Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Inizio a domandarmi cosa vogliono i giocatori core a questo punto se Splatoon non merita interesse :asd:

Mi voglio fidare
Leggendo in giro (non qua sul forum) mi pare di capire che il problema sia il design/concept :asd:

Nel mio caso è semplicemente il tempo, ho preso pure il 3 a Gennaio ma ancora non ho avuto il tempo neanche di aprire la custodia :sadfrog:

Inizio a domandarmi cosa vogliono i giocatori core a questo punto se Splatoon non merita interesse :asd:

Mi voglio fidare
TLOU Faction, unico multiplayer degno di essere per core, assieme forse a Destiny e FFXIV :unsisi:

Erano meglio le polemiche sulle recensioni che facevano scendere il metascore di Zelda... :morris2:
I 2 discorsi forse sono complementari: i recensori che hanno dato voti "bassi" a Zelda sono gli stessi che amano Foamstars :shrek:

Mi piacerebbe capire il motivo, che spero non siano solo i protagonisti pupazzetti:asd:

non so se foamstars offre qualcosa di particolare, ne ho visto di sfuggita giusto un minuto in un video che parlava di diversi giochi (e dove lo si presentava come interessante, tra l'altro), ma splatoon ha la sua unicità, se '' ai giocatori core non frega un cazzo " secondo me un po' sbagliano
Multiplayer sparacchino. A me frega niente del design, anzi Splatoon è pure bellino ma è il concept di gioco che mi fa vomitare. Se dovessi scegliere tra i due ad oggi preferirei comunque Splatoon.

Multiplayer sparacchino. A me frega niente del design, anzi Splatoon è pure bellino ma è il concept di gioco che mi fa vomitare. Se dovessi scegliere tra i due ad oggi preferirei comunque Splatoon.

a te ok, però ero curioso di capire se è un'opinione diffusa o no, o meglio, se è l'opinione dei core come dicevi nel post precedente

a te ok, però ero curioso di capire se è un'opinione diffusa o no, o meglio, se è l'opinione dei core come dicevi nel post precedente
Be' basta che vedere in piccolo il nostro forum, o in grande ResetERA, o RedditPS... I Multiplayer Game (soprattutto quelli competitivi) sono tra i giochi che meno creano buzz, discussioni, e "engagement"... Anche a livello di numeri sul canale PS i numeri che fa in media un Multiplayer sono molto più bassi di quelli che fanno i Single Player (anche di media taglia). E' semplicemente la preferenza di una fascia di utenza. Preferenza condivisa da tanti qui.

I Multiplayer hanno un appeal enorme su una fetta gigantesca di pubblico, ma ben poca trazione sulle fanbase "da forum" (quelle che potremmo chiamare "core", se volete).

Leggendo in giro (non qua sul forum) mi pare di capire che il problema sia il design/concept :asd:

Nel mio caso è semplicemente il tempo, ho preso pure il 3 a Gennaio ma ancora non ho avuto il tempo neanche di aprire la custodia :sadfrog:
Stessa cosa, ho 2700 mila ore con il secondo, ma il terzo causa poco tempo rubato da zelda, ancora mi ci devo infognare
TLOU Faction, unico multiplayer degno di essere per core, assieme forse a Destiny e FFXIV :unsisi:
Secondo me i gaas saranno l'unica salvezza, sony ha visto giusto
Ha senso, infatti in Zelda non puoi sparare bollicine.
A dire il vero si sparano, parte della storia chiama la cosa in causa :unsisi:

Comunque sono positivo, oggi ms mi darà materiale per il listone 2023. :sisi:

Be' basta che vedere in piccolo il nostro forum, o in grande ResetERA, o RedditPS... I Multiplayer Game (soprattutto quelli competitivi) sono tra i giochi che meno creano buzz, discussioni, e "engagement"... Anche a livello di numeri sul canale PS i numeri che fa in media un Multiplayer sono molto più bassi di quelli che fanno i Single Player (anche di media taglia). E' semplicemente la preferenza di una fascia di utenza. Preferenza condivisa da tanti qui.

I Multiplayer hanno un appeal enorme su una fetta gigantesca di pubblico, ma ben poca trazione sulle fanbase "da forum" (quelle che potremmo chiamare "core", se volete).

ok, grazie. pensavo fosse un commento specifico al gioco mentre, almeno per te, il disinteresse coinvolge in generale i giochi multiplayer.

giusto per chiarire la mia posizione... non ci gioco, sono tra quelli che per mancanza di voglia e tempo non si dedicano ai giochi online e peraltro, se trovassi voglia e tempo, gli shooter non sono tra i miei generi di riferimento, quindi non ci giocherei comunque:asd:

al di là di questo però, per quel che ho provato è un gioco con meccaniche tutte sue e come tale degno di interesse da parte di quei giocatori che apprezzano i giochi multiplayer, specialmente se shooter

ok, grazie. pensavo fosse un commento specifico al gioco mentre, almeno per te, il disinteresse coinvolge in generale i giochi multiplayer.
Yep. Personalmente di mio gusto li ignoro, e son contento che Splat almeno offre (tra gioco base ed Espansione) una buona dose di Single Player (continuo a dire che un full fledged Single Player game con quelle meccaniche sarebbe ancor più una bomba).

Foamstars invece è puramente multiplayer, quindi non rientra nei miei gusti... Premesso che artisticamente lo trovo atroce... Detto ciò: non mi stupisce poi tanto che chi lo ha provato ci si sia divertito. Alla fine se parti aspettandoti merda, e ti trovi un clone decente di Splat è normale che ti arrivi addosso una buona dose di stupore e positività.

giusto per chiarire la mia posizione... non ci gioco, sono tra quelli che per mancanza di voglia e tempo non si dedicano ai giochi online e peraltro, se trovassi voglia e tempo, gli shooter non sono tra i miei generi di riferimento, quindi non ci giocherei comunque:asd:

al di là di questo però, per quel che ho provato è un gioco con meccaniche tutte sue e come tale degno di interesse da parte di quei giocatori che apprezzano i giochi multiplayer, specialmente se shooter
Zaza ha riassunto quel che volevo dire. "core" uguale chi preferisce single player "casual" multi online competitivo. Poi ci sono gli ibridi ovviamente.

Yep. Personalmente di mio gusto li ignoro, e son contento che Splat almeno offre (tra gioco base ed Espansione) una buona dose di Single Player (continuo a dire che un full fledged Single Player game con quelle meccaniche sarebbe ancor più una bomba).

Foamstars invece è puramente multiplayer, quindi non rientra nei miei gusti... Premesso che artisticamente lo trovo atroce... Detto ciò: non mi stupisce poi tanto che chi lo ha provato ci si sia divertito. Alla fine se parti aspettandoti merda, e ti trovi un clone decente di Splat è normale che ti arrivi addosso una buona dose di stupore e positività.

sono d'accordo sul single player... ho fatto quello del 2(non l'espansione), che mi è stato regalato da mio fratello quando i suoi figli si sono stufati del gioco :asd:

e personalmente ho trovato in qualche livello delle sequenze da puzzle platform, sfruttando la possibilità di muoversi utilizzando la vernice, che mi hanno sinceramente stupito.

magari un giorno mi verrà regalato anche il terzo, del quale mi par di capire che il single sia più corposo, chissà:asd:

Zaza ha riassunto quel che volevo dire. "core" uguale chi preferisce single player "casual" multi online competitivo. Poi ci sono gli ibridi ovviamente.
Per usare una metrica, visto che si citava Factions:
  • TLOU1 ha 200 pagine
  • TLOU Factions ne ha 16

Anche elidendo le pagine di incazzatura/flame (in ambo i topic) la differenza è colossale. E il primo è un (estremamente discutibile) Remake, mentre il secondo un Gioco Nuovo.

Semplicemente la fanbase più "nerd" (se non vi piace "core" o "hardcore" -> Tanto sono solo nomi), predilige i single player. Non ho mai visto nelle board più grosse (ERA, Reddit, etc.) gente chiedere Multiplayer a Sony, anzi ogni volta che annuncia roba Multi o anche solo escono le Assunzioni di roba Multi, è un mezzo dramma. L'utenza generale (o "casual") invece viaggia su direttive di gusti completamente opposte (altrimenti CoD e Fortnite sarebbero morti 10 anni fa).

PS: Foamstars non durerà un anno intero, per la cronaca.

Sto già assistendo al redemption arc :unsisi:
Se va a finire come Genshin Impact che si prendeva per il culo nello stesso modo. Occhio. :eucube:

Tra poco inizierà lo "scontro" per il Goty tanto :draper:
Quello lo si dal 1 Gennaio di ogni anno. Dopo essersi scambiati gli auguri subito dopo si inizia a discutere del GOTY.

Secondo me i gaas saranno l'unica salvezza, sony ha visto giusto
Lo so che non vuoi bene a Sony, ma questo neanche al peggior nemico. Vuoi proprio vederla scomparire del tutto. :sowhat:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro