Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Nintendo Switch | discussioni sulla console e Nintendo in generale

certo che no, ma un minimo di comprensione non guasterebbe: qua si sta facendo shitstorm su switch come al solito per i soliti sciocchi motivi, ovvero hardware fine a se stesso.
proprio l'altro giorno tutto il forum si è mobilitato contro le politiche di microsoft, senza software proprietario ma in uscita con una console uber potente.

la stessa ps4 è uscita con killzone e knack e, per quanto reputi il secondo un discreto gioco, c'è differenza con una line up composta da 4,5 capolavori al primo anno. tra cui il probabile goty 2017, con buona pace di rdr2

a un certo punto andrebbe deciso a cosa dare priorità. ai giochi (zelda, mario , xeno, splatoon, fire emblem SOLO alla prima conferenza e mi fermo a questi, perchè di annunci per il futuro già ce n'è) o all'hardware?

oltretutto qui oltre ai giochi abbiamo alla base un'idea rivoluzionaria per il mercato, un nuovo modo di videogiocare.

strano che su un forum di videogames questa cosa non susciti interesse e curiosità.

insomma, in parole povere: basta fare gli haters del *****, sta uscendo una roba nuova, alternativa, fighissima. con poco hardware e tanti giochi diversi dai soliti. ma un minimo di supporto lo vogliamo dare o vogliamo 3, 4, poi 5 console tutte uguali, tutte con gli stessi multi fotocopia, tutte con quelle 2, a dire c.ulo 3 esclusive l'anno?

eddaje sù.
Io il mio supporto a Nintendo l'ho dato negli anni, e anche sostanzioso (considera che conservo ancora il NES funzionante con 20 giochi, anche versione americana con adattatore che ai tempi costava parecchio), ma da Wiiu la sua politica mi sta lasciando indifferente ai suoi prodotti.

Wiiu saltato a piene mani per la sua inutilità, mentre questo Switch diciamo che come impatto non mi fa impazzire, ma non escludo un acquisto futuro.

Come hai ben detto te, bisogna guardare ai titoli, e come ho già detto ieri, Switch preso al lancio per me è inutile.

Una spesa di circa 450 euro (fra console, giochi e accrocchi) solo per Zelda da qui a 10 mesi, mi sembra pura follia, considerando inoltre che sulla concorrenza c'è da giocare il mondo da qui a fine anno.

Detto questo credo che Nintendo debba cambiare politica e adattarsi ai tempi che corrono.

Credo che si possa creare qualcosa di originale anche con una macchina performante, non mi sembra che rimanere costantemente un passo dietro la concorrenza (a livello tecnologico) sia una cosa fighissima.

Vuoi proporre qualcosa di diverso ? Bene, puoi benissimo creare una console al passo coi tempi e puntare su nuove forme di intrattenimento (per esempio la concorrenza punta sul VR) e giocartela alla pari.

Non penso che uno Zelda o un Mario tecnicamente eccelsi possano fare schifo o vendere poco.

È inutile giustificare la carenza tecnica della console con "eh ma è una cosa nuova e originale" e vedermela a prezzi alti.

Wiiu era un catorcio all'uscita spacciato per rivoluzione tecnologica per il paddone e venduto a prezzi spropositati. Idem 3ds con il calo di prezzo dopo qualche mese per correggere il tiro.

Per concludere penso che il connubio macchina performante/catalogo titoli possa permetterselo solo Nintendo vista la marea di ip che possiede (poco dietro Sony), ma loro continuano con la loro polita del cazz che li sta portando con l'acqua alla gola (infatti le borse non hanno preso bene la presentazione della console con perdite del 5/6%).

Aspetterò fine anno per esaminare bene che intenzioni hanno e soprattutto Xeno e Mario, poi si vedrà.

Ultima modifica da un moderatore:
Menghia, ogni cosa che fanno vedere "è *** punto", l'astinenza da videogame crea danni pesanti :sisi:

Cioè seriamente, immagino un Horizon su WiiU o Switch che càzzo combinereste, le capriole proprio :asd:

E' palese che l'idea di Nintendo sia quella di fondere il mercato home con quello portatile in modo da invertire la tendenza di perdita di fette di mercato.

Voi ci state ridendo su, ma provate a guardare la presenza sul mercato di Nintendo con Wii e DS nel pieno della maturita' e viceversa di quella attuale.

E' chiaro che non ci siano i mezzi per gestire due sistemi, anche perche' da un lato il mercato home e' in palese sofferenza identitaria(quando poi i televisori saranno dotati di processore e dei servizi come PSnow saranno utilizzabili direttamente da schermo ci sara' da ridere) e dall'altro il Wii U e' stato il fiasco piu' clamoroso della storia del settore.

Innanzitutto Killzone Shadow Fall graficamente parlando staccava di netto con qualsiasi altra cosa uscita su PS3, poi Killzone ha in assoluto uno dei migliori online disponibili che ha anche goduto di un supporto abbastanza longevo. Quindi è inutile menzionare sempre Killzone basandosi nella migliore delle ipotesi da Metacritic. Anni e anni a leggere che il problema di PSP e PsVita era quello di avere una line up eccessivamente vicina a quella home, ora con Switch si scendono i pantaloni e ci si mette a 90 perché permetterà di giocare i titoli da home su portatile.

L'apoteosi dell'incoerenza, altro che cosa fighissima.
Quindi kz shadow fall è una roba diversa dal solito ??:rickds:

Ma che motivazioni sono....

Ma magari su ps vita fosse uscita altra roba come Tearaway lbp killzone(ottimo cmq quello portatil) oltre a gr toukiden souls sacrifice delta ecc

Ma poi se non lo sai zelda mario kart mario 2d sono da sempre anche titoli portatili

Semplicemente avevano una struttura limitata anche certi canoni causa spesso hw indecenti di N lato portable. E magari non ootevano fare il gioco che veramente volevano

E' già stato detto che le cover di Zelda non c'èentrano una mazza con lo stile del gioco e fanno schifo? Roba che se per WiiU confermano il vecchio placeholder è da prendere lì solo per quello. O da importare JPN se ha una cover decente. :asd:

Innanzitutto Killzone Shadow Fall graficamente parlando staccava di netto con qualsiasi altra cosa uscita su PS3, poi Killzone ha in assoluto uno dei migliori online disponibili che ha anche goduto di un supporto abbastanza longevo. Quindi è inutile menzionare sempre Killzone basandosi nella migliore delle ipotesi da Metacritic.
ti rispondo subito: splatoon, in uscita ad aprile (se non sbaglio) l'hai giocato? hai visto che single e multi propone?

bene, uscirà per switch.:mariodance:

Menghia, ogni cosa che fanno vedere "è *** punto", l'astinenza da videogame crea danni pesanti :sisi:Cioè seriamente, immagino un Horizon su WiiU o Switch che càzzo combinereste, le capriole proprio :asd:
Ma se si ha zelda chissene frega di horizon.

Scherzo saranno due giochi fantastici anche se preferisco zelda come gamepLay e visione di gioco.

Poi ogni cosa che fanno vedere è *** dove? Non mi sembra che si abbia elogiato piu di tanto quella roba 2-1 lqcon la kubgitare delle vacche poi.

Oppure arms carino. Ma finisce lì. Chi si è esaltato per quello...nessuno no?

Poi se uno si hyppato invece per roba come mario e zelda permetto che sia lecito visto che sono la storia de vg e finalmente sembrano due titoli fuori dai canoni che ultimamente avevamo visto per la serie.

E' già stato detto che le cover di Zelda non c'èentrano una mazza con lo stile del gioco e fanno schifo? Roba che se per WiiU confermano il vecchio placeholder è da prendere lì solo per quello. O da importare JPN se ha una cover decente. :asd:
Quella eu è proprio un cesso di cover :sad:

- - - Aggiornato - - -

Ma se si ha zelda chissene frega di horizon.Scherzo saranno due giochi fantastici anche se preferisco zelda come gamepLay e visione di gioco.

Poi ogni cosa che fanno vedere è *** dove? Non mi sembra che si abbia elogiato oiu di tanto quella roba 2-1 o comense chiama con la kubgitare delle vacche poi.

Oppure arms carino. Ma finisce lì

Poi se uno si hyppato invece per roba come mario e zelda permetto che sia lecito visto che sono la storia de vg e finalmente sembrano due titoli fuori dai canoni che ultimamente avevamo visto per la serie.
L'arco in zelda ti va bene? :trolldance:

Menghia, ogni cosa che fanno vedere "è *** punto", l'astinenza da videogame crea danni pesanti :sisi:
Questo succede in ogni sezione, si arrivano a divinizzare pure dei semplici loghi.

ti rispondo subito: splatoon, in uscita ad aprile (se non sbaglio) l'hai giocato? hai visto che single e multi propone?bene, uscirà per switch.:mariodance:
Mhh splatoon 2 esce un po' dopo

Aprile mk8

Cmq bello sentire kz shadow fall che osa e poi effettivamente poco fa abbiamo visto nascere un ip come splatoon. Ah bej sicuramente kz osa di più

Fermo restando che oltre ad osare a me frega che il gioco sia valido

- - - Aggiornato - - -

Quella eu è proprio un cesso di cover :sad:
- - - Aggiornato - - -

L'arco in zelda ti va bene? :trolldance:
Che è il fulcro principale.del gameplay infatti :asd:

Menghia, ogni cosa che fanno vedere "è *** punto", l'astinenza da videogame crea danni pesanti :sisi:Cioè seriamente, immagino un Horizon su WiiU o Switch che càzzo combinereste, le capriole proprio :asd:
Ci starebbe hyparsi per per un gioco simile ad Horizon su Switch, d'altronde c'è chi si è hypato per Unravel su PS4 dicendo "sulla console i platform 2D latitano quindi siamo giustificati ad hyparci".

Mhh splatoon 2 esce un po' dopo Aprile mk8

Cmq bello sentire kz shadow fall che osa e poi effettivamente poco fa abbiamo visto nascere un ip come splatoon. Ah bej sicuramente kz osa di più

Fermo restando che oltre ad osare a me frega che il gioco sia valido

- - - Aggiornato - - -

Che è il fulcro principale.del gameplay infatti :asd:
tranquillo era solo una battuta la mia :asd:

L'hardware di switch è ottimo. Ricordiamo che è una portatile, nonostante il marketing
L'hw di switch fa schifo come al solito, me lo farò andare bene per quel paio di giochi che giocherò all'anno.

La console è un'ibrida, poi se vi piace ripetervi che è portatile per giustificare la solita arretratezza, fate pure.

Io il mio supporto a Nintendo l'ho dato negli anni, e anche sostanzioso (considera che conservo ancora il NES funzionante con 20 giochi, anche versione americana con adattatore che ai tempi costava parecchio), ma da Wiiu la sua politica mi sta lasciando indifferente ai suoi prodotti.Wiiu saltato a piene mani per la sua inutilità, mentre questo Switch diciamo che come impatto non mi fa impazzire, ma non escludo un acquisto futuro.

Come hai ben detto te, bisogna guardare ai titoli, e come ho già detto ieri, Switch preso al lancio per me è inutile.

Una spesa di circa 450 euro (fra console, giochi e accrocchi) solo per Zelda da qui a 10 mesi, mi sembra pura follia, considerando inoltre che sulla concorrenza c'è da giocare il mondo da qui a fine anno.

Detto questo credo che Nintendo debba cambiare politica e adattarsi ai tempi che corrono.

Credo che si possa creare qualcosa di originale anche con una macchina performante, non mi sembra che rimanere costantemente un passo dietro la concorrenza (a livello tecnologico) sia una cosa fighissima.

Vuoi proporre qualcosa di diverso ? Bene, puoi benissimo creare una console al passo coi tempi e puntare su nuove forme di intrattenimento (per esempio la concorrenza punta sul VR) e giocartela alla pari.

Non penso che uno Zelda o un Mario tecnicamente eccelsi possano fare schifo o vendere poco.

È inutile giustificare la carenza tecnica della console con "eh ma è una cosa nuova e originale" e vedermela a prezzi alti.

Wiiu era un catorcio all'uscita spacciato per rivoluzione tecnologica per il paddone e venduto a prezzi spropositati. Idem 3ds con il calo di prezzo dopo qualche mese per correggere il tiro.

Per concludere penso che il connubio macchina performante/catalogo titoli possa permetterselo solo Nintendo vista la marea di ip che possiede (poco dietro Sony), ma loro continuano con la loro polita del cazz che li sta portando con l'acqua alla gola (infatti le borse non hanno preso bene la presentazione della console con perdite del 5/6%).

Aspetterò fine anno per esaminare bene che intenzioni hanno e soprattutto Xeno e Mario, poi si vedrà.
no vabbè dai, su questa base non proseguo neanche.

da una parte abbiamo l'apoteosi dell'accrocchio spillasoldi, dall'altra l'ultima hh a fare console per videogiocare come primo e ultimo punto di interesse.

mentre si, sugli accrocchi switch è vero, costano troppo, non li comprerò. come anche arms -che potrebbe non essere così malvagio come lo si dipinge- e 1-2-3 stella:asd:

il consumatore ha libera scelta, lo sapevate?

tranquillo era solo una battuta la mia :asd:
L avevo immaginato infatti :asd:

- - - Aggiornato - - -

L'hw di switch fa schifo come al solito, me lo farò andare bene per quel paio di giochi che giocherò all'anno.
La console è un'ibrida, poi se vi piace ripetervi che è portatile per giustificare la solita arretratezza, fate pure.
No sei tu che pretendi da un ibridaun hw da console che fa SOLO l home

Io vi dissi di non aspettarvi chissà cosa lato home console

Non si devè valutare appunto ne come portable ne come home ma come ibrida (che non significa valutarla appunto al pari di una home visto che non mi pare che la ps4 ci puoi giocare dove vuoi senza bisogno della corrente costantemente,per dire)

Siete voi che vi fate false illusioni e ora tutti increduli che a un prezzo simile a ps4 abbiamo una console che fa due cose e che ovviamente ha in hw inferiore. Mamma mia inimmaginabile.

Giudico vedendo i giochi presentati, tutti porting da ps4. Il 3ds aveva un Kingdom heart eslcusivo al lancio ad esempio. In più sono sicuro che questo scarto di potenza davvero piccolo con ps4 portera le terze parti a sviluppare per entrambe e non solo per la portatile N come accadeva con 3ds. A memo di accordi particolari mi aspetto anche Monster Hunter multipiattaforma ad esempio
Sinceramente non capisco quale sia il problema di questo ipotetico scenario multi ps4-switch. Anzi io penso che a rimetterci sia solo ps4 se dovesse concretizzarsi questo scenario. Da un lato perderebbe tutte quelle esclusive che la caratterizzano (caratterizzavano?)e le donano (donavano?) un'identità rispetto alla diretta concorrente (XO), dall'altro non potrebbe contare sul fattore portabilità come switch. Se dragon quest XI su switch fosse identico alla versione ps4, i giapponesi preferirebbero acquistarlo su ps4 o su switch? persino io probabilmente acquisterei gli eventuali smt, persona, tales of, dragon quest, ninokuni, yakuza su switch proprio per il fatto di poterli giocare come e quando voglio.

Poi nulla vieta alle SH Jap di continuare a fare i loro ace attorney, etrian odissey, yokai watch, inazuma eleven, layton e compagnia cantante con una grafica da 3ds in hd...

Sinceramente non capisco quale sia il problema di questo ipotetico scenario multi ps4-switch. Anzi io penso che a rimetterci sia solo ps4 se dovesse concretizzarsi questo scenario. Da un lato perderebbe tutte quelle esclusive che la caratterizzano (caratterizzavano?)e le donano (donavano?) un'identità rispetto alla diretta concorrente (XO), dall'altro non potrebbe contare sul fattore portabilità come switch. Se dragon quest XI su switch fosse identico alla versione ps4, i giapponesi preferirebbero acquistarlo su ps4 o su switch? persino io probabilmente acquisterei gli eventuali smt, persona, tales of, dragon quest, ninokuni, yakuza su switch proprio per il fatto di poterli giocare come e quando voglio.Poi nulla vieta alle SH Jap di continuare a fare i loro ace attorney, etrian odissey, yokai watch, inazuma eleven, layton e compagnia cantante con una grafica da 3ds in hd...
Secondo me invece ci guadagnerebbero entrambi in supporto (Smt, sempre se lo confermano, sarebbe rimasto only portatile Nintendo in caso contrario) anche se probabilmente più switch,

ma in occidente sono sicuro che la maggior parte di queste ip farebbe meglio su ps4 (anche per una questione di base installata).

Dq xi se va bene sarà la versione ps4 tutta scalata al minimo (neanche tutto questo grande problema alla fine se il frame è uguale) ma non lo hanno ancora confermato mi sembra.

Ma secondo voi io aspetto un anno a giocare Zelda per risparmiare 50€ in un ipotetico bundle.ma siamo fuori. Siamo a spendacciare in tv, smartphone e tablet e fate la morale per 50 euro.. e la scimmia dove la mettiamo?

Ma se si ha zelda chissene frega di horizon.Scherzo saranno due giochi fantastici anche se preferisco zelda come gamepLay e visione di gioco.

Poi ogni cosa che fanno vedere è *** dove? Non mi sembra che si abbia elogiato piu di tanto quella roba 2-1 lqcon la kubgitare delle vacche poi.

Oppure arms carino. Ma finisce lì. Chi si è esaltato per quello...nessuno no?

E' questo che continuo a non capire, al di fuori della storia che un titolo si può portare appresso a me sembrano giochi normalissimi, come sembrano normali pure lo stesso Horizon o un Resident Evil VII a casaccio, o le 4000 pagine di topic di FFXV che cosa ha di speciale, a parte 'sto fatto della "ha fatto la storia dei vg", non si sa, o tanti altri. L'unico a sembrare davvero ***, a occhio e croce, dovrebbe essere The Witcher 3 e poca altra roba, pure Deus Ex MD per cui ero abbastanza hyppato alla fine era un titolo standard, il fottuto TPP e boh, tra tutti gli AAA che ci sono in giro, l'unica cosa che mi è rimasta in testa per settimane, una volta completato il titolo, è Soma, un indie del cacchio da due soldi.

Me sto a fa vecchio, probabilmente :asd:

Lo scarto tra switch è 3ds è importante
E non è assolutamente detto che alcubi TP jap che lavoravano su titoli a budget contenuti su 3ds in fuyuro porteranno su switch titoli graficamente ai livelli degli AA su questa console

Potrebbero benissimo proporre roba soft tecnicamente a prezzo simil 3ds in futuro

Per me è troppo presto

Si si era visto kingdom hearts ma vogliamo mettere SMT ?

Io aspetterei l e3 per capire meglio questa situazione.

Il lancio è sempre confusionale lato sof war e. È nei periodi successivi che si inizia un po' a capire
ma anche SMT non sarà esclusiva probabilmente, visto che si parla di HD project e comunque parliamo di un titolo che arriverà minimo tra due anni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro