Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
I titoli in 4K non sono 2, ma almeno almeno una ventina. Per una console poco supportata e comunque uscita 5 mesi fa, dire che il 4K è realtà è un dato di fatto.
(Realtà non significa che sia lo standard, ovviamente)

Poi per quanto mi riguarda (non so l'utente che hai quotato) Fast è un gioiellino a livello visivo, MK8 era bello già su WiiU quindi non ho dubbi che lo sarà anche su Switch, è pur vero però che fino ad ora appena l'asticella si alza con giochi più complessi e esosi a livello di risorse di un racing, la console sembra faticare parecchio (Splatoon e Zelda).

Il banco di prova definitivo sarà Mario, hanno tutto il tempo per lavorarci sopra e spremere la console, vedremo che lavoro tireranno fuori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mario dal primo trailer ha mostrato una grafica tutt'altro che entusiasmante, inferiore anche a 3D World. Non manca molto all'uscita e sarà adventure. Quindi non so fino a che punto potrà stupire. Per me se ne riparla l'anno prossimo per vedere titoli più performanti su Switch.

Quest'immagine deve essere tirata fuori ogni volta che si paragona switch a ps4 e xone
Nessuno ha obbligato Nintendo a presentarsi nel 2017 con un tablet dove ai lati ci attacchi due joypad.

La concorrenza lato home offre PS4 e One, Nintendo offre Switch.

Mario dal primo trailer ha mostrato una grafica tutt'altro che entusiasmante, inferiore anche a 3D World. Non manca molto all'uscita e sarà adventure. Quindi non so fino a che punto potrà stupire. Per me se ne riparla l'anno prossimo per vedere titoli più performanti su Switch.
Anche io ho fortissimi dubbi su sto Mario :asd:

Che il trailer graficamente facesse pena lo so, ma non sappiamo praticamente nulla. Probabilmente era una build vecchia, per me avranno avuto tutto il tempo di pomparlo.

Proprio perché è un adventure per me sarà il banco di prova definitivo, perché potremmo vedere le vere potenzialità di Switch alle prese con un gioco ambizioso

Nessuno ha obbligato Nintendo a presentarsi nel 2017 con un tablet dove ai lati ci attacchi due joypad. La concorrenza lato home offre PS4 e One, Nintendo offre Switch.
E nessuno ha obbligato Sony e ms a presentarsi soli con una home

C e chi preferisce le home chi come le portatili

Ma non e che dico che ps4obe sono delle merde perché sono grandi come un barcone e non posso giocarci in modalità portatile

Non e perché a te non piace la scelta presa e allora puoi criticarla paragonandola a un qualcosa che non e volutamente

Se no appunto io mi lamento perché horizon non e come avrei immaginato ecc

Ma siete "voi" i primi ad avermi ricordato che non ci si può lamebtare di un qualcosa che non e volutamente ,per scelta degli svilupatori

No se no mi dovrei lamentare che il mio portatile da Gaming a parità di prezzo (e non) inferiore a un fisso??

Ultima modifica da un moderatore:
Mai fidarsi dei trailer di Nintendo.

E nessuno ha obbligato Sony e ms a presentarsi soli con una home
C e chi preferisce le home chi come le portatili

Ma non e che dico che ps4obe sono delle merde perché sono grandi come un barcone e non posso giocarci in modalità portatile

Non e perché a te non piace la scelta presa e allora puoi criticarla paragonandola a un qualcosa che non e volutamente

Se no appunto io mi lamento perché horizon non e come avrei immaginato ecc

Ma siete "voi" i primi ad avermi ricordato che non ci si può lamebtare di un qualcosa che non e volutamente ,per scelta degli svilupatori

No se no mi dovrei lamentare che il mio portatile da Gaming a parità di prezzo (e non) inferiore a un fisso??
Se Microsoft o Sony faranno uscire una console portatile la si paragonerà a Switch infatti.

Al momento ci sono solo home, ed essendo una home anche Switch la si paragona a One e PS4.

Non è una home, è una console di gioco unica nella sua esistenza che non può essere catalogata, punto.

1-Sta mania di dare etichette al mondo l'ho sempre mal sopportata. Switch è qualcosa che non è possibile catalogare, fatevene una ragione.

2-Le etichette sono cancerogene, vengono usate dai detrattori per screditarla e dai fan per difenderla. Quindi sono completamente inutili al fine della discussione.

3-Chi altro mi dice "eh ma Nintendo dice così e colà" dimostra solo un'ignoranza patentata. Nintendo è una società quotata in borsa ed ogni sua affermazione deve essere studiata al fine di non far perdere valore agli asset. Ci arriverebbe anche un marmocchio di 6 anni che Nintendo, quando afferma:"Switch, la nuova console domestica portatile", sta solo proteggendo il bacino d'utenza e i ricavi del 3DS, unico asset certo e remunerativo per gli investitori.

guarda, per me ha fatto anche critiche valide Pulitore. credo che nintendo abbia realizzato una cosa a metà tra la portatile e la fissa che non fa al meglio (o addirittura non fa bene) nè una cosa nè l'altra.poi si può discutere quanto questo sia dovuto a mancanze di nintendo e quanto a limiti intrinseci di un qualunque progetto di questo tipo... lo schermo ad esempio è troppo grosso per una portatile, ma anch' io, dovendo farci su giochi anche da home, avrei optato per le massime dimensioni possibili sacrificando un po' la comodità di portare il tutto in giro.

detto questo, la netta sensazione che ci siano critici che scelgono il punto di vista più comodo per rompere le palle la ho anch' io
Lo schermo e perfetto come dimensioni per una portatile che ora fa girare pure titoli home

Zelda o qualunque open world sarebbe ingiocabile su uno schermo di dimensioni simil 3ds

Da giocatore portatile da lungo corso sono soddisfatto.

- - - Aggiornato - - -

Non è una home, è una console di gioco unica nella sua esistenza che non può essere catalogata, punto.
1-Sta mania di dare etichette al mondo l'ho sempre mal sopportata. Switch è qualcosa che non è possibile catalogare, fatevene una ragione.

2-Le etichette sono cancerogene, vengono usate dai detrattori per screditarla e dai fan per difenderla. Quindi sono completamente inutili al fine della discussione.

3-Chi altro mi dice "eh ma Nintendo dice così e colà" dimostra solo un'ignoranza patentata. Nintendo è una società quotata in borsa ed ogni sua affermazione deve essere studiata al fine di non far perdere valore agli asset. Ci arriverebbe anche un marmocchio di 6 anni che, quando afferma:"Switch, la nuova console domestica portatile", sta solo proteggendo il bacino d'utenza e i ricavi del 3DS, unico asset certo e remunerativo per gli investitori.
Ma davvero...eppure certi proprio non ci arrivano

3-Chi altro mi dice "eh ma Nintendo dice così e colà" dimostra solo un'ignoranza patentata. Nintendo è una società quotata in borsa ed ogni sua affermazione deve essere studiata al fine di non far perdere valore agli asset. Ci arriverebbe anche un marmocchio di 6 anni che, quando afferma:"Switch, la nuova console domestica portatile", sta solo proteggendo il bacino d'utenza e i ricavi del 3DS, unico asset certo e remunerativo per gli investitori.
Che non può essere catalogata lo dici te, fan di Nintendo.

Io me ne sbatto le palle di Nintendo, Sony e Microsoft.

Sono liberissimo di considerarla una pessima home. Tu pensala pure come una console unica nel suo genere che non può essere paragonata a nulla.

Quando a settembre ci uscirà Fifa a quale versione dovrei paragonarlo? Alla versione PS3 e 360 uscite 11 anni prima di Switch?

Io la classifico in questa maniera, Switch è una home con tutte le scomodità e limitazioni di una portatile (considerando che odio le portatili).

Purtroppo se si vuole giocare i suoi titoli bisogna ingoiare il rospo.

Beh fino a prova contraria è la stessa Nintendo che la pubblicizza come " console portatile da casa". Che in sé non significa una mazza...o meglio detta così la immagino come una console da usare comodamente in casa ( attaccata alla tv o no), non da portarmi a spasso. ) Non che poi abbia sta gran portabilità

I titoli in 4K non sono 2, ma almeno almeno una ventina. Per una console poco supportata e comunque uscita 5 mesi fa, dire che il 4K è realtà è un dato di fatto.
(Realtà non significa che sia lo standard, ovviamente)

Poi per quanto mi riguarda (non so l'utente che hai quotato) Fast è un gioiellino a livello visivo, MK8 era bello già su WiiU quindi non ho dubbi che lo sarà anche su Switch, è pur vero però che fino ad ora appena l'asticella si alza con giochi più complessi e esosi a livello di risorse di un racing, la console sembra faticare parecchio (Splatoon e Zelda).

Il banco di prova definitivo sarà Mario, hanno tutto il tempo per lavorarci sopra e spremere la console, vedremo che lavoro tireranno fuori

Ma faticare non direi.

Cioè, non mi si venga a dire che su PS4 giochi esosi come TW3 non abbiano cali.

Poi oh, aspetterei a dire che "arranca" con Splatoon 2 (ma poi perché? Dove arranca?)

Onestamente ci stiamo basando sulle parole di un certo NXGamer che sosterrebbe che in handheld mode giri a 540p.

Visto che anche in handheld Switch è più potente di Wii U (sul quale il primo Splatoon girava a 720p e 60fps), mi sembra poco credibile.

Posto che si tratta di una demo ad ALMENO 3 mesi di distanza dalla release.

E torno a sottolineare: Switch è portatile, l'hai vista appoggiata sopra PS4 nella foto quanto è?

P.S. si parlava di giochi nativi 4K, non stretchati.

Altrimenti, come già fatto notare, lo schermo di Switch è in output a 720p, quindi Splatoon gira a 720p e 60fps anche in handheld, e l'uscita della dock è a 1080p, quindi gira a 1080 su TV.

- - - Aggiornato - - -

Che non può essere catalogata lo dici te, fan di Nintendo. Io me ne sbatto le palle di Nintendo, Sony e Microsoft.

Sono liberissimo di considerarla una pessima home. Tu pensala pure come una console unica nel suo genere che non può essere paragonata a nulla.

Quando a settembre ci uscirà Fifa a quale versione dovrei paragonarlo? Alla versione PS3 e 360 uscite 11 anni prima di Switch?
Oppure alle versioni Vita e mobile di ultima generazione.

Tu la vedi come pessima home, ci sarà anche chi ha il sacrosanto diritto di vederla come una egregia portatile.

O hai per forza ragione tu?

Io la classifico in questa maniera, Switch è una home con tutte le scomodità e limitazioni di una portatile (considerando che odio le portatili).Purtroppo se si vuole giocare i suoi titoli bisogna ingoiare il rospo.
Questo è un giudizio puramente soggettivo che non aiuta la discussione.

Reputo il DS la miglior console mai fatta, ho giocato più su PSP/DS che su PS3/Wii la passata gen. Scomodità e limitazioni? Mai percepite.

La console è il tablet, quindi se volessimo adottare una categorizzazione fisica, la si metterebbe istant sotto la dicitura "portatile". Che poi svolge anche un altro ruolo è indubbio. Ma non si può abbozzare una categoria per la console né dalla fisionomia né dalle modalità di utilizzo, nel caso specifico.

- - - Aggiornato - - -

Beh fino a prova contraria è la stessa Nintendo che la pubblicizza come " console portatile da casa". Che in sé non significa una mazza...o meglio detta così la immagino come una console da usare comodamente in casa ( attaccata alla tv o no), non da portarmi a spasso. ) Non che poi abbia sta gran portabilità
In realtà ce l'ha, molto più del mio tablet (che rigorosamente mi porto ovunque). Ha una portabilità elevatissima.

Ma infatti una console dotata di schermo e batteria che puoi portare in giro e giocare dove vuoi è PER DEFINIZIONE portatile.

La dock posso rivederla o bruciarla e continuo ad avere una console, perché la console È LA PARTE PORTATILE.

Se facessi il contrario avrei solo un pezzo di plastica inutile e potrei giocare a stogatsu.

Ma ehi, è una home obsoleta.

Monta su tecnologia del 2015/2016 ma è obsoleta perché meno potente di consoles grosse come macigni.

Questo è un giudizio puramente soggettivo che non aiuta la discussione. Reputo il DS la miglior console mai fatta, ho giocato più su PSP/DS che su PS3/Wii la passata gen. Scomodità e limitazioni? Mai percepite.

La console è il tablet, quindi se volessimo adottare una categorizzazione fisica, la si metterebbe istant sotto la dicitura "portatile". Che poi svolge anche un altro ruolo è indubbio. Ma non si può abbozzare una categoria per la console né dalla fisionomia né dalle modalità di utilizzo, nel caso specifico.

- - - Aggiornato - - -

In realtà ce l'ha, molto più del mio tablet (che rigorosamente mi porto ovunque). Ha una portabilità elevatissima.
Ma infatti è una mia interpretazione alla console, totalmente soggettiva sulla base della mia esperienza con essa.

La uso per un buon 80/90% come home considerando che odio le portatili e tutti i loro limiti, ma l'ho presa comunque conscio del fatto che se voglio Zelda o Mario, devo sopportare questa ennesima scelta Nintendo di perseguire la sua moda del facciamo i differenti a caro prezzo.

Rimpiango i tempi del 64 e del cubo, aime'.

E per gli haters come Non Titolato che sostengono che Switch sia progettata male:

[video=youtube_share;qG4ihWOEtpA]

Non c'è modo migliore di dimostrare che non si sa un ***** di niente che dire "E UNA PORTATILE KE NN SI PUO PORTARE IN GIRO PERKE E ENORNE"

(io ci gioco in metro al mattino a Milano... e ho 16 ore di zelda fatte su treni di ogni tipo, da Italo a Freccia rossa, da Freccia Bianca a RGV...)

Non c'è modo migliore di dimostrare che non si sa un ***** di niente che dire "E UNA PORTATILE KE NN SI PUO PORTARE IN GIRO PERKE E ENORNE"
Benvenuto in Switch vs ALL, dove chi non ha la console e non ha provato mai a portarsela dietro dice bestialità. :nev:

E poi si portano dietro PC portatili, tablet e altre amenità varie (come faccio io per lavoro). :nev:

:ryo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro