The Hanged Man
Veterano
Online
Mi permetto di intervenire, riguardo il costo di Deck ti do ragione, non è alla portata di tutti, ma non capisco di che cavi parli che avrebbe Deck in più, oltre al cavo HDMI e all'alimentatore io non ho altri cavi e non mi risulta che Switch sia alimentata wirelessScusa eh, ma il discorso era partito con il fatto che Switch, a differenza di Steam Deck, supporta senza costi aggiuntivi la modalità dock perchè integrata nell'ecosistema, con 300 euro hai una macchina che fa due cose e questo è un vantaggio che continua a rimanere importante sia per il pubblico generalista, sia rispetto a steam deck, grazie a soluzioni più "eleganti" in quanto pensate sin dalla fase concettuale della macchina.
Se tiri in ballo Switch Lite, beh, sappi che ne compri due con il prezzo di Steam Deck, e qui si torna anche a un altro punto. Una console solo portatile nel pubblico generalista, 400+ euro sono tanti.
La questione dei cavi era proprio in riferimento a tutti gli ammenicoli che devi comprare per giocarci su TV e avere cavi volanti di fianco alla TV in salotto
Poi meno male che il santo Gabe ha fatto scoprire al mondo del PC gaming che i 120fps, 8k e Ray tracing non sono più motivo di vanto del mondo PC dopo anni passati a vantarsi delle performance migliore, sai che smacco giocare a 720p prima dell'uscita di Swit...ehm Deck, guai toccare dispositivi altrui.

Poi con il discorso di Deck che non va a 200 fps 15k e che incredibilmente ai pcisti sta bene così anche basta, ormai è diventata una frase fatta

