Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Oggettivamente sbagliato :shrek:
Curioso di sapere su che basi
Bhe se ci mettessimo ad analizzare i singoli titoli oltre a non finire mai, la soggettività molto probabilmente prenderebbe il sopravvento.
Per quanto brutto purtroppo la critica/il meta è quanto di più " vicino " ad uno pseudo parametro universale che si può utilizzare per fare un giochino del genere. Ovviamente dando il giusto peso e contesto alle varie uscite.

Tocca venire di qua per cercare un po' di console war, nell'altra sezione è una noia :asd:

Ultima modifica:
Per quanto brutto purtroppo la critica/il meta è quanto di più " vicino " ad uno pseudo parametro universale che si può utilizzare per fare un giochino del genere. Ovviamente dando il giusto peso e contesto alle varie uscite.
Eh ok, ma anche tenendo conto di questo tra i top titolo di questa generazione (considerando che Switch sta nel mezzo delle due gen) Nintendo vince comunque :asd:

Eh ok, ma anche tenendo conto di questo tra i top titolo di questa generazione (considerando che Switch sta nel mezzo delle due gen) Nintendo vince comunque :asd:
Vince in base a Metacritic? :asd:

Altamente opinabile se non proprio oggettivamente sbagliato qualitativamente parlando ( per quanto riguarda sony, ms va be :asd: )
Sicuramente trattasi di una mia valutazione, ma così a memoria, senza scomodare i fatidici listoni, direi che le esclusive Sony sono numericamente meno di quelle Nintendo. Poi ovvio ci può essere il singolo anno in cui i valori cambiano, ma presi sull'arco di una generazione, mi pare che Nintendo abbia un output maggiore.

Sulla qualità, ovviamente è un discorso del tutto soggettivo, ma basandosi sul classico sistema dei siti di aggregatori di recensioni (che non sono il vangelo, ma una minima idea la danno), vedo che su Opencritic, Meta o il defunto Gamerankings al vertice ci sono proprio esclusive Nintendo (addirittura su quest'ultimo sito su 7 giochi con media più altra di 97, cinque erano targati Nintendo).

Se ti piacciono i vidoeogiochi.
Ma so bene che per alcuni sarebbe meglio andare a giocare a bocce a mare :yeahmini:
Inoltre su switch ormai escono in esclusiva jrpg, action della platinum e strategici a turni, se non ti piace nessuno di questi generi il mio consiglio di andare a giocare a bocce rimane sempre valido :yeahmini:
Post automatically merged:

Bayo 3 e' fatto da uno studio third.
Mettetela come volete ma rimane un gioco fatto da un team third
da amante dei jrpg la switch non è propriamente la prima console che consiglierei eh :asd:
final fantasy xvi esce su switch?

Sicuramente trattasi di una mia valutazione, ma così a memoria, senza scomodare i fatidici listoni, direi che le esclusive Sony sono numericamente meno di quelle Nintendo. Poi ovvio ci può essere il singolo anno in cui i valori cambiano, ma presi sull'arco di una generazione, mi pare che Nintendo abbia un output maggiore.
Dipende dalla generazione,Sony per esempio produsse piu´ esclusive di Nintendo nell´era Ps3/Wii
poi bisogna anche contare alcuni fattori come il fatto che produrre un Ghost of Tsushima costa molto piu´ di Kirby/Animal Crossing/Paper Mario/Fire Emblem

Sulla qualità, ovviamente è un discorso del tutto soggettivo, ma basandosi sul classico sistema dei siti di aggregatori di recensioni (che non sono il vangelo, ma una minima idea la danno), vedo che su Opencritic, Meta o il defunto Gamerankings al vertice ci sono proprio esclusive Nintendo (addirittura su quest'ultimo sito su 7 giochi con media più altra di 97, cinque erano targati Nintendo).
mi hai convinto, vendo ps5 e compro una seconda e una terza switch :sard:

Dipende dalla generazione,Sony per esempio produsse piu´ esclusive di Nintendo nell´era Ps3/Wii
poi bisogna anche contare alcuni fattori come il fatto che produrre un Ghost of Tsushima costa molto piu´ di Kirby/Animal Crossing
eh ma vuoi mettere la quantità di avere mario calcio mario golf mario monopoly ?

Vince in base a Metacritic? :asd:
Non ho citato io una valutazione sulla base di Meta... preferisci Open Critic? :eucube:
Cosa volete che vi dica, Nintendo questa generazione ha rilasciato ben 3 giochi che hanno superato il meta di GOW, il titolo Sony con il meta più alto e sono: Zelda BotW, Zelda totk, Mario Odyssey.
E diversi che hanno lo stesso meta o molto vicino tipo Metroid Prime Remastered e Smash Ultimate, più una valanga attorno al 87-92.

da amante dei jrpg la switch non è propriamente la prima console che consiglierei eh :asd:
final fantasy xvi esce su switch?
Proprio l'esempio peefetto, un gioco dove il suo creatore ha rinnegato la parola jrpg :draper:
Ritenta, sarai piu' fortunato :patpat:
xenoblade chronicles 3 invece esce su playstation?

