Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
E pure Side Order esce cioè se mi guardo in casa e vedo cosa posso scegliere non è che lo faccio per partito preso :asd:

E pure Side Order esce cioè se mi guardo in casa e vedo cosa posso scegliere non è che lo faccio per partito preso :asd:
No ok, ma il discorso andava al di là dei gusti e delle situazioni personali :asd:

Infatti non si sta facendo questo.
Anche nel picco massimo switch ha sempre partorito 1, massimo 2 giochi in un mese.
E se non ti piace quello, aspetti e fai altro.

Sony ti porta il quadruplo dell’offerta, perchè ti garantisce tutta l’industria sulle sue piattaforme.
Nintendo no.
Ma che me frega scusa.
Se voglio prodotti x compro la console che mi soddisfa.
Io voglio i prodotti n e compro switch, N me li dà in abbondanza e sono contento della mia scelta :asd:
Non ho smesso di giocare un giorno su switch dal D1, che siano esclusive, terze parti o indie.
Quello che esce altrove non mi interessa, non ho la console in questione, mi interessa quello che esce sulla macchina che ho comprato, se il supporto è ottimo io so' contento.
Se voglio quello che c'è altrove accendo il PC e lo gioco o compro la ps5 e ci gioco. Fine. :asd:

Ma che me frega scusa.
Se voglio prodotti x compro la console che mi soddisfa.
Io voglio i prodotti n e compro switch, N me li dà in abbondanza e sono contento della mia scelta :asd:
Non ho smesso di giocare un giorno su switch dal D1, che siano esclusive, terze parti o indie.
Quello che esce altrove non mi interessa, non ho la console in questione, mi interessa quello che esce sulla macchina che ho comprato, se il supporto è ottimo io so' contento.
Se voglio quello che c'è altrove accendo il PC e lo gioco o compro la ps5 e ci gioco. Fine. :asd:
Ah va beh, allora chiudiamo il topic BadBoy25 se è così. :sisi:

Quindi l'utente da forum non dovrebbe comprare la PS5 per FF perché non è sviluppato da Sony?
Sono trent'anni che Sony vende console con i third party esclusivi, sia agli utenti 'core che ai casual. :asd:

Tra l'altro, come al solito, trascuri che il rapporto con i third party condiziona anche la strategia di sviluppo dei first party. Se Sony ne sviluppa pochi e ad alto budget è perché sa che che ci sono i third party, esclusivi e multipiattaforma, a coprire i mesi in cui non ci sono giochi; viceversa Nintendo ne sviluppa tanti e mediamente a basso budget proprio perché deve coprire da sé quasi tutti i mesi dell'anno.
Nope nope nope, è un'analisi delle tre principali. Se esce Final Fantasy, octo due e quella cagata di forspoken, dico square ha fatto un 2023 niente male.
E non è vero, sony certi anni anche con il supporto third si è data a fare, l'ultimo di passaggio ps4-ps5 è stato buono. Semplicmente fanno meno perchè si sono buttati in progetti troppo grandi a livelli di tempo/economico o in progetti incerti come i gaas.

La seconda parte già meglio, sony sa che può rallentare annusandosi le mani dopo essere andata in bagno, tanto ci pensano gli altri a tirare avanti la baracca, mentre nintendo sa che di principio deve fare il grosso lei e poi ci sono i third in supporto.

Lo è, è un tripla a fatto da un team consolidato.
Poi se non sai leggere mica posso insegnarti io, ho altro da fare.:ayaya:
Post automatically merged:

Ma quanti giochi comunque sono arrivati?
Ma ve lo fate un giretto sugli store della concorrenza prima di sentenziare in questo modo?

:asd:

Ragazzi, scusate.. colpa mia. Dico cose troppo normali per un topic come questo, dove vige la regola della cw e della partigianeria :asd:

Facciamo così, ho torto io e su nintendo e su sony esce lo stesso numero di giochi; sony sta ingranando solo adesso e il listone di ace ha anche solo un minimo di senso :sard:

Poi per fortuna esiste il mondo reale :asd:
No non lo e'.
Esserenun tripla a non suppone che tu sia un'alternativa di peso, se il titolo e' una melma, come appare in maniera evidente, che abbia avuto un budget tripla a al limite e' un'aggravante.
poi che bel magico mondo di magico sia un'alternativa di peso non cambia mica la realta' dei fatti :yeahmini:

Magic, il mondo reale però ha detto che Switch se continua così rischia di essere la console più venduta della storia ed è già sul podio se non ricordo male. Insomma, un po' di equilibrio ci vuole, perché sono il primo a dire che Nintendo ha dei limiti intrinseci ai quali ci si deve adattare, è perfino lapalissiano dire che non potrà mai pareggiare i ritmi di uscita sulla concorrenti non avendo le terze parti al top, però va detto che con Switch hanno fatto un lavoro eccelso lato first e con le terze parti hanno comunque avuto delle buone uscite.

Tu dici che vorresti una Nintendo che fa le stesse politiche di Sony in riferimento all'hardware perché così potrebbe avere tutto, e sai che è un desiderio che condivido, ma il mondo reale dice che se Nintendo vuole scavallare le 100 milioni di unità vendute deve puntare sulle portatili, quindi il mondo reale lo lascerei stare perché a noi core ci dà in testa purtroppo.
Poi se dovessimo sempre e comunque ambire alla perfezione, ti potrei dire in tutta risposta che PlayStation è una console più essenziale di Switch, pochi dubbi su di ciò, ma se Sony garantisse i ritmi e la qualità first di Nintendo, sarebbe ancora meglio perché di SH come Nintendo per rapporto quantità/qualità non ne vedo attualmente sul panorama videoludico. Margini di miglioramento li ha anche Sony insomma, mica solo Nintendo.

No non lo e'.
Esserenun tripla a non suppone che tu sia un'alternativa di peso, se il titolo e' una melma, come appare in maniera evidente, che abbia avuto un budget tripla a al limite e' un'aggravante.
poi che bel magico mondo di magico sia un'alternativa di peso non cambia mica la realta' dei fatti :yeahmini:
Ma infatti l’ho scritto, il problema è che non posso insegnarti a leggere prima di commentare

Che poi, spiegami perchè questa regola deve valere per le produzioni tripla A terze parti sony, e non a maggior ragione per l’unico titolo N di novembre, doppia A, prezzo pieno.
Sono curioso:ohyess:

Magic, il mondo reale però ha detto che Switch se continua così rischia di essere la console più venduta della storia ed è già sul podio se non ricordo male. Insomma, un po' di equilibrio ci vuole, perché sono il primo a dire che Nintendo ha dei limiti intrinseci ai quali ci si deve adattare, è perfino lapalissiano dire che non potrà mai pareggiare i ritmi di uscita sulla concorrenti non avendo le terze parti al top, però va detto che con Switch hanno fatto un lavoro eccelso lato first e con le terze parti hanno comunque avuto delle buone uscite.

Tu dici che vorresti una Nintendo che fa le stesse politiche di Sony in riferimento all'hardware perché così potrebbe avere tutto, e sai che è un desiderio che condivido, ma il mondo reale dice che se Nintendo vuole scavallare le 100 milioni di unità vendute deve puntare sulle portatili, quindi il mondo reale lo lascerei stare perché a noi core ci dà in testa purtroppo.
Poi se dovessimo sempre e comunque ambire alla perfezione, ti potrei dire in tutta risposta che PlayStation è una console più essenziale di Switch, pochi dubbi su di ciò, ma se Sony garantisse i ritmi e la qualità first di Nintendo, sarebbe ancora meglio perché di SH come Nintendo per rapporto quantità/qualità non ne vedo attualmente sul panorama videoludico. Margini di miglioramento li ha anche Sony insomma, mica solo Nintendo.
Asoslutamente si, non c’è dubbio.
E sulla prima parte, anch’io ho sempre detto che nintendo il suo l'ha fatto e l’ha fatto in pieno con switch. È la console che ha supportato meglio nella sua storia, figuriamoci se può essere criticata per questo.

Dico però che il modello console fissa è migliore, per me consumatore, per i motivi da me enunciati. E questo secondo me è un fatto.
Poi certo, il mercato dice che il mondo ha amato e premiato switch, ma io starei attento a dare per scontati i successi futuri in tal senso.
È possibile, ma non si sa mai.

Comunque ditelo che senza di me non avreste lo stesso numero di spunti di discussione, sù :galliani5:

Ultima modifica:
1) cioè con persona, yakuza tekken e finsl fantasy tu pensi al fatto che non sono first? :sard: Vai vai, io intanto gioco. Pensa avere first della portata di mario rpg:allegri:

2) anche a me, ma la concorrenza, la console war, stimola la competizione a tutto vantaggio dell’utente, cioè nostro ;)
3) tu dubiti, io no
4) su nintendo la situa è diversa, l’utenza è diversa
5) ma non penso proprio. Semplicemente, i giochi che avresti visto adesso con una simil ps5, su nintendo li vedrai tra 10 anni.
così come per il nintendaro in questi anni ps4 era il male, tutto un “che schifo la graficahh conta il giocooohh” e adesso con switch 2 tutti si sfregano le mani perchè si è arrivati li :asd: è la volpe e l’uva del mercato videoludico
condivido che se uno fa il confronto di line up conta tutto. Che final fantasy o drango's dogma non siano prodotti da sony puo valere il giusto: il fatto è che su ps5 li giochi, su switch no. I giochi si giocano, non si guardano le etichette di chi quei giochi li ha fatti. Se si fanno i confronti tra line up di console quei giochi si considerano.

Chiaro se uno valuta la line up di xbox e ps5 molti titoli li trovi in entrambi e quindi, in quel caso, non soni piu determinananti nell'andare a determinare una scelta tra le due console. Ma con switch è tutto un altro di scorso.
Lato tp è disastrosa...qualche anno fa ricordo che si diceva che con l'arrivo della next gen il supporot multipiatta avrebbe continuato ad aumentare...se certo. L'unico tp un po big arrivato è hogwats legacy che è pure una merda come gioco. Il resto il nulla, nemmeno i picchiaduro. Anzi lato indie anche qua quelli che iniziano ad essere tecnicamente performanti saltano.ù

Detto cio ormai c'è da rassegnarsi...nintendo sarà sempre generazione indietro lato tp e supporto, vuoi anche che un hw portatile non puo proprio tenere il passo con home console. L'importante è che con switch due l'hw sia decente da non vedere piu aborti tecnici che girano a 450p, soprattutto con titoli esclusivi e che dovrebbero essere ottimizzati al top.

condivido che se uno fa il confronto di line up conta tutto. Che final fantasy o drango's dogma non siano prodotti da sony puo valere il giusto: il fatto è che su ps5 li giochi, su switch no. I giochi si giocano, non si guardano le etichette di chi quei giochi li ha fatti. Se si fanno i confronti tra line up di console quei giochi si considerano.

Chiaro se uno valuta la line up di xbox e ps5 molti titoli li trovi in entrambi e quindi, in quel caso, non soni piu determinananti nell'andare a determinare una scelta tra le due console. Ma con switch è tutto un altro di scorso.
Lato tp è disastrosa...qualche anno fa ricordo che si diceva che con l'arrivo della next gen il supporot multipiatta avrebbe continuato ad aumentare...se certo. L'unico tp un po big arrivato è hogwats legacy che è pure una merda come gioco. Il resto il nulla, nemmeno i picchiaduro. Anzi lato indie anche qua quelli che iniziano ad essere tecnicamente performanti saltano.ù

Detto cio ormai c'è da rassegnarsi...nintendo sarà sempre generazione indietro lato tp e supporto, vuoi anche che un hw portatile non puo proprio tenere il passo con home console. L'importante è che con switch due l'hw sia decente da non vedere piu aborti tecnici che girano a 450p, soprattutto con titoli esclusivi e che dovrebbero essere ottimizzati al top.
Eh.. andranno a 720p.. e sarà comunque un brutto guardare nell’intervallo 25-30

Le premesse per avere i giochi "ps5" a 1080p nativi upscalati a 2k ci sono tutti.

Comunque il prossimo anno abbiamo già: gta6, death stranding 2, monster hunter wilds, switch 2 più super mario.. ce n’è da godere

Ma infatti l’ho scritto, il problema è che non posso insegnarti a leggere prima di commentare

Che poi, spiegami perchè questa regola deve valere per le produzioni tripla A terze parti sony, e non a maggior ragione per l’unico titolo N di novembre, doppia A, prezzo pieno.
Sono curioso:ohyess:

Asoslutamente si, non c’è dubbio.
E sulla prima parte, anch’io ho sempre detto che nintendo il suo l'ha fatto e l’ha fatto in pieno con switch. È la console che ha supportato meglio nella sua storia, figuriamoci se può essere criticata per questo.

Dico però che il modello console fissa è migliore, per me consumatore, per i motivi da me enunciati. E questo secondo me è un fatto.
Poi certo, il mercato dice che il mondo ha amato e premiato switch, ma io starei attento a dare per scontati i successi futuri in tal senso.
È possibile, ma non si sa mai.

Comunque ditelo che senza di me non avreste lo stesso numero di spunti di discussione, sù :galliani5:
Perche' il gicoo di Novembre e' un titolo dalla media di 84 ed e' di gran valore a dispetto di quello che pensa Magico :yeahmini:

Pikmin 4 è Co-Sviluppato da Eighting ma ci ha anche lavorato uno studio interno Nintendo e comunque poco importano le persone che ci sviluppano dietro nella valutazione di un titolo :asd:
(Poi questi sono tutti i collaboratori che in un modo o nell'altro hanno contribuito allo sviluppo:
  • EIGHTING Co., Ltd.
    [*]PLANETA Co., Ltd.
    [*]INSPION, Inc.
    [*]DIGITAL MEDIA LAB., INC.
    [*]Nintendo Pictures Co., Ltd.
    [*]Direction Seeds Co., Ltd.
    [*]Tri-Ace Inc.
    [*]Black Beard Design Studio Inc.
    [*]FLAME Hearts Co., Ltd.
    [*]SOU Co., Ltd.
    [*]DiGITAL WORKS Entertainment Inc.
    [*]AVANT.inc
    [*]C’scraft.inc
    [*]Ject Entertainment LLC
    [*]i-rori Entertainment Co., Ltd.
    [*]DigisiteGraphics Co., Ltd.
    [*]RS34, INC.
    [*]INFIGHT Ltd.
    [*]Studio Monaco Co., Ltd.
    [*]RIZ Inc.
    [*]Mario Club Co., Ltd.
    [*]SHIFT Inc.

Ma Xeno3 (e DE) spesso si trovano anche a 40/45 su Amazon e hanno pure meno gambe del 2
Questa lista è incompleta, mancano tutti i titoli di quando si chiamavano RAIZING e ancor prima quando erano COMPILE.
Inoltre chi programma CONTA, se hai un curriculum spaventoso mi aspetto un livello più che prestigioso.

Quello quest’anno :asd:
Quella è la situazione più spinosa di tutte per Nintendo, promesso anni fa, andato a picco perchè "hey perchè non farlo fare a Namco? Non hanno mai fatto un FPS dopotutto" (pessima decisione malgrado le partnership precedenti di successo).
E ora si ritrovano con sto macigno, ma lo sai che significa METROID PRIME 4 ??? Praticamente se non è Half-Life 3 poco ci manca :asd: ma ormai l'hai promesso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro