- Iscritto dal
- 28 Nov 2009
- Reazioni
- 8,990
Non è questione della difensiva, ma di trovare collegamenti anche dove non c'è ne sono, perché ripeto, discutiamone di quanto di questa roba stanno nei primi Kirby, visto che hai nominato il fatto del nome originale dei primi.Eh chiamarlo Kirby delle stelle da noi non fa certo chissà che presa
Kirby spazia nello spazio in generale, visita mondi, va su navicelle, naviga su stelle, stermina incubi e distruttore di pianeti per delle torte, qualsiasi argomento ambientato nelle galassie è già stato trattato da kirby.
Normale che ciò che viene dopo può richiamarlo, ma non state sulla difensiva, non è da vedere come un male
E possiamo fermarci sul fatto di quanto Kirby usi questa cosa in tutto il concept dei giochi della saga come cosa fondante e non come uso degli stage mixati ad altro, e di come questa cosa la fanno in maniera totalmente differente le 2 saghe.
Personalmente, io se penso a Kirby una delle prime cose che mi vengono in mente sono boschi e boschetti, e l'iconografia delle stelle in se, che non prettamente il tema spaziale, che c'è è presente, ma non sempre e fondante di ogni capitolo o momento della saga.
Che lo stesso Forgotten Land, il concept principale è quello dell'abbandono post apocalittico quasi, che è quello che mi viene in mente pensandoci. In realtà iconografia che ultimamente si porta più avanti con Kirby, sul fatto che a lore è in pratica un gioco post apocalittico quasi.
Poi vabbè, ognuno ha la sua formazione e cose che lo riporta a quello o quell'altro, quindi ci sta.
Ultima modifica: