Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
E allora quanti milioni ci si aspetta ?

Che deve vendere lo speriamo tutti, per questo siamo preoccupati, ci teniamo e ci mangiamo le mani a pensarci, perché é un bene per il mercato che venda, ma conosciamo anche il mercato, e che purtroppo (non dico che non lo abbiamo perché lo abbiamo in parte) ma abbiamo il potere di cambiare il mercato fino ad un certo punto, per questo speriamo che Sony faccia le mosse giuste, tra cui il prezzo.

Preghiamo da anni che Sony ritorni ai progetti medio piccoli come ha sempre fatto fino a pochi anni fa, visto che questi li ha sostituiti con remaster o remake per cercare di recuperare e coprire i costi dei giochi maggiori. Con TLOU io mercato gli ha dato ragione come mosse.
Io sono propenso per i 3 milioni.
Di piu' sarebbe un gran successo.
Tu quanto pensi fara'?

Io sono propenso per i 3 milioni.
Di piu' sarebbe un gran successo.
Tu quanto pensi fara'?
Una base di 2 milioni me la posso aspettare, anche se non so quantificare in quanto tempo li potrebbe fare, di più dipende dal prezzo a cui lo metterà. Se fullprice già un 3 milioni potrebbe essere uno step possibile ma difficile. Di più proprio non riuscirei a crederci se non lo buttano fuori a prezzo budget e fanno un'opera di convincimento nel pubblico pazzesca.

Il fatto é che pensavo ai discutesse su Astro Bot di numeri davvero grossi, in quel caso davvero da 5 milioni e più, che vedo quasi impossibili, ma a cui spererei anch'io. Anche 10 per quanto mi riguarda, ma che sappiamo sia al limite dell'impossibile ad oggi.

Una base di 2 milioni me la posso aspettare, anche se non so quantificare in quanto tempo li potrebbe fare, di più dipende dal prezzo a cui lo metterà. Se fullprice già un 3 milioni potrebbe essere uno step possibile ma difficile. Di più proprio non riuscirei a crederci se non lo buttano fuori a prezzo budget e fanno un'opera di convincimento nel pubblico pazzesca.

Il fatto é che pensavo ai discutesse su Astro Bot di numeri davvero grossi, in quel caso davvero da 5 milioni e più, che vedo quasi impossibili, ma a cui spererei anch'io. Anche 10 per quanto mi riguarda, ma che sappiamo sia al limite dell'impossibile ad oggi.
E' una speranza comune ma di difficile attuazione ad oggi.
Pero'a volte il mercato stupisce e potrebbe essere queato il caso.
C'e' da dire che astro bot tra i miei amici casual ha almeno acceso la curiosita', roba che little big planet non ha mai fatto.

Considerate che l'ultimo capitolo di Astro ha venduto 59M di copie, e costava 500€ (poi rialzati a 550).
Sarà dura battere quel record :sisi:

C'e' da dire che astro bot tra i miei amici casual ha almeno acceso la curiosita', roba che little big planet non ha mai fatto.
Si, ma questo si ricollega per l'ennesima volta alla bolla, perché LBP3, e dico il terzo quindi quello recepito peggio, ha fatto 5.5 milioni, appunto vendite che per il momento in Astro ci sogniamo. Almeno la maggior parte di noi. Sicuramente l'essere cross-gen ha aiutato, ma sono numeri imponenti per un gioco che è stato presentato e passato sottotraccia a tutti i giocatori appassionati. Ma anche col primo che fece ben 4 milioni, mentre qui discutiamo sui 3 di Astro.

Questo intendo per bolla, che per carità, nella tua cerchia di amici può aver suscitato più Astro che non LBP, bene, sono contento della cosa, ma è un qualcosa che di per se non fa testo.

Si, ma questo si ricollega per l'ennesima volta alla bolla, perché LBP3, e dico il terzo quindi quello recepito peggio, ha fatto 5.5 milioni, appunto vendite che per il momento in Astro ci sogniamo. Almeno la maggior parte di noi. Sicuramente l'essere cross-gen ha aiutato, ma sono numeri imponenti per un gioco che è stato presentato e passato sottotraccia a tutti i giocatori appassionati. Ma anche col primo che fece ben 4 milioni, mentre qui discutiamo sui 3 di Astro.

Questo intendo per bolla, che per carità, nella tua cerchia di amici può aver suscitato più Astro che non LBP, bene, sono contento della cosa, ma è un qualcosa che di per se non fa testo.
Io dico little big planet 3d.
Quelli prima son ben piu' famosi e ai tempi ebbero un successo indescrivibile

Io dico little big planet 3d.
Quelli prima son ben piu' famosi e ai tempi ebbero un successo indescrivibile
Su Sackboy (purtroppo) già diverso, abbiamo visto le vendite che ha fatto, che sono affronto a Dio davanti alle 5 e mezzo del 3 che è uscito anche rotto. Anche se sarebbero comunque da prendere a schiaffi i tuoi amici se hanno dormito su Sackboy. Spero si facciano perdonare con Astro, che l'interesse e curiosità non per forza si trasmette in vendite.

Un conto è un gioco da 1 capitolo e mezzo. Un conto è uno da N capitoli. Il riciclo in sé non è il male poi, ma dipende come lo fai. Se nel prossimo Mario mettessero livelli a tema Zelda, pikmin, Metroid sareste tutti li a sbavare.

Anche no :morristenda: deve esserci un minimo di criterio nel citazionismo

Mario da sempre offre un mix di personaggi nuovi e vecchi, anzi in wonder e odissey risultano quasi tutti nuovi.
Non capisco sinceramente, non siamo in epoca 8/16 bit dove si cambiava colore e avevi un nuovo nemico :azz:

Vabbè ma ci sta che con il loro gioco abbiano voluto puntare molto sulle citazioni, alla fine questo titolo è l’evoluzione del concept che avevamo già fatto provare con astro room, una sorta di elogio/celebrazione dell’universo Sony.

Ma secondo voi Sony che ha sterminato in un colpo solo tutti Japan studio, insoddisfatti dalle vendite di Gravity Rush, TLG, everybody golf e Di tutto il resto, non fiduciosa in serie come siren o ape escape o bloodborne che poteva rimettere in carreggiata facendo sburrare la propria fanbase, si è tenuta team Asobi per un gioco da 3 milioni scarsi in 4 anni di lavoro? Mirano sicuramente a vendite molto maggiori, galvanizzato dalle recensioni positive. Lo hanno pure messo gratis su ps5 come tech demo per sdoganarlo un po, e gli hanno tolto la limitazione del VR per aprirlo al grande pubblico. Sony imho si aspetta molto più di 5 milioni da astro. Se si aspettava 2-3, milioni scarsi tanto vale a tenerlo esclusiva VR2, avrebbe avuto un ATTACH rate altissimo come gioco simbolo della piattaforma e avrebbero venduto qualche visore in più. Se é finito su ps5 standard sfanculando la sua fanbase é perché i numeri di nicchia non sono tollerabile per loro

Considerate che l'ultimo capitolo di Astro ha venduto 59M di copie, e costava 500€ (poi rialzati a 550).
Sarà dura battere quel record :sisi:
Stai giocando sporc...anzi Wii Spor© :ahsisi:

Ma secondo voi Sony che ha sterminato in un colpo solo tutti Japan studio, insoddisfatti dalle vendite di Gravity Rush, TLG, everybody golf e Di tutto il resto, non fiduciosa in serie come siren o ape escape o bloodborne che poteva rimettere in carreggiata facendo sburrare la propria fanbase, si è tenuta team Asobi per un gioco da 3 milioni scarsi in 4 anni di lavoro? Mirano sicuramente a vendite molto maggiori, galvanizzato dalle recensioni positive. Lo hanno pure messo gratis su ps5 come tech demo per sdoganarlo un po, e gli hanno tolto la limitazione del VR per aprirlo al grande pubblico. Sony imho si aspetta molto più di 5 milioni da astro. Se si aspettava 2-3, milioni scarsi tanto vale a tenerlo esclusiva VR2, avrebbe avuto un ATTACH rate altissimo come gioco simbolo della piattaforma e avrebbero venduto qualche visore in più. Se é finito su ps5 standard sfanculando la sua fanbase é perché i numeri di nicchia non sono tollerabile per loro

Stai giocando sporc...anzi Wii Spor© :ahsisi:
È anche la stessa Sony soddisfatta di returnal o des remake, non proprio due campioni di incassi :asd:
Non penso si aspettino cifre da capogiro

Ogni gioco ha un percorso tutto suo, non per forza di cose un successo deve essere associato a 4-5 milioni.
Bisogna capire l'investimento e non credo proprio quanto un horizon, spidey o the last of us, però devo ammettere che un po' temo le folli proiezioni da parte degli onanisti Sony

Pubblicità
Pubblicità
Indietro