Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Quindi non a te, giusto?
non so...

Sicuramente non sapro fare uno studio di funzione dei polinomi di hermite(che vabbe ho pure detto una cazzata visto che una volta esplicitati sono banalissimi polinomi)ma capire che 4 è doppio di 2 si :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Perdonami, ma se qui si fa la gara dei tflops, tu stesso hai affermato che WiiU ne genera meno di Ps3 come puoi affermare che Xenoblade, su Ps3, non fosse possibile? :asd:
Puli la matematica vale a parità di architettura e modernità, la GPU di WiiU è enormemente migliore di quella PS3 e anche a 176Gflops genera una grafica e una effettistica superiore. Xenoblade X su un hardware con 256MB di RAM video non ci può girare mai nella vita, se già su WiiU con 1GB + un blocco da 32MB di ram super veloce aveva un po' di pop-in

Beh, una cosa, per dire, è essere il doppio di 176 gflops, un'altra è essere il doppio di 1.84 tflops. Il gap in termini percentuali è lo stesso, ma all'atto pratico la differenza...:asd:
Esatto :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sei lo stesso morti che l'altro giorno qui ha scritto che switch tablet è potente come Wii U?
Non so cosa abbia capito tu, ma io ho detto che Switch tablet è (senza considerare i floating point a 16 bit) un 20-30% meglio di WiiU

Poi mi hai chiesto come fosse possibile far girare Zelda con 176 gflops

E ti ho risposto dicendo che i gflops di Switch in modalità portatile sono intorno a quella cifra, quindi è possibile

Perché? :asd: pensi sia molto più potente di quanto si dica? Non ti seguo pacco :unsisi:

Puli la matematica vale a parità di architettura e modernità, la GPU di WiiU è enormemente migliore di quella PS3 e anche a 176Gflops genera una grafica e una effettistica superiore. Xenoblade X su un hardware con 256MB di RAM video non ci può girare mai nella vita, se già su WiiU con 1GB + un blocco da 32MB di ram super veloce aveva un po' di pop-in

Wat
Ripeto, non ci può girare per te, rimane una tua opinione, ma come rispetto quel che dici, rispetta chi afferma l'opposto visto che nn vi è in alcun modo una controprova per entrambe le tesi.... In campo PC, una GTX 770 va meglio di una 1050ti, l'architettura conta fino ad un certo punto eh, così come il quantitativo di memoria (mi ricordo ancora il thread su un forum di Hw dove veniva confrontata la GTX 7500le da 512mb con la GTX9600 sempre da 512mb semplicemente perché avevano lo stesso quantitativo di memoria....Con l'Hardware non si ragiona in sta maniera)

Ripeto, non ci può girare per te, rimane una tua opinione, ma come rispetto quel che dici, che non ci può, rispetta chi dice l'opposto.... In campo PC, una GTX 770 va meglio di una 1050ti, l'architettura conta fino ad un certo punto eh, così come il quantitativo di memoria (mi ricordo ancora il thread su un forum di Hw dove veniva confrontata la GTX 7500le da 512mb con la GTX9600 sempre da 512mb semplicemente perché avevano lo stesso quantitativo di memoria....Con l'Hardware non si ragiona in sta maniera)
Non hai compreso la prima parte del post puli :unsisi: ma infatti sei tu che hai detto che WiiU con 176gflop sarebbe meno potente di PS3...

non so...Sicuramente non sapro fare uno studio di funzione dei polinomi di hermite(che vabbe ho pure detto una cazzata visto che una volta esplicitati sono banalissimi polinomi)ma capire che 4 è doppio di 2 si :asd:

:rickds::rickds::rickds:

applausi:asd: grande akab

Ultima modifica:
Non hai compreso la prima parte del post puli :unsisi: ma infatti sei tu che hai detto che WiiU con 176gflop sarebbe meno potente di PS3...
Ma sei te che in primis fai la gara dei tflops, ti si son ritornati contro visto che alla fine WiiU in questo campo era ed è inferiore a PS3 :rickds:

Ma sei te che in primis fai la gara dei tflops, ti si son ritornati contro visto che alla fine WiiU in questo campo era ed è inferiore a PS3 :rickds:
Campo? :asd: ma come puoi confrontare i gflops di hardware con 7 anni di differenza? Quindi WiiU è inferiore a PS3 e 360? :asd:

Mi sembra chiaro che 1 flop di PS3 non equivalga a 1 flop di WiiU in termini di performance.

E la memoria video è importantissima :asd: altrimenti Sony non avrebbe fatto la sbruffona piazzandoci addirittura 8GB (totali, di cui 5 per i giochi mi pare) di Gddr5 su un hardware che se ne ha usati 3 è tanto

Ripeto, non ci può girare per te, rimane una tua opinione, ma come rispetto quel che dici, rispetta chi afferma l'opposto visto che nn vi è in alcun modo una controprova per entrambe le tesi.... In campo PC, una GTX 770 va meglio di una 1050ti, l'architettura conta fino ad un certo punto eh, così come il quantitativo di memoria (mi ricordo ancora il thread su un forum di Hw dove veniva confrontata la GTX 7500le da 512mb con la GTX9600 sempre da 512mb semplicemente perché avevano lo stesso quantitativo di memoria....Con l'Hardware non si ragiona in sta maniera)
non vi è nemmeno la controprova che crysis non giri su game boy color allora :sisi:

poi prendi la 750ti e e la 1050ti ..confrontale e poi ne parliamo :asd: Devi prendere le corrispettive schede delle corrispettive fasce. Se no ovvio che la 980ti è meglio della 1060

Facile prendere due schede associate a fasce originarie totalmente diverse (770 --> alto budget, 1050 ti low budget)...poi pure ora le poche 770 che trovi in genere le trovi a prezzi decisamente piu alti

Campo? :asd: ma come puoi confrontare i gflops di hardware con 7 anni di differenza? Quindi WiiU è inferiore a PS3 e 360? :asd:
Mi sembra chiaro che 1 flop di PS3 non equivalga a 1 flop di WiiU in termini di performance.

E la memoria video è importantissima :asd: altrimenti Sony non avrebbe fatto la sbruffona piazzandoci addirittura 8GB (totali, di cui 5 per i giochi mi pare) di Gddr5 su un hardware che se ne ha usati 3 è tanto
I Flops son Flops e son scissi quasi del tutto dall'età dell'architetto.

Con una 780ti su PC comunque, giochi con una qualità superiore ai porting o ai multi presenti sia su PS4 che su PC... E per dovere di cronaca La 780ti ha solo 3GB di Ram

- - - Aggiornato - - -

non vi è nemmeno la controprova che crysis non giri su game boy color :sisi:

Prendi la 750ti e e la 1050ti ..confrontale e poi ne parliamo :asd:

Facile prendere due schede associate a fasce originarie totalmente diverse (770 --> alto budget, 1050 ti low budget)...poi pire ora le poche 770 che trovi in genere le trovi a prezzi decisamente piu alti
Peccato che su quel che tu paragoni al Gameboy son uscito titoli visivamente impressionanti come i God Od War, gli Uncharted, i The Last of Is, etc.

Ma il paragone con il Gameboy è sicuramente azzeccato

Per la seconda parte del testo non mi meraviglio che tu non abbia capito minimamente il ragionamento ma niente, ormai è risaputo che a più di tanto non arrivi

- - - Aggiornato - - -

Peccato che su quel che tu paragoni al Gameboy son uscito titoli visivamente impressionanti come i God Od War, gli Uncharted, i The Last of Is, etc.

Ma il paragone con il Gameboy è sicuramente azzeccato

Per la seconda parte del testo non mi meraviglio che tu non abbia capito minimamente il ragionamento ma niente, ormai è risaputo che a più di tanto non arrivi
è chiaro che il paragone (similitudine piu che altro) con il game boy è volutamente goliardico ...ci mancherebbe :rickds:

Ho capito benissimo,tranquillo...la parte "piu seria" era quella sotto che ovviamente hai tralasciato.

Il tuo paragone con le schede video non funziona perche avresti dovuto citare la 750ti e la 1050ti ...non la 770 che corrisponde a una fascia di prezzo totalmente differente e non è l'equivalente della serie nella nuova architettura.

Un'architettura nuova,ergo migliore in genere,comporta sempre un boost..poi questo boost puo essere relativo a performance (tflops e simili)in modo importante oppure piu lato consumi.

Ma sempre boost è.

- - - Aggiornato - - -

il motivo per cui in vari giochi su pc ormai schede con solo 3 gb devono scendere a compromessi per non saturare tutto

Mi viene in mente recentemente resident evil 7

Poi ovvio solo con la memoria non fai nulla...e che una scheda cazzuta anche se con 3 gb ci riesci in genere a giocare in modo benissimo (magari sacrificando textures e cio che succhia di piu la vram)

Ma contribuisce a "limitare" le performance se non è sufficiente (o se gli sviluppatori ottimizzano a caxxo)

Ripeto che la PS3 non aveva neppure gli shaders unificati e si teneva a galla solo grazie al Cell (che al tempo era una cosa mostruosa, peccato per la difficoltà riscontrata nell'usarlo).

Se si vuol credere che Xeno potesse girarci con quella RAM ok, però chissà perché in 7 anni non c'è uscito nulla di simile o paragonabile

Anyways... Oggi Graceful Explosion Machine + Reveal Scorpio :sardjack:

Sarei curioso di capire con che calcolo è stato stabilito che passare da 720p a 900p richiede il 50% in più di potenza di calcolo :asd: detto questo Switch in fin dei conti è una portatile, ricordate l'ultima portatile vero? il 3DS :asd: questo fa capire due cose, 1) per quello che si propone di fare è in un certo senso un gran passo avanti 2) il paragone con delle schede video desktop ci azzecca poco come ci azzecca poco il paragone con PS3 o PS4

Sarei curioso di capire con che calcolo è stato stabilito che passare da 720p a 900p richiede il 50% in più di potenza di calcolo :asd: detto questo Switch in fin dei conti è una portatile, ricordate l'ultima portatile vero? il 3DS :asd: questo fa capire due cose, 1) per quello che si propone di fare è in un certo senso un gran passo avanti 2) il paragone con delle schede video desktop ci azzecca poco come ci azzecca poco il paragone con PS3 o PS4
concordo

Ma del resto ,ahimè, è sempre stato fatto il paragone diretto con ps4

Sarei curioso di capire con che calcolo è stato stabilito che passare da 720p a 900p richiede il 50% in più di potenza di calcolo :asd:
Perché sono il 56% di pixel in più. Va da sé che per renderizzarne il 56% in più occorra il 50% di potenza in più (minimo) :sisi:

concordoMa del resto ,ahimè, è sempre stato fatto il paragone diretto con ps4
Il paragone con PS4 non esiste proprio, non perché PS4 sia all'avanguardia quanto perché Switch in confronto ne esce come il fratello scemo ma è normale, qui abbiamo una portatile che all'occorenza si collega al televisore, il paragone giusto viene con PSVita in questo caso, lo stesso paragone con PS3 è molto difficile da fare perché sono due architetture completamente diverse e due prodotti usciti in anni diversi, è bene ricordarsi che uno è del 2017 e l'altro di dieci anni prima :asd: eppure se siamo qui a discutere su cosa sia meglio di cosa ci dovrebbe far capire l'impossibilità di fare un confronto "secco" su cosa è realmente meglio in toto

Perché sono il 56% di pixel in più. Va da sé che per renderizzarne il 56% in più occorra il 50% di potenza in più (minimo) :sisi:
No, non funziona cosi all'atto pratico :asd: ti basta smanettare con un qualsiasi PC e le varie risoluzioni per vederlo da te, secondo il tuo ragionamento il 4k richiederebbe di conseguenza 4 volte la potenza di calcolo richiesta in full HD a parità di dettaglio, il 2k richiederebbe quasi il doppio e via discorrendo

Il paragone cin PS4 non esiste proprio, non perché PS4 sia all'avanguardia quanto perché Switch in confronto ne esce come il fratello scemo ma è normale, qui abbiamo una portatile che all'occorenza si collega al televisore, il paragone giusto viene con PSVita in questo caso, lo stesso paragone con PS3 è molto difficile da fare, sono due architetture completamente diverse e due prodotti usciti in anni diversi, è bene ricordarsi che uno è del 2017 e l'altro di dieci anni prima, eppure se siamo qui a discutere su cosa sia meglio di cosa ci dovrebbe far capire l'impossibilità di fare un confronto "secco" su cosa è realmente meglio in toto
su questo ho ben poco daùa obiettare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro