Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
perche 6 mesi e non 1 anno?
Si è sempre parlato "del primo anno" ecc :asd:

Eh perche nel primo anno di roba N cazzuta ne esce.
Ma io non ho parlato del primo anno di Switch.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Luca non te ce mette pure tu con questa crociata senza senso per piacere :asd:
per me è sensatissima. questa tendenza nata negli ultimi anni la trovo avvilente, chiunque la critichi ha il mio appoggio (poi vabbè, la crociata che rompre i maroni alla gente è un altro discorso)

dopodiche, se vogliamo metterla così

Minchia, siamo stati 4 anni a dire che contano le esclusive adesso i multi su Switch hanno valore e su Ps4 e One no :asd:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
dovrebbero essere critici i "nintendari" mentre "gli altri" fanno notare che sono giochi che valgono ecc ecc. ma molte posizioni sono condizionate dal fatto che sia questa o quella compagnia, e lo sappiamo tutti benissimo

per quanto ne so 1 anno sarà a marzo
E a marzo avremo di N (appunto solo da parte di N) zelda,splatoon2,arms,mario odissey,xeno2 e chissa cos'altro che sapremo all'e3...tralasciando remastered/deluxe edition come mk,per quanto aggiunga sostanzialmente una mdoalità nuova, ovviamente.

Io penso che il solo zelda terrebbe testa ai vari lbp3,kz sf,knack e simili...
Peccato che sia uscito pure un certo The Last of Us su PS4 (che oggettivamente e come qualità intrinseca del prodotto vale tranquillamente Zelda, oltre che in comune hanno l'uscita sia sulla nuova che sulla vecchia piattaforma), Infamous: SS (che vogliamo far valere almeno come Arms, o commettiamo reato di lesa maestà?) e Resogun (con Switch i titoli indie son tornati stranamente a contare, quindi perchè non tenerne da conto?) e titoli multi come GTA V, Alien Isolation (per quanto mi riguarda il miglior Horror della Gen, ma comunque tranquillamente in top 5 anche parlando in maniera oggettiva) e buoni giochi come Destiny, Farcry4 e Shadow of Mordor (ne avrei potuto citare tanti altri ma è giusto per rendere l'idea che la coerenza non sta sicuramente in sto thread)

Peccato che sia uscito pure un certo The Last of Us su PS4 (che oggettivamente e come qualità intrinseca del prodotto vale tranquillamente Zelda, oltre che in comune hanno l'uscita sia sulla nuova che sulla vecchia piattaforma), Infamous: SS (che vogliamo far valere almeno come Arms, o commettiamo reato di lesa maestà?) e Resogun (con Switch i titoli indie son tornati stranamente a contare, quindi perchè non tenerne da conto?) e titoli multi come GTA V, Alien Isolation (per quanto mi riguarda il miglior Horror della Gen, ma comunque tranquillamente in top 5 anche parlando in maniera oggettiva) e buoni giochi come Destiny, Farcry4 e Shadow of Mordor (ne avrei potuto citare tanti altri ma è giusto per rendere l'idea che la coerenza non sta sicuramente in sto thread)
Ti posso già anticipare cosa risponderà AKAB e secondo me è un'obiezione sensata: TLOU è un remaster di un gioco uscito un anno prima su ps3 comprensivo di un'espansione, uscita anch'essa su ps3, alcun mesi prima. BOTW è un gioco nuovo uscito contemporaneamente su due piattaforme poco più di un mese fa. Il "peso" dei due giochi, proprio per le loro differenze negli intervalli dei periodi di uscita (1 anno tra le due edizioni d TLOU contro lo stesso giorno di uscita delle due edizioni d BOTW), è un pò diverso...

Lo stesso discorso vale per GTA 5...

Ultima modifica da un moderatore:
Peccato che sia uscito pure un certo The Last of Us su PS4 (che oggettivamente e come qualità intrinseca del prodotto vale tranquillamente Zelda)
Nicolas%20Cage%20Laugh.gif

Ti posso già anticipare cosa risponderà AKAB e secondo me è un'obiezione sensata: TLOU è un remaster di un gioco uscito un anno prima su ps3 comprensivo di un'espansione, uscita anch'essa su ps3, alcun mesi prima. BOTW è un gioco nuovo uscito contemporaneamente su due piattaforme poco più di un mese fa. Il "peso" dei due giochi, proprio per le loro differenze negli intervalli dei periodi di uscita (1 anno tra le due edizioni d TLOU contro lo stesso giorno di uscita delle due edizioni d BOTW), è un pò diverso...Lo stesso discorso vale per GTA 5...
Hai centrato il punto. :sisi:

Ti posso già anticipare cosa risponderà AKAB e secondo me è un'obiezione sensata: TLOU è un remaster di un gioco uscito un anno prima su ps3 comprensivo di un'espansione, uscita anch'essa su ps3, alcun mesi prima. BOTW è un gioco nuovo uscito contemporaneamente su due piattaforme poco più di un mese fa. Il "peso" dei due giochi, proprio per le loro differenze negli intervalli dei periodi di uscita (1 anno tra le due edizioni d TLOU contro lo stesso giorno di uscita delle due edizioni d BOTW), è un pò diverso...Lo stesso discorso vale per GTA 5...
la troverei anche una risposta con un minimo di diritto di cittadinanza, ma che non copre la pochezza della situazione... a me pare che qui troppi si stiano preoccupando della coerenza altrui più che della tristezza delle situazioni in sè

poi oh, vedo che c' è anche chi genuinamente non le trova tristi, e non so come faccia :azz:

Per chi aveva Wii U sì, se no è facilmente il miglior lancio da molto tempo
Zelda

Fast RMX

Snake Pass

Graceful Explosion Machine

Mario Kart 8DX

Disgaea 5 Complete

Con questi fino a Splatoon 2 direi che ci campi molto bene :ahsisi:

>inb4 gli Indie no, i multi no, quell'altro non interessa...
Diciamo che è buona per chi è alla prima console o per chi si è fermato a PS360. :asd: Mi viene difficile pensare che un videogiocatore non abbia in casa nessuna tra PC, PS4, X1 e WiiU. E alla luce di una qualsiasi di quelle console (o PC) la line up viene falciata di parecchia roba.

Se considerata in senso puramente astratto (giocatore alla prima console, appunto) è tanta roba, ma così anche quelle di PS4 e X1 erano discrete. In ogni caso continuo a pensare che PSV abbia avuto la miglior finestra di lancio da parecchi anni a questa parte.

la troverei anche una risposta con un minimo di diritto di cittadinanza, ma che non copre la pochezza della situazione... a me pare che qui troppi si stiano preoccupando della coerenza altrui più che della tristezza delle situazioni in sè
poi oh, vedo che c' è anche chi genuinamente non le trova tristi, e non so come faccia :azz:
Ripeto, sia PS4 che Switch avranno il primo anno scadente anche se una compensava in quantità (PS4, comunque qualche cross decente arrivava) una in qualità (Zelda e Mario lo stesso anno non è cosa da poco per N).

Chi compra le console al D1 va incontro a queste situazioni, non vedo il perché dello scandalo. Siamo tutti liberi di aspettare fine gen e comprarci la console con una softeca che ce l'ha più lungo di Siffredi. :asd:

Ripeto, sia PS4 che Switch avranno il primo anno scadente anche se una compensava in quantità (PS4, comunque qualche cross decente arrivava) una in qualità (Zelda e Mario lo stesso anno non è cosa da poco per N). Chi compra le console al D1 va incontro a queste situazioni, non vedo il perché dello scandalo. Siamo tutti liberi di aspettare fine gen e comprarci la console con una softeca che ce l'ha più lungo di Siffredi. :asd:
*

quoto:sisi:

Comunque avete letto che nintendo america ha stoppato la produzione dei nes mini? WTF:morris82:

Che cosa è tutto questo disfattismo wmario? Mi riferisco anche al tuo post di prima. Io sono sempre dell'idea che la line up di una console non deve essere una sorta di "corsa del ciuccio", che se il primo anno di una console fa pietà, ma poi si riprende, non è tutta questa catastrofe, che ognuno è libero di valutare l'acquisto di una console quanto più ritiene opportuno, se non è il primo anno, è il secondo e così via. L'importante è che venda bene sin da subito, in modo da creare, quantomeno, la prospettiva di un futuro roseo...

*quoto:sisi:

Comunque avete letto che nintendo america ha stoppato la produzione dei nes mini? WTF:morris82:
Me l'aspettavo, finito l'anno commerciale era illogico continuare la produzione di una cosa nata e morta per l'elite di appassionati. :asd:

Ripeto, sia PS4 che Switch avranno il primo anno scadente anche se una compensava in quantità (PS4, comunque qualche cross decente arrivava) una in qualità (Zelda e Mario lo stesso anno non è cosa da poco per N). Chi compra le console al D1 va incontro a queste situazioni, non vedo il perché dello scandalo. Siamo tutti liberi di aspettare fine gen e comprarci la console con una softeca che ce l'ha più lungo di Siffredi. :asd:
ma io non voglio fare i conti in tasca agli altri o dirgli che sbagliano, eh :asd:

noto solo che di gen in gen i motivi per compiere velocemente il salto generazionale diventano sempre meno numerosi (magari anche fisiologicamente dati i costi e tempi di sviluppo maggiori, ma è un altro discorso), visto che le line up consistono sempre di più di giochi già visti e giocati o che possiamo giocare su altri sistemi che probabilmente abbiamo già a casa. poi ognuno fa quel che vuole e rigiocare tlou con frame rate stabile piuttosto che mario kart enhanced (oltre ai pochi giochi nuovi) può essere considerato cosa che valga il prezzo del biglietto, ma che la situazione sia diversa e peggiore rispetto al passato mi pare indubitabile.

e noto anche che, tristemente, tanti si concentrano su cosa ha detto tizio e caio e se sono coerenti con le precedenti dichiarazioni più che contestare o almeno prendere atto della situazione in sè

*quoto:sisi:

da un parte mi spiace perchè di questo passo non troverò mai un secondo controller al suo prezzo :asd:

Che cosa è tutto questo disfattismo wmario? Mi riferisco anche al tuo post di prima. Io sono sempre dell'idea che la line up di una console non deve essere una sorta di "corsa del ciuccio", che se il primo anno di una console fa pietà, ma poi si riprende, non è tutta questa catastrofe, che ognuno è libero di valutare l'acquisto di una console quanto più ritiene opportuno, se non è il primo anno, è il secondo e così via. L'importante è che venda bene sin da subito, in modo da creare, quantomeno, la prospettiva di un futuro roseo...
sono d'accordo, spero sia diventato un po' più chiaro il mio pensiero dopo la risposta anche a Papa :unsisi:

però, posto che tutto questo è vero, nel caso specifico di nintendo e di switch, dato che l' abbandono del wiiu si è verificato da parecchio e che pure su 3ds, salvo qualche eccezione, non c' è chissà che dispiegamento di forze da anni, e aggiungiamoci il fatto che nintendo si deve rimettere sulla mappa ed ha parecchio da farsi perdonare... dato tutto questo mi aspettavo una partenza un po' più lanciata quanto a software nuovo, che rendesse, almeno per chi apprezza i giochi nintendo, l' acquisto più invitante nel breve periodo

poi, dato che considero nintendo ancora una signora sh (e buon publisher), che sul lungo periodo la console avrà un parco esclusive degno di grande rispetto spero sia inevitabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro