Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Crimson Desert è rinviato al Q2 2025.
Attualmente non c'è lo Staff su DokeV. Quest'ultimo si sposterà sul gioco post CD.
Fai 2025 e aggiungici 2 anni di produzione e polishing.
2027 a voler essere generosi.
Grazie Zaza
Sad Season 2 GIF by Friends

Non so. D'accordo che su Xbox va quello che vanno i giochi, ma i record non stanno qua, battendo anche robe come Baldur Gate, che non so se chiara la cosa quanto, vista anche la piattaforma, non sia bazzecola. Non so quanto avrebbe attecchito su PS. Magari successo si, ma tanto da settare recordo, cioè non so.

Il fatto che sia uscito su PC, e qui abbia fatto successo, non lo metterei in secondo piano, per quanto capisca magari tu voglia farlo, perché appunto fa ben poco favore alla nomea dell'utenza.
Ma sta di fatto che il successo l'ha fatto qui, e quindi il resto é puro What if ?.

Da vedere quando arriverà su PS come andrà, anche il tutto sarà viziato in negativo o positivo che siano i risultati da quello che sta avvenendo oggi, sperando che sto robo quando uscirà lì, abbia perso quasi completamente la sua spinta.

Su tutto il resto sono d'accordo, e l'ho già espresso. La consapevolezza che manca oggi é assoluta, e se per carità, non é uso esclusivo del videogame, anche altri media ne sono provvisti, qui nel mondo videoludico sicuramente é maggiore che in qualsiasi altra parte, e quello degli ultimi giorni ne é la prova.
Anche se già in passato ne avevamo avute di prove, anche se mai di così grosse.
Ma non c'entra nulla il record :asd: Quello è un record su PC, mica nel globo. Su Ps4/Ps5 con la generazione fortnite sto coso avrebbe fatto tabula rasa (e non perchè sono lo stesso genere, ma perchè strizzano l'occhio alla stessa identica utenza). L'insensata fame di pokemon su altre piattaforme è una malattia che aleggia su tutte e tre le concorrenti di Nintendo.

Ma non c'entra nulla il record :asd: Quello è un record su PC, mica nel globo. Su Ps4/Ps5 con la generazione fortnite sto coso avrebbe fatto tabula rasa (e non perchè sono lo stesso genere, ma perchè strizzano l'occhio alla stessa identica utenza). L'insensata fame di pokemon su altre piattaforme è una malattia che aleggia su tutte e tre le concorrenti di Nintendo.
Mi son perso per strada un nuovo competitor?

Mi son perso per strada un nuovo competitor?
In materia Pokemon sì, PC SONY e MS sono tre competitor :sisi:

Su tutte e tre ci sta una fanbase gargantuesca che vorrebbe pokemon su quella piattaforma.

Non so. D'accordo che su Xbox va quello che vanno i giochi, ma i record non stanno qua, battendo anche robe come Baldur Gate, che non so se chiara la cosa quanto, vista anche la piattaforma, non sia bazzecola. Non so quanto avrebbe attecchito su PS. Magari successo si, ma tanto da settare recordo, cioè non so.

Il fatto che sia uscito su PC, e qui abbia fatto successo, non lo metterei in secondo piano, per quanto capisca magari tu voglia farlo, perché appunto fa ben poco favore alla nomea dell'utenza.

Ma sta di fatto che il successo l'ha fatto qui, e quindi il resto é puro What if ?.

Da vedere quando arriverà su PS come andrà, anche il tutto sarà viziato in negativo o positivo che siano i risultati da quello che sta avvenendo oggi, sperando che sto robo quando uscirà lì, abbia perso quasi completamente la sua spinta.

Su tutto il resto sono d'accordo, e l'ho già espresso. La consapevolezza che manca oggi é assoluta, e se per carità, non é uso esclusivo del videogame, anche altri media ne sono provvisti, qui nel mondo videoludico sicuramente é maggiore che in qualsiasi altra parte, e quello degli ultimi giorni ne é la prova.
Ovviamente 60 € di un WRPG sono sicuramente più alla portata di 30 € di un gioco meme e sono sicurissimo che l'utenza rinascimentale della Sony schifi un gioco del genere.
E BG3 non ha avuto una campagna marketing a seguito del video dell'orso (perchè è stato quello il momento in cui è arrivato anche sulla tavola del buon padre di famiglia), a seguito dell'uscita ufficiale in cui tutti dicevano barrilete còsmico a fare da cassa di risonanza positiva.

Il resto, nulla, la penso uguale, ma le prime 3 righe sono così tanto viziate che neanche Fede quando parlava di Berlusconi.

In materia Pokemon sì, PC SONY e MS sono tre competitor :sisi:

Su tutte e tre ci sta una fanbase gargantuesca che vorrebbe pokemon su quella piattaforma.
Mi spieghi che competitor è il PC? Il PC non è una piattaforma di qualcuno, a me sta cosa fa sempre sorridere.

Ovviamente 60 € di un WRPG sono sicuramente più alla portata di 30 € di un gioco meme e sono sicurissimo che l'utenza rinascimentale della Sony schifi un gioco del genere.
E BG3 non ha avuto una campagna marketing a seguito del video dell'orso (perchè è stato quello il momento in cui è arrivato anche sulla tavola del buon padre di famiglia), a seguito dell'uscita ufficiale in cui tutti dicevano barrilete còsmico a fare da cassa di risonanza positiva.

Il resto, nulla, la penso uguale, ma le prime 3 righe sono così tanto viziate che neanche Fede quando parlava di Berlusconi.
L'orso è una genialità peccato che il druido sia un sasso appeso sui Maroni :asd:

Mi spieghi che competitor è il PC? Il PC non è una piattaforma di qualcuno, a me sta cosa fa sempre sorridere.
Steam Epic scegli te il launcher, trovo superfluo doverlo spiegare, Nintendo non pubblica Pokemon su nessuna di queste piattaforme perchè è un brand COLOSSALE che alimenta le vendite delle sue console, e lo si vede ogni anno anche con iterazioni debolissime come Spada e Scudo o Violetto. Quindi sì, in materia Pokemon anche il PC (inteso come summa dei launcher) è un competitor. Se nasceranno altri cloni IA generated e Nintendo non si muoverà nemmeno di un cm allora ok, avrò sbagliato.

Steam Epic scegli te il launcher, trovo superfluo doverlo spiegare, Nintendo non pubblica Pokemon su nessuna di queste piattaforme perchè un brand COLOSSALE, e lo si vede ogni anno anche con iterazioni debolissime come Spada e Scudo o Violetto. Quindi sì, in materia Pokemon anche il PC (inteso come summa dei launcher) è un competitor.
Non è mai un entità unica, a quel punto i competitor sono di più appunto chi ha i launcher/store.

Non è mai un entità unica, a quel punto i competitor sono di più appunto chi ha i launcher/store.
E vabbene, abbiamo messo i puntini sulle i :asd: Allora abbiamo 8 competitor

Genere (Survival OW) per piattaforma (PC).
Memi che vanno avanti da 2 anni ("PKMN with guns").
Design "azzeccati" dei mostri (plagio o meno).
Esposizione mediatica (eventi, GP, etc.).
Uscita in un periodo vuoto (Gennaio non ha avuto giochi grossi fino a Tekken8 sta settimana).
Costo "irrisorio" (25ish € rispetto allo standard a 60€).
Words of Mouth derivato dalla curiosità (vuoi chi vuole provarlo per gusto, vuoi chi vuole provarlo per macabra curiosità).

Mescola il tutto e hai un successo di grossa taglia (quanto meno in copie vendute).
Non starei a leggerci troppo altro.

Comunque mi è capitata questa cosa, sotto la notizia che ha pubblicato zaza, della palese ispirazione dei mostri di palworld e pokemon, tra i commenti c'era questa

E niente sto cercando in tutti modi di far capire a chi l'ha pubblicata che no, quei pokemon e quei mostri di dragon quest non si somigliano molto. È surreale, mi ha dato anche del fanboy, a me poi :asd:

Comunque mi è capitata questa cosa, sotto la notizia che ha pubblicato zaza, della palese ispirazione dei mostri di palworld e pokemon, tra i commenti c'era questa

E niente sto cercando in tutti modi di far capire a chi l'ha pubblicata che no, quei pokemon e quei mostri di dragon quest non si somigliano molto. È surreale, mi ha dato anche del fanboy, a me poi :asd:
Quando dico che manca consapevolezza parlo proprio di questo :asd:

Quell'immagine è stata retwittata pure da un noto Game Director a difesa del gioco. :asd:

Se guardi su Twitter una marea di gente sta usando questa immagine per giustificare Palworld.
Capisco che i titoli Pokémon ultimamente non sono eccelsi, ma c'è una rabbia repressa di certa utenza verso la serie che è allarmante e sono sicuro che i più sono gente che i Pokémon non li gioca da anni o non li ha mai toccati.

Ti candido alla shame anche se è tutto un magna magna :saske:

Guarda te se mi devo vestire da Nintendaro

Make-Up Meme GIF by Justin

non ho basi legali per capire quale sia il limite del plagio, sicuramente c'è "FORTE" (se cos' si può chiamare) ispirazione sui mostri pkmn, però se si guarda bene hanno preso un po' da tutto, sembra anche mezzo fortnite.

sicuramente io la vedo in modo positivo, ma lo dico ogni volta che esce un gioco su mostriciattoli sperando che GF si svegli e decida di evolvere la serie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro