Zelda è semplicemente la saga del mondo videoludico con il miglior rapporto longevità/qualità di sempre. Anche i punti più bassi sono comunque ottimi giochi (ovviamente prendo in esame i capitoli main e così facendo comunque accantono perle come Lsa e Minish Cap che potrebbero giocarsela a propria volta). Il primo Zelda, Alttp, OoT, MM, WW, TP e Botw sono tutti titoli che sono stati e sono considerati capolavori della propria generazione di riferimento e almeno tre di essi si giocano nei vari sondaggi in assoluto la palma del miglior gioco di sempre addirittura (Alltp, OoT e Botw).
Vi sfido a trovare un altro brand che può contare su tre propri esponenti che possono concorrere in questo senso, usando un po' di oggettività, mi viene in mente giusto Mario ma siamo sugli stessi lidi

è chiaro che la scelta di Nintendo di dare continuità nel tempo ai propri brand la facilita però resta il dato, Zelda sono 35 anni che garantisce una qualità media mostruosa e non è nemmeno così scontata come cosa.
Lo stesso SS che è considerato il più debole con il secondo, è comunque un ottimo gioco che in altri brand sarebbe stato considerato un gioco da strapparsi i capelli perché l'alone della miglior serie di sempre lo si può far valere anche come rovescio della medaglia, se uno Zelda non è il top del top diventa automaticamente un flop considerando lo standard a cui ha abituato.