Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Xeno X va giudicato per quello che fa, non per quello che non fa. Il sacrificio nella main quest e nei personaggi ne era valso assolutamente la pena, tutt’oggi non so quale gioco possa vantare un world design paragonabile. Gli Skell poi rappresentavano un ulteriore plus
No, non ne vale assolitamente la pena dato che il sacrificio nella main quest e nei personaggi e' dato dalla pigrizia di monolith e non dai limiti tecnici di wii u

No, non ne vale assolitamente la pena dato che il sacrificio nella main quest e nei personaggi e' dato dalla pigrizia di monolith e non dai limiti tecnici di wii u

Ma in che senso pigrizia :asd: fu una scelta, e il risultato è quel mondo incredibile. Conciliarlo con una vera trama era difficile dal momento che fu pensato in modo che fosse tutto quanto esplorabile da subito a eccezione delle aree raggiungibili solo in volo

Ma in che senso pigrizia :asd: fu una scelta, e il risultato è quel mondo incredibile. Conciliarlo con una vera trama era difficile dal momento che fu pensato in modo che fosse tutto quanto esplorabile da subito a eccezione delle aree raggiungibili solo in volo
Non e' una scelta fare una main quest dimenticabile e personaggi scialbi :asd:
Poi devi spiegarmi che corelazione abbiamo tra personaggi scialbi e esplorazione totale :hmm:

Il problema non è stata la pigrizia ma la troppa ambizione del progetto, rispetto anche alla mole di roba che volevano fare e il team che avevano a disposizione, erano poco più di 100 persone come team principale :dsax:
Aveva pure modalità online coop, e sono sicuro che nella loro ambizione iniziale, non doveva essere limitata a missioni di combattimento online, ma proprio tutta la campagna giocabile.
Anche per quanto riguarda la storia, dalle varie interviste, concept art e altri media, si hanno informazioni che anche la trama doveva essere piuttosto diversa e hanno dovuto raffazzonare un po' il tutto a metà sviluppo.

Infatti mi piacerebbe che una ipotetica Rivisitazione di X sia una sorta di softreboot con:
-Elementi tagliati della scenografia iniziali reintrodotti e approfonditi altri aspetti, soprattutto certi nemici buttati un po' li.
-Rimossi i blocchi imposti nella narrativa, magari sostituiti con qualche cosa di più coerente.
-Tutto il mondo affrontabile online con amici come per Pokemon SV

Non e' una scelta fare una main quest dimenticabile e personaggi scialbi :asd:
Poi devi spiegarmi che corelazione abbiamo tra personaggi scialbi e esplorazione totale :hmm:

Madonna Paoli' LA LORO PRIORITA' era dare vita a quel mondo e a quel gameplay, se hai un budget predefinito si chiamano scelte :morris2:

Gioco a xeno x per la trama io.

La trama --->

Comunque come era costruito mira non aveva senso, troppo bello.

In xeno x per quanto riguarda i personaggi lo sono stati, e' oggettiva la cosa :yeahmini:
Ma i personaggi non erano pigri, avevano ciascuno almeno 2 mega missioni dedicate. Il problema era solo nel pacing della storia, uno dei peggiori cattivi della serie e un po' la mancanza di andare a parare da qualche parte.
Ma sui personaggi e missioni secondarie hanno fatto un buon lavoro.

Ma i personaggi non erano pigri, avevano ciascuno almeno 2 mega missioni dedicate. Il problema era solo nel pacing della storia, uno dei peggiori cattivi della serie e un po' la mancanza di andare a parare da qualche parte.
Io ricordo però che la gestione delle missioni era troppo macchinosa. Cioè per fare missioni per un certo personaggio dovevi far salire l'affinità, quindi ti ritrovavi a prendere personaggio x andare in giro ore e ore per aumentare l'affinità e poi iniziare a fare missioni a lui dedicate. Lo trovai troppo lungo e artificioso come metodo. A meno che sbagliavo qualcosa onestamente non ricordo benissimo :asd:

Io ricordo però che la gestione delle missioni era troppo macchinosa. Cioè per fare missioni per un certo personaggio dovevi far salire l'affinità, quindi ti ritrovavi a prendere personaggio x andare in giro ore e ore per aumentare l'affinità e poi iniziare a fare missioni a lui dedicate. Lo trovai troppo lungo e artificioso come metodo. A meno che sbagliavo qualcosa onestamente non ricordo benissimo :asd:
Sisi ricordi bene, infatti uno dei problemi principali di X è quello, e vale anche per la storia

Tu ricordi un personaggio del team a parte Elma? Se la risposta come e' prevedibile che sia e' no vuol dire che non li hanno caratterizzati ababstanza, e per un jrpg e' una grave mancanza.
Il mondo enorme sino ad un certo punto tiene dato che in xeno 3 hai un mondo enorme ed esplorabile e i 6 protagonisti sono ottimamente caratterizzati :sisi:

Ultima modifica:
Tu ricordi un personaggio del team a parte Elma? Se la risposta come e' orevedivile che sia e' no vuol dire che non li hanno caratterizzati ababstanza, e per un jrpg e' una grave mancanza.
Il mondo enorme sino ad un certo punto tiene dato che in xeno 3 hai un mondo enorme ed esplorabile e i 6 protagonisti sono ottimamente caratterizzati :sisi:
Murderer <3
Tizia frenemy di Murderer (Irina?)
Quello che fa il filo alla tizia qua sopra
Il tizio americano (Doug?)
L. (l'alieno)
Lin
Nagi
Celica (non la macchina)
Cosplay Hideo Kojima
Monaco buddista stronzo
Quella che si perde e la devi salvare in continuazione
Fratello+Fratello con il carattere opposto (Fyre?)
Un tizio che assomiglia ad uno dei due fratelli qui sopra (Od è questo che si chiama Fyre?)
Tizio che turna heel
Una tizia specializzata negli Skell (Alexa plays Despacito?)
Elma

A cui aggiungo:
Tatsu
Vandham (semplice, visto che è il Cid di Xeno)

Penso di averli detto tutti

Murderer <3
Tizia frenemy di Murderer (Irina?)
Quello che fa il filo alla tizia qua sopra
Il tizio americano (Doug?)
L. (l'alieno)
Lin
Nagi
Celica (non la macchina)
Cosplay Hideo Kojima
Monaco buddista stronzo
Quella che si perde e la devi salvare in continuazione
Fratello+Fratello con il carattere opposto (Fyre?)
Un tizio che assomiglia ad uno dei due fratelli qui sopra (Od è questo che si chiama Fyre?)
Tizio che turna heel
Una tizia specializzata negli Skell (Alexa plays Despacito?)
Elma

A cui aggiungo:
Tatsu
Vandham (semplice, visto che è il Cid di Xeno)

Penso di averli detto tutti
Grandi personaggi di cui di 3/4 non ricordi manco il nome :fantozzi:

Tu ricordi un personaggio del team a parte Elma? Se la risposta come e' prevedibile che sia e' no vuol dire che non li hanno caratterizzati ababstanza, e per un jrpg e' una grave mancanza.
Te stai paragonando il main cast con quelli che sono i corrispettivi degli eroi di Xeno 3 :asd:
Il main cast è Elma, Liyn e Lao (+Tatsu, Vandham e Nagi), che ok, rimane comunque il cast più debole degli Xeno, ma la storia comunque ha un buon focus su di loro.

Te stai paragonando il main cast con quelli che sono i corrispettivi degli eroi di Xeno 3 :asd:
Il main cast è Elma, Liyn e Lao (+Tatsu, Vandham e Nagi), che ok, rimane comunque il cast più debole degli Xeno, ma la storia comunque ha un buon focus su di loro.
Io onestamente sto gran focus su di loro non lo ricordo e sicuramente sono i personaggi piu' brutti tra i 4 xeno(e dei dlc connessi)

Grandi personaggi di cui di 3/4 non ricordi manco il nome :fantozzi:
Ed appunto...il mio messaggio era per dire che a livello di PG XenoX è deficitario, quindi appoggiavo la tua battaglia :asd:
Posso dire lo stesso per Fire Emblem Engage (che penso stiamo giocando entrambi), Tales of Arise, FF Type 0 (si potrebbe dire che è il party ad essere protagonista, ma non mi ricordo mezzo numero) in cui c'è veramente ben poco da salvare...sono caratterizzati ma in maniera molto blanda.

Ed usando un metro di valutazione più maturo e più sfaccettato, XenoX è un MMO singleplayer basato sul costante sense of wonder (Mr. Jim Oak ti rubo la frase :asd:) dovuto all'esplorazione, al gameplay ed al fare numeri sempre più grandi.
Il bello è quello, PG e storia sono completamente a servizio del gioco.
Nonostante X abbia lo stesso titolo degli Xenoblade numerati, è totalmente un altro gioco, un esperimento che ha preso un'altra strada rispetto alla storia di Shulk, Rex e Noah+Mio.
Da giocare, ma bisogna avere una mentalità diversa.

EDIT
Cioè cacchio Cross (MC di X) è un personaggio secondario :asd: La protagonista del gioco è Elma :asd:

Xenoblade 3 ha avuto il doppio del budget e no il suo non è un mondo completamente aperto come l’X, è fatto di macroaree con tanto di barriere invisibili (temporanee) che ti impediscono di deviare troppo durante i primi capitoli

L'open world come è inteso in X come detto non si concilia facilmente con una trama raccontata passo passo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro