Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Morty

secondo me, per quanto controintuitivo, dovresti applicare due pesi e due misure, valutando la situazione di switch e quella di altre macchine...
fino a non molto tempo fa ero di idee piuttosto simili alle tue, credo anche per la mia formazione videoludica di figlio dei 16 bit e in generale delle generazioni delle esclusive...
ora, con un mercato completamente diverso da quello, mi trovo a fare quel tipo di discorso solo per la console Nintendo di turno , sulla quale non arriva, o arriva in genere con compromessi, la maggior parte dei third grossi.
chiamata a ''giustificarsi'' tramite le esclusive e garantendo una decente continuità di giochi più o meno memorabili è solo la console Nintendo quindi, le altre giocano un campionato diverso.

detto questo, oh, sono in procinto di acquistare ps5... ho già via i soldi e rimando solo perché al momento, con zelda iniziato, non le dedicherei tempo... e a fine gen, se non ci sarà un certo numero di giochi memorabili esclusivi, almeno per un certo periodo di tempo, mi gireranno le palle perché, col senno di poi, avrei potuto prendere altro e spendendo meno... però è un discorso come detto di fine corsa, su un orizzonte temporale più limitato (che può essere un semestre, un anno particolare, un lancio a rilento,...) applico il concetto della console generalista che non si deve frequentemente ''giustificare''...
e comunque potresti concedere la patente di gioco memorabile con più facilità, eh:asd:

capitolo switch: sono sempre stato tra quelli restii a sbilanciarmi troppo... ha avuto i suoi momenti difficili, le sue annate in cui ha faticato a giustificare la propria diversità, ma se mi guardo indietro abbracciando la gen intera, beh, questi odyssey, botw e totk, dread, xeno, smash, paper mario, leggo (perché non frequento il genere) fire emblem ...i bayo, astral chain e SMT 5 esclusivi... l'eccellente supporto dei famosi ''indie per intenderci '' :asd:...
tanta roba alla fine

Morty

secondo me, per quanto controintuitivo, dovresti applicare due pesi e due misure, valutando la situazione di switch e quella di altre macchine...
fino a non molto tempo fa ero di idee piuttosto simili alle tue, credo anche per la mia formazione videoludica di figlio dei 16 bit e in generale delle generazioni delle esclusive...
ora, con un mercato completamente diverso da quello, mi trovo a fare quel tipo di discorso solo per la console Nintendo di turno , sulla quale non arriva, o arriva in genere con compromessi, la maggior parte dei third grossi.
chiamata a ''giustificarsi'' tramite le esclusive e garantendo una decente continuità di giochi più o meno memorabili è solo la console Nintendo quindi, le altre giocano un campionato diverso.

detto questo, oh, sono in procinto di acquistare ps5... ho già via i soldi e rimando solo perché al momento, con zelda iniziato, non le dedicherei tempo... e a fine gen, se non ci sarà un certo numero di giochi memorabili esclusivi, almeno per un certo periodo di tempo, mi gireranno le palle perché, col senno di poi, avrei potuto prendere altro e spendendo meno... però è un discorso come detto di fine corsa, su un orizzonte temporale più limitato (che può essere un semestre, un anno particolare, un lancio a rilento,...) applico il concetto della console generalista che non si deve frequentemente ''giustificare''...
e comunque potresti concedere la patente di gioco memorabile con più facilità, eh:asd:

capitolo switch: sono sempre stato tra quelli restii a sbilanciarmi troppo... ha avuto i suoi momenti difficili, le sue annate in cui ha faticato a giustificare la propria diversità, ma se mi guardo indietro abbracciando la gen intera, beh, questi odyssey, botw e totk, dread, xeno, smash, paper mario, leggo (perché non frequento il genere) fire emblem ...i bayo, astral chain e SMT 5 esclusivi... l'eccellente supporto dei famosi ''indie per intenderci '' :asd:...
tanta roba alla fine

Esatto mantengo una mentalità molto "consolara" dei tempi (quasi) andati non a caso mi capita di citare PS2 per le sue esclusive, magari è anche quello

Io vi leggo da pagine e pagine (perché devo) e...posso dirlo?

Non ho ancora capito di cosa minchia parlate.

Si sta cercando di stabilire una supremazia non meglio definita sulla base di una serie di fumosi criteri incostanti e circostanziati...ora la "memorabilitá" (che cos'è? Boh), ora il metacritic, ora le vendite, ora la densità delle uscite, ora la densità delle esclusive...

Onestamente un tipo di discussione condotta così è totalmente inconcludente, fate prima a dire "mi piace/mi sta sulle palle Sony/Nintendo"... più semplice, più onesto.
La vita stessa è inconcludente.
Spargere odio contro Nintendo però migliora leggermente questa vita orribile :sisi:

Ma qualcuno ha preso fuga 2 :unsisi: ?
Hanno avuto la malsana idea di lanciarlo insieme a Zelda, quindi sta giustamente morendo, ma mi piacerebbe sentire dei pareri

Esatto mantengo una mentalità molto "consolara" dei tempi (quasi) andati non a caso mi capita di citare PS2 per le sue esclusive, magari è anche quello

No, sono proprio andati quei tempi, non quasi andati:asd:

a proposito, hai citato quella che è la mia seconda console preferita dietro lo SNES e comunque una macchina che è una candidata forte al titolo di miglior console di sempre, almeno nell'accezione classica, diciamo quella imperante fino a una decina di anni fa grossomodo.

facile rimanere delusi se non si cambia un po' mentalità...

Ma qualcuno ha preso fuga 2 :unsisi: ?
Hanno avuto la malsana idea di lanciarlo insieme a Zelda, quindi sta giustamente morendo, ma mi piacerebbe sentire dei pareri
É sul gamepass quindi immagino qualcuno lo avrà avviato...... per poi cancellarlo dopo due minuti :tunak:

Anche final fantasy per dire è più o meno di sony ma a conti fatti ancora non lo è :asd:
Vuoi dire crash bandicoth o metal gear solid :asd: final fantasy è nato su Nintendo e grossomodo tutto quello chè valeva la pena di comprare e tornato su switch, la roba fino al 12.

Comunque parlando di cose + Importanti, ieri ho rimappato per la prima volta il joycon di swicth sinistro Scambiando il tasto Meno con quello degli screenshot, toccare quel pendice di un tasto mi faceva veramente ribollere il sangue in zelda visto che si usa anche spesso :spiaze:

Quando credi di averle viste tutte... e spunta lo Splatoon Saponato con le Waifu made in Square :sard:

Ok qualcuno mi dice con cosa aggiornare, dopo un po' ho tolto perché ho preferito giocare a Zelda
Inoltre vedo che il team opencritic si sta ribellando agli orrori di metacritic, che dite rimpiazzo ?

2023-titoli.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro