Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
La prossima console sarà più potente di PS4 e supporterà tecnologie come i DLSS e probabilmente anche la nuova tecnologia di ricostruzione dell'UE5, che stando a DF, è una delle migliori sul mercato.

Senza contare il fatto che i titoli saranno meglio ottimizzati perchè specifici per una SKU e probabilmente potremmo avere anche risultati migliori del Legion.

Avere più SKU causa solo confusione, soprattutto se si parla di potenze diverse al lancio.
La vedo moooolto difficle
si facevan le stesse previsioni con WiiU e Switch

Ma di base sarà una console più potente dell'attuale e lo step successivo sarebbe ritrovarsi in zona PS4, che permetterebbe di fare multi in modo più agevolato

Ma di base sarà una console più potente dell'attuale e lo step successivo sarebbe ritrovarsi in zona PS4, che permetterebbe di fare multi in modo più agevolato
Per quanto? 1-2 anni?

se vuole durare deve essere leggermente superiore a ps4 :sisi:
oppure fai due modelli.

Pretendere qualcosa di simile a PS4pro è impensabile? Infondo PS4pro è uscita nel 2016 se non erro, Switch 2 arriva 8 anni dopo, con le nuove tecnologie forse è fattibile.

Joycon migliorati a livello di ergonomia (e magari aggiungere feature simili a quelle del dualsense), base della Oled come polliciaggio e cornici (non mi aspetto pero lo schermo Oled) e base d’appoggio e speaker e una potenza simile a PS4pro con un miglioramento drastico a online ed al software e Switch 2 sarebbe il mio sogno bagnato :ahsisi:

Non è l'essere Survival, perchè già Legends aveva un po' di questa ibridazione, ma lo schiavismo verso i pokémon un elemento che TPC non punterà mai
come potrebbe non puntare al crafting o similari, che non centra nulla con un gioco come pkmn, anche se introdussero quella cosa della base sotterranea, ma ci sono idee e cose che potrebbero benissimo implementare in un gioco pkmn fatto bene, ad esempio la risoluzione di alcuni enigmi tramite utilizzo dei poteri dei pkmn, accendere fornaci o torce per la luce, dare via a centrali elettriche usando i pkmn, oppure in base ai passaggi utilizzare i pkmn per attivare meccanismi a seconda della stazza, tipo che ri proporre la cosa dello spostare pietre da mettere sui pulsanti lasciare pkmn adeguatamente pesanti per attivare il meccanismo, oppure usare i piccoli da infilare nei cunicoli stretti per giungere al retro delle porte e attivare lo sblocco. Ci sono possibilità su possibilità cose che GF o non ha mai pensato, ma ne dubito, o semplicemente ha deciso di ignorare perchè serve comunque del lavoro da fare e quindi a loro, visti comunque i numeri di vendita, non interessa.

ci sono cose che amplierebbero in maniera pazzesca il concetto di gioco di ruolo costringendo il giocatore a fare scelte di squadra oltre alle mn e similari ma affidandosi alla varieta di pkmn

Pretendere qualcosa di simile a PS4pro è impensabile? Infondo PS4pro è uscita nel 2016 se non erro, Switch 2 arriva 8 anni dopo, con le nuove tecnologie forse è fattibile.

Joycon migliorati a livello di ergonomia (e magari aggiungere feature simili a quelle del dualsense), base della Oled come polliciaggio e cornici (non mi aspetto pero lo schermo Oled) e base d’appoggio e speaker e una potenza simile a PS4pro con un miglioramento drastico a online ed al software e Switch 2 sarebbe il mio sogno bagnato :ahsisi:
Il problema e´ che Nintendo e´ abbastanza "cinese" per quanto riguarda gli HW dai tempi di Wii cerca di risparmiare un po´ dove puo´
possibile che sulla carta potrebbe essere piu´ potente di una Ps4 ma questo non significa automaticamente che lo sara´ nei fatti,vedremo,son curioso

Il problema e´ che Nintendo e´ abbastanza "cinese" per quanto riguarda gli HW dai tempi di Wii
cerca di risparmiare un po´ dove puo´ quindi e´ possibile che sulla carta potrebbe essere piu´ potente di una Ps4 ma questo non significa automaticamente che lo sara´ nei fattoi
Switch se fosse stata fatta da Sony sarebbe stata vista come HW stupendo

Il problema e´ che Nintendo e´ abbastanza "cinese" per quanto riguarda gli HW dai tempi di Wii
cerca di risparmiare un po´ dove puo´ quindi e´ possibile che sulla carta potrebbe essere piu´ potente di una Ps4 ma questo non significa automaticamente che lo sara´ nei fattoi
A me basta che i joycon non si sputtanino dopo poco :asd:

A me basta che i joycon non si sputtanino dopo poco :asd:
Quando parlavo di cinesata mi riferivo sopratutto ai Joycon
ma penso che non ci saranno nella prossima console o si inventeranno qualcosa di nuovo,spero

come potrebbe non puntare al crafting o similari, che non centra nulla con un gioco come pkmn, anche se introdussero quella cosa della base sotterranea, ma ci sono idee e cose che potrebbero benissimo implementare in un gioco pkmn fatto bene, ad esempio la risoluzione di alcuni enigmi tramite utilizzo dei poteri dei pkmn, accendere fornaci o torce per la luce, dare via a centrali elettriche usando i pkmn, oppure in base ai passaggi utilizzare i pkmn per attivare meccanismi a seconda della stazza, tipo che ri proporre la cosa dello spostare pietre da mettere sui pulsanti lasciare pkmn adeguatamente pesanti per attivare il meccanismo, oppure usare i piccoli da infilare nei cunicoli stretti per giungere al retro delle porte e attivare lo sblocco. Ci sono possibilità su possibilità cose che GF o non ha mai pensato, ma ne dubito, o semplicemente ha deciso di ignorare perchè serve comunque del lavoro da fare e quindi a loro, visti comunque i numeri di vendita, non interessa.

ci sono cose che amplierebbero in maniera pazzesca il concetto di gioco di ruolo costringendo il giocatore a fare scelte di squadra oltre alle mn e similari ma affidandosi alla varieta di pkmn
Un ritorno agli enigmi in pokemon sarebbe gran cosa, ma ricordiamoci che parliamo di un JRPG, non di uno Zelda like. Quindi al massimo roba come Persona

Ma che numeri che nessuno pensava ad una console portatile che facesse girare BotW, men che meno da Nintendo :asd:
Ricordo pure numerose critiche sul prezzo :rickds:
Questo non lo so
ma di sicuro su Switch 2 non mi aspetto di vedere una grafica di netto superiore alla Ps4 con un prezzo abbordabile proprio da Nintendo
se vorranno piazzare un portatile a 349€ io la vedo difficile

Sì è impensabile a meno di proporre qualcosa con consumi sui 25watt con un chip prodotto con n3b/n3e

Insomma con un prezzo di mercato sui 399,90 euro a fine 2024 come portatile se Nintendo riesce a tirare fuori qualcosa di simile a PS4 sarebbe un miracolo?
Giusto per capire SteamDeck rispetto a una PS4 come si piazza?
Post automatically merged:

Questo non lo so
ma di sicuro su Switch 2 non mi aspetto di vedere una grafica di netto superiore alla Ps4 con un prezzo abbordabile proprio da Nintendo

Per me Switch 2 non costerà meno di 399,90€ sono aumentati tuti gli hardware la tassa la farà pagare anche Nintendo immagino.

Questo non lo so
ma penso sia ovvio che saremo in zona 400 euro

Un ritorno agli enigmi in pokemon sarebbe gran cosa, ma ricordiamoci che parliamo di un JRPG, non di uno Zelda like. Quindi al massimo roba come Persona
non pretendo chissà cosa, però possano fare di più integrando i pkmn nella risoluzione degli enigmi chepossano essere anche molto basilari

fino a un certo punto li abbiamo avuti, sposta sassi per premere pulsanti spingendoli nel modo giusto, sposta chiavi per avviare percorsi corretti, portati dietro i pkmn giusti con le mn giuste (meccanica che funzionava fintanto avevi palesi limiti tecnii dati dall'hw) etc, non è che cerco un gioco di puzzle, però potrebbero anche fare di più, entri nella base di team rocket, è tutto spento, non vedi una mazza, hai un pkmn elettrico che puoi inserire in un generatore e gli fai alimentare la base fintanto ti serve attivando luci, macchinari etc, ed esplori, hai altrimenti un pkmn di tipo fuoco la tuascelta verte nel non alimentare la base per evitare eventuali trappole e quindi ti affidi alla luce generata automaticamente da un pkmn, piccole cose che non sono fantascienza sono cose che vediamo in tanti giochi, roba che darebbe intreazione con i mostri.

palworld è un mischione paraculo di tanti giochi già visti però sono dell'idea, leggendo quà e la', la cosa che piace di più è il tipo di interazione, le cose che puoi far fare ai mostriciattoli, una cosa che tanti amantidi pkmn hanno sperato per anni e che non hanno mai avuto.

ora non mi aspetto robe come schiavizzare i pkmn mettendoli a fare lavori duri e addirittura nelle catene di montaggio di armi, anche se il conctto non è del tutto estraneo al mondo pkmn dove già vediamo uomini disposti a sfruttare i pkmn e il team rocket ne è un esemepio, però a qualcosa potrebbero pensare, qualcosa mi aspetto.

spero che il successo di palworld faccia un po' ripensare i piani alti di GF che si può spingere un po' di più sul lato innovazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro