Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
e vorrei ricordare come 2 anni fa solo perchè era uscito tw3 ci si faceva castelli mentali di tutti i multipiatta AA/AAA che sarebbero usciti da li a poco.

Stiamo ancora aspettando i port di dark souls2 e la fantomatica versione switch inesistente di biomutant, per dire :asd:
Comunque alla fine va bene cosi, se si riuscisse a tenere ogni anno questa cadenza e ritmo a livello di titoli...certo se uno vuole scelta e varietà non consiglierei switch ma xbox e ps. Tutto qua, era questo il discorso, mi pare.
DS2 se arriva lo farà quando uscirà la remastered per le altre piattaforme, come fu per il primo.

Ma sì infatti, per me va benissimo avere la console perfetta per il retrogaming visto che mi sono perso talmente tante cose negli anni. Per dire, portal è perfetto su switch come lo sarà recuperare la ezio collection (sempre che sia ottimizzata bene :asd:)

DS2 se arriva lo farà quando uscirà la remastered per le altre piattaforme, come fu per il primo.

Ma sì infatti, per me va benissimo avere la console perfetta per il retrogaming visto che mi sono perso talmente tante cose negli anni. Per dire, portal è perfetto su switch come lo sarà recuperare la ezio collection (sempre che sia ottimizzata bene :asd:)
ma a sto punto dopo la ventata fresca di elden ring non so nemmeno quanto avrebbe senso un port di ds2, gia di per se uno dei peggiori tra i souls :asd:
Certo un port hd gli costerebbe cmq poco quindi potrebbero buttarcelo in un momento di pausa tra i loro progetti

Per la ezio collection c'è da sperar sia decente. Sono gli unici AC che mi interessano per uno fattore nostalgico...certo a 20/30 euro non di piu

Il punto però non era la questione quantità di giochi, ma se Switch è in grado di dare una esperienza soddisfacente per chi possiede solo quella come piattaforma... e lo è :sisi:

Dopo se dobbiamo guardare ad un certo tipo di pubblico tipo quello da forum, di base nessuna console riuscirebbe a dare completezza visto che comunque le esclusive più importanti le hanno tutte e 3, anche se MS porta tutto su PC
Qualsiasi piattaforma può dare un'esperienza soddisfacente, a memoria a parte PS Vita in tempi recenti non ricordo console insufficienti nel supporto e quantomeno capaci di soddisfare l'acquirente con giochi esclusivi di qualità (perfino WiiU, fallimento commerciale totale, ha comunque regalato 4 anni di esclusive Nintendo di qualità, seppur mancasse tutto il contorno).

Il punto è che rinunciare alla stragrande maggioranza dei multipiattaforma importanti è veramente difficile per un appassionato di videogiochi, cioè parliamo di rinunciare a quasi tutta la softeca From Software (DS2, DS3, Sekiro, Elden Ring), l'intera softeca Rockstar delle ultime tre generazioni (GTAV, RDR2), praticamente tutti i grossi annuali e sportivi in condizioni decenti, gli AAA di Capcom (tra cui RESIDENT EVIL e Devil May Cry, giusto per citare due IP enormi), i Final Fantasy main, i Fallout, ecc... Cioè parliamo di pezzi da 90 per l'intero medium videoludico, che spesso e volentieri ne segnano la storia o generazioni intere

E non è che finisca qui, perchè poi ci sta comunque tutta la roba di contorno che comunque è una quantità spropositata, tipo gli Assassin's Creed, i Far Cry, i futuri Dead Space, Dragon Age, Mass Effect, la roba Bethesda come Deathloop o Ghostwire, cioè davvero la lista è infinita

Vivere di solo Switch si può e si può pure restare ampiamente soddisfatti, ma ti perdi il mondo

Il punto però non era la questione quantità di giochi, ma se Switch è in grado di dare una esperienza soddisfacente per chi possiede solo quella come piattaforma... e lo è :sisi:
Switch è sempre stata una console da supporto o da affiancare,quindi non può essere soddisfacente quanto avere una console Sony o un PC.

Switch è sempre stata una console da supporto o da affiancare,quindi non può essere soddisfacente quanto avere una console Sony o un PC.
Ma non è vero, è pienissima di titoli validi e possibili recuperi per chi non possiede le altre piattaforme :asd:
Dopo va anche a gusti personali, ma sicuramente chi possiede anche altre piattaforme certi titoli non li considera neanche anche se comunque sono molto validi, perchè comunque è un hobby costoso (tempo e denaro) e certe scelte vanno fatte.
Post automatically merged:

Vivere di solo Switch si può e si può pure restare ampiamente soddisfatti, ma ti perdi il mondo
Come chi di vive solo PS/PC/XBOX si perde comunque tutte le esclusive Nintendo.
Lo ripeto, per la maggior parte degli appassionati a livello globale del panorama videoludico, PS è la console che offre il maggior numero di titoli, ma ogni console è comunque essenziale se non si vuole perdere tutto quello che il panorama ha da offrire (Xbox a parte, vista l'altrernativa PC)

Come chi di vive solo PS/PC/XBOX si perde comunque tutte le esclusive Nintendo.
Lo ripeto, per la maggior parte degli appassionati a livello globale del panorama videoludico, PS è la console che offre il maggior numero di titoli, ma ogni console è comunque essenziale se non si vuole perdere tutto quello che il panorama ha da offrire (Xbox a parte, vista l'altrernativa PC)
Ma le esclusive mica le ha solo Switch :asd:
Infatti se noti bene nel mio post ho parlato solo di multipiattaforma, non ho citato le esclusive Sony e Xbox (non ho neanche incluso Bloodborne nei titoli FS)

Nel caso di Switch ti perdi i multipiattaforma E pure le esclusive delle altre piattaforme. Ripeto, si vive benissimo di sola Switch, ma è innegabile che nel frattempo ci si perda mezzo mondo videoludico, perchè rispetto alle altre due oltre alle esclusive c'è pure l'assenza dei grossi multipiattaforma che è quella che pesa di più

Ma non è vero, è pienissima di titoli validi e possibili recuperi per chi non possiede le altre piattaforme :asd:
Dopo va anche a gusti personali, ma sicuramente chi possiede anche altre piattaforme certi titoli non li considera neanche anche se comunque sono molto validi, perchè comunque è un hobby costoso (tempo e denaro) e certe scelte vanno fatte.
Dai Polmo,non prendiamoci in giro su
anche io ho la combo Switch+Ps5 e Pc
ma se mai dovessi consigliare un´unica piattaforma da avere per una gen intera ad un utente casual o a un videogiocatore,Switch sarebbe l´ultimo tra´ i consigli da dare
perche´ se uno si fa una gen solo di Switch,significa tagliarlo fuori della maggior parte dei titoli che escono sul mercato (tralasciando poi tutti gli altri fattori come sistema online orrendo,si gioca a 720p ecc..)

Ultima modifica:
Io con la combo Nintendo e Sony mi son sempre trovato da Dio. Si mangia di tutto e benissimo.
Io ho iniziato proprio con la Switch e niente, non posso che concordare. Se anche il mondo finisse oggi, avrei roba da giocare (e di qualità) per almeno altri 60 anni :asd:

in pratica erano a stretto contatto gia da 40 anni...questo fa capire la diversa politica di N lato acquisizioni :asd:
Post automatically merged:

mi pare che nessuno abbia preteso elden ring a 400p (se va bene)
Si sottolinea solo come, per l'appunto (proprio per il motivo di performance orrpilanti) la varietàquantita lato titoli è OVVIAMENTE per forza di cose inferiore (tralasciando i listoni eshop ovviamente).
Poi si questa pare ottimo lato fp e va bene cosi, infatti non credo ce ne si lamenti.
Mi ero perso il post scusami :asd:

Ho scritto ER ma era giusto un nome a caso. Il succo del mio discorso è che secondo me, è inutile sperare nell'arrivo dei Third più grossi quanto piuttosto in veri e propri progetti pensati per Switch (vedi MH Rise o PT).

Poi ovvio, se a uno piacciono i vari big Third tipo CoD, Far Cry, AC, la roba FS, ecc direi che ha sbagliato console :asd:
preferirei finire assieme al mondo :asd:
Hai ragione, meglio accompagnarci anche Elden Ring :hmm:

Mi ero perso il post scusami :asd:

Ho scritto ER ma era giusto un nome a caso. Il succo del mio discorso è che secondo me, è inutile sperare nell'arrivo dei Third più grossi quanto piuttosto in veri e propri progetti pensati per Switch (vedi MH Rise o PT).

Poi ovvio, se a uno piacciono i vari big Third tipo CoD, Far Cry, AC, la roba FS, ecc direi che ha sbagliato console :asd:

Hai ragione, meglio accompagnarci anche Elden Ring :hmm:
ma infatti nessuno spera in quello, nel loro arrivo, perchè non è fattibile e nei pochi casi in cui lo è si ha un'esperienza troppo mozzata.
Ma appunto qualunque sia il motivo (ed è tecnico) resta il fatto che la scelta è inferiore, e se si faceva un discorso di varietà switch, al netto di tutti i titoli validi che ha (e quest'anno paiono molti) non puo competere con le altre, come è scontato che sia se non hai il 90% dei tp AA/AAA che trainanao il mercato.

ma infatti nessuno spera in quello, nel loro arrivo, perchè non è fattibile e nei pochi casi in cui lo è si ha un'esperienza troppo mozzata.
Ma appunto qualunque sia il motivo (ed è tecnico) resta il fatto che la scelta è inferiore, e se si faceva un discorso di varietà switch, al netto di tutti i titoli validi che ha (e quest'anno paiono molti) non puo competere con le altre, come è scontato che sia se non hai il 90% dei tp AA/AAA che trainanao il mercato.
Non riesco a essere d'accordo sul "inferiore" :asd:

Ipotizzando che abbia solo Switch, avrei comunque tanta tanta roba a cui giocare. Poi certo, mi prenderei a schiaffi per non aver preso una console che mi permetta di giocare a Persona e alla roba From e Naughty God, ma quelli sono i miei gusti :asd:

L'offerta di Switch rimane comunque mastodontica, il punto è sempre quello, corrisponde ai tuoi gusti? Perché alla fine di questo parliamo, sappiamo entrambi che Nintendo punta a offrire un'esperienza diversa rispetto alle altre due (non per niente, le combo più popolari sono PS/X + Switch piuttosto che PS + X).

Che poi tutti ste seghe mentali sono esclusivamente a livello teorico, visto che non è che ci voglia sto grande patrimonio a comprarsi una switch o una PS4-5.

Che poi tutti ste seghe mentali sono esclusivamente a livello teorico, visto che non è che ci voglia sto grande patrimonio a comprarsi una switch o una PS4-5.
Però spesso non si tratta tanto di soldi quanto più di tempo. Purtroppo più si va avanti con l'età e più il tempo a disposizione per gli hobby diminuisce, questo porta magari a dover scegliere solo una console :dsax:

Non io ovviamente, piuttosto non dormo :sisi: A che serve dormire se puoi bestemmiare su Elden Ring?

Però spesso non si tratta tanto di soldi quanto più di tempo. Purtroppo più si va avanti con l'età e più il tempo a disposizione per gli hobby diminuisce, questo porta magari a dover scegliere solo una console :dsax:

Non io ovviamente, piuttosto non dormo :sisi: A che serve dormire se puoi bestemmiare su Elden Ring?
Però non aumenterebbe comunque il tempo se i titoli uscissero tutti su una singola piattaforma

Dormi After sennò le tue sinapsi non possono procedere a memorizzare i pattern motori e il giorno dopo prenderesti le stesse mazzate su Elden Ring del giorno prima

Però non aumenterebbe comunque il tempo se i titoli uscissero tutti su una singola piattaforma

Dormi After sennò le tue sinapsi non possono procedere a memorizzare i pattern motori e il giorno dopo prenderesti le stesse mazzate su Elden Ring del giorno prima
Però almeno ti potresti concentrare solo su quella :asd:

Qualcosa però andrà sacrificata prima o poi :shrek:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro