Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Capisco il tuo discorso e messo così ha abbastanza senso, spesso ne sono stato vittima pure io. Però veniamo dopo botw che per quanto è stato ambizioso e innovativo molti non lo considerano neanche un vero Zelda. Avrebbero potuto fare il compitino e fare "il solito" Zelda invece di botw e avrebbero fatto cassa ugualmente
Non lo so, sai? Il brand era piuttosto in picchiata prima di botw

Si contavano le vendite, ed era abbastanza evidente dal contesto.

Stranamente qualcuno fa finta di non capire :babbonatale:

Npn era dovuto tanto a zelda ma al fatto che wii ormai aveva allontanato buona parte dei suoi fan con quell'obrobrio di console.
Le vendite su switch sono andate molto bene
Mm sarà, ma se fosse stato così avrebbero mantenuto la vecchia impostazione che avrebbe poi funzionato cambiando console :hmm:

Ah si? Boh a me non sembra che yoshi, kirby, animal crossing, mario kart, smash, splatoon (solo per citare i primi che mi son venuti in mente) abbiano evoluto così tanto. Anzi

Ah si? Boh a me non sembra che yoshi, kirby, animal crossing, mario kart, smash, splatoon (solo per citare i primi che mi son venuti in mente) abbiano evoluto così tanto. Anzi
Yoshy rinnova dato che mi sembr palese la differenza tra wolly world e yoshy switch
Kirby e' passato da 2d a 3d, piu' cambiamemto di questo che vuoi?
Mario kart che devi rinnovare scusami tanto, hanno messo deltaplani e piste gravitazionali.
Idem smash bros, che deve cambiare li'

Zelda è semplicemente la saga del mondo videoludico con il miglior rapporto longevità/qualità di sempre. Anche i punti più bassi sono comunque ottimi giochi (ovviamente prendo in esame i capitoli main e così facendo comunque accantono perle come Lsa e Minish Cap che potrebbero giocarsela a propria volta). Il primo Zelda, Alttp, OoT, MM, WW, TP e Botw sono tutti titoli che sono stati e sono considerati capolavori della propria generazione di riferimento e almeno tre di essi si giocano nei vari sondaggi in assoluto la palma del miglior gioco di sempre addirittura (Alltp, OoT e Botw). Vi sfido a trovare un altro brand che può contare su tre propri esponenti che possono concorrere in questo senso, usando un po' di oggettività, mi viene in mente giusto Mario ma siamo sugli stessi lidi :asd: è chiaro che la scelta di Nintendo di dare continuità nel tempo ai propri brand la facilita però resta il dato, Zelda sono 35 anni che garantisce una qualità media mostruosa e non è nemmeno così scontata come cosa.
Lo stesso SS che è considerato il più debole con il secondo, è comunque un ottimo gioco che in altri brand sarebbe stato considerato un gioco da strapparsi i capelli perché l'alone della miglior serie di sempre lo si può far valere anche come rovescio della medaglia, se uno Zelda non è il top del top diventa automaticamente un flop considerando lo standard a cui ha abituato.

Yoshy rinnova dato che mi sembr palese la differenza tra wolly world e yoshy switch
Kirby e' passato da 2d a 3d, piu' cambiamemto di questo che vuoi?
Mario kart che devi rinnovare scusami tanto, hanno messo deltaplani e piste gravitazionali.
Idem smash bros, che deve cambiare li'

Quella di kirby in realtà è proprio una delle serie che si è prestata a più cambiamenti.
poi magari sono passati un po' sottotraccia perché non ha mai avuto un vero acuto (tranne il goty dei goty uscito quest'anno, s'intende :trollface:), ma tra controlli con lo stilo, metroidvania, stoffa, mass attack con i vari kirby da controllare in simultanea, direi che di varietà se n'è vista.
forse più su portatile, con interpretazioni più particolari, che su home, dove è andata più di moda la formula classica degli esordi, questo sì

Zelda è semplicemente la saga del mondo videoludico con il miglior rapporto longevità/qualità di sempre. Anche i punti più bassi sono comunque ottimi giochi (ovviamente prendo in esame i capitoli main e così facendo comunque accantono perle come Lsa e Minish Cap che potrebbero giocarsela a propria volta). Il primo Zelda, Alttp, OoT, MM, WW, TP e Botw sono tutti titoli che sono stati e sono considerati capolavori della propria generazione di riferimento e almeno tre di essi si giocano nei vari sondaggi in assoluto la palma del miglior gioco di sempre addirittura (Alltp, OoT e Botw). Vi sfido a trovare un altro brand che può contare su tre propri esponenti che possono concorrere in questo senso, usando un po' di oggettività, mi viene in mente giusto Mario ma siamo sugli stessi lidi :asd: è chiaro che la scelta di Nintendo di dare continuità nel tempo ai propri brand la facilita però resta il dato, Zelda sono 35 anni che garantisce una qualità media mostruosa e non è nemmeno così scontata come cosa.
Lo stesso SS che è considerato il più debole con il secondo, è comunque un ottimo gioco che in altri brand sarebbe stato considerato un gioco da strapparsi i capelli perché l'alone della miglior serie di sempre lo si può far valere anche come rovescio della medaglia, se uno Zelda non è il top del top diventa automaticamente un flop considerando lo standard a cui ha abituato.

Metal Gear Solid - Final Fantasy

Ultima modifica:

dici? lo chiedo per curiosità e non per affermare una presunta riconosciuta superiorità della serie di zelda...
è che a memoria mia sono solo due e non tre (1 e 3 per MGS, vi e vii per ff) i giochi di quelle serie che, a seconda della fonte della classifica, si affacciano ai posti più alti

personalmente comunque citerei half life, se poi ne facciamo un discorso di rapporto tra qualità e quantità addio proprio, solo capolavori.

e per certi versi direi purtroppo, ne avrei voluti vedere altri, accontentandomi anche di giochi non così strepitosi

Metal Gear è il nome che mi è venuto in mente dopo aver inviato il post onestamente, su FF ho i miei dubbi perché penso che l'unico che metta davvero d'accordo tutti sia il 7. Resta comunque decisamente a favore di Zelda la qualità media se paragoniamo il brand Nintendo con quello Square.

Final Fantasy si è fatto due generazioni di merda, però (PS3/PS4)
Diciamo un periodo di alti e bassi, su Ps4 ci sono comunque Final Fantasy XIV (uno dei capitoli migliori e di maggior successo della serie) e il VII Remake
dici? lo chiedo per curiosità e non per affermare una presunta riconosciuta superiorità della serie di zelda...
è che a memoria mia sono solo due e non tre (1 e 3 per MGS, vi e vii per ff) i giochi di quelle serie che, a seconda della fonte della classifica, si affacciano ai posti più alti
MGS2 è quello con il meta più alto (96/97 se non ricordo male) e per alcuni il migliore della serie in assoluto (per me no), quindi direi tranquillamente i primi 3, anche per importanza storica, possono tranquillamente stare lì nelle zone alte.
Poi 4/5 hanno delle valutazioni generali altissime, ma oggettivamente “pompate” dall’ hype che si portavano dietro.

Per FF aggiungere tranquillamente anche FF9 e X

Metal Gear è il nome che mi è venuto in mente dopo aver inviato il post onestamente, su FF ho i miei dubbi perché penso che l'unico che metta davvero d'accordo tutti sia il 7. Resta comunque decisamente a favore di Zelda la qualità media se paragoniamo il brand Nintendo con quello Square.
Il mio non voleva essere un paragone diretto tra Zelda e Final Fantasy, era solo una risposta al quesito che avevi proposto poco sopra, nulla più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro