Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
non per difendere sta mondezza fumante ma da quando fanno le review sugli early access? :asd:
e non sto parlando di violetto e scarlatto :morris2:

Però se Smash/Zelda valgono 70€ , allora Paper Mario/Yoshi/Kirby (oddio forse Kirby si) non possono stare a 60€.
Quello che vedo io non è un piccolo divario da 10€ ma ben più ampio, al massimo possono metterli a 39€ tiè (se Zelda/Mario/Smash VALGONO 69€).
Ripeto, ne fate unicamente un discorso di prezzo che non vi sta bene e va benissimo ma il concetto che chiedete è già attuato.
:asd:

Ah boh non mi piacciono sti pokemon nuovi...figurati Palworld ahahah.

Pikmin 4 è sviluppato da Eighting (ex-Raizing), ma sai chi cazzo sono i porcatroia fottuti Raizing?
Potrebbero chiederti 100€ anche solo per la loro presenza, senza manco il gioco :sisi: e ne avrebbero tutto il diritto frall'altro.
Pikmin 4 è Co-Sviluppato da Eighting ma ci ha anche lavorato uno studio interno Nintendo e comunque poco importano le persone che ci sviluppano dietro nella valutazione di un titolo :asd:
(Poi questi sono tutti i collaboratori che in un modo o nell'altro hanno contribuito allo sviluppo:
  • EIGHTING Co., Ltd.
    [*]PLANETA Co., Ltd.
    [*]INSPION, Inc.
    [*]DIGITAL MEDIA LAB., INC.
    [*]Nintendo Pictures Co., Ltd.
    [*]Direction Seeds Co., Ltd.
    [*]Tri-Ace Inc.
    [*]Black Beard Design Studio Inc.
    [*]FLAME Hearts Co., Ltd.
    [*]SOU Co., Ltd.
    [*]DiGITAL WORKS Entertainment Inc.
    [*]AVANT.inc
    [*]C’scraft.inc
    [*]Ject Entertainment LLC
    [*]i-rori Entertainment Co., Ltd.
    [*]DigisiteGraphics Co., Ltd.
    [*]RS34, INC.
    [*]INFIGHT Ltd.
    [*]Studio Monaco Co., Ltd.
    [*]RIZ Inc.
    [*]Mario Club Co., Ltd.
    [*]SHIFT Inc.
Sugli usati i distributori non hanno nessuna voce in capitolo, eppure gli usati Switch nelle catene costano di solito 2 euro meno del nuovo. Ed è una cosa che non è sempre stata così, io comprai lets go Eevee nel 2019 a 30 euro senza nessuna promozione, ora usato mi pare costi 53 (parlo di GS)

Sarebbe anche da indagare il fenomeno Xenoblade, titolo ad alto budget, da alto metascore, ma vendite mediocri a causa soprattutto secondo me del deprezzamento assente (e secondo me è il titolo tipo che giova dai cali di prezzo) e pure una tiratura fisica ridicola, e sappiamo quanto l'utente Nintendo sia legato al supporto fisico.
Ma Xeno3 (e DE) spesso si trovano anche a 40/45 su Amazon e hanno pure meno gambe del 2

Sarebbe anche da indagare il fenomeno Xenoblade, titolo ad alto budget, da alto metascore, ma vendite mediocri a causa soprattutto secondo me del deprezzamento assente (e secondo me è il titolo tipo che giova dai cali di prezzo) e pure una tiratura fisica ridicola, e sappiamo quanto l'utente Nintendo sia legato al supporto fisico.
Perché oggettivamente sono bei mattoni da giocare, sono indirizzati ad un target preciso e oltre un certo tot non possono vendere. E proprio in virtù di questo la sua fanbase non si fa problema a prenderli subito e fullprice.
Se mai mi chiedo come facciano ad ottenere tutto quel budget da N, perché capisco Xenoblade 1 che ebbe un impatto storico devastante e quindi finanziare Xenocross era doveroso, capisco Xenoblade 2 come system seller e Forse originariamente influenzato dalla fortuna di FE Heroes (quel meccanismo di risveglio blade puzza troppo di lootbox abortite), capisco il remake di Xeno1 per i motivo già citati e perché probabilmente costava poco farlo, ma come siano riusciti a cacarci fuori pure Xeno3 senza manco usarlo come system seller nel primo anno di Switch 2 non lo capisco, dopo anni in cui tenevano in frigo i giochi gia pronti per non saturare troppo i brand :asd:

Perché oggettivamente sono bei mattoni da giocare, sono indirizzati ad un target preciso e oltre un certo tot non possono vendere. E proprio in virtù di questo la sua fanbase non si fa problema a prenderli subito e fullprice.
Se mai mi chiedo come facciano ad ottenere tutto quel budget da N, perché capisco Xenoblade 1 che ebbe un impatto storico devastante e quindi finanziare Xenocross era doveroso, capisco Xenoblade 2 come system seller e Forse originariamente influenzato dalla fortuna di FE Heroes (quel meccanismo di risveglio blade puzza troppo di lootbox abortite), capisco il remake di Xeno1 per i motivo già citati e perché probabilmente costava poco farlo, ma come siano riusciti a cacarci fuori pure Xeno3 senza manco usarlo come system seller nel primo anno di Switch 2 non lo capisco, dopo anni in cui tenevano in frigo i giochi gia pronti per non saturare troppo i brand :asd:
Cosa che continuano a fare imo. Date sempre rispettate, giochi che escono puliti senza un bug…

Beh, Xeno3 è comunque uscito più di un anno fa, prima di Switch 2 il gioco si sarà fatto 2 anni e mezzo quasi :asd:
Monolith voleva chiudere una trilogia che ha pensando sin dal concepimento del 2 e quindi fatto remake e 3 in una unica console, visto che hanno trovato pure un ritmo produttivo straordinario.
Poi sono comunque tra i developer di Zelda, ci sta che si prendano budget e tempo per i loro progetti.

Sugli usati i distributori non hanno nessuna voce in capitolo, eppure gli usati Switch nelle catene costano di solito 2 euro meno del nuovo. Ed è una cosa che non è sempre stata così, io comprai lets go Eevee nel 2019 a 30 euro senza nessuna promozione, ora usato mi pare costi 53 (parlo di GS)

Il prezzo dell'usato si ha in funzione del nuovo.
Se il nuovo costa 60 l'usato va a 30-40.
Se il nuovo costa 30 l'usato va a 15-20.
I prezzi del nuovo influiscono e come sull'usato

L'unica vera ingiustizia per gli Xeno è il loro meta, ancora adesso non riesco a spiegarmi come mai neanche uno Xeno principale superi i 90 (addirittura il 2 con 83 :sadfrog: )

Ultima modifica:
Comunque, pop, granblue, like a dragon, tekken, persona, final fantasy… eh si, sony non ha davvero niente da offrire alla user base:sard:
Post automatically merged:

cioè, solo sto febbraio di terze parti si mangia tutto l’anno di nintendo. E stasera arriva un’altra vagonata di roba

io non so se i nintendari se ne rendono conto quando parlano di videogiochi o no :asd:

Volendo anche suicide squad e quello nuovo di ubi

pazzesco :asd:

Ultima modifica:
L'unica cosa che leggo in merito a queste scene è l'ulteriore prova della superiorità oggettiva dei giapponesi, dominio totale questa prima parte dell'anno. :asd:

Comunque, pop, granblue, like a dragon, tekken, persona, final fantasy… eh si, sony non ha davvero niente da offrire alla user base:sard:

cioè, solo sto febbraio di terze parti si mangia tutto l’anno di nintendo. E stasera arriva un’altra vagonata di roba

io non so se i nintendari se ne rendono conto quando parlano di videogiochi o no :asd:

Ma sì facciamo direttamente tutte le SH del mondo vs Nintendo, dentro anche i first Sony, Xbox Studios e gli Indie pure, mi sembra equo :sisi: povera N

Ma sì facciamo direttamente tutte le SH del mondo vs Nintendo, dentro anche i first Sony, Xbox Studios e tutti gli Indie, mi sembra equo :sisi: povera N
Vedi, è esattamente questo che intendevo

io parlo di piattaforme di gioco: cioè, potenzialmente sony potrebbe non uscire mai con una sua esclusiva e avere l’anno comunque rigonfio di roba.
il motivo per cui vorrei da N una console fissa al passo coi tempi.
mi immagino i first con una simil ps5, e mi immagino vedere tutta sta mole di roba alternata alla roba N. Da paura

ma no, meglio stare indietro di una/due gen e fare uscire un first al mese e basta, quando va bene :asd:

Ah, per far incazzare ancora un po’ i pokenari..

pallgod: 7 milioni su gamepass più 12 milioni su steam :asd:

:allegri:

Ultima modifica:

Un anno che ancora non sai come sara'.
Solito stile magico :sisi:

boh fare un discorso così estremo con i ritmi e la qualità media delle uscite che ha avuto switch :asd:
No. Di più, di più, di più, di più...

Perché sì.

boh fare un discorso così estremo con i ritmi e la qualità media delle uscite che ha avuto switch :asd:
No. Di più, di più, di più, di più...

Perché sì.
Però mettiamo che quel gioco del mese su switch non ti piaccia.. nel mio caso la combo mariesca di fine anno scorso.. resto a secco per due tre mesi, a meno di non virare sugli indie.

Su playstation lo vedete anche voi quanta scelta c’è?

E ripeto, trattasi di scelta.
Mi piacerebbe averla anche su nintendo

Però mettiamo che quel gioco del mese su switch non ti piaccia.. nel mio caso la combo mariesca di fine anno scorso.. resto a secco per due tre mesi, a meno di non virare sugli indie.

Su playstation lo vedete anche voi quanta scelta c’è?

E ripeto, trattasi di scelta.
Mi piacerebbe averla anche su nintendo

Ah sì? Che scelta c’era a Novembre Dicembre su PlayStation?

Se non ti piaceva Spiderman?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro