Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Che idealmente io da Pokémon mi aspetterei tante cose che in Palworld ci sono, detta terra terra. Ovviamente non mi aspetto componenti da survival puro, né chissà quale crafting da un gioco Pokémon.

Ma per fare un esempio concreto, un Pokémon Leggende, quanto sarebbe stato figo con la possibilità di stabilire una o più basi in una mappa davvero ow, utilizzare i trilioni di Pokémon catturati per qualcosa, fosse anche solo alimentare un braciere, raccogliere i minerali in autonomia o qualsiasi altra cosa. Letteralmente prendere la struttura base di sto Palworld e traslarla in un titolo game freak con tutta la cura del caso.

A prescindere dalla componente artistica del titolo, chiaramente di bassissima lega, questi tizi hanno trovato un modo divertente di sfruttare il genere Monster collector. Dico solo che non dovrebbero essere degli scappati di casa a saper sfruttare meglio il genere creato da Pokémon, dovrebbe essere game freak stessa.

Poi ripeto, provatelo e traete le vostre conclusioni :sisi:
beh, i Pokemon li usi per i combattimenti RPG, raccogliere minerali lo fai già in Legends, il campo base è solo 1/2 fissi perchè la struttura di quel titolo è molto più vicina ad un Monster Hunter e alimentare un braciere deve avere anche delle conseguenze non fine a se stesse. Concordo che la formula di Leggende sarebbe aperta ad evoluzioni, infatti spero non sia un unicum, però non devono neanche essere cose fine a se stesse.

Inoltre più pokemon catturavi, prima completavi il pokedex e ottenevi anche strumenti liberandoli.

:eucube:

Copio incollo un mio pensiero su Palworld.

Bah, anche con la mod sto frankestein videoludico mi attira meno di una fucilata nei testicoli. Adoro i pokemon, e non ne gioco uno dai tempi di smeraldo ( al di là delle re-run con argento &co ), quindi non sono ne disinteressato al genere ma nemmeno un nazi. Potrà anche divertire, come mille altre cose su questo pianeta, ma sono un pò troppo di bocca fine per apprezzare questo tipo di produzioni. Mi piace la ricercatezza artistica, mi piacciono i mondi craftati a mano (di qualsiasi genere), mi piacciono le scelte registiche o narrative che siano, e mi piacciono gli arcadoni ben pensati. Tutto il resto semplicemente mi lascia perplesso, che è poi come mi sento di fronte a questo successo di Palworld. Non sorpreso, ma perplesso. Se videogiochiamo solo ed esclusivamente per ammazzare il tempo, che videogiochiamo a fare? Mi piace pensare che ogni titoli possa lasciare un microscopico segno, che sia per una determinata scelta artistica, che sia per una traccia musicale, che sia per una bossfight studiata ad hoc, che sia per un personaggio, una trama, un mondo di gioco, qualsiasi cosa.
Il suo essere derivativo in ogni suo singolo aspetto, senza il benchè minimo tocco umano/creativo in una qualsiasi sua caratteristica (a partire dai Pal, che sono chiaramente generati dall'IA partendo dai Pokemon) mi lascia decisamente perplesso sul genere umano. E a costo di risultare un pò troppo serioso e pesante, no non sto scherzando. Evidentemente sono proprio fuori fase io.

:eucube:

Eh beh si vedeva eh :asd:
Un conto è ctr, lo vedi e dici: "ah ok hanno fatto un gioco di kart nel mondo e tenendo conti dell'immaginario di crash" un gioco mario kart like ma con una sua forte identità. Qui quando ho visto certi mostri per la prima volta ho detto "aspè ma è lucario, questo aipom, cavolo questa la coccò di zelda ecc." E non è un'ottima cosa :asd:

Aver fatto fare successo a sto robo, é tipo peccato originale per me. Rimarrà a vita un'onta. :asd:

Non so davvero se ci possa essere l'equivalente di successo, di sta merda, in un qualsivoglia altro media, in quanto anche il peggior blockbuster ha più dignità di sta cosa, che manco é equiparabile alla roba Asylum, che primo non fa sto successo, e di cui perfino Sharknado ha davvero più arte e inventiva dietro, e non é esagerazione per ridere.
Inutile poi metterlo a confronto anche col peggior e riciclato Fifa, che rimane comunque con più dignità.

Bollare tutto con "Ma rilassati, ci sta, é solo uno su mille, ed é divertente" lo trovo pericolosissimo e ben poco consapevole. Se poi lo si difende col fatto che nel media ci sono molte copie, o ispirazioni, non capendo la differenza tra copiare scene, modelli e tutto il resto, e pura ispirazione, lo trovo grave.

Dite quello che volete.

Ho letto che pure Sam Barlow, quello di Her Story, Immortality e via così, si stesse lamentando di quanto trovasse vergognoso sto robo.

Ultima modifica:

Minacce di Morte = No Buono, a prescindere.

Sì, che questo sia una sorta di vaso di pandora scoperchiato lo penso anche io, prepariamoci. :unsisi:

Il problema? È che legalmente mi sa che non si può fare nulla, perchè uno potrebbe anche dire che lo ha rifatto da zero ed è stato solamente molto bravo a copiare.
Anche solo stretchare un modello, come fatto qua, è una roba da due secondi e potrebbe essere sufficiente a non poter dire nulla.

Questo comunque sta creando un cattivissimo precedente nel settore.

Minacce di Morte = No Buono, a prescindere.

I messaggi di morte sempre da condannare, questi atteggiamenti non fanno bene e nessuno, e mostrano anche l'immaturità e pericolosità del web, c'è poco da dire. Fa ridere però il negare il plagio, che sia ovvio debba negare, non può dire di sì, ma fa davvero ridere. :segnormechico:

Il problema? È che legalmente mi sa che non si può fare nulla, perchè uno potrebbe anche dire che lo ha rifatto da zero ed è stato solamente molto bravo a copiare.
Anche solo stretchare un modello, come fatto qua, è una roba da due secondi e potrebbe essere sufficiente a non poter dire nulla.

Questo comunque sta creando un cattivissimo precedente nel settore.

Bho no so, se la topologia è IDENTICA secondo me gli estremi ci sono....

Bho no so, se la topologia è IDENTICA secondo me gli estremi ci sono....
Eh ma anche modificare la topologia è possibile.

Comunque ho paura che una azione legale di Nintendo/TPC possa ritorcersi contro con milioni di fan che si potrebbero incazzare se buttassero giù il gioco. In qualsiasi situazione, Palworld ha vinto.

Che poi il discorso del "vabbe ma l'importante è divertirsi, ma se ci giocano allora vuol dire che qualcosa di buono ha, ognuno può giocare a quel che vuole" ecc. Perché non vale al contrario? Cioè chi lo fa verso i titoli GF no e questo si? Se dobbiamo essere onesti :asd:

Che non significa dividere tra esperti e plebei, ma mi fa ridere il cortocircuito. Pur di andare contro qualcosa (GF) si perde ogni logica e si riduce tutto ad un "state a rosicà".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro