ace
Ventisette
- Iscritto dal
- 18 Gen 2007
- Messaggi
- 17,750
- Reazioni
- 5,610
Offline
Solo la partenza è stata lenta rispetto il precedente, ma definirlo flop è esageratoNon solo spazio dice abbia avuto un lancio disastroso e stia vendendo poco, la stessa square e' scontenta dei risultati ottenuti![]()
Octopath Traveler 2 ha avuto un lancio disastroso: è la fine dei JRPG?
Octopath Traveler 2 non è andato bene neanche in Giappone, stando ai dati di vendita, e non fa ben sperare per il futuro dei JRPG.www.spaziogames.it
Zaza volevo vedere del positivo nella situazione, la vuoi smettere.Anche lì parliamo di produzioni AAA comunque (Ronin, Stellar, e tutti i millemila accordi vari siglati con SQEX sono tutti AAA).
Sony ha cesellato via qualsivoglia tipo di investimento diretto nei AA, gli stessi PixelOpus (in a mala pena 30 persone) erano messi su un progetto definito AAA (non si sa bene come potesse essere approvata una cosa simile). E' chiaramente un trend in atto dal 2019 in avanti. Layden aveva detto di volere giochi più piccoli (anche lato AAA) per meglio ammortizzare i costi, è evidente che la nuova dirigenza invece vuole solo (internamente, o esternamente) giochi grossi.
Con gli Indie pubblicizzati come ruotino per i AA (e pure sugli Indie, guarda caso, scelgono di pubblicizzare i "più AA" fra gli Indie, non proprio gli Indie Indie fatti 5 mila lire).