Sostutisci 90% con gran parte. Non voleva essere una cifra matematicamente perfetta.
Per quanto riguarda gli indie se la si guarda solo da parte nintendo si ha fatto un bel balzo ma rispetto alle offerte delle altre piattaforme c'è pochissima disparità in termini di offerta.Nulla a che vedere con il divario che c'è tra piattaforme nintendo e le altre per il resto dei giochi.
Perchè su switch quanti ne hai a livello di zelda? senza contare che cmq va a gusti.
Se invece si parla di varietà di giochi ed offerta generale non è che c'è molto su cui discutere. Praticamente ogni third party non indie degli ultimi anni su switch non ci sono usciti.
Sembra quasi che sia io la mosca bianca ad aver detto una cosa tanto banale quanto scontata che si da per assodata da ormai decenni quando si parla di offerta delle console nintendo.

guarda, per quel che riguarda me non avevi detto una cosa banale e scontata inizialmente, ti era proprio scappata una minchiatina...

Se parli, come hai fatto ora, di terze parti non indie ( giusto per intenderci, visto che alcuni di questi giochi digitali hanno anche publisher più o meno importanti quindi indie non sono, ma qui in genere quando parliamo dei giochi pubblicati in primis sui servizi digitali usiamo impropriamente il termine indie) effettivamente dici una cosa vera, scontata e banale...
ma inizialmente non avevi assolutamente specificato che il discorso riguardava i giochi third grossi, per intenderci, avevi parlato di mercato in generale.
e sul mercato considerato in toto, in cui quei giochi indie ( per usare i tuoi termini) sono numericamente la parte più rilevante, era un discorso errato.

con la dovuta contestualizzazione invece diventa vero

Proprio l'esempio peefetto, un gioco dove il suo creatore ha rinnegato la parola jrpg :draper:
Ritenta, sarai piu' fortunato :patpat:
xenoblade chronicles 3 invece esce su playstation?
No, ma importa poco, sono anni che ho il primo da giocare :asd:

In compenso ho giocato 7 remake, come gira sul rottame N?

Non ho citato io una valutazione sulla base di Meta... preferisci Open Critic? :eucube:
Cosa volete che vi dica, Nintendo questa generazione ha rilasciato ben 3 giochi che hanno superato il meta di GOW, il titolo Sony con il meta più alto e sono: Zelda BotW, Zelda totk, Mario Odyssey.
E diversi che hanno lo stesso meta o molto vicino tipo Metroid Prime Remastered e Smash Ultimate, più una valanga attorno al 87-92.
Un discorso che vale 0 o meglio lo recuperate solo quando serve
Un gioco come Tlous 2 ha avuto IL DOPPIO delle recensioni rispetto a Zelda, e si sa,piu´ voti ci stanno piu´ ci sta la possibilita´ che la media scenda
non solo,ha avuto una media piu´ bassa sopratutto perche´ ci furono molti piu´ siti fasulli (come quello che diede 6 a Zelda) e un odio sul quel gioco molto piu´ grande e fanatico che fece discutere non poco
altrimenti potremmo parlare di una media che potrebbe pure essere uguale se non superiore a quello di Zelda visto il numero (sia dei 10 che dei 5 dati)
quindi si, e´ un discorso no sense fondamentalmente,perche´ prende dei parametri non precisi.

Mi piace come a giorni alterni la critica conti o non conti.

Un discorso che vale 0 o meglio lo recuperate solo quando serve
Un gioco come Tlous 2 ha avuto IL DOPPIO delle recensioni rispetto a Zelda, e si sa,piu´ voti ci stanno piu´ ci sta la possibilita´ che la media scenda
non solo,ha avuto una media piu´ bassa solo perche´ ci furono molti piu´ siti fasulli (come quello che diede 6 a Zelda) e un odio sul quel gioco molto piu´ grande e fanatico che fece discutere non poco
altrimenti potremmo parlare di una media che potrebbe pure essere uguale se non superiore a quello di Zelda visto il numero (sia dei 10 che dei 5 dati)
quindi si, e´ un discorso no sense.
Ma più del doppio dove? :rickds:
Entrambi superano le centinaia di review e proprio oggi quel clown di Sterling ha rilasciato il 7 a totk che lo ha fatto abbassare a 95 :asd:

Bene, ma so bene che e' diffiicile da accettare per chi deve difendere una bandiera a mo di ultras :sisi:
ora sono pure ultras?

Ricapitolando: non amo i videogiochi, devo andare a giocare a bocce e sono ultras della casa preferita (manco fossi un nintendaro) .

Sei favoloso 😍

Ma guardate che siete VOI ad aver tirato in ballo Metacritic in merito alla valutazione "oggettiva" :rickds:

Se lo dici tu va bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro