Leggendo su internet sono più i possessori di PS5 a lamentarsene per paura di un prezzo per loro non consono o che graficamente è un titolo PS4
Quindi eviterei anche certi commenti sui recintati come se fossero loro il problema. Tra l'altro nessuno ha parlato di copiare/ispirato come male, anzi si parlava di feel e mood di gioco, sono stati altri a interpretare il discorso con accezione negativa.
Ma perché a parte Green, sai pure te che ci sono discorsi storici sul fatto di chi copiasse da chi, e soprattutto da chi iniziata ad ogni buona occasione che si presentasse, quindi anche qui, non facciamo gli ingenui, e appunto questo discorso sempre per portare avanti una narrativa ben precisa. Oltre al fatto di trovare fuori dal mondo che un gioco uscito dopo ispira uno uscito prima che trovo comunque abbastanza alienante, cercando poi di girare la cosa su tutta la saga mentre al contrario dall'inizio si parlava di un capitolo specifico, poi cosa cambiata in tutta la saga in corner.
Anche qui, non è questione di "Io ho giocato sti giochi saghe, e vista la mia formazione, quel gioco MI RICORDA quell'altro" ma piuttosto "Io ho giocato sti giochi e saghe, e vista la mia formazione posso dire che questo ha sicuramente ISPIRATO quell'altro senza alcun dubbio".
Capisci che son due cose diverse.
Capisci che (ripeto) sarebbe come se qualcuno venisse qui a dire che Immortals avesse ispirato BOTW, e voglio vedere se si applaudiva o si diceva "Si, ci sta."
Oppure che Okami avesse ispirato Twilight Princess o Wind Waker o Skyward o qualsiasi Zelda che sia, perché alla fine pure un complimento visto la qualità di Okami, o se non di sarebbe alzato un sopracciglio, considerato poi discorsi pregressi.
Leggendo su internet sono più i possessori di PS5 a lamentarsene per paura di un prezzo per loro non consono o che graficamente è un titolo PS4
Vabbè, non mi baserei sui commenti su internet, perchè per natura, i commenti negativi sono quelli che fanno più rumore o quelli che risaltano di più quando sono magari affini ai nostri bisogni.
Anyway, ricordo strano io o all'epoca di Metroid ci furono lamentele sul prezzo ?