Lionheart 01
Starfleet Officer
Sìdove consegno il patentino del vero videogiocatore? Immagino di non meritarmelo più
![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sìdove consegno il patentino del vero videogiocatore? Immagino di non meritarmelo più
![]()
Ti stai preparando per l’8 mattina?Delle volte leggendo i commenti su Zelda mi chiedo in cosa abbia sbagliato madre natura.
Dormirò sognando gli sberleffiTi stai preparando per l’8 mattina?![]()
Uno è il titolo (unico) di lancio della console, in un contesto di riscatto di Nintendo, che fino ad Odyssey è stato il simbolo della macchina, rivoluzionando anche il genere open world/adventure e supportato da Nintendo a livello di marketing e DLC costantemente per un anno.In effwtti ho proprio l'impressione che TOTK sia passato molto più in sordina rispetto a BOTW, o sbaglio?
Uno è il titolo (unico) di lancio della console, in un contesto di riscatto di Nintendo, che fino ad Odyssey è stato il simbolo della macchina, rivoluzionando anche il genere open world/adventure e supportato da Nintendo a livello di marketing e DLC costantemente per un anno.
TotK invece è "l'ennesimo" capolavoro che esce sulla console (ennesimo non è in senso dispregiativo, ma è normale vedendo la quantità di titoli usciti negli anni e che pure il 2023 ha dato) con il pubblico medio che al settimo anno di vita della console (giustamente) ha gli occhi puntati sul riflettore e pure Nintendo non ci ha investito chissà quanto in un supporto post lancio, andando già a mettere le mani avanti che non ci saranno espansioni/dlc (se ci ba bene forse metteranno la modalità master a breve, ma per dire al TGA è più probabile un DLC di Pikmin che Zelda). Poi come gioco non rivoluziona la formula ma la eleva con nuovi strati di meccaniche e che quindi lascia un po' meno l'impatto, ma è la natura dei sequel diretti.
Ma infatti BotW è stato una costante per tutto il ciclo vitale di Switch, usato anche come trampolino per promuovere TotK e lo spinoff HW. TotK semplicemente rappresenta il capolinea per questa avventura (sia per la trilogia nata da BotW, sia per Switch nel 2023) e in quanto tale non è che possa fare di più, soprattutto se nemmeno Nintendo vuole spingerlo più di tanto.Beh BOTW ha avuto una risonanza assurda che continua a suonare ancora ad anni dalla release, altro che "fino ad Odyssey", é TOTK che sembra già essersi spento a sei mesi dalla release tanto che si sta facendo schiacciare da un RPG isometrico tirato a lucido (mentre BOTW ha piegato un equivalente brillantissimo attesissimo JRPG a turni chiamato Persona 5)![]()
Ma infatti BotW è stato una costante per tutto il ciclo vitale di Switch, usato anche come trampolino per promuovere TotK e lo spinoff HW. TotK semplicemente rappresenta il capolinea per questa avventura (sia per la trilogia nata da BotW, sia per Switch nel 2023) e in quanto tale non è che possa fare di più, soprattutto se nemmeno Nintendo vuole spingerlo più di tanto.
Per il resto definire BG3 come un isometrico tirato a lucido è un po' tanto diminutivo. Poi non è che totk si sia spento, è riuscito ad arrivare nella top 6 dei Player Voice ai TGA, nonostante sia il titolo che è uscito prima di tutti gli altri ad eccezione di Genshin, che sappiamo benissimo che la gente lo vota per i reward in game... e sotto sotto spero che anche quest'anno vincano i soldi![]()
EnnesimoUno è il titolo (unico) di lancio della console, in un contesto di riscatto di Nintendo, che fino ad Odyssey è stato il simbolo della macchina, rivoluzionando anche il genere open world/adventure e supportato da Nintendo a livello di marketing e DLC costantemente per un anno.
TotK invece è "l'ennesimo" capolavoro che esce sulla console (ennesimo non è in senso dispregiativo, ma è normale vedendo la quantità di titoli usciti negli anni e che pure il 2023 ha dato) con il pubblico medio che al settimo anno di vita della console (giustamente) ha gli occhi puntati sul riflettore e pure Nintendo non ci ha investito chissà quanto in un supporto post lancio, andando già a mettere le mani avanti che non ci saranno espansioni/dlc (se ci ba bene forse metteranno la modalità master a breve, ma per dire al TGA è più probabile un DLC di Pikmin che Zelda). Poi come gioco non rivoluziona la formula ma la eleva con nuovi strati di meccaniche e che quindi lascia un po' meno l'impatto, ma è la natura dei sequel diretti.
Vabbè, ma Bakdur è una roba enorme, non ridurla così a poco, che di può fare lo stesso con Zelda.Beh BOTW ha avuto una risonanza assurda che continua a suonare ancora ad anni dalla release, altro che "fino ad Odyssey", é TOTK che sembra già essersi spento a sei mesi dalla release tanto che si sta facendo schiacciare da un RPG isometrico tirato a lucido (mentre BOTW ha piegato un equivalente brillantissimo attesissimo JRPG a turni chiamato Persona 5)![]()
Senza contare Wonder.Io già non sento più nominare Spider-Man 2, dovrebbe significare qualcosa?![]()
Io non sento nominare manco Marione, Alan e compagnia bella.Io già non sento più nominare Spider-Man 2, dovrebbe significare qualcosa?![]()
Alan 2 invece contrariamente a quello che si pensa, è ancora più meno sulla bocca della bolla dei videogiocatori, cosa assurda se si pensa che sarà quello che meno ha c'è duro tra tutti, per far capire quanto valga la cosa.Io non sento nominare manco Marione, Alan e compagnia bella.
Nel dubbio godo perché spiderman mi è piaciuto ma sto giorni comincio baldurs e spero sia bello come dicono![]()
Ci sono tante dinamiche da considerare in merito, ma ti assicuro che il tutto esula dalla qualità di totk, perchè quella la vediamo ogni morte di papaBeh BOTW ha avuto una risonanza assurda che continua a suonare ancora ad anni dalla release, altro che "fino ad Odyssey", é TOTK che sembra già essersi spento a sei mesi dalla release tanto che si sta facendo schiacciare da un RPG isometrico tirato a lucido (mentre BOTW ha piegato un equivalente brillantissimo attesissimo JRPG a turni chiamato Persona 5)![]()
Il rumore che ha fatto Botw non credo che lo farà nemmeno il prossimo titolo per Switch 2, con mondo ex novo e tutte le novità che, probabilmente, si porterà dietro. Immagino che sarà aria freschissima rispetto a Totk ma sarà inevitabilmente "derivativo" da molti punti di vista. Se pensiamo che Botw è esploso grazie al fatto di aver cambiato radicalmente formula e di essere approdato all'open world ridefinendo i canoni del genere, è difficile immaginare una stessa capacità di impatto per gli episodi dei prossimi anni.In effwtti ho proprio l'impressione che TOTK sia passato molto più in sordina rispetto a BOTW, o sbaglio?
Alan 2 invece contrariamente a quello che si pensa, è ancora più meno sulla bocca della bolla dei videogiocatori, cosa assurda se si pensa che sarà quello che meno ha c'è duro tra tutti, per far capire quanto valga la cosa.![]()