Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ma anche fosse aspetta di finire FW e poi di finire ER
Anche perche se stai a vedere i numerini del meta i giochi From non hanno mai fatto meglio dell’OW Guerrilla, al massimo Sekiro (che non è proprio un souls) sta a 90
Ma anche fosse aspetta di finire FW e poi di finire ER
Anche perche se stai a vedere i numerini del meta i giochi From non hanno mai fatto meglio dell’OW Guerrilla, al massimo Sekiro (che non è proprio un souls) sta a 90
Comunque per Elden Ring sento puzza di 92
È il gioco From che secondo me sta avendo la maggior copertura mediatica e Hype generale da parte dei giocatori, secondo me anche le recensioni lo alzeranno rispetto alla medie dei titoli precedenti, a meno che di scelte di design infelici ma che non sembrano esserci dalla demo.
Nintendo non mette nella conta del software i giochi presenti unicamente su eShop per cui in realtà il ratio è più alto, mancano praticamente quasi tutti gli indie oltre a quei giochi non usciti in formato retail
Post automatically merged:
Inoltre verso fine gen il ratio si impenna perché l’hardware cala ma la gente continua comunque a comprare
Sentivo puzza... ma non mi stupisce neanche un 97 sonceramente
Cioè dai, si vedeva lontano un miglio l'hype verso il gioco e la sua bontà, senza contare che con la beta si poteva già vedere un assaggio di cosa il gioco aveva da offrire e l'unico dubbio è se riusciva a mantenere una tale qualità per tutto il gioco... ma era un dubbio con poche fondamenta.
Infatti quando leggevo meta sotto i 90 ero molto scettico.
Ma lo dico già adesso che anche se usciranno botw2 e GOW Ragnarok, il goty ai TGA lo vincerà elden ring
Anche per me zeruda parte svantaggiato e non se lo becca il goty, visti i potenziali concorrenti.
Sarà bellissimo e sicuramente migliorerà la formula del predecessore. Ma sarà pur sempre un sequel che perfezionerà più che dettare dei nuovi standard.
Sarà meglio del primo ma non dirompente quanto questo
Su switch mancano troppi nomi importanti per poterla definire una console unica.
Guardando al giappone sono totalmente assenti o quasi cose come RE, SF, Yakuza, Judgment, i Nier, FF, Guilty Gear, Persona, Tales of, la roba from tranne il primo dark souls. Troppi nomi importanti assenti.
In compenso oltre alle esclusiva ha una eccellente copertura di Indie, seconda solo al pc.
Le esclusive Switch sono altrettanto importanti, capivo i primi anni quando ancora erano poche per reggere il confronto ma ormai sono veramente troppe per fare spallucce o dire che non basterebbero
Troppi nomi assenti anche sulle altre
Poi ovvio che chi è cresciuto co PlayStation e le sue serie e cerca quelle non può vederla in sto modo ma quello è un altro conto
Comunque rispondevo sulla questione Xbox vs Switch
su dai siamo in un forum di videogames.
I dati del pubblico di massa che gioca solo ai cod e gli assassin's creed e che arriva a 10 giochi a gen possiamo anche lasciarli stare in questa sede. Perchè se no anche qua ci richiudiamo tutti a giocare solo a cod, fortine e fifa. Perche allora che escano piu solo quei titoli la
Che poi non mi pare siano solo i gta,cod e fifa (quelli piu commerciali/annuali) a mancare.
Dying light2 su switch non c'è . Ghostwire tokyo idem, idem forspoken, idem elden ring idem: senza addentrarmi troppo la ma restare in questo inizio anno
E non sono cod, gta e fifa.
Lato AAA/AA multipaitta la swituazione switch è tragica come lo è sempre stata, al netto di chi vuole far credere a tutti i costi il contrario non so per quale strano motivo.
Fortunatamente cmq i titli lato fp e tp esclusivi a questo giro non mancano.
Ma chi 2 anni fa vedendo tw3 o il port di dark souls 1 vecchio di 10 anni sosteneva a uno svolta lato titoli big tp direi che ha preso una cantonata clamorosa, ma come scontato che fosse visto che l'hw quello è
Post automatically merged:
non sarei cosi assolutista
Quando vedro botw2 o un prossimo mario main potrei benissimo pensarlo ma vedendo mario strikers, arceus, kirby, switch sports e dall'altra un gran turismo o un horizon 2 non penso questo. anzi penserei il contrario, se proprio dovessi sbilanciarmi
Ah beh giustamente evitiamo di addentrarci nel periodo in cui escono Splatoon 3, Monster Hunter Sunbreak, Bayonetta 3, Xenoblade 3 e Zelda
Aggiungo banalmente anche che quasi nessuno là fuori ha avuto Wii U e che di conseguenza le esclusive Switch che non si è giocato aumentano a dismisura. Tranquilli che chi la sceglie come piattaforma unica vive na meraviglia
Le esclusive Switch sono altrettanto importanti, capivo i primi anni quando ancora erano poche per reggere il confronto ma ormai sono veramente troppe per fare spallucce o dire che non basterebbero
Troppi nomi assenti anche sulle altre
Poi ovvio che chi è cresciuto co PlayStation e le sue serie e cerca quelle non può vederla in sto modo ma quello è un altro conto
Comunque rispondevo sulla questione Xbox vs Switch
Ah beh giustamente evitiamo di addentrarci nel periodo in cui escono Splatoon 3, Monster Hunter Sunbreak, Bayonetta 3, Xenoblade 3 e Zelda
Aggiungo banalmente anche che quasi nessuno là fuori ha avuto Wii U e che di conseguenza le esclusive Switch che non si è giocato aumentano a dismisura. Tranquilli che chi la sceglie come piattaforma unica vive na meraviglia
Penso nessuno abbia detto che la line up fp switch di quest'anno sia insoddisfacente
Resta il fatto, ed è questo di cui si parlava, che come offerta le altre restano superiori
Per uno splatoon 3, bayo3, zelda e subreak che escono su switch altrove escono dynig light 2, gt7, horizon, elden ring, ghostwire tokyo, tyna wonderladns, ragnarock, forspoken, starfield + tutta la roba a cadenza annuale (cod,bf ecc) che su switch non c'è. Insomma come varietà e opzioni resta il fatto che non c'è paragone, senza contare che qua siamo tipo solo al secondo anno di vita di ps5 e xbox.
E non ho detto che quest'anno la line up switch è scarsa (pure arceus e kirby sono di rilievo), solo come SEMPRE, altrove c'è piu scelta nel complesso per ovvi motivi che mi sembra stupido andare a ripetere per la duemilionesima volta.
Penso nessuno abbia detto che la line up fp switch di quest'anno sia insoddisfacente
Resta il fatto, ed è questo di cui si parlava, che come offerta le altre restano superiori
Per uno splatoon 3, bayo3, zelda e subreak che escono su switch altrove escono dynig light 2, gt7, horizon, elden ring, ghostwire tokyo, tyna wonderladns, ragnarock, forspoken, starfield + tutta la roba a cadenza annuale (cod,bf ecc) che su switch non c'è. Insomma come varietà e opzioni resta il fatto che non c'è paragone, senza contare che qua siamo tipo solo al secondo anno di vita di ps5 e xbox.
E non ho detto che quest'anno la line up switch è scarsa (pure arceus e kirby sono di rilievo), solo come SEMPRE, altrove c'è piu scelta nel complesso per ovvi motivi che mi sembra stupido andare a ripetere per la duemilionesima volta.
Basta dire che Elden Ring esce su pc, ps4, ps5, xbox one e xbox series. Se si vuole giocare giochi fatti apposta per switch va benissimo. Ma Nintendo rimane l'unica fuori dai giochi dei multipiatta ormai da vent'anni
Basta dire che Elden Ring esce su pc, ps4, ps5, xbox one e xbox series. Se si vuole giocare giochi fatti apposta per switch va benissimo. Ma Nintendo rimane l'unica fuori dai giochi dei multipiatta ormai da vent'anni
e vorrei ricordare come 2 anni fa solo perchè era uscito tw3 ci si faceva castelli mentali di tutti i multipiatta AA/AAA che sarebbero usciti da li a poco.
Stiamo ancora aspettando i port di dark souls2 e la fantomatica versione switch inesistente di biomutant, per dire
Comunque alla fine va bene cosi, se si riuscisse a tenere ogni anno questa cadenza e ritmo a livello di titoli...certo se uno vuole scelta e varietà non consiglierei switch ma xbox e ps. Tutto qua, era questo il discorso, mi pare.
Il punto però non era la questione quantità di giochi, ma se Switch è in grado di dare una esperienza soddisfacente per chi possiede solo quella come piattaforma... e lo è
Dopo se dobbiamo guardare ad un certo tipo di pubblico tipo quello da forum, di base nessuna console riuscirebbe a dare completezza visto che comunque le esclusive più importanti le hanno tutte e 3, anche se MS porta tutto su PC
Sì però parliamoci chiaramente, visto che all'uscita dei Third tipo TW3, Doom, Outer Worlds, ecc puntualmente escono commenti tipo "Sì ma che me ne faccio di un Doom a tot FPS con risoluzione X se posso giocarmelo su PC o PS5?", siamo sicuri che pretendere un Elden Ring o uno Starfield su switch sia la cosa migliore? Semplicemente Switch offre un'offerta diversa, né migliore né peggiore. E di roba da giocare è piena anche la console Nintendo eh, anche solo guardando cosa esce/cosa è uscito, direi che non ci si può lamentare su
Sì però parliamoci chiaramente, visto che all'uscita dei Third tipo TW3, Doom, Outer Worlds, ecc puntualmente escono commenti tipo "Sì ma che me ne faccio di un Doom a tot FPS con risoluzione X se posso giocarmelo su PC o PS5?", siamo sicuri che pretendere un Elden Ring o uno Starfield su switch sia la cosa migliore? Semplicemente Switch offre un'offerta diversa, né migliore né peggiore. E di roba da giocare è piena anche la console Nintendo eh, anche solo guardando cosa esce/cosa è uscito, direi che non ci si può lamentare su
mi pare che nessuno abbia preteso elden ring a 400p (se va bene)
Si sottolinea solo come, per l'appunto (proprio per il motivo di performance orrpilanti) la varietàquantita lato titoli è OVVIAMENTE per forza di cose inferiore (tralasciando i listoni eshop ovviamente).
Poi si questa pare ottimo lato fp e va bene cosi, infatti non credo ce ne si lamenti.