta. Riesci ad accettare quelle regole, che poi sono pienamente nel solco degli altri episodi di Zelda.

Io dubito fortemente che con un wii u potente come una PS4 avrebbero fatto uno zelda red dead redemption. Avrebbero probabilmente fatto un breath of the wild ancora più bello graficamente, senza problemi di pop up e usufruendo di vari altri vantaggi.

E skyward sword? Forse con un wii potente come una PS3 non avrebbero usato quell'effetto acquerello e avrebbero messo più in risalto i campi lunghi. O magari sarebbe stato un titolo più aperto.

Again, sono quelli che hanno fatto wind waker con una delle macchine più potenti in circolazione, che volevano farne un sequel e che poi hanno ripiegato su uno stile ocarinesco per questioni strategiche. Tutti i capitoli venuti dopo sono una via di mezzo tra le due strade. Segno che alla fine, non c'è differenza così radicale tra i vari episodi di Zelda.
Poi certo, magari l'idea di usare il mare era per restituire un'idea di mondo molto vasto coi limiti tecnici del tempo. Le due cose certamente comunicano.
Rispondo solo in parte perché se no finiamo ciclicamente a ripetere le stesse cose già scritte. A me non quadra molto di sto Zelda rilasciato in quel modo per questioni strategiche. E' gente che non segue il mercato neanche nelle questioni più basilari, mi sembra strano che si siano piegati in questo modo alle pressioni di gente che non ha mai contato nulla, al di là poi delle dichiarazioni, che sono spesso fuffa.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro