Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
xeno x è un grande gioco ma ha tanti problemi, quello della storia, pg e simili è uno dei limiti più palesi.

è un gioco che è stato apprezzato tantissimo dagli smanettoni perchè perdendoci, letteralmente, ore si può personalizzare anche peli del culo e costruire delle grandi build da battaglia con tanti ruoli, ci sono tantissimi "fantocci" da sbloccare a affibbiargli skell/doll personalizzati senza la necessità di fare grossi switch quando si è intenzionati a cambiare party, ma questa non accssibilità ne ha minato pesantemente il rendimento...a patto di non chiudersi male, come ho fatto io, non è un gioco per tutti, o almeno ha una anima meno commerciale rispetto agli altri che su tante cose pare un passo indietro clamoroso

ogni tanto rileggo che qualcuno vorrebbe il porting del gioco con in mente quello che è il "filone principale" degli xenoblade ovvero 1,2 e 3, ma secondo me la maggior parte dei giocatori non sa' che è un gioco profondamente diverso e molti potrebbero rimanerci pad alla mano

Sì ma Xeno X è un open world che punta ad altro non un è JRPG classico, mi sembra scorretto stare a guardare troppo il cast etc quando il protagonista è un avatar e le cutscenes son pochissime rispetto agli altri. Quel gioco è tutto gameplay ed esplorazione e si mangia venti volte qualunque FF da questo pdv

Xeno 3 base anche io lo reputo un pelino sotto gli altri e sì a livello di wordlbuilding è un passo indietro ma occhio a valutarlo avendone una visione parziale

Non so però come faccia ad annoiare con tutte le cose che succedono già da subito ma vabbe’
All'inizio parte anche bene ma ora e' in una fase di stantia.
La progressione e' troppo lenta.
Su xeno x non dico che devi avere i personaggi di ffx ma almeno dei personaggi decenti, non ha manco quelli

All'inizio parte anche bene ma ora e' in una fase di stantia.
La progressione e' troppo lenta.
Su xeno x non dico che devi avere i personaggi di ffx ma almeno dei personaggi decenti, non ha manco quelli

Capitoli 2 e 3 son lentini e un po’ overwhelming sì ricordo anche io (pur coi loro picchi, in particolare fine chap 2), fatto sta che i filmati d’azione son di altissimo livello e intrattengono parecchio nella prima metà di gioco. Semmai ha il problema opposto ovvero succedono TROPPE cose una dopo l’altra e in questi casi tendi a staccare la spina inconsciamente. Detto questo la seconda parte vira su altri temi coi capitoli 4 e 5 e inizio 6 che sono fra i picchi più alti della serie

Capitoli 2 e 3 son lentini e un po’ overwhelming sì ricordo anche io (pur coi loro picchi, in particolare fine chap 2), fatto sta che i filmati d’azione son di altissimo livello e intrattengono parecchio nella prima metà di gioco. Semmai ha il problema opposto ovvero succedono TROPPE cose una dopo l’altra e in questi casi tendi a staccare la spina inconsciamente. Detto questo la seconda parte vira su altri temi coi capitoli 4 e 5 e inizio 6 che sono fra i picchi più alti della serie
Infatti mi riservp di dare un giudizio finale essendo ancora al capitolo 4

Molti altri jrpg lunghi, ma anche xeno stesso, sono così nei primi capitoli, anche perché bisogna comunque costruire i personaggi e il contesto. Però se li si guarda con la visione d'insieme ci si accorge di tanti dettagli e tanta intimità necessaria a farti empatizzare con i personaggi. Poi insomma
Il finale del capitolo 2 è bellissimo, cosi come quello del 3 con joran e quello che vede eunie. Poi si dal 4 queste scene si moltiplicano, assolutamente.
Ma riguardando, dopo aver finito il gioco, tutti i filmati per me ci si accorge di quanto certe scene che sembravano "vuote" e di circostanza avevano un senso e un fine ben preciso :sisi:

Candidature Goty 2023 ai TGA:
-Metroid Prime Remastered
-Zelda TotK
-Pikmin 4
-Mario Wonder
-Xeno 3 Future Redeemed
-Everybody 1-2 Switch

giphy.gif
A parte gli scherzi, ci starebbe questa lista di candidati. Solo che MP ha il problema di essere un remake e Future Redeemed un'espansione. Sugli altri (tutti :asd: ) non vedo ostacoli di sorta.

La killer app vera di Nintendo è questa a mani basse, oltre qualsiasi cosa mostrata quest'anno da tutti gli altri (a Starfield ma ndo vai!)

https://www.youtube.com/watch?v=67pT2fP7lgQ

Questo gioco, è un acquisto garantito da parte di OGNI Hotel e Villaggio Turistico nel mondo alla modica spesa di una Switch, 8 JoyCon , 50€ di gioco (e uno schermo gigante che probabilmente già avranno).
Hotel e villaggi vacanze possono trovarsi con un party game micidiale, di massa, a cui tutti possono partecipare semplicemente col loro telefono, di facile comprensione e regole, crea atmosfera, comunicazione fra le persone...ste cose le hanno scordate tutti in favore di cosa? 1000 ore solitarie di simulatore spaziale? :asd:

La killer app vera di Nintendo è questa a mani basse, oltre qualsiasi cosa mostrata quest'anno da tutti gli altri (a Starfield ma ndo vai!)

Questo gioco, è un acquisto garantito da parte di OGNI Hotel e Villaggio Turistico nel mondo alla modica spesa di una Switch, 8 JoyCon , 50€ di gioco (e uno schermo gigante che probabilmente già avranno).
Hotel e villaggi vacanze possono trovarsi con un party game micidiale, di massa, a cui tutti possono partecipare semplicemente col loro telefono, di facile comprensione e regole, crea atmosfera, comunicazione fra le persone...ste cose le hanno scordate tutti in favore di cosa? 1000 ore solitarie di simulatore spaziale? :asd:

clancy-winchester-simpsons.gif

E queato e' il problema.
In un rpg posso anche capirlo( ma non tollerarlo)
In un jrpg no
Va detto che xeno x e prevalentemente un Rpg online. Conosco Rpg singleplayer che hanno lo stesso problema, un mio amico a finito Final fantasy 12 su ps2 enon si ricorda i personaggi, compreso il boss finale del gioco 🙈

Che poi il problema era lo stile grafico adottato per realizzare pg in xeno x. I personaggi stando hai disegni son belli, e Elma e stupenda in xeno 2.

Va detto che xeno x e prevalentemente un Rpg online. Conosco Rpg singleplayer che hanno lo stesso problema, un mio amico a finito Final fantasy 12 su ps2 enon si ricorda i personaggi, compreso il boss finale del gioco 🙈

Che poi il problema era lo stile grafico adottato per realizzare pg in xeno x. I personaggi stando hai disegni son belli, e Elma e stupenda in xeno 2.
Ma non e' un rpg online

Ma non e' un rpg online
Il fatto che abbia anche una storia, non cambia il fatto che sia pensato per la coop online. E qualsiasi gioco prevalentemente pensato per la cooperativa, risulta debole per il singleplayer in quqlche aspetto.

Detto ciò se tirano fuori un remake con Xenoblade De aggiornato principalmente nel characther design e sistemano la gestione di alcune missioni come quest'ultimo sarei felicissimo di dargli una nuova possibilità.

Xeno X è uno strano ibrido e certe idee le ho viste come degli abbozzi a quello che magari amvivano. infatti più che un port, spero più a una sua rivisitazione sia nella storia che nell'utilizzo della modalità online.

Tornando al Direct, devo dire che è stato più che sufficiente (gli ho dato 7). Mario Rpg non l'ho mai giocato e per me è un ottimo remake, mentre Mario Wonder sarà l'ennesimo Mario 2D (che poi non è vero, visto che sono 10 anni che non ne esce uno nuovo) ma sembra semplicemente splendido. Questo per dire quanto fosse "debole" il capitolo per WiiU

Pensando a tutto quello che hanno fatto fino ad ora, agli anni della console e tutto il resto, è stato un direct con contenuti interessanti e di spessore, finestre di lancio e materiale nuovo.
Come detto dal principio, per me la pecca sta nel come hanno impostato il ritmo degli annunci e le voci trapelate in largo anticipo.

Pensando a tutto quello che hanno fatto fino ad ora, agli anni della console e tutto il resto, è stato un direct con contenuti interessanti e di spessore, finestre di lancio e materiale nuovo.
Come detto dal principio, per me la pecca sta nel come hanno impostato il ritmo degli annunci e le voci trapelate in largo anticipo.
Hanno dato le DATE, cazzo le DATE, Sony e Microsoft nessuna data praticamente, tutto da mostrare ancora.
Nintendo è l'unica delle 3 aziente ad essere seria, mostro il gioco, mostro la data, fine. Pronto, fatto e finito :ahsisi:

Hanno dato le DATE, cazzo le DATE, Sony e Microsoft nessuna data praticamente, tutto da mostrare ancora.
Nintendo è l'unica delle 3 aziente ad essere seria, mostro il gioco, mostro la data, fine. Pronto, fatto e finito :ahsisi:

Insomma, 2 non hanno data e uno di questi 2 manco il titolo. :azz:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro