Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Ragazzi ho giocato 3 ore a MH e sono ancora GC 87. Ma come è possibile, e dire che ho 150 ore.

Ma voi per vedere il Valstrax quanto avete grindato?
Mi sa che si sblocca dopo il 100 :hmm:

Non sottovalutate Splatoon :asd:
Comunque parlare di System Seller con una console che si avvicina ai 120mln diventa sempre più difficile esserlo.
Nel lungo periodo entrambi i titoli lo diventano, Zelda spinge molto sul lancio, mentre Splatoon nel lungo periodo visto che gli aggiornamenti costanti per due anni, permettono sempre di avere un po' di riflettori
Beh dai, nelle prime settimane Zelda aveva un attach rate di 1:1, come system seller è avanti a Splaton. Poi che in Giappone Splatoon abbia venduto il doppio di Zeldone è oggettivo, ma 1) il Giappone non è il mondo e nel mondo è BotW a doppiare Splatoon 2) BotW è andato bene per gli standard della serie in Giappone, ma 2 milioni non è che siano chissà che cifra per una IP Nintendo di questi tempi da quelle parti, quindi Zelda si conferma una serie con qualche "difficoltà" in più in patria rispetto l'Occidente.

Beh dai, nelle prime settimane Zelda aveva un attach rate di 1:1, come system seller è avanti a Splaton. Poi che in Giappone Splatoon abbia venduto il doppio di Zeldone è oggettivo, ma 1) il Giappone non è il mondo e nel mondo è BotW a doppiare Splatoon 2) BotW è andato bene per gli standard della serie in Giappone, ma 2 milioni non è che siano chissà che cifra per una IP Nintendo di questi tempi da quelle parti, quindi Zelda si conferma una serie con qualche "difficoltà" in più in patria rispetto l'Occidente.
Il mio discorso si riferisce di più nel periodo attuale Nintendo, con più di 100 milioni di console vendute, sviluppare system seller diventa sempre più difficile visto che il mercato inizia a saturarsi.
Quindi un gioco MP centrico pubblicizzato per 2 anni potrebbe essere tranquillamente un system seller migliore di un titolo singleplayer centrico.

BOTW sta a 3 milioni in Jap comunque

Non sottovalutate Splatoon :asd:
Comunque parlare di System Seller con una console che si avvicina ai 120mln diventa sempre più difficile esserlo.
Nel lungo periodo entrambi i titoli lo diventano, Zelda spinge molto sul lancio, mentre Splatoon nel lungo periodo visto che gli aggiornamenti costanti per due anni, permettono sempre di avere un po' di riflettori
Mica lo sottovaluto io, perché non ho dubbi che Splatoon possa sedere sul trono dei migliori titoli Nintendo, a fianco di roba come Smash.
Resta indubbio che, lasciando fuori le nicchie più o meno piccole (e la nicchia può essere anche il solo mercato jappo), non parliamo della stessa portata mediatica a livello globale. Si partiva dal discorso se avesse senso o meno dedicare ampio spazio a Zelda nel direct situato nella finestra di marketing di Splatoon.

Anche perché io non credo che l'obiettivo di N sia di vendere Splatoon solo allo zoccolo duro (quindi alle community online dei precedenti due capitoli), ma anche quello di attirare nuovo pubblico, quindi non capisco il discorso sul target diverso.
Cioè penso che Nintendo non faccia i giochi con l'idea di venderli solo a chi è già appassionato.

Il mio discorso si riferisce di più nel periodo attuale Nintendo, con più di 100 milioni di console vendute, sviluppare system seller diventa sempre più difficile visto che il mercato inizia a saturarsi.
Quindi un gioco MP centrico pubblicizzato per 2 anni potrebbe essere tranquillamente un system seller migliore di un titolo singleplayer centrico.
Ah, ma per me nessuno dei sue sarà system seller, sono due serie che hanno già avuto capitoli inediti sulla console (e nel caso di Zelda anche diverse riedizioni), quindi chi ama quelle saghe ha già Switch in casa.
A questo punto del ciclo vitale più che il singolo gioco è la line-up intera (o un taglio di prezzo) a convincere gli indecisi a fare il salto.

BOTW sta a 3 milioni in Jap comunque
Mi riferivo al retail.

Ma tre pagine di paragone tra Zelda e splatoon, ma non potete essere seri...

PS: l'unico system Seller vero è pokémon, il resto si adegua.

:rickds:

Mica tanto, è in caduta libera pokez

La gente riuscirà a lamentarsi per la presenza di Xeno nel secondo ed ultimo Direct generale che si fa, già lo so

ma parli di vendite? Davvero? A me sembra fin troppo in forma :morris2:
Lessi qualche mese fa un articolo di bacchetta a tal proposito, dove evidenziava la mancata crescita del brand a fronte di tutti gli altri giochi nintendo che su switch over performavano :sisi:
Lui se non sbaglio la interpretava sulla base della mancanza di innovazione del brand. La metteva sulla qualità, insomma

Lessi qualche mese fa un articolo di bacchetta a tal proposito, dove evidenziava la mancata crescita del brand a fronte di tutti gli altri giochi nintendo che su switch over performavano :sisi:
Lui se non sbaglio la interpretava sulla base della mancanza di innovazione del brand. La metteva sulla qualità, insomma
SWSH sono i titoli pokèmon più venduti di sempre dopo le prime due generazioni.
BDSP sono i remake più venduti di sempre.
E Legends si è fatto 12+mln di copie in due mesi e dopo la stagione natalizia :morristenda:

Detto questo la crescita non è proporzionale a quella di tutti gli altri titoli switch più venduti

Detto questo la crescita non è proporzionale a quella di tutti gli altri titoli switch più venduti
Eh vabbè, ma pokèmon non è mai stata una serie che ha venduto poco :asd:
Anche perchè è sempre stata il titolo di punta del pubblico portatile che è sempre stato il mercato forte di Nintendo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro