Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
In realtà ha fatto molto di più di sfalsare una gen, ha unito due mercati tanto che la versione solo portatile viene conteggiata nelle vendite di quella ibrida. Sia chiaro è un complimento a un'idea fantastica, però nei conteggi delle console vendute è un po' come barare.
Però tra le console portatili e fisse c'era una forte sovrapposizione, non è che ad esempio i 120mln del wii vadano sommati con i 150mln del ds

Va beh se c’è a chi piace giocare a 20 fps 360p chi sono io per negarglielo

Dite che il dominio sul genere monster catching da parte di Game "tiro fuori un gioco all'anno e come viene viene" Freak potrebbe vacillare ?

Dite che il dominio sul genere monster catching da parte di Game "tiro fuori un gioco all'anno e come viene viene" Freak potrebbe vacillare ?

Risposta breve: No.
Risposta lunga: Assolutamente no.

SV su una piattaforma hanno fatto 10+mln in una settimana :sard: e sono prossimi ai 25mln.

Comunque certe cose di Palworld sono terrificanti, tutta roba fatta con IA scopiazzando pokemon e altre IP come Zelda.

Non capisco come faccia ad essere giocato ad essere onesti, mi è parso la classica beta con assett e robe prese di quà e di là :asd: più che altro deve far capire quanto il brand pokemon sia forte, cioè anche se fa una cosa che lo ricorda alla lontana attiri tantissimo l'attenzione, anche se il prodotto è raffazzonato, è preoccupante

Non capisco come faccia ad essere giocato ad essere onesti, mi è parso la classica beta con assett e robe prese di quà e di là :asd: più che altro deve far capire quanto il brand pokemon sia forte, cioè anche se fa una cosa che lo ricorda alla lontana attiri tantissimo l'attenzione, anche se il prodotto è raffazzonato, è preoccupante
Che poi sono convinto che i più che lo stanno giocando sono quelli che schifano pokemon o per i meme nelle live :sard:

Non confondete la luna con il suo riflesso in uno stagno.

Più o meno belli, più o meno discutibili, ma ci sono brand che sono inamovibili. E PKMN è fra questi.

SV su una piattaforma hanno fatto 10+mln in una settimana :sard: e sono prossimi ai 25mln.

Comunque certe cose di Palworld sono terrificanti, tutta roba fatta con IA scopiazzando pokemon e altre IP come Zelda.
Ark è la matrice del gioco.
A questo hanno appiccicato i PKMN.
Il volo e le scalate di BotW.
Mentre il grosso dei set di animazioni sono set di UE (le picconate sono 1:1 con Fortnite).

Tra l'altro pure questo graficamente è lacunosissimo, dai trailer sembrava più curato :asd:

ed è già meglio tecnicamente di SV :segnormechico:

Non confondete la luna con il suo riflesso in uno stagno.

Più o meno belli, più o meno discutibili, ma ci sono brand che sono inamovibili. E PKMN è fra questi.

Ark è la matrice del gioco.
A questo hanno appiccicato i PKMN.
Il volo e le scalate di BotW.
Mentre il grosso dei set di animazioni sono set di UE (le picconate sono 1:1 con Fortnite).
Pensa che per BotW non parlavo neanche del volo/scalate, ma proprio dei nemici e alcuni elementi di setting

I Fake Boblin e il Lynel a due zampe :sard:

Pensa che per BotW non parlavo neanche del volo/scalate, ma proprio dei nemici e alcuni elementi di setting

I Fake Boblin e il Lynel a due zampe :sard:

Anche sì. E' quello che fanno alla fine rippano.

E' comunque interessante il successo che ha avuto (2M in un giorno è roba da top seller dell'anno), ma alla base molto mi sembra frutto del meme e della malsana curiosità, più che una vera risposta del pubblico ad una insoddisfazione verso PKMN.

SPOILER: Unima Remake/Sequel/Leggende/Lallallero farà uno sfacelo di vendite nonostante le incazzature verso Scarlatto.

Però tra le console portatili e fisse c'era una forte sovrapposizione, non è che ad esempio i 120mln del wii vadano sommati con i 150mln del ds
Questo è ovvio, se a uno piacciono i mario finisce spesso che si compra sia quelli home che quelli portatili (non lo fanno tutti ma buona parte si). Però è indubbio che unire due mercati è stata una mossa vincente e che switch è un po' una categoria a se.

Ma non ho capito una cosa.. switch un giorno concorre con le altre, un giorno fa storia a sè, un giorno è carne, un giorno è pesce..

Ma non ho capito una cosa.. switch un giorno concorre con le altre, un giorno fa storia a sè, un giorno è carne, un giorno è pesce..
ma fare chiarezza su questa cosa è veloce e semplice.
In quanto facente parte del mercato delle console, e rivolgendosi in linea di massima allo stesso target, Nintendo è diretta competitor quantomeno di Sony e Microsoft, se vogliamo limitarci ai più grossi. Quello che cambia, al massimo, è la percezione di chi vede due macchine tendenzialmente simili (quelle di Sony e Microsoft), che si sfidano anche dal punto di vista della mera "potenza dell'hardware". Ma, allo stesso tempo, Nintendo non è che competa con un tosaerba, mettendo in campo la specificità del suo hardware ibrido ad esempio, che è qualcosa che naturalmente le concorrenti non hanno, così come le sue IP storiche. In ogni caso, anche partendo da due hardware affiancabili, anche Microsoft e Sony competono con diverse strategie, diversi servizi, diverse IP e compagnia cantante.
C'è questo malinteso per cui tutto ruoti intorno alla suddetta potenza hardware, quando la concorrenza si fa su diversi fronti ed è una faccenda più sfaccettata.

Quando si dice che "Nintendo non compete con le altre", probabilmente lo si fa contestualmente a discorsi che girano intorno sempre alla potenza dell'hardware e non in generale. Ed è sicuramente vero sostenere che l'arma che usa Nintendo non sia questa e che non sia su questo campo che direttamente compete.

Credo sia così e basta, non c'è molto da confondersi. :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro