Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
comunque sono contentissimo che abbiano annunciato la trilogia di jak&daxter per ps4, volevo rigiocarla ma il 3 mi crasha
Avrei preferito una remastered però, ma meglio di niente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un remaster del remaster :asd:?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

guarda, io mi giocherei volentieri quelli ps2 se fosse praticabile :asd:

spero non pompino troppo il prezzo, ma tanto glielo compro comunque, ho saltato ps3 quindi è l'unico modo

Ma non sono dei remaster a tutti gli effetti? Non come i ps2 classic su ps3; finora i giochi ps2 emulati su ps4 sono dei veri e propri remaster, distribuiti solo in digitale...

Ultima modifica da un moderatore:
guarda, io mi giocherei volentieri quelli ps2 se fosse praticabile :asd:
spero non pompino troppo il prezzo, ma tanto glielo compro comunque, ho saltato ps3 quindi è l'unico modo
Di solito escono a 14,99 l'uno i giochi ps2 però poi spesso si trovano scontatissimi, c'è anche da vedere se magari qua fanno anche un prezzo unico per tutta la collezione. Oltretutto non capisco bene il senso di tutto ciò.. ma non facevano prima a far uscire la remaster fatta per ps3?

Ma non sono dei remaster a tutti gli effetti? Non come i ps2 classic su ps3; finora i giochi ps2 emulati su ps4 sono dei veri e propri remaster, distribuiti solo in digitale...
Io ho il PS2 Classic di GTA San Andreas e mi pare che oltre ad una risoluzione superiore non ci siano differenze :morristend:

Ma infatti la maggior parte dovrebbe chiamarsi porting hd

Quando penso a una remastered penso a quella di halo 1 e 2...o pure questo di crash lato tecnico anche (poi non so se differisce lato gameplay e contenuti o può chiamarsi remasterd)

Io ho il PS2 Classic di GTA San Andreas e mi pare che oltre ad una risoluzione superiore non ci siano differenze :morristend:

Se è il capitolo che penso io è così perché è il porting della versione Android :sard:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ma su ps4? La trilogy di J&D su ps3 non era la stessa cosa, solo a 720p?

Alla fine per remaster nel 99% dei casi si intende giusto un aumento della risoluzione e magari l'implementazione di un filtro AA più spinto. A volte neanche il frame rate viene toccato...

Ma su ps4? La trilogy di J&D su ps3 non era la stessa cosa, solo a 720p?Alla fine per remaster nel 99% dei casi si intende giusto un aumento della risoluzione e magari l'implementazione di un filtro AA più spinto. A volte neanche il frame rate viene toccato...

Io sapevo che quello fosse un porting/hd Collection

Per remastered ci sta quella di halo1

Se no quella cosa sarebbe?

E remake tipo quello di ff che uscirà chissaquandl

Io sapevo che quello fosse un porting/hd Collection
Per remastered ci sta quella di halo1

Se no quella cosa sarebbe?
Sì, non voglio perdermi in definizioni. Non hai torto, però c'è anche chi potrebbe considerare halo 1 e 2 anniversary o GeOW ultimate edition dei remake. Ma a quel punto c'è chi giustamente chiederebbe cosa sono allora i vari resident evil rebirth o twin snakes. A quel punto si potrebbe rispondere che sono reboot/reinterpretazioni. Ma alla fine sono solo definizioni più o meno arbitrarie; l'importante è ben avere in mente le differenze che sussistono tra un semplice upscale in hd, un rifacimento di un gioco con un nuovo motore grafico ma con il medesimo gameplay e level design dell'originale oppure un rifacimento con un nuovo engine grafico e anche modifiche al gameplay e al level design...

Sì, non voglio perdermi in definizioni. Non hai torto, però c'è anche chi potrebbe dire che halo 1 e 2 anniversary o GeOW ultimate edition siano remake. Ma a quel punto c'è chi giustamente chiederebbe cosa sono allora i vari resident evil rebirth o twin snakes. A quel punto si potrebbe rispondere che sono reboot/reinterpretazioni. Ma alla fine sono solo definizioni più o meno arbitrarie; l'importante è ben avere in mente le differenze che sussistono tra un semplice upscale in hd, un rifacimento di un gioco con un nuovo motore grafico ma con il medesimo gameplay e level design dell'originale oppure un rifacimento con un nuovo engine grafico e anche modifiche al gameplay e sl level design...
Si poi alla fine sono definizioni che lasciano il tempo che trovano

Ma su ps4? La trilogy di J&D su ps3 non era la stessa cosa, solo a 720p?Alla fine per remaster nel 99% dei casi si intende giusto un aumento della risoluzione e magari l'implementazione di un filtro AA più spinto. A volte neanche il frame rate viene toccato...
Vabbe' insomma, per intenderci avrei preferito una cosa se non proprio alla Crash Trilogy (lì si tratta di giochi PS1 a metà strada tra il remake e la remastered), che ci andasse vicino :asd:

Vabbe' li prenderò di corsa ugualmente, soprattutto per rigiocarmi il primo che ho sempre stupendo

comunque ecco arrivato il video di DF

Frame rate migliorato molto, no perdita di risoluzione,lod o quant'altro.

Fino a 10 frame di boost in certe scene...questo significa fare uscire patch veramente che facciano qualcosa e in tempi brevi

Che dimostra come ovviamente zelda non sfrutti assolutamente switch al 100%

Perchè, cosa cambia tra i ps2 classic e un remaster ?

- - - Aggiornato - - -

Ma infatti la maggior parte dovrebbe chiamarsi porting hd

Quando penso a una remastered penso a quella di halo 1 e 2...o pure questo di crash lato tecnico anche (poi non so se differisce lato gameplay e contenuti o può chiamarsi remasterd)
Veramente il remaster è proprio un gioco tale e quale rimasterizzato in hd... halo 1 e 2 sono una cosa già diversa

- - - Aggiornato - - -

Veramente il remaster è proprio un gioco tale e quale rimasterizzato in hd... halo 1 e 2 sono una cosa già diversa
Io ho letto un sacco di discussioni e remastered non significa semplice passaggio in hd.

"remastered" =/= dal gergo comune che leggi su alcune copertine nostrane di giochi "rivivi l'avventura tal dei tali rimasterizzata in hd per l'occasione"...qui non assume il termine "tecnico"/ "settoriale"

Se no tutti i giochi pc spesso sono da chiamarsi remastered rispetto alla versione console uscita in contemporanea pure... visto che cambia principalmente il frame e la risoluzione.

Poi vabbe alla fine sono termini...pace all'anima loro

Curiosità: cosa sarebbero halo 1 e 2 con il nuovo motore di gioco ma con lo stesso gameplay,con la tua terminologia?

Curiosità: cosa sarebbero halo 1 e 2 con il nuovo motore di gioco ma con lo stesso gameplay,con la tua terminologia?
Boh, non un semplice remaster

- - - Aggiornato - - -

i ps2 classic su ps3 erano giochi ps2 sbattuti in qualche modo su ps3 e se giravano decentemente potevi fare festa :sisi:
Davvero ? Manco i 16:9 ?

Iniziato Persona 5. Tralasciando il design più spettacoloso mai apparso in un videogioco, il primo combattimento si ha dopo 1 minuto, il secondo dopo un oretta e mezzo. Quante cazzate dette

Iniziato Persona 5. Tralasciando il design più spettacoloso mai apparso in un videogioco, il primo combattimento si ha dopo 1 minuto, il secondo dopo un oretta e mezzo. Quante cazzate dette
Sono entrato per dire la stessa cosa. :asd:

Si ha un assaggio del primo dungeon con tanto di combattimenti dopo un'ora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro