- Iscritto dal
- 28 Nov 2009
- Messaggi
- 52,114
- Reazioni
- 9,102
Offline
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se non fosse seria la cosa ci si sarebbe fermati da un po' con sta cosa dei Kingdom Hearts che non è vero che sono simili ai Galaxy, invece che insistere che i due sono diversissimi rispetto a Galaxy e Satrobot.Ma perché la prendete così seriamente ogni volta? :![]()
Io parlavo di platform e tu hai quotato meEstetica diversa?!
Che c'entra il genere, mica stiamo parlando di una meccanica di gameplay.Se lo volessero Sony e Nintendo potrebbero copiare anche i menù di Halo 3 per i prossimi Astro Bot e Super Mario.
Per me parlare di plagio per una world map (o, meglio, galaxy map) con i pianeti è una sciocchezza sesquipedale. Ma se proprio vogliamo portare avanti questo rigurgito della peggiore console war nintendara ante-2010 - quella secondo cui Miyamoto aveva inventato il trattore prima di Stalin - la sola conclusione accettabile è che sia Nintendo che Sony hanno copiato il design delle world map di Super Mario Galaxy e Astro Bot da Kingdom Hearts.
Benissimo, anzi ottimo.
Ma (tralasciando Mario 64 che non so che c'entri visto che il cappello sostituisce solo la rappresentazione di una foglia per il Tanuki o fiore fuoco che sia) si può dire che i Kirby usino la cosa in maniera totalmente differente, più... brawler ? Infatti all'epoca di Star Allies per giustificare la sua poca presenza di platform si diceva come da sempre la saga avesse molto più una valenza brawler che platform, che quasi il fatto che fosse platform lo avessimo sognato, con molta accentuazione su questa componente brawler da sempre, con le abilità dei nemici più incentrata su questa meccanica che non l'uso per risoluzione platform, presente ma in maniera meno marcata. Direi che più vicino quella cosa di Ape Escape a Odyssey di quanto non lo sia Kirby a questi 2. Quindi insomma come si sta dicendo che la mappa di Galaxy diversissima rispetto a Kingdom Hearts.
E dicci quali sono i plagi di gameplay allora, visto che vuoi parlare di gameplay.Io parlavo di platform e tu hai quotato me
Mai detto fosse plagio, si tratta del classico sfotto di sony che sbircia il compagno di banco, cosa che va avanti da quando sony ha creato la prima ps come appendice del snes
Astrobot richiama il tema spaziale come in kirby e mario galaxy è normale che tende a ricordarlo, nella foto di polmo le similitudini non si limitano allo spazio.
E' un periodo Moscio, sony non annuncia, vabbe quello evento raro ormai, ms annuncia ma non fa uscire e nintendo annuncia mezze cose come Emio per poi fuggireMa perché la prendete così seriamente ogni volta? :![]()
Io parlavo di platform e tu hai quotato me
Mai detto fosse plagio, si tratta del classico sfotto di sony che sbircia il compagno di banco, cosa che va avanti da quando sony ha creato la prima ps come appendice del snes
Astrobot richiama il tema spaziale come in kirby e mario galaxy è normale che tende a ricordarlo, nella foto di polmo le similitudini non si limitano allo spazio.
Diversi usi, senza determinati poteri non puoi visitare tutto il livello.
Star allies è semplicemente uno dei capitoli più deboli che si chiama in causa quando fa comodo su una saga da 27027 capitoli
Ma perché la prendete così seriamente ogni volta? :![]()
ma manco di gameplayE dicci quali sono i plagi di gameplay allora, visto che vuoi parlare di gameplay.
Diversi usi ma si fa anche quello, l'afferra ability è praticamente la chiave del personaggioSi ma il fatto è che non ci si può fermare ai platform. Le influenze videoludiche vanno aldilà dei singoli generi.
Star Allies l'ho messo in mezzo perché all'epoca si usava sta cosa per giustificarlo, non per altro. Posso dire lo stesso con Return to Dreamland, non cambia.
Diversi usi, appunto, non sono prettamente simili, con uno che è solo opzionale e con Odyssey e Ape Escape il cui concept è perno centrale del titolo.
Finché la gente non capisce che Nintendo non copia ma sono sempre gli altri a copiare da Nintendo…. che devi farema di nuovo?![]()
Non riesco davvero a capirla sta cosaPerché in genere le discussioni da forum funzionano che se non si è d'accordo su una cosa, si risponde.
Peccato che la discussione non si evolve così... ma va beneNon riesco davvero a capirla sta cosa
- Viene data una risposta
"Eh ma ve la prendete troppo seriamenteee!1"
- Nessuno risponde
"Ehi dove siete finiti tutti? Ehehehe"
Esattamente come dovrebbero funzionare le discussioni qui dentro quindi? Diciamo tutti insieme Sony Suca e basta?![]()
Veramente appena l'ho vista mi sono messo a canticchiare i vari temi.Immagini che puoi sentire![]()
Questi sono traumi peròImmagini che puoi sentire![]()
Se lo dici viene citato prima Yoshi's Island, un gioco 2D con un unico boss che ha una funzione simile, poi viene citato Super Mario 128 (forse più capibile, in parte). Anche perché Ratchet all'epoca non lo conosceva nessuno.State discutendo da ieri su una hub a tema spaziale non so se rendo l'idea, roba che se dico che i pianeti secondari di Ratchet 2/3 hanno la stessa "funzione" di quelli di Galaxy esplode il forum![]()
No Polmo dai, almeno finché si stava rispondendo solo a te il tenore mi è sembrato normalissimo.Peccato che la discussione non si evolve così... ma va bene![]()
Capisci che è una discussione no sense quando si arriva a citare quella monnezza la poi.No Polmo dai, almeno finché si stava rispondendo solo a te il tenore mi è sembrato normalissimo.
Poi dai, una discussione che non nasce su un menù di gioco non può essere presa troppo seriamente dai![]()
Un giorno la Disney comprerà pure Shonen Jump, e in Kingdom Hearts 6 metteranno One Piece, e allora tu non potrai esimerti.Capisci che è una discussione no sense quando si arriva a citare quella monnezza la poi.
Ammazzami ora.Un giorno la Disney comprerà pure Shonen Jump, e in Kingdom Hearts 6 metteranno One Piece, e allora tu non potrai esimerti.