The Hanged Man
Veterano
Mi permetto di intervenire, riguardo il costo di Deck ti do ragione, non è alla portata di tutti, ma non capisco di che cavi parli che avrebbe Deck in più, oltre al cavo HDMI e all'alimentatore io non ho altri cavi e non mi risulta che Switch sia alimentata wirelessScusa eh, ma il discorso era partito con il fatto che Switch, a differenza di Steam Deck, supporta senza costi aggiuntivi la modalità dock perchè integrata nell'ecosistema, con 300 euro hai una macchina che fa due cose e questo è un vantaggio che continua a rimanere importante sia per il pubblico generalista, sia rispetto a steam deck, grazie a soluzioni più "eleganti" in quanto pensate sin dalla fase concettuale della macchina.
Se tiri in ballo Switch Lite, beh, sappi che ne compri due con il prezzo di Steam Deck, e qui si torna anche a un altro punto. Una console solo portatile nel pubblico generalista, 400+ euro sono tanti.
La questione dei cavi era proprio in riferimento a tutti gli ammenicoli che devi comprare per giocarci su TV e avere cavi volanti di fianco alla TV in salotto
Poi meno male che il santo Gabe ha fatto scoprire al mondo del PC gaming che i 120fps, 8k e Ray tracing non sono più motivo di vanto del mondo PC dopo anni passati a vantarsi delle performance migliore, sai che smacco giocare a 720p prima dell'uscita di Swit...ehm Deck, guai toccare dispositivi altrui.
che poi anche su Switch ci puoi collegare m+k se non sbaglio, quindi che differenza di cavi ci sarebbe? Anzi con Deck li puoi collegare wireless (ma non sono a conoscenza se si può fare anche con Switch, presumo di sì)Poi con il discorso di Deck che non va a 200 fps 15k e che incredibilmente ai pcisti sta bene così anche basta, ormai è diventata una frase fatta
penso che chiunque pcista compri Deck (o almeno per me è così) lo faccia con consapevolezza di non prendere un pc masterrace proprio perché sa che componenti sono montati... Per me Deck è la macchina perfetta sì, perché ci posso giocare quasi tutta la libreria Steam (e anche di altri client volendo) anche offline, c'è un'ampia varietà di persnalizzazione sia grafica che non, può diventare un pc portatile basato su Linux e permette l'emulazione. Non è la potenza grafica che fa preferire Deck ai più 

Il PC gaming è la cosa più simile ad Outer Heaven.