Console War Nintendo Switch vs ALL

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Comunque anche su piattaforme più performanti non è che sia così bello da vedere. Per me è proprio brutto com'è stato concepito.
Simpatico sia rimasto il guanto joycon :sisi:.
 
Comunque anche su piattaforme più performanti non è che sia così bello da vedere. Per me è proprio brutto com'è stato concepito.
Simpatico sia rimasto il guanto joycon :sisi:.
Già, ok il cs migliorato ma tutto il resto è un passo indietro rispetto al 2 e soprattutto al primo :sisi:

Purtroppo per come la vedo io è via via andata calando come serie :(
 
Sempre fatto cagare NMH.
 
Comunque anche su piattaforme più performanti non è che sia così bello da vedere.
Non sono il solo a pensarlo, bene :asd:

Credo che l'unico vantaggio tangibile sia la stabilità maggiore (o totale), ma a livello visivo........ :asd:
 
Comunque anche su piattaforme più performanti non è che sia così bello da vedere. Per me è proprio brutto com'è stato concepito.
Simpatico sia rimasto il guanto joycon :sisi:.

bè per forza visto che il gioco quello rimane non essendo versioni sviluppate appositamente con le altre piattaforme in mente, certo il non doverci giocare a 20fps è comunque un bel incentivo :asd:
 
bè per forza visto che il gioco quello rimane non essendo versioni sviluppate appositamente con le altre piattaforme in mente, certo il non doverci giocare a 20fps è comunque un bel incentivo :asd:
Ma in realtà è migliorato oltre che per risoluzione anche lato texture. Onestamente su Switch era ai limiti dell'accettabile, per fortuna uscirà anche altrove
 
bè per forza visto che il gioco quello rimane non essendo versioni sviluppate appositamente con le altre piattaforme in mente, certo il non doverci giocare a 20fps è comunque un bel incentivo :asd:
Al contrario era abbastanza evidente la natura multipiattaforma del gioco (a partire dalla scelta dell'engine che su Switch ha bisogno di più cura di quanta Grasshopper ne possa realisticamente mettere).
Continuo a pensare che ci sono giochi su Switch che beneficerebbero di res maggiori molto più di quanto non lo faccia questo titolo.
 
Ultima modifica:
Io iniziai il primo tempo fa su wii. Oltre al fatto che girasse a 2fps, l'ho mollato dopo poco perché la città mi sembrava inutile e lato action non mi ha detto nulla. Riconoscono che in certe cose ha stile ma il resto... :dsax:
Ma per quanto mi riguarda non è manco la grafica il problema, è proprio il core gameplay che trovo atroce.
 
Al contrario era abbastanza evidente la natura multipiattaforma del gioco (a partire dalla scelta dell'engine che su Switch ha bisogno di più cura di quanta Grasshopper ne possa realisticamente mettere).
Continuo a pensare che ci sono giochi su Switch che beneficerebbero di res maggiori molto più di quanto non lo faccia questo titolo.

in che senso? è un gioco sswitch con tutti i limiti del caso, che loro non saprebbero fare un Tomb Raider neanche con un budget simile e su una PS5 è sicuro ma indipendentemente dal motore usato in questo caso cosa dovevano fare? gli hanno dato semplicemente una ripulita, è bello da vedersi? ovviamente no fà cagare ma almeno diventerà giocabile :asd: che poi ci siano titoli che ne beneficerebbero di più concordo ma sempre entro certi limiti, un MH Rise si ritrova una versione PC decisamente più curata di un port come questo ma rispetto a World tecnicamente parlando il paragone non esiste nemmeno, o fai una versione cucita sulla migliore piattaforma/hardware dispinibile e poi lo downgradi per le altre fino ad arrivare a Switch ( come TW3 tanto per dirne uno ) oppure puoi migliorarlo quanto vuoi che un mulo non lo rendi un cavallo da corsa
 
Ragazzi ha avuto il budget più basso di un indie,

è stato sviluppato praticamente in neanche 20 persone eh.

I precedenti erano tranquillamente AA+ per Wii, questo non ha avuto il budget dei precedenti.
 
in che senso? è un gioco sswitch con tutti i limiti del caso, che loro non saprebbero fare un Tomb Raider neanche con un budget simile e su una PS5 è sicuro ma indipendentemente dal motore usato in questo caso cosa dovevano fare? gli hanno dato semplicemente una ripulita, è bello da vedersi? ovviamente no fà cagare ma almeno diventerà giocabile :asd: che poi ci siano titoli che ne beneficerebbero di più concordo ma sempre entro certi limiti, un MH Rise si ritrova una versione PC decisamente più curata di un port come questo ma rispetto a World tecnicamente parlando il paragone non esiste nemmeno, o fai una versione cucita sulla migliore piattaforma/hardware dispinibile e poi lo downgradi per le altre fino ad arrivare a Switch ( come TW3 tanto per dirne uno ) oppure puoi migliorarlo quanto vuoi che un mulo non lo rendi un cavallo da corsa
Idk è un gioco che Switch digerisce a fatica a causa dell'engine che come dicevo la console tollera a fatica. Però rende più semplice la portabilità su altri sistemi. Lo vedo più come un NEO Twewy, cioè un multy abbastanza poco impegnativo da poter uscire anche su Switch, qui uscito prima per una serie di circostanze (poter usufruire del marketing esclusivo di Nintendo nonostante la temporaneità - cosa che tra l'altro a NEO Twewy è mancata abbastanza - ed effettivo poco personale) piuttosto che un gioco realmente pensato per la console come Rise è. Idealmente anche non fosse uscito su Switch non penso sarebbe stato troppo dissimile.
Switch o non Switch penso che se un team lavori bene su un gioco questo sappia difendersi benissimo anche portato su altri sistemi. Rise su PC non sarà certo World ma Sunbreak è decisamente bello a vedersi; anche quando SMTV arriverà su altri sistemi sarà molto più bello da vedere che non questo titolo (di cui per altro condivide lo stesso motore). Viceversa un Arceus anche in 4k apparirà sempre brutto.


Ragazzi ha avuto il budget più basso di un indie,

è stato sviluppato praticamente in neanche 20 persone eh.

I precedenti erano tranquillamente AA+ per Wii, questo non ha avuto il budget dei precedenti.
Imho anche per questo sarebbe stato meglio si fossero spostati su tecnologie più flessibili.
 
in che senso? è un gioco sswitch con tutti i limiti del caso, che loro non saprebbero fare un Tomb Raider neanche con un budget simile e su una PS5 è sicuro ma indipendentemente dal motore usato in questo caso cosa dovevano fare? gli hanno dato semplicemente una ripulita, è bello da vedersi? ovviamente no fà cagare ma almeno diventerà giocabile :asd: che poi ci siano titoli che ne beneficerebbero di più concordo ma sempre entro certi limiti, un MH Rise si ritrova una versione PC decisamente più curata di un port come questo ma rispetto a World tecnicamente parlando il paragone non esiste nemmeno, o fai una versione cucita sulla migliore piattaforma/hardware dispinibile e poi lo downgradi per le altre fino ad arrivare a Switch ( come TW3 tanto per dirne uno ) oppure puoi migliorarlo quanto vuoi che un mulo non lo rendi un cavallo da corsa
Si certo, NMH3 esclusiva PS5 sarebbe stato tutt'altra esperienza :sard:
 
NMH3 è praticamente un indie per il team che c'è dietro, anche come esclusiva PC avrebbe fatto schifo. Anzi, il fatto che su Switch non si siano neanche preocccupati di renderlo giocabile in modo fluido imo è un indizio che in fase di sviluppo pensavano già alle altre versioni piuttosto che creare il gioco come esclusiva Switch da portare eventualmente altrove.
Lo stesso succederà a DP2 quando uscira su PC, tecnicamente farà sempre schifo ma almeno sarà fluido (slavo riuscire a fare casini con il frame pacing).
 
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