- Iscritto dal
- 14 Ott 2022
- Reazioni
- 1,854
Su lo avevo capito che eri ironicoEd appunto...il mio messaggio era per dire che a livello di PG XenoX è deficitario, quindi appoggiavo la tua battaglia
Posso dire lo stesso per Fire Emblem Engage (che penso stiamo giocando entrambi), Tales of Arise, FF Type 0 (si potrebbe dire che è il party ad essere protagonista, ma non mi ricordo mezzo numero) in cui c'è veramente ben poco da salvare...sono caratterizzati ma in maniera molto blanda.
Ed usando un metro di valutazione più maturo e più sfaccettato, XenoX è un MMO singleplayer basato sul costante sense of wonder (Mr. Jim Oak ti rubo la frase) dovuto all'esplorazione, al gameplay ed al fare numeri sempre più grandi.
Il bello è quello, PG e storia sono completamente a servizio del gioco.
Nonostante X abbia lo stesso titolo degli Xenoblade numerati, è totalmente un altro gioco, un esperimento che ha preso un'altra strada rispetto alla storia di Shulk, Rex e Noah+Mio.
Da giocare, ma bisogna avere una mentalità diversa.
EDIT
Cioè cacchio Cross (MC di X) è un personaggio secondarioLa protagonista del gioco è Elma
![]()

Fire emblem engage l'ho completato quakche giorno fa e francamebte ha il cast piu' brutto di un fire emblem, a parte i 4 personaggi principali che accompagnano i protagonisti gli altri membri del cast sono dimenticabili e sono sicuro li dimentichero' subito.
Peccato perche' con fire emblem three houses avevano fatto un gran laviro dando degli ottimi personaggi che ancora oggi ricordo.
Poi in realta io x lo giocai per primo e non mi aspettavo uno xeno classico non avendolo giocato ma per me e' un grosso difetto non riuscire a caratterizzare il party in un gioco jappo, di qualsiasi genere si tratti.
Post automatically merged:
Vedo che non afferri il mio doscorso, non sto parlando della trama(che comu que e' blanda) parlo dei personaggi che non sono ben caratterizzati e li centra poco il bidget dato che abbiamo soldi fatti con 4 spicci( tipo i giochi vanillavare) che fanno ottimi personaggi senza budhet dietro.Xenoblade 3 ha avuto il doppio del budget e no il suo non è un mondo completamente aperto come l’X, è fatto di macroaree con tanto di barriere invisibili (temporanee) che ti impediscono di deviare troppo durante i primi capitoli
L'open world come è inteso in X come detto non si concilia facilmente con una trama raccontata passo passo
Il budget c'entra poco quando si parla di caratterizazione dei personaggi.
Xeno 1 probabilmente aveva un budget inferiore a x ma ha un party fatto molto meglio