Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Ma a livello ludico quel coso ha niente in comune con Pokémon, in che modo dovrebbe accontentare il classico giocatore della serie. :asd:
Non so, mi sembra un po' un delirio

Ma Pokémon con le armi non è Pokémon :asd:

Cioè prendere la meccanica del monster collector e farci un gioco attorno non vuol dire che rifai Pokémon e non è che parli a quel pubblico :asd:

La cosa da contestare a Palworld tirando in ballo Pokémon è per il presunto plagio dell'art design :asd:

Per il resto Pokémon non solo non ha l'esclusiva sui monster collector ma non è stato nemmeno il primo :asd:
Si ecco, nel video è esplicitato il tutto, io ho scritto di corsa prima di farmi massacrare dal dentista (Morty :fiore:)

l’ho trovato proprio esplicativo del mio pensiero in toto sulla questione :asd:

Ma a livello ludico quel coso ha niente in comune con Pokémon, in che modo dovrebbe accontentare il classico giocatore della serie. :asd:
Non so, mi sembra un po' un delirio
E' il classico delirio di chi ci vuole vedere un disegno.

Spetta, argomento. È un frankestein che funziona bene, con le skin dei pokemon. La chiave di tutto è: funziona bene, diverte, acchiappa (semicit.)

e quindi ha successo. Le skin dei pokemon sono un boost in più al gioco.

comunque guardatelo il video, è esplicito
non hai capito cosa voglio dire: che funzioni, diverta, acchiappi credo lo dimostrino le vendite. Io non sto discutendo di questo e infatti ho detto che probabilmente il gioco venderebbe lo stesso. Ma guarda può funzionare, banalmente, anche solo l'idea "meme" di dare un fucile in mano ad una creatura simil Pokémon, cosa che anche nei migliori utopici episodi futuri della serie di Game Freak non vedremo mai :asd: (non che serva, chiaramente :asd:)

Ma che, testuale: "il successo di questo gioco deriva dal malcontento intorno alla serie Pokémon" lo ha deciso lui. è un punto di vista suo, che non si basa su alcun dato. Parole in libertà che non portano tanto lontano e che non mi sembrano un buon biglietto di credibilità per uno che pretende di fare critica videoludica.

In questo caso non sto discutendo affatto le qualità di Palworld, né le sue debolezze.

Ultima modifica:
Il fatto che il successo di Palworld sia un riflesso del malcontento del pubblico su Pokèmon, è un altra finta verità che si ripete in questo dibattito, ma che nessuno ancora una volta dimostra con fatti.

Palworld esce su piattaforme con utenze che non hanno mai avuto a che fare con Pokèmon, è un titolo con elementi survival che tirano tantissimo su pc di base, ha la forza del meme sullo schiavizzare i mostriciattoli. Inoltre generalmente il pubblico core di pokèmon è un pubblico che di base gioca e conosce solo quello e con il resto del mercato ha poco a che fare, e GF ci sguazza (purtroppo) su quell'utenza e gli va benissimo numeri alla mano.

Poi vabbe, mi fa sempre ridere come si continua a dire che Palworld sia quasi il primo monster collector valido uscito oltre a pokèmon. A fronte dei soliti monster collector già citati...e dal fatto che Palworld di formula, è il meno monster collector di tutti, visto che è un cazzo di Rust con i mostri. :rickds:

non hai capito cosa voglio dire: che funzioni, diverta, acchiappa credo lo dimostrino le vendite. Io non sto discutendo di questo e infatti ho detto che probabilmente il gioco venderebbe lo stesso. Ma guarda può funzionare, banalmente, anche solo l'idea "meme" di dare un fucile in mano ad una creatura simil Pokémon, cosa che anche nei migliori utopici episodi futuri della serie di Game Freak non vedremo mai :asd: (non che serva, chiaramente :asd:)

Ma che, testuale: "il successo di questo gioco deriva dal malcontento intorno alla serie Pokémon" lo ha deciso lui. è un punto di vista suo, che non si basa su alcun dato. Parole in libertà che non portano tanto lontano e che non mi sembrano un buon biglietto di credibilità per uno che pretende di fare critica videoludica.

In questo caso non sto discutendo affatto le qualità di Palworld, né le sue debolezze.
Cioè tu mi vuoi dire che non esiste malcontento intorno alla serie pokemon?

Tra l’altro nel video sintetizza in modo chiaro e diretto quello che stiamo cercando di dirvi da ore, ovvero che palcoso risponde all’esigenza dei giocatori di giocare a pokemon in modo più interessante
Ma se manco è un RPG :sard:

No appunto. Se dopo un video del genere la risposta è: “ma su quale presupposto dite che esiste malcontento per i pokemon” senza voler ascoltare niente di quei 7 minuti di considerazioni, allora la comunicazione è assente
Post automatically merged:

Ma se manco è un RPG :sard:
Ho sbagliato a scrivere: di giocare CON i pokemon

La risposta non è quella ma: "Ma su quale presupposto dite che il malcontento di Pokèmon è causa scatenante del successo di Palworld".

Nessuno ha detto che non esiste, anche perché siamo un po' tutti qui dentro scontenti da Pokèmon. :asd:

Non esiste presupposto per cui il successo di sta merdaccia sia proporzionale al malcontento verso i pokemon (di cui mi frega meno di zero). Il malcontento verso gamefreak credo sia riconosciuto da tutti qua (e anche di quello mi frega relativamente).

Hype per TAANTI CAPRIOLONI quando uscirà un gow/horizon-clone disegnato da AI o coi modelli rippati dai suddetti giochi :sisi:

La risposta non è quella ma: "Ma su quale presupposto dite che il malcontento di Pokèmon è causa scatenante del successo di Palworld".

Nessuno ha detto che non esiste, anche perché siamo un po' tutti qui dentro scontenti da Pokèmon. :asd:

ah ok, ora ho capito. Ma l’ho già detto e ridetto
Il nesso tra le due cose è il fatto che pokemon è monopolista di fatto (questo per merito, va detto), e in virtù di questa sua condizione “costringe” i fan a giocare a quella minestra, oppure non giocare.
Come per tutti i monopoli, avere alternative fa bene al consumatore perchè spinge ogni azienda a migliorarsi per essere competitiva

Si tende anche a sopravvalutare il fenomeno del malcontento. Questo è relegato ad una fetta di utenza che vuole ed è abituata ad informarsi, se in quest'ultima ci sono persone che si lamentano ma puntualmente comprano, figuriamoci tra l'utenza media che compra i giochi perché a loro piacciono così e si divertono. Non è una giustificazione, è per dire che quelli che si lamentano non sono milioni su milioni, non sono persone che per godersi un titolo vanno su PC (?) comprano un gioco survival con simil pokemon con gli ak-47 (?) perché delusi dal brand.

È dal 3ds che molte persone qui, o in luoghi meno colmi di utenza non così tanto informata, si lamenta del brand. Nel mentre sono usciti tanti, vari giochi in cui "acchiappare" creature. Questo ha avuto un impatto positivo sulla qualità di pokemon? Anzi il contrario, ha abbattuto le sue vendite? No anzi il contrario.

Discorso diverso sarebbe stato per me fare un jrpg simil (davvero) pokemon che punta a fare quello che fa pokemon ma nettamente meglio, con notevoli migliorie e personalità. Se in quel caso vendesse, che ne so, 10 mln lì le cose cambiano. Sei in diretta concorrenza e potresti perdere utenza. Potresti eh, mica è certo.

cf9ef0c195de98c727b978e54927242f.gif

Io antisonaro è la battuta dell'anno. :asd:
Solo per la gif andresti proposto per la fame :sisi:

Cioè tu mi vuoi dire che non esiste malcontento intorno alla serie pokemon?
Se il malcontento è come il tuo che regali 1/2/3 copie a GF perché prima compri poi vendi poi ricompri a GF conviene puntare sul malcontento :sard:

Solo per la gif andresti proposto per la fame :sisi:

Se il malcontento è come il tuo che regali 1/2/3 copie a GF perché prima compri poi vendi poi ricompri a GF conviene puntare sul malcontento :sard:
E infatti loro lo fanno, puntano sul malcontento, così come il pd puntava sui delusi ma comunque antiberlusconiani.

o così o vince quell’altro; oppure
o così oppure non acchiappi gnente

E allora la gente compra, si tura il naso, e acchiappa :sisi:

Le aspettative di Ryan sono di chiudere almeno attorno ai 108M. Arrotondiamo a 110 per comodità.

Quelle sono le aspettative del CEO (presto non lo sarà più, ma poco importa) nell'ultimo aggiornamento. Vorrà dire che si sarà fatto dei conti in base a cui crede che la 5 farà leggermente meno della 4.

Vuoi appunto per i prezzi, il covid, la crisi economica, il momentum, la line up, la concorrenza, etc.

Se al prossimo meeting aggiorneranno le aspettative magari quel numero cambierà, ma queste sono le aspettative interne al momento. Ed è una curva comunque molto simile a quella di PS4 in fondo.
Dipende da quanto dura ps5, visto che solo adesso dopo quasi 3 anni inizia a carburare e dovrebbe stare intorno ai 50 milioni, non sarebbe strano pensare che sta gen dura di più.

forse si aspettano un tracollo delle vendite già da i prossimi anni, perchè ps5 quest'anno è andata forte come vendite.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro