Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Per dire (correggetemi visto che le mie conoscenze di CoD sono pari alle mie conoscenze di nautica)

MW2 Remastered non è a tutti gli effetti un Remake (o Remakestered?)?. Anche qui gioco rifatto su nuovo Engine, con il taglio netto dell'online (cosa che indispettì alcuni, da quanto ricordo). Il tutto ad un prezzo sensato (definito "esorbitante" nella recensione di SpazioGames, per la cronaca).
È così :sisi:

Aggiungo che anche la COD4 Remastered è stata venduta a prezzo budget e quella oltretutto includeva pure il multiplayer. Anche lì tutto rifatto da zero con nuovo engine grafico, ecc :sisi:

È così :sisi:

Aggiungo che anche la COD4 Remastered è stata venduta a prezzo budget e quella oltretutto includeva pure il multiplayer. Anche lì tutto rifatto da zero con nuovo engine grafico, ecc :sisi:
Ma in fondo parliamo di Activision una delle major meno avide al mondo, mica come Sony :shrek:

A voler essere pignoli il motore grafico è sempre lo stesso. :asd:

A voler essere pignoli il motore grafico è sempre lo stesso. :asd:
Nope, l’engine che Raven Software ha usato su COD4 Remastered è quello di Sledgehammer Games (all’epoca usato su Advanced Warfare) e diverso dall’engine usato da Infinity Ward.

Fino a poco tempo fa per Call of Duty si usavano tre engine diversi (quello IW, quello Treyarch e quello di Sledgehammer). Solo dallo scorso anno si è finalmente passati ad un engine unificato (sviluppato sempre da Infinity Ward) e gli altri due sono stati definitivamente abbandonati

Nope, l’engine che Raven Software ha usato su COD4 Remastered è quello di Sledgehammer Games (all’epoca usato su Advanced Warfare) e diverso dall’engine usato da Infinity Ward.

Fino a poco tempo fa per Call of Duty si usavano tre engine diversi (quello IW, quello Treyarch e quello di Sledgehammer). Solo dallo scorso anno si è finalmente passati ad un engine unificato (sviluppato sempre da Infinity Ward) e gli altri due sono stati definitivamente abbandonati
Da quello che sapevo (e che dicevano nelle interviste) era lo stesso motore sviluppato su 3 branch differenti, ora se li hanno unificati effettivamente non lo so, ma il core era lo stesso.

sono multinazionali che non guardano altro che il profitto..
And that's it.

Semplicemente questo, che poi era il punto di partenza del discorso.

A volte fanno operazioni e pricing migliori, a volte fanno operazioni e pricing peggiori.
Activision è odiatissima ma sui suoi remake si è dimostrata ONESTISSIMA: Diablo2R, i 2 MW di cui si parlava sopra, i Crash, e gli Spyro...

Anche Sony un tempo aveva un certo pricing per i Remake. SotC costava 40€ tanto per dire... La Sony di oggi invece un Remake grafico (e poco più) te lo prezza a 80€. Una via di mezzo al momento non c'è, salvo shitstorm epocali che gli fanno fare dietrofront (come nel caso di DAS).

TLOUS per PS5 è oggettivamente una porcata, anche alla luce del fatto che è la terza versione dello stesso gioco ed effettivamente non ho letto le blastate che mi sarei aspettato (ma posso essermele perse io) sulla questione. Certo, non guarderei in direzione Nintendo per avere giustizia :asd: Nintendo è il peggio su questo fronte.

And that's it.

A volte fanno operazioni e pricing migliori, a volte fanno operazioni e pricing peggiori.
Activision è odiatissima ma sui suoi remake si è dimostrata ONESTISSIMA: Diablo2R, i 2 MW di cui si parlava sopra, i Crash, e gli Spyro...

Anche Sony un tempo aveva un certo pricing per i Remake. SotC costava 40€ tanto per dire... La Sony di oggi invece un Remake grafico (e poco più) te lo prezza a 80€. Una via di mezzo al momento non c'è, salvo shitstorm epocali che gli fanno fare dietrofront (come nel caso di DAS).
Perfetta chiosa di tutto.

non ho letto le blastate che mi sarei aspettato (ma posso essermele perse io)
Non qui, ma in sezione c'è una guerra da un anno e passa (era stato leakato nel 2021 da Schreier) su sta cosa. E il topic ufficiale è un coacervo di odio... Te lo assicuro, non è stato un bello spettacolo :asd:

TLOUS per PS5 è oggettivamente una porcata, anche alla luce del fatto che è la terza versione dello stesso gioco ed effettivamente non ho letto le blastate che mi sarei aspettato (ma posso essermele perse io) sulla questione. Certo, non guarderei in direzione Nintendo per avere giustizia :asd: Nintendo è il peggio su questo fronte.
Non trattare male Druckcoso.

Post invecchiati malissimo, ancora certo di voler skippare Xeno3 per questo? :unsisi:

Tra l'altro meno male che doveva essere un progetto al pari di un remake di un Mario 3D. Nintendo ne ha fatti davvero pochi, ma Mario 64 DS aveva più dignità e quando hanno portato 3D World hanno aggiunto un botto di cose, mosse da Odyssey e una nuova modalità/storia :sisi:
Vabbè, sei nel thread in cui Xenoblade DE era un remake migliore di FF VIIR. :asd:

Questo accade da sempre su ogni piattaforma.
Anche no. Cito sempre SEGA come esempio:
VC1 Remastered con tutti i DLC inclusi venduto a 20€ in edizione steelbox + gadget vari.
Yakuza Kiwami, graficamente un remaster ma per contenuti un remake totale (nuovo CS, nuovi filmati, nuovo doppiaggo giapponese, nuova localizzazione inglese, nuove missioni secondarie, nuovi minigiochi), 30€ con steelbox.
Yakuza Kiwami 2, remake sia grafico che per contenuti, 50€ con steelbox.

Si può essere consumer friendly, basta volerlo.

quante cattiverie che ho letto su NMH nelle ultime pagine a me nonostate i problemi il 3 mi è piaciuto eccome :bruniii:

E altro che lollipo chainsaw per me il vero remake che dovevano fare era killer is dead .

quante cattiverie che ho letto su NMH nelle ultime pagine a me nonostate i problemi il 3 mi è piaciuto eccome :bruniii:

E altro che lollipo chainsaw per me il vero remake che dovevano fare era killer is dead .
KiD è a mani basse il miglior gioco di Suda HD :sisi:

And that's it.

Si, in generale sia Sony sia N si sentono Dio oramai è pensano di avere il coltello dalla parte del manico. Fortuna che Sony ancora pricedroppa la roba ma chissà che non provino ad ostacolare pure questa tendenza (che resta la vera manna dal cielo e che renderebbe sopportabili pure i giochi a 99 euro al d1).
MS non lo fa semplicemente perché ha raggiunto la consapevolezza che i suoi giochi faticano a vendere di per sé, quindi un prezzo artificiosamente gonfio sarebbe un'altra zappa sui piedi... Come anche sega citata da Bad o qualunque indie che preferisce vendere qualche copia in più per il prezzo budget piuttosto che spennare la stessa cifra a qualche pollo in meno, spremuto di piu. Inoltre ha un piano più ampio, e pur di non perdere egemonia in questi anni di output sub-paria é decisa anche a smenarci qualcosa. Vedremo a fine gen se COD 2025 e TES6 verranno prezzati ancora 69.99€ per politica aziendale. Io non penso.

Sega piano piano si è avvicinata pure lei a politiche "discutibili" per i prezzi, Yakuza e Judgment a partire dal 6 li hanno munti come vacche all'ingresso tra dlc, skin, season pass e prezzi gonfiati come non mai, il successo di Yakuza 0 gli ha dato al cervello.
Sono proprio curioso di vedere a quanto piazzeranno p5 sulle nuove piattaforme considerato che dietro c'è tipo 0 lavoro :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro