Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Per me Astro lo mettono a prezzo finto-budget (60€) ma floppa lo stesso non raggiungendo neanche col binocolo i 5 milioni di copie. Malgrado i giochi probabilmente più solidi, il robottino non mi convince proprio come mascotte mainstream, é meno espressivo del Sackottino e molto più anonimo anche di un Chibi-robo o del messaggero di carta, giusto per stare a risvegliare i morti. Non parliamo degli alienuncoli e, peggio ancora, sti controller che diventando airwings o ste Ps5 obese onnipresente che mi ammosciare un po' durante i trailer me che sono un cultore del. Media, figuriamoci il grande pubblico.

Peccato perché vedere Ico, Wanderer, Spike e Parappa in un trailer PS5 assieme a Nate, Kratos e Aloy lo fa sembrare un ultimo saluto ai sepolti anni ruggenti first party giapponese. Sobh

Personalmente Astrobot lo vedo molto bene come mascotte PS, ben più di Sackboy che come design non mi ha mai fatto impazzire.
Per me i 5+mln li farà tranquillamente, non vedo grossi ostacoli sinceramente, logico che Sony dovrà promuoverlo come fa con le altre sue IP più importanti, cosa su cui darei fiducia visto essere un first 100%

Kirby?

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Marò mi hai scombinato i capelli non urlare

Per me Astro lo mettono a prezzo finto-budget (60€) ma floppa lo stesso non raggiungendo neanche col binocolo i 5 milioni di copie. Malgrado i giochi probabilmente più solidi, il robottino non mi convince proprio come mascotte mainstream, é meno espressivo del Sackottino e molto più anonimo anche di un Chibi-robo o del messaggero di carta, giusto per stare a risvegliare i morti. Non parliamo degli alienuncoli e, peggio ancora, sti controller che diventando airwings o ste Ps5 obese onnipresente che mi ammosciare un po' durante i trailer me che sono un cultore del. Media, figuriamoci il grande pubblico.

Peccato perché vedere Ico, Wanderer, Spike e Parappa in un trailer PS5 assieme a Nate, Kratos e Aloy lo fa sembrare un ultimo saluto ai sepolti anni ruggenti first party giapponese. Sobh
Oooooh esagerato :asd:

Secondo me Astrobot invece è proprio bellino nel suo essere asettico. La troppa reliance sul marchio PS mi fa storcere il naso ma quel taglio gli han dsto dall'inizio e quel taglio mantengono. Spero che un giorno possa slacciarsi e diventare un prodotto totalmente originale ma sticazzi.

Se fan 5 milioni credo stappino diverse bottiglie di champagne

Ibtanto gia' Astro bot ha il suo bel pinball alla finale di champions :sisi:
Vedremo i prossimi mesi chi avra' piu' marketing, io penso che concord non avra' sto gran marketing non volendosi sony legare ad un progetto dall'insuccesso quasi assicurato :sisi:

Vedremo come va, ma non credo che Sony lasci andare così facilmente un gioco che sperano ancora adesso vada bene e che li faccia monetizzare. Il fatto che magari vogliano legare anche la loro immagine ad Astro Bot non conferma che non vogliano legarsi pure a Concord o lasciarlo andare a picco, possono far coesistere entrambe le cose, cercando immagine in uno e guadagno concreto nell'altro.

Sulle vendite si continua a dire quello che ho detto prima, che la bolla di internet è una cosa è la realtà, e continuo a dire anche quello che stiamo dicendo tutti di là, se lo mettono a 80€ gli troncano le gambe in maniera allucinante, perché fuori da Ninty i platform sono visti come un genere inferiore che non vale il prezzo, con perfino Crash 4 che fa la metà della N Sane, nonostante vendite tutto sommato buone.
Cercare di far recepire al pubblico che il nuovo capitolo di una saga che in precedenza ha avuto in mini capitolo gratuito ora lo devi pagare non è facile, non lo é manco a 60€ farlo recepire come messaggio.

Non dico che sia impossibile, ma vanno fatti passaggi di eccellenza di marketing, partendo dal prezzo prima e facendolo recepire come un qualcosa di premium poi, e via così, ma già si dubita che Sony sia così furba da abbassare il prezzo visto il precedente con Sackboy, e che non svende nulla se non si tratta di GaaS, su cui spera di guadagnarci nel tempo.
Mi aspetto davvero che metta Astro a 80€ e Concord a 40€, che svenda di più questo per invitare gente su e guadagnarci col tempo al contrario di Astro che non può farlo su cui monetizzare subito il più possibile.

Se già all'apertura dei preorder partissero con un prezzo massimo di 60€, forse ci sarà mezza speranza.

Si ma 5 milioni di copie sono numeri davvero troppo alti per un platform fuori dai lidi nintendo.
Se consideriamo che ratchet e' arrivato forse a 3 milioni al momento ed e' un ip molto piu' rodata non vedo come questo adtro bot posda fare numeri piu' alti.
Per me sara' un successo se riiesce ad avere numeri vicini a ratchet, in quel caso un capitolo a gen potrebbero anche farlo

Si ma 5 milioni di copie sono numeri davvero troppo alti per un platform fuori dai lidi nintendo.
Se consideriamo che ratchet e' arrivato forse a 3 milioni al momento ed e' un ip molto piu' rodata non vedo come questo adtro bot posda fare numeri piu' alti.
Per me sara' un successo se riiesce ad avere numeri vicini a ratchet, in quel caso un capitolo a gen potrebbero anche farlo
Dal databreach sappiamo che Ratchet sta a 4 e qualcosa, ma sì il discorso è giusto.
Farà più di Sackboy che stava a 2.5 due anni fa ma 5 è abbastanza utopistico, considerato anche che sarà costato sensibilmente meno del peloso Insomniac penso che internamente (almeno spero) abbiano aspettattive su quel livello

Dal databreach sappiamo che Ratchet sta a 4 e qualcosa, ma sì il discorso è giusto.
Farà più di Sackboy che stava a 2.5 due anni fa ma 5 è abbastanza utopistico, considerato anche che sarà costato sensibilmente meno del peloso Insomniac penso che internamente (almeno spero) abbiano aspettattive su quel livello
Pensavo fosse andato molto peggio sacboy.
Per me non sono male 2.5 milioni per un platform full price su playstation

Dipende dalla sensibilità, visto che per altri questo é una delle cose belle di Astro, cioè il fanservice. Di certo appunto é abbastanza divisiva come cosa a quanto sembra

Spe mi autocorreggo subito, era 1.5 due anni fa.
Shame on me, però sì pensavo peggio anche io considerato il full price e il periodo infelice sovrastato dai pesi massimo di novembre 2020

Boh. Tra i 5-6 milioni son tanti, non li ha fatti manco Crash 4 un 6 milioni, e Spidey 2 ad oggi sta a 11 milioni, quindi mi paiono tantini.
Esatto, io ero più in un range 1/2 milioni bene, sopra ottimo.
Anche perché R&C non si discosta molto da quelle cifre

Spe mi autocorreggo subito, era 1.5 due anni fa.
Shame on me, però sì pensavo peggio anche io considerato il full price e il periodo infelice sovrastato dai pesi massimo di novembre 2020
E consideriamo che era solo su ps5 in un periodo dove ne avevamo davvero poche in commercio.

Stava tra i 1.3 e 1.5 milioni a Febbraio 2022, se non ricordo male.

Edit: vista ora la correzione.

E consideriamo che era solo su ps5 in un periodo dove ne avevamo davvero poche in commercio.
Non era solo su PS5 se parli di Sackboy

Esatto, io ero più in un range 1/2 milioni bene, sopra ottimo.
Anche perché R&C non si discosta molto da quelle cifre
Ma 1/2 milioni credo che li faccia anche io, solo non so se arrivi a 4 per dire, dipende davvero da fattori che scopriremo nelle prossime settimane.

Per me non sono numeri cosi' malvagi per un platform full price.
Sempre un genere di nicchia rimane fuori da nintendo
E allora perché ci stiamo sognando vendite stellari per Astro ? L'ho detto fin dall'inizio il fatto che fuori da Ninty sia di nicchia il genere.
Mi sa che da chiarire davvero i milioni che ognuno di noi si aspetti che faccia, che mi sa che c'è un misundersting su questo punto.

Ma 1/2 milioni credo che li faccia anche io, solo non so se arrivi a 4 per dire, dipende davvero da fattori che scopriremo nelle prossime settimane.

E allora perché ci stiamo sognando vendite stellari per Astro ? L'ho detto fin dall'inizio il fatto che fuori da Ninty sia di nicchia il genere.
Mi sa che da chiarire davvero i milioni che ognuno di noi si aspetti che faccia, che mi sa che c'è un misundersting su questo punto.
Mai detto che mi aspetto vendite stellari per astro bot :sisi:

Non scherziamo Astro DEVE vendere

Di progetti così ne abbiamo bisogno ed è un peccato che tutto sia esclusivamente sotto la cura (magnifica eh, ci mancherebbe) di Nintendo.

Che capissero che i progetti medi e piccoli sono sacrosanti ed essenziali e che la creatività può ancora trovare spazio

Mai detto che mi aspetto vendite stellari per astro bot :sisi:
E allora quanti milioni ci si aspetta ?

Non scherziamo Astro DEVE vendere

Di progetti così ne abbiamo bisogno ed è un peccato che tutto sia esclusivamente sotto la cura (magnifica eh, ci mancherebbe) di Nintendo.

Che capissero che i progetti medi e piccoli sono sacrosanti ed essenziali e che la creatività può ancora trovare spazio
Che deve vendere lo speriamo tutti, per questo siamo preoccupati, ci teniamo e ci mangiamo le mani a pensarci, perché é un bene per il mercato che venda, ma conosciamo anche il mercato, e che purtroppo (non dico che non lo abbiamo perché lo abbiamo in parte) ma abbiamo il potere di cambiare il mercato fino ad un certo punto, per questo speriamo che Sony faccia le mosse giuste, tra cui il prezzo.

Preghiamo da anni che Sony ritorni ai progetti medio piccoli come ha sempre fatto fino a pochi anni fa, visto che questi li ha sostituiti con remaster o remake per cercare di recuperare e coprire i costi dei giochi maggiori. Con TLOU io mercato gli ha dato ragione come mosse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro