Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
puó anche essere che... splatoon sia programmato ammerda eh. Magari ci sono già donne vedove in jap che piangono vecchi sviluppatori nintendo che hanno fatto harakiri per l'infamia. Dico che questa demo, ma pure fosse il gioco finito, non rappresentano obbligatoriamente la console, visto che ci sono esempi migliori, già in vendita. Così come tlg o nioh non rappresentano ciò che ps4 può fare.
specifico: non sto dicendo che switch è una ***** figata super potente meglio di ps4!!!

Non so altri, il mio discorso non è "
se splatoon gira a 540p switch è me*da", ma "se splatoon gira a 540p vuole dire che nintendo la sta trattando come una ip low budget" il che non fa ben sperare per il futuro visto che non parliamo di yoshi lana, capitano toad o spinoff generici ma dell'ip migliore tirata fuori da nintendo la scorsa generazione, un gioco capace di far vendere la console e che quindi dovrebbe essere trattato per quel che vale (che poi sai anche tu che se graficamente è quel che è la gente si diverte pure a sparare a zero sulla console, come hanno sparato a zero su wii u al lancio perché i first non erano nulla di che ed i third giravano peggio che su ps360, da lìl'idea che la console fosse una ps3 castrata dal pad o addirittura meno della ps3 :asd:)

Non so altri, il mio discorso non è "
se splatoon gira a 540p switch è me*da", ma "se splatoon gira a 540p vuole dire che nintendo la sta trattando come una ip low budget" il che non fa ben sperare per il futuro visto che non parliamo di yoshi lana, capitano toad o spinoff generici ma dell'ip migliore tirata fuori da nintendo la scorsa generazione, un gioco capace di far vendere la console e che quindi dovrebbe essere trattato per quel che vale (che poi sai anche tu che se graficamente è quel che è la gente si diverte pure a sparare a zero sulla console, come hanno sparato a zero su wii u al lancio perché i first non erano nulla di che ed i third giravano peggio che su ps360, da lìl'idea che la console fosse una ps3 castrata dal pad o addirittura meno della ps3 :asd:)
Non è per forza vero che n la tratti come ip di serie B. Può pure essere andato storto qualcosa. Sono cose che accadono. Vedi mass effect. C'aveva un budget mica da ridere...

Mi spiace fartelo notare, ma quando basta wikipedia a smentire i propri post, siamo alla frutta. Che poi debba uscire una rev. anche nel 2017 siam d'accordo, ma il chip rimane vecchio.https://en.wikipedia.org/wiki/SHIELD_Android_TV

Qui su Splatoon si sta facendo un discorso tecnico non ludico, dai....
Non ce ne sono di nuovi in commercio, quindi è attuale.

- - - Aggiornato - - -

Anche perché la console è stata progettata due anni fa non due mesi fa, nel 2015 X1 era la nuova gen ed è assolutamente il top mobile anche adesso :ahsisi: i motivi per cui la beta di S2 giri in sub HD in versione portatile ho provato a spiegarli...ma frega poco personalmente anch le perché tv > schermino sempre

Gli altri tre sì, artisticamente vanno dal bello (MK8) al sublime (Botw), ma segarsi sugli screen di Bayo 2 proprio no. :asd: Tecnicamente è orribile e neanche particolarmente ispirato dal punto di vista artistico.
Dico una cosa contro i miei interessi, perchè Bayo2 non ce l'ho e l'altro si....a me sembra superiore a Nier Automata, graficamente e dal punto di vista artistico. E di parecchio pure. Un gioco considerato *** alla quasi unanimità, avendo 9 di media o quel che è, e ancora devo capire per quale motivo, essendo alla terza run comincio a preoccuparmi che 'sto "vero" titolo di cui parlano nei topic non lo vedrò mai. Odio particolarmente 'ste càzzate che per vedere un true ending devi rigiocare la stessa roba con piccole variazioni cinquantadue volte, in un open world peraltro spoglio peggio dei musou, che girarci coi pg è 'na rottura abissale di zebedei finita la prima run. Non ho capito perchè questa cosa l'ho accusata solo io qui dentro, ovunque leggo c'è gente che si strappa i capelli dalla gioia, l'unica cosa veramente fuori scala, al momento, è l'ost, per la trama probabilmente mi tocca aspettare la quinta (o la dodicesima, non mi sono informato) ondata di cose già fatte e rifatte.

E pure come gameplay e spettacolarità a schermo il titolo WiiU mi sembra superiore, quasi quasi ci apro un topic per vedere che dice la gente.

Ah già droppa pure
- - - Aggiornato - - -

Ma doveva per chi?

Per chi vive di fantasticherie e da retta a leak della rogers che di tecnologia capisce ma sega

Poi di nvidia il tegra x1 e il piu potente

l x2. Ancora non e uscito.

E avrà costi ben superiori già solo imposti da nvida (o cnq mi pare svopi diversi)

Quindi in base a cosa doveva essere potente come una one in modalità portatile?

Miseria il mio laptop costato MILLE euro e potente come una one ..e ha bisogno di essere costantemente alimentato per giocare.

Non facciamoci aspettative sul nulla o su leak ridicoli (tant e che ho sempre detto di volar basso)
Chissà quei poveracci di sony quanti reni dei bambini dei dipendenti sono stati costretti a vendere sul mercato nero quando, al posto di uno sdentatissimo tegra 3, si sono fatti costruire un SoC custom basato, casualmente, sugli stessi cazzi dell'ipad che sarebbe uscito dopo, solo che sony aveva pure il SoC più grosso con più denti.

Non guardiamo a sto tegra x1 come se fosse il top possibile e immaginabile, è un compromesso migliore dei vecchi cadaverici ds e 3ds ma si poteva fare di più.

- - - Aggiornato - - -

Sì ovvio, ma ho buttato solo un occhio di fretta, mi pare di aver capito 540p tablet e 720 home.
In ogni caso un duro colpo per quelli che già spammano finto hype nel topic dell'e3 immaginando annunci su annunci di tripla A, quando nintendo pare trattare la sua nuova ip di punta della scorsa generazione con un ultra low budget alla wiisports club.

Da una console che si presume ben più potente di Wii U che fa girare zelda a 900p mi aspetto che un gioco molto meno pesante come splatonno riciclo giri a 1080p, o almeno come minimo, ma minimo a 900p come zelda, invece leggo 720 come wii u ma con il boost attivo, se no downgradato a 540p
Se ho capito bene tu intendi che è peggio 540p sul tablet, io invece trovo peggiori i 720p sullo schermo.

Le animazioni di Horizon sono assolutamente eccezionali per un open world, confrontate con un Assassin's Creed o un TW3 a caso sono tutto un altro mondo. Chi lo ha giocato sa di cosa parlo, già soltanto le animazioni della scalata sono di una fluidità pazzesca oltre che belle da vedere. Per non parlare del fatto che sono estremamente varie, c'è addirittura l'animazione di Aloy che riprende fiato dopo lunghi scatti :asd: (restando nel campo della bellezza estetica delle animazioni)

Poi vabbe' dire che le animazioni sono pesanti e lente per colpa del motion capture sono le solite cagate che si leggono solo qui dentro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo che evitare di tacciare di dir cagate a destra e a manca sarebbe giusto un minimo d'aiuto per evitare di essere mandati a cagare dalla gente

- - - Aggiornato - - -

Non hai chiaramente capito il mio discorso, e di starti appresso non ho voglia. Poi dico cagate, quindi che perdo tempo a fare. Buon proseguimento

- - - Aggiornato - - -

È goffa perchè deve essere tale, visto che stiamo parlando di una donna che corre in armatura, con un arco enorme sulle spalle. Non è che tutte le persone del mondo corrono nel medesimo modo, ma di sicuro si tratta di un'animazione della corsa anni luce avanti a quella tipo-soldatino di Geralt in TW3.Ma anche togliendo dall'equazione la corsa, le animazioni della scalata, del combattimento, della camminata, delle finisher e delle macchine (cioè animazioni che come piacciono a te ci sono sempre) sono fatte divinamente, punto e basta.

Cosa c'è di straordinario in queste animazioni della scalata in Zelda lo sai solo tu :rickds:

Sono due animazioni in croce e manco belle da vedere

Veramente no. Ho iniziato io a parlare di horizon, buttando dentro zelda fin da subito. Perchè volevo fare il paragone

Spettate, perché nessuno parla di quell' "analisi" su Gaf? Siamo sicuri che quello youtuber sia affidabile? 2k views in un giorno per un video del genere sono zero

Fra l'altro gli screens di Splatoon presi in modalità portatile sono alla risoluzione di 1200x675, NON CERTO di 960x540...

C7tbwHrU8AMpVph.jpg

Insomma chi è questo? Perché gli si sta dando credito? :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Se i 720p sono necessari per i 60fps io li accetto volentieri. Quello che dico io è che hanno usato gli stessi assets del primo e non sono riusciti a farcela per i 900p, questo dispiace.

Per Mario Kart i 1080p son confermati.
Smettetela di farvi 'ste pippe e hyppatevi, Splatoon 2 è bellissimo da vedere in movimento, no reply :sisi: le animazioni dei liquidi son spettacolari. E prendetelo tutti che come esce ci scappano inchiostrate paurose

Tipo NieR A che su PS4 MCR gira a 900p con frame rate ballerino, però shitstormiamo la demo di Splatoon :asd:

Chissà come fa la concorrenza ad essere tot volte più potente

hqdefault.jpg
Su dock non so dirti com'è ma su portatile è tutto tranne che bellissimo tra grafica zeppa di aliasing e immagine sfocata.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale | VOTA IL PIU' BELLO DEL FORUM

Certo che evitare di tacciare di dir cagate a destra e a manca sarebbe giusto un minimo d'aiuto per evitare di essere mandati a cagare dalla gente
- - - Aggiornato - - -

Non hai chiaramente capito il mio discorso, e di starti appresso non ho voglia. Poi dico cagate, quindi che perdo tempo a fare. Buon proseguimento

- - - Aggiornato - - -

Non posso proprio resistere dal rispondere, mea culpa.

Tu fai un discorso estetico. Poi ai giochi ci si gioca pure. Le animazioni di zelda sono senza fronzoli e rapidissimi, non ci sono orpelli sono la cosa più funzionale del mondo. Mille volte meglio così che dover aspettare ottantatrè ore perchè uno ci mette tre quarti d'ora a fare na capriola, per gambiare direzione mentre corre fa le sgommate ecc

- - - Aggiornato - - -

Veramente no. Ho iniziato io a parlare di horizon, buttando dentro zelda fin da subito. Perchè volevo fare il paragone
Per fortuna tutto il mondo ci ha giocato senza problemi e questa cagata delle animazioni che ci mettono ottantatré ore per la capriola l'ho letta solo da te :asd:

Il gioco si gioca perfettamente, poi che tu sia abituato alle sagomine dei platform è un altro discorso

Una Portatile che non ha un modulo Cellulare per la Navigazione Internet anche in movimento (opinabile, ma Vita aveva questa opportunità)Che ha uno schermo che riflette più di un specchio

Che ha delle dimensioni generosissime e che per portarla in giro occorre un vero e proprio borsello

Che difficilmente riesce a garantire più delle 3 ore di autonomia ludica (e deve esser settate in modalità aereo e con luminosità tendente al basso)

Con una Memoria Interna ridicola e poco avvezza al DD (qui bastava semplicemente raddoppiare la memoria, gli sarebbe costato uno sputo, ma meglio lemosinare)

Però oh, magicamente, dopo mille pagine, sta console da Fissa/Ibrida si è trasformata interamente in una portatile, i famosi poteri di Gamesdome :rickds:
Ma dai non puoi essere veramente così...Boh mi vengono solo termini che potrebbero essere presi per offensivi :asd:

Se tu ci vedi una home in una console dotata di batteria interna e schermo, contento tu :asd:

Ah, per inciso, aspettiamo di vedere se questo famosissimo ed affidabilissimo NXGamer abbia ragione su Splatoon 2, perché altrimenti diamo ragione al primo che arriva non supportato da dati concreti che sbraita da solo qualcosa a caso.

Io comunque a Zelda ci ho fatto 4 ore e mezza in modalità aereo (altro che 3, fermo restando che un sacco di portatili della storia durano 3-4 ore o anche meno, siamo perfettamente in linea).

E per inciso: tolti i joycon (che metto tranquillamente nella tasca del giubbotto) Switch è grande quanto un Galaxy Note a caso, ed entra nella tasca dei jeans.

Quindi resta portabilissima.

Però ovviamente l'importante è bashare perché è Nintendo.

Il fatto che sia il dispositivo portatile più potente in commercio non conta perché è una "home" e va paragonata a fornaci da decine di chili.

Il fatto che resista a martellate, lanci contro l'asfalto vivo e sia indistruttibile (schermo incluso) non è un pregio perché "ehi lo schermo si graffiaaahhh".

Ma andate a cag... :asd:

Per fortuna tutto il mondo ci ha giocato senza problemi e questa cagata delle animazioni che ci mettono ottantatré ore per la capriola l'ho letta solo da te :asd:Il gioco si gioca perfettamente, poi che tu sia abituato alle sagomine dei platform è un altro discorso

Non c'è nulla di male ad essere un giocatore più votato all'arcade, anche io lo sono e infatti il palo in **** di Geralt (tanto per fare un esempio) lo mal sopporto.

Ma dai non puoi essere veramente così...Boh mi vengono solo termini che potrebbero essere presi per offensivi :asd:
Se tu ci vedi una home in una console dotata di batteria interna e schermo, contento tu :asd:

Ah, per inciso, aspettiamo di vedere se questo famosissimo ed affidabilissimo NXGamer abbia ragione su Splatoon 2, perché altrimenti diamo ragione al primo che arriva non supportato da dati concreti che sbraita da solo qualcosa a caso.

Io comunque a Zelda ci ho fatto 4 ore e mezza in modalità aereo (altro che 3, fermo restando che un sacco di portatili della storia durano 3-4 ore o anche meno, siamo perfettamente in linea).

E per inciso: tolti i joycon (che metto tranquillamente nella tasca del giubbotto) Switch è grande quanto un Galaxy Note a caso, ed entra nella tasca dei jeans.

Quindi resta portabilissima.

Però ovviamente l'importante è bashare perché è Nintendo.

Il fatto che sia il dispositivo portatile più potente in commercio non conta perché è una "home" e va paragonata a fornaci da decine di chili.

Il fatto che resista a martellate, lanci contro l'asfalto vivo e sia indistruttibile (schermo incluso) non è un pregio perché "ehi lo schermo si graffiaaahhh".

Ma andate a cag... :asd:
guarda, per me ha fatto anche critiche valide Pulitore. credo che nintendo abbia realizzato una cosa a metà tra la portatile e la fissa che non fa al meglio (o addirittura non fa bene) nè una cosa nè l'altra.

poi si può discutere quanto questo sia dovuto a mancanze di nintendo e quanto a limiti intrinseci di un qualunque progetto di questo tipo... lo schermo ad esempio è troppo grosso per una portatile, ma anch' io, dovendo farci su giochi anche da home, avrei optato per le massime dimensioni possibili sacrificando un po' la comodità di portare il tutto in giro.

detto questo, la netta sensazione che ci siano critici che scelgono il punto di vista più comodo per rompere le palle la ho anch' io

Non c'è nulla di male ad essere un giocatore più votato all'arcade, anche io lo sono e infatti il palo in **** di Geralt (tanto per fare un esempio) lo mal sopporto.
Sì ma è una critica che non esiste, è come se io dicessi che Super Mario fa cagare perché non ha le animazioni realistiche.

E in ogni caso il controllo di Aloy è comunque fluidissimo, ci sono scontri decisamente frenetici in cui devi mirare-sparare-schivare-rotolare costantemente mentre bestioni enormi ti caricano e ti sparano da tutte le parti e ci fosse stata una volta che mi sono sentito impacciato dalla pesantezza del personaggio. Ma ripeto, anche lasciando fuori la mia personale esperienza, è la prima volta che leggo una critica del genere al gioco :asd:

Qua dentro si raggiungono picchi di fanboysmo mai visti :morris82:

Emula non arrivava a tanto :asd:

Tieniti per te certi termini, visto che poi la brutta figura di quel che non ha finito le scuole va a finire che la fai te :asd:Detto questo, tu stesso hai postato la lista, hai visto che titoli in 4k ce ne sono più di uno, pertanto mi sembra palese che da una Parte c'è una console che offre titoli in 4K (non son tutti, ma chi ha affermato ciò e sii cortese, nel caso, a trovarmi dove affermo ciò) e dall'altra una che fa quasi fatica ad ottenere in scioltezza i 720p (tu stesso affermi che è una portatile, quindi convieni con me che 540 come numero è inferiore a 720, ci siamo?). Pertanto, stacce ;)
Però adesso vorrei capire perché 2 titoli in 4K bastano a dire che la concorrenza offre i 4K e invece FAST e MK8 a 1080p e 60fps non bastano a dire che Switch li offre.

Addirittura "stenta" i 720 perché una demo FORSÈ gira a 540 a detta di un tizio.

Per altro deciditi, se è una home Splatoon gira a 720 a 60fps, quindi non li stenta.

Ma ovviamente a convenienza prendi come base la modalità portatile.

Ma è una home (cit.)

Per Mario Kart i 1080p son confermati.
Smettetela di farvi 'ste pippe e hyppatevi, Splatoon 2 è bellissimo da vedere in movimento, no reply :sisi: le animazioni dei liquidi son spettacolari. E prendetelo tutti che come esce ci scappano inchiostrate paurose

Tipo NieR A che su PS4 MCR gira a 900p con frame rate ballerino, però shitstormiamo la demo di Splatoon :asd:

Chissà come fa la concorrenza ad essere tot volte più potente

hqdefault.jpg
Quest'immagine deve essere tirata fuori ogni volta che si paragona switch a ps4 e xone

Sì ma è una critica che non esiste, è come se io dicessi che Super Mario fa cagare perché non ha le animazioni realistiche. E in ogni caso il controllo di Aloy è comunque fluidissimo, ci sono scontri decisamente frenetici in cui devi mirare-sparare-schivare-rotolare costantemente mentre bestioni enormi ti caricano e ti sparano da tutte le parti e ci fosse stata una volta che mi sono sentito impacciato dalla pesantezza del personaggio. Ma ripeto, anche lasciando fuori la mia personale esperienza, è la prima volta che leggo una critica del genere al gioco :asd:

Pure criticare Switch perché non e potente quanto ps4e una critica che non esiste vista la sua natura eppure la si fa un giorno si e l altro si

guarda, per me ha fatto anche critiche valide Pulitore. credo che nintendo abbia realizzato una cosa a metà tra la portatile e la fissa che non fa al meglio (o addirittura non fa bene) nè una cosa nè l'altra.poi si può discutere quanto questo sia dovuto a mancanze di nintendo e quanto a limiti intrinseci di un qualunque progetto di questo tipo... lo schermo ad esempio è troppo grosso per una portatile, ma anch' io, dovendo farci su giochi anche da home, avrei optato per le massime dimensioni possibili sacrificando un po' la comodità di portare il tutto in giro.

detto questo, la netta sensazione che ci siano critici che scelgono il punto di vista più comodo per rompere le palle la ho anch' io
Onestamente come portatile sono soddisfatto. Ma io sono uno che ha sempre odiato il 3ds e lodato Vita (come HW)

Però onestamente me ne faccio poco di 10 ore di autonomia se poi mi devono lacrimare gli occhi all'accensione e avere i crampi ad usare due analogici. Switch lo trovo molto più ergonomico, sorry (non che siano il massimo dell'ergonomia entrambi). Senza contare che in treno, modalità appoggiata è veramente ***.

L'unica critica sulla portatile che trovo condivisibilissima è quella sulla natura dello schermo. Che è pura idiozia.

Come home invece... bah, si ok. Nintendo a fare na roba standard proprio non ce la fa. La nintendindifference... Fortuna che come home ho ben Affleck

Però adesso vorrei capire perché 2 titoli in 4K bastano a dire che la concorrenza offre i 4K e invece FAST e MK8 a 1080p e 60fps non bastano a dire che Switch li offre. Addirittura "stenta" i 720 perché una demo FORSÈ gira a 540 a detta di un tizio.

Per altro deciditi, se è una home Splatoon gira a 720 a 60fps, quindi non li stenta.

Ma ovviamente a convenienza prendi come base la modalità portatile.

Ma è una home (cit.)
I titoli in 4K non sono 2, ma almeno almeno una ventina. Per una console poco supportata e comunque uscita 5 mesi fa, dire che il 4K è realtà è un dato di fatto.

(Realtà non significa che sia lo standard, ovviamente)

Poi per quanto mi riguarda (non so l'utente che hai quotato) Fast è un gioiellino a livello visivo, MK8 era bello già su WiiU quindi non ho dubbi che lo sarà anche su Switch, è pur vero però che fino ad ora appena l'asticella si alza con giochi più complessi e esosi a livello di risorse di un racing, la console sembra faticare parecchio (Splatoon e Zelda).

Il banco di prova definitivo sarà Mario, hanno tutto il tempo per lavorarci sopra e spremere la console, vedremo che lavoro tireranno fuori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro