Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Sì ecco mi pare di ricordare ora che forse stava nell'ultimo SoP?

Comunque non era ovviamente un discorso sulle esclusive ma il fatto che Nintendo sottolinei pure che sono esclusive temporali, fanno capire quanto per N siano fondamentali per diversificare l'utenza e non un mero agglomerato di titoli riempitivi come alcuni vogliono far credere :asd:

Cioè quando mi si cita come testimonianza il supporto delle terze parti The Witcher 3 e non invece chessò, quella mina di Into the Breach (questo mi pare ancora esclusiva) un pochino mi ribolle il sangue perchè mi pare che si manchi totalmente di capire il concept della console e la sua potenzialità.

Ma magari sono io eh
No la penso uguale, i third migliori per una console del genere son quelli pensati appositamente, anche se poi magari escono altrove. E quando devi fare il procedimento contrario e scalare la grafica che per me non ne vale la pena.

Al lancio era PC e Switch mi pare, poi uscito anche su PS4/PS5
Come molti indie, che di solito solo multi tutto oppure al lancio esclusiva console per poi arrivare multi mesi dopo. Ci sono le eccezioni sicuramente e non arriva tutto, ma re4r sicuro su switch non ci arriverà mai
Sì ecco mi pare di ricordare ora che forse stava nell'ultimo SoP?

Comunque non era ovviamente un discorso sulle esclusive ma il fatto che Nintendo sottolinei pure che sono esclusive temporali, fanno capire quanto per N siano fondamentali per diversificare l'utenza e non un mero agglomerato di titoli riempitivi come alcuni vogliono far credere :asd:

Cioè quando mi si cita come testimonianza il supporto delle terze parti The Witcher 3 e non invece chessò, quella mina di Into the Breach (questo mi pare ancora esclusiva) un pochino mi ribolle il sangue perchè mi pare che si manchi totalmente di capire il concept della console e la sua potenzialità.

Ma magari sono io eh
E infatti si riallaccia perfettamente al mio discorso di una console che viaggia su linee parallele rispetto alle altre due, e con questa strategia si è saputa prendere milioni di utenti. È una console con grosse esclusive e con un output comunque alto per chi cerca solo lo Zelda di turno. Allo stesso tempo lavora bene con gli indie per chi cerca quello. Ha un form factor unico e abbraccia tutta la marea di gente che vuole la portabilità sopra tutto. Il suo successo non ce l’ha perché rivaleggia direttamente con Sony e ms ma perché si è posta come una alternativa e un modo di giocare “diverso”, più ovviamente ip che trainano :asd:

No la penso uguale, i third migliori per una console del genere son quelli pensati appositamente, anche se poi magari escono altrove. E quando devi fare il procedimento contrario e scalare la grafica che per me non ne vale la pena.
Sì io di mio ci aggiungo, e qui torniamo al discorso della portatibilità come pregio, che ovviamente se cerchi quella cosa, sai che devi scendere a compromessi tecnici e te la metti via. Perdi da una parte e acquisti dall'altra ma perdi da un punto di vista oggettivo per acquisire da un punto di vista soggettivo. Quindi è un discorso inutile voler imporre un'esperienza personale agli altri e basterebbe capirlo senza lanciarsi in estremismi per spegnere sta storia dei listoni :asd:

Infatti sta cosa che si perde tanto con solo switch rispetto a PS/Xbox è sbagliato per il semplice motivo che se switch perde tanto nei third AAA, guadagna invece negli indie perché li copre molto di piú rispetto a xbox e PS.

E infatti si riallaccia perfettamente al mio discorso di una console che viaggia su linee parallele rispetto alle altre due, e con questa strategia si è saputa prendere milioni di utenti. È una console con grosse esclusive e con un output comunque alto per chi cerca solo lo Zelda di turno. Allo stesso tempo lavora bene con gli indie per chi cerca quello. Ha un form factor unico e abbraccia tutta la marea di gente che vuole la portabilità sopra tutto. Il suo successo non ce l’ha perché rivaleggia direttamente con Sony e ms ma perché si è posta come una alternativa e un modo di giocare “diverso”, più ovviamente ip che trainano :asd:
D'accordissimo. Per questo, premesso che non ne capisco il senso, i discorsi su console principale e accessoria non è che abbiano molto senso trattandosi non di alternative ma di due cose diverse :asd:

L'accessorio sarà sto Qlite di Sony probabilmente

Comunque io vorrei dare un indirizzo di partito a chi fa i listoni perchè sinceramente nel voler difendere Switch, le fate uin disservizio. Sempre a sottolineare come i giochi tripla A third non arrivino ma Switch è costellata di titoli third party indie che non solo trovano la loro massima espressione su Switch, ma a volte sono pure esclusiva console. è uno dei veri e propri punti di forza di Switch e viene dimenticato prima di tutto da chi ha Switch come "console principale" qualsiasi significato abbia sta roba.

Perchè Neon White è stato esclusiva Switch (o forse lo è ancora boh) ed è uno dei migliori titoli usciti scorso anno lato third party. A inizio anno è uscita una miriadi di titoli ottimi tra Dredge, A Space for the Unbound, Storyteller (non sono d'accordo su quest'ultimo ma tant'è) e pure un titolo esclusiva Switch che sembra un esponente di spicco del genere da Square, Paranormasight.

Almeno se volete proprio fare sti listoni fateli con i punti di forza di Switch non evidenziando le mancanze che sono mancanze in quanto la console è costruita non per quei titoli, eccheccazzo :asd:
Post automatically merged:

Io invece non capisco come non si possa intendere la mobilità di Switch come un pregio ma ormai è una battaglia persa visto che mi son sentito dire che chi sta lontano da casa per dei periodi è "una persona strana" :asd:
Vero, sarebbe un sogno una console portatile che comprenda tutti quegli indie third party + i tripla A third party.

bd8.png

Cioè anche in uscita prossima ci sono certe mine di indie stra promettenti che escono in esclusiva switch, come rift of the necrodancer, bombrush cyberfunk e The cosmic wheel sisterhood ed è uscito anche da poco wildfrost.

Non sono gli Hogwarts legacy di turno, ma sti cazzi. :asd:

D'accordissimo. Per questo, premesso che non ne capisco il senso, i discorsi su console principale e accessoria non è che abbiano molto senso trattandosi non di alternative ma di due cose diverse :asd:

L'accessorio sarà sto Qlite di Sony probabilmente
Guarda io per primo avevo usato il termine accessoria, direi sbagliando termine, ma direi che dai post si capisca la mia posizione e cosa intendevo :asd:

Sì comunque questa cosa di ritenere i titoli indie come robetta minore ancora oggi, è un peccato comune perchè un mondo in cui Humanity non ha la rilevanza mediatica di Hogwarts Legacy se non di più, merita l'estinzione

Boh io so solo che sono in brodo di giuggiole post acquisto switch non solo per i first party Nintendo, ma anche per gli indie che sono usciti su switch e non su plei. A cominciare da quella bellezza di Eastward.

Boh io so solo che sono in brodo di giuggiole post acquisto switch non solo per i first party Nintendo, ma anche per gli indie che sono usciti su switch e non su plei. A cominciare da quella bellezza di Eastward.
Bello bello, un pò logorroico a metà gioco ma bello bello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro