Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Sono d'accordo.

Se Sony avesse mostrato un GaaS (all'evento) appetibile anche solo la metà di MK8 o Splat3, ci si lamenterebbe la metà di quello che ci si lamenta.

Splat3 sì. E' la cosa più vicina ad un GaaS di N, senza la monetizzazione GaaS.
MK8 è un caso un po' particolare visto che di fatto vive solo di DLCs (spuntati pure dopo anni ed anni di nulla), seppur sparpagliati a mo' di Live Service.
C'è splatoon con le waifu :sard:

Premesso che MK8 e Splat3 non hanno una vera e propria natura GaaS immanente a mio parere.

MK8 è un gioco fatto e finito, a cui N ha deciso di aggiungere dei DLCs prima e dopo.
Splat3 è un gioco con contaminazioni live service (seasons) nella struttura update centrica, e 2 DLC chiusi.

Non hanno però il tipico sistema di monetizzazione e update costante che connota le produzioni Live Service in senso proprio. Come Fortnite, Destiny, CoD, etc.
Splat3 è probabilmente l'ibrido che più si avvicina lato update (MK8 no), ma non monetizza a quel modo, e ha una componente abbastanza consistente Single Player autonoma (sia nel gioco base, sia nell'Espansione futura).

Splat è l'esperimento più vicino di N ad una "produzione infinita" (così li chiamano).
Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma almeno per quanto riguarda CoD il pacchetto iniziale che ti ritrovi al D1 è quasi sempre stato "completo" da gioco finito. Una campagna SP (per quanto possa non piacere), una modalità multiplayer dall'ossatura solida e una terza modalità extra che può essere zombie o le special ops, non riesco a vederlo troppo diverso da uno Splatoon onestamente nella quale (da quello che ho capito provandolo) ci sono comunque l'equivalente delle seasons di COD. Poi chiaro, nei titoli activision la monetizzazione è tipo 100:10 rispetto a Splatoon ma si tratta comunque solo di roba estetica :asd:

Votato 6 classico direct da fine gen che non mi ha fatto volare per niente anzi.. infatti ero partito già con le aspettative al minimo.

Ci vediamo al prossimo evento dove annunceranno switch 2 direi che è ora .

Mario 2d meraviglioso sicuramente un must .

Così come Mario RPG altro titolo da recuperare

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma almeno per quanto riguarda CoD il pacchetto iniziale che ti ritrovi al D1 è quasi sempre stato "completo" da gioco finito. Una campagna SP (per quanto possa non piacere), una modalità multiplayer dall'ossatura solida e una terza modalità extra che può essere zombie o le special ops, non riesco a vederlo troppo diverso da uno Splatoon onestamente nella quale (da quello che ho capito provandolo) ci sono comunque l'equivalente delle seasons di COD. Poi chiaro, nei titoli activision la monetizzazione è tipo 100:10 rispetto a Splatoon ma si tratta comunque solo di roba estetica :asd:
Vero CoD mantiene sempre (?) una Componente Single inclusa.
Dall'altro lato però ha un sistema di monetizzazione aggressivo, completamente assente in Splat.

Va detto che non esiste una definizione univoca di GaaS.
Sony non considera GaaS GT7, malgrado venga aggiornato mensilmente e abbia un sistema (accessorio) di monetizzazione (abbastanza corposo),.

Credo che nell'idea di Sony i GaaS siano:
  • Gioco virtualmente infiniti (questo lo ha confermato Ryan "The so called games that never end" [brrrrr])
  • Con Focus totale sul Multiplayer
  • Con un sistema di monetizzazione stagionale

Vero CoD mantiene sempre (?) una Componente Single inclusa.
Dall'altro lato però ha un sistema di monetizzazione aggressivo, completamente assente in Splat.

Va detto che non esiste una definizione univoca di GaaS.
Sony non considera GaaS GT7, malgrado venga aggiornato mensilmente e abbia un sistema (accessorio) di monetizzazione (abbastanza corposo),.

Credo che nell'idea di Sony i GaaS siano:
  • Gioco virtualmente infiniti (questo lo ha confermato Ryan "The so called games that never end" [brrrrr])
  • Con Focus totale sul Multiplayer
  • Con un sistema di monetizzazione stagionale
Sì infatti ero abbastanza indeciso se fare o no il post precedente visto quanto è volatile la definizione di gaas. Volevo giusto spezzare una piccola (ma piccola piccola) lancia in favore di CoD che spesso vedo fin troppo demonizzato

Diciamolo, Sony sta sperando semplicemente di trovare il suo Fortnite/Warzone da poter spremere il più possibile :asd:

Oggi apprendo con piacere che Zelda ha preso tutti quei 10 perché si chiama Zelda mentre Final Fantasy prende voti più bassi perché non ha il nome puahah sempre esilaranti i forums
Che poi onestamente, con i difetti citati secondo me 90 è pure troppo :asd: puoi avere tutta la regia, la ost ed i set pieces che vuoi, se poi prendo il pad in mano, mi addormento, mi sveglio ed ho battuto comunque il boss di turno(che nella cinematica top notch doveva essere il cattivo più cazzuto di sempre)c'è un problema enorme. Manco nei qte puoi fallire a quanto ho letto, si fermano comodamente ed aspettano che tu prema il tasto. Più che quick time events potremmo chiamarli... Events, fine, mi sfugge il motivo per cui li abbiano inseriti :asd:

Tra l'altro tutto il problema era evitabile, ma evidentemente rischiare che i senza mani(in amicizia eh) scegliessero "hard" ad inizio partita era davvero troppo pericoloso. È l'unica spiegazione che mi do.

Dovrebbe seguire la formula di FFVIIR, c'è da capire se ci riuscirà veramente.
Il mistero è: perché chiami Suzuki se poi il 99% dell'utenza si fa una singola run e non approfondirà mai quel che c'è di buono nel cs e nei vari incontri con nemici e boss? Boh
Ti ammazzi tanto per non mettere aree secondarie così che nessuno si perda i famigerati set pieces, cosa sacrosanta eh. Ma poi fai tranquillamente perdere a praticamente tutti il vero gameplay del tuo titolo, geniale.

Sorvolo sul level design che pare meh, esplorazione che sembrerebbe non pervenuta, lato più rpg quasi invisibile (questo da capire se è davvero un difetto in realtà), fetch quest che se ben scritte non sono un problema imho.

90 di oc è veramente alto per un titolo che ha difetti strutturali così pesanti eh. Secondo me è andata benone alla fine. A me non pare che ad FF si facciano le lastre o altre stronzate che ho letto in giro, anzi, a leggere certe review ti aspetteresti il numeretto più basso di quel che è.

Io comunque mi aspettavo di più, devo essere onesto, anche se lo recupererò in futuro al 100%.

si capisce che ho proprio il dente avvelenato con square per la difficoltà eh?

Splat3 sì. E' la cosa più vicina ad un GaaS di N, senza la monetizzazione GaaS.
MK8 è un caso un po' particolare visto che di fatto vive solo di DLCs (spuntati pure dopo anni ed anni di nulla), seppur sparpagliati a mo' di Live Service.
Sì parlavo di Splat. Mk8 ha avuto un iter postumo dove han buttato delle piste perchè gli è esploso in mano a livello di vendite e non aveva senso (commerciale) uscire con MK9

Che poi onestamente, con i difetti citati secondo me 90 è pure troppo :asd: puoi avere tutta la regia, la ost ed i set pieces che vuoi, se poi prendo il pad in mano, mi addormento, mi sveglio ed ho battuto comunque il boss di turno(che nella cinematica top notch doveva essere il cattivo più cazzuto di sempre)c'è un problema enorme. Manco nei qte puoi fallire a quanto ho letto, si fermano comodamente ed aspettano che tu prema il tasto. Più che quick time events potremmo chiamarli... Events, fine, mi sfugge il motivo per cui li abbiano inseriti :asd:

Tra l'altro tutto il problema era evitabile, ma evidentemente rischiare che i senza mani(in amicizia eh) scegliessero "hard" ad inizio partita era davvero troppo pericoloso. È l'unica spiegazione che mi do.

Il mistero è: perché chiami Suzuki se poi il 99% dell'utenza si fa una singola run e non approfondirà mai quel che c'è di buono nel cs e nei vari incontri con nemici e boss? Boh
Ti ammazzi tanto per non mettere aree secondarie così che nessuno si perda i famigerati set pieces, cosa sacrosanta eh. Ma poi fai tranquillamente perdere a praticamente tutti il vero gameplay del tuo titolo, geniale.

Sorvolo sul level design che pare meh, esplorazione che sembrerebbe non pervenuta, lato più rpg quasi invisibile (questo da capire se è davvero un difetto in realtà), fetch quest che se ben scritte non sono un problema imho.

90 di oc è veramente alto per un titolo che ha difetti strutturali così pesanti eh. Secondo me è andata benone alla fine. A me non pare che ad FF si facciano le lastre o altre stronzate che ho letto in giro, anzi, a leggere certe review ti aspetteresti il numeretto più basso di quel che è.

Io comunque mi aspettavo di più, devo essere onesto, anche se lo recupererò in futuro al 100%.

Tutto giusto e tutto bello, domani lo gioco e ti farò sapere :asd:

Tutto giusto e tutto bello, domani lo gioco e ti farò sapere :asd:
Eh vedremo. Io spero venda bene e sia un gran bel gioco, anche perché è il motivo per cui mi prenderò una ps5, ho già dovuto saltare il d1 per cause di forza maggiore

Soggettivamente la presunta assenza di sfida mi pesa come un macigno, idem l'estrema linearità, ma voglio sperare che la situazione non sia poi così tragica

Eh vedremo. Io spero venda bene e sia un gran bel gioco, anche perché è il motivo per cui mi prenderò una ps5, ho già dovuto saltare il d1 per cause di forza maggiore

Soggettivamente la presunta assenza di sfida mi pesa come un macigno, idem l'estrema linearità, ma voglio sperare che la situazione non sia poi così tragica
No ma in linea di massima sono d'accordo con te, ma alcune cose che vengono considerate dirette io le vedo come pregi.

Però i miei ff sono x e ix quindi :asd:

Che poi onestamente, con i difetti citati secondo me 90 è pure troppo :asd:

Vabbe’ del gioco non posso parlare non avendo visto quasi niente come faccio per ogni gioco di cui non voglio spoiler, semplicemente mi ha fatto volare leggere nel topic di FF rosik per Zelda e su presunti favoritismi che riceve in fase di review come se, nel caso fosse vero, non sia lo stesso per la serie Square Enix più famosa al mondo lel

L’unica conferma che abbiamo avuto ieri è che il GOTY è sempre Pikmin 4

FzKPq4DaQAAFBuz

34FB12CB-C49F-42F4-B09C-26787AA5F7CD.jpeg

La sola cosa bruttina sono i volti base dei pg scelti per i trailer ma per fortuna c’è l’editor con cui personalizzarli

9F2E0CD6-5123-4F37-B3C6-8316CA29682E.jpeg

Vabbe’ del gioco non posso parlare non avendo visto quasi niente come faccio per ogni gioco di cui non voglio spoiler, semplicemente mi ha fatto volare leggere nel topic di FF rosik per Zelda e su presunti favoritismi che riceve in fase di review come se, nel caso fosse vero, non sia lo stesso per la serie Square Enix più famosa al mondo lel

L’unica conferma che abbiamo avuto ieri è che il GOTY è sempre Pikmin 4

FzKPq4DaQAAFBuz

Visualizza allegato 9443

La sola cosa bruttina sono i volti base dei pg scelti per i trailer ma per fortuna c’è l’editor con cui personalizzarli

Visualizza allegato 9447
Come se non fosse vero che che alcuni giochi sono più uguali di altri in sede di recensioni :sard:

beh, leggo di una quarantina di ore di main quest facendo l'essenziale e settantina per il completamento, non c'è da stupirsi se l'utenza si fermerà ad una singola run.
e chiamare Suzuki è perfettamente legittimo e logico, dato che il discorso era che si voleva annullare o quantomeno acccorciare considerevolmente l'evidente distanza tra quel che vedi nei filmati e quel che poi puoi realizzare pad alla mano.
poi sì, se la difficoltà è così bassa come si dice è un problema, ma non incide sul ragionamento fatto in sede di planning e produzione del gioco.
e alla peggio, se anche avessero sbagliato alla grande, adesso Suzuki è in squadra e si potrà aggiustare il tiro coi prossimi giochi

vabbè, detto questo, rimane il gioco per cui in questi giorni mi porto a casa una ps5, ma qualche dubbietto in più rispetto a prima lo ho.
e nel topic ufficiale, curiosando tra i pareri, ho scorto un certo revisionismo sulla storia della serie e sulle aspettative per quest'ultima uscita

di mio sono contento che pare non soffra di gigantismo come troppi giochi in questi anni e un filo allarmato dalla questione linearità, che spero sia almeno in parte esagerata dalle recensioni e da qualche parere di chi ha già visto un bel po' di ore di gioco

questione Direct difficile da valutare per me, starei sul 6.
personalmente meno, a parte mario wonder non ho visto un gioco che mi interessi (forse un platform che mi ha dato qualche vibe da napple tale e a hat in time e basta).
remaster, giochi nuovi non di mio gusto, DLC di giochi che non gioco, remake che fatti così non mi interessano (mario RPG), ...
mi sono davvero annoiato fino al trailer di Mario

Post automatically merged:

Come se non fosse vero che che alcuni giochi sono più uguali di altri in sede di recensioni :sard:

sicuramente, sempre stato così. il problema è affermare che FF non faccia parte di quel gruppo :asd:

Ultima modifica:
Pikmin confermato in grande spolvero.
Un Mario 2D nuovo che pare spettacolare.
Tanta altra roba da recuperare tra remaster, collection e titoli che non conoscevo.

Per me e' un 8 pieno al netto di tutto.

Proprio per i favoritismi e la visibilita' mediatica l'han chiamato Final Fantasy anche se si tratta di un gioco action che poco ha da spartire con Final Fantasy :asd:

Pikmin confermato in grande spolvero.
Un Mario 2D nuovo che pare spettacolare.
Tanta altra roba da recuperare tra remaster, collection e titoli che non conoscevo.

Per me e' un 8 pieno al netto di tutto.

Proprio per i favoritismi e la visibilita' mediatica l'han chiamato Final Fantasy anche se si tratta di un gioco action che poco ha da spartire con Final Fantasy :asd:
Virreu sapere cosa ha da sparture ff 12 con i ff dal 10 in giu'.
O i ff online con gli altri.
O lo stesso 15 con gli altri

Virreu sapere cosa ha da sparture ff 12 con i ff dal 10 in giu'.
O i ff online con gli altri.
O lo stesso 15 con gli altri

Nulla, infatti con Final Fantasy X la saga e' morta e questo non e' il primo per il quale han sfruttato sto "giochetto" di sfruttare la nomea di una vecchia saga di successo.

si quello allucinante :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